il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 22 aprile 2010

12 maggio

Sono rimasta colpita dalla quantità di suggerimenti che mi sono arrivati il post precedente, ma soprattutto dalla qualità delle vostre letture. L'ho sempre detto che ho dei lettori pazzeschi. Adesso i vostri suggerimenti sono in una lunghissima lista sull'iPhone, a portata di tasca per la prossima volta che entro in libreria.
E qui casca l'asino.
Nel senso, dopo citazioni come le sorelle Bronte, o Saramago, o Safran Foer, la Nothomb o la Allende, passando per la Fallaci e Carofiglio, o tutti gli altri che avete citato, arrivo io fresca fresca.
Qui.
Per parlare sempre di libri, ma in un altro senso.
Mi sentite fischiettare? Mi state osservando fare la vaga, con un certo divertimento?
E' così, ok: sto facendo la vaga.
La verità è che me la faccio sotto. Un'altra verità è che a fare sti annunci mi sembra di prendermi troppo sul serio. Ed è vero anche che al tempo stesso muoio dalla voglia di dirvelo.
Facciamo che al tre lo sparo fuori e via, aggiungiamo una notiziola a margine tra la quantità di informazioni che starete ricevendo e diffondendo oggi in rete. Unduettre...

12 maggio

Dodici maggio. San Nereo (Nereo?).
Il 12 maggio è stata inaugurata la Colonna Traiana, Venezia fu consegnata a Napoleone, ha aperto la Tate Modern di Londra, sono nati Katharine Hepburn, Fred Buscaglione e Jason Biggs, quello che infilava l'uccello nella torta di American Pie.
Ah, è anche la giornata nazionale dell'infermiere, che per una ipocondriaca come me qualcosa vorrà pur dire.

Per completare la lista di lieti eventi, il 12 maggio uscirà il mio libro.
Ecco, solo a scriverlo mi prende l'emozione. C'è chi dice che scrivere un libro è come partorirlo. Bene: è come partorirlo quando lo consegni finito, ma poi passa qualche tempo prima di vederlo.
Il 12 maggio vedrò per la prima volta la mia "seconda creatura".
Quella che non piange, non ha notti insonni, non fa le merdine a spruzzo, non dice "gnò" e non soffre un folle solletico sulla pancia. Ma che si è nutrita di tutti i pianti, tutte le notti insonni, tutte le merdine a spruzzo, tutti gli "gnò" e di ogni risata da solletico sulla pancia.
(dimenticavo: si è nutrita anche di svariati Mojito e Spritz).

Presto vi svelerò altri dettagli, dire tutto insieme mi prende un colpo secco, credo.

Intanto mancano esattamente venti giorni. Io inizio a contare :)

Condividi

126 commenti:

Bia ha detto...

Beh, che dire....CON GRA TU LA ZIO NI!

rikaformica ha detto...

WOW!!! grande!!!
...mica da tutti pubblicare un libro, eh?
aspettiamo con ansia i dettagli allora.. chenonvedolora!!!
il 12 maggio era anche la mia data presunta parto 2 anni fa, me lo ricordo bene.. anche se poi giacomo è nato il 21!! non c'entra niente lo so.. ma è lostesso!

Anonimo ha detto...

e "gnò"!!! almeno il titolo ce lo devi dire!!!
Marina

Lorena ha detto...

evvaiiiiii!!!

Wonderland ha detto...

Sisisi presto vi dirò tutto... :D

Marlene ha detto...

senti wonder ma sai se il 12 maggio lo troviamo già in libreria o sarà un anteprima e poi sarà distibuito successivamente? Così magari lo prenoto.
Complimentoni vivissimi.

Elena.F ha detto...

Ti leggo da un po' ma mai ho commentato!!
Ho segnato in agenda il 12 maggio e correrò a comprarlo SICURAMENTE!
Te lo meritie visto che non te l'ho mai detto COMPLIMENTI davvero!!
Ti leggo e spesso mi capita di portarti d'esempio...
Io non sono ancora una mamma,ma quando lo sarò mi auguro di essere almeno l'1%di come sei tu!
Un bacione!
Elena

Anonimo ha detto...

Io e il rospo siamo parecchio felici e un tantinello pure commossi in verità.
Fremiamo per te.

NB: oh, però se fai il contropost col tuo consiglio di lettura a noi rivolto, non è che ci raccomandi il tuo? Non vale, furbastra ;-)

Alessandra

Wonderland ha detto...

Credo che il 12 sia già in libreria :)

Elena sei troppo, troppo gentile. Io sono una mamma approssimativa, anche se ormai adoro mia figlia, spero solo che il mio libro ti piaccia e ti diverta :D Grazie dei complimenti.

Marghe ha detto...

Oggi tutte belle notizie! Finalmente la data d'uscita del tuo libro (io già l'ho promesso in regalo a più di un'amica incinta!), ho vinto i pannolini della Huggies e così la Puzzy potrà rendere onore al suo soprannome a gratisse per un pò e forse ma ancora forse stasera si va al ristorante da soli, giornatona!!!
Davvero congratulazioni Wonder! Kisses

JooJu nel Regno di Pirimpilla ha detto...

euuiua!

bussola ha detto...

bhe io il libro di sicuro lo compro.... è difficile che mi sia pentita mai dei soldi spesi in libri....

fefe ha detto...

..EVVIVA EVVIVA...lo comprerò subitissimo!!! congratulazioni e in bocca al lupacchiotto!!!!!!
Raffaella e Matteo

Airin ha detto...

Che notizia! Congratulazioni!!

michelina ha detto...

ma no mano, suvvia!
Il 12 Maggio è anche:
-S. Pancrazio
-S. Achilleo
-S. Lopoldo
-S. Danio (DANIO????)
-Santa Flavia
-S. Domenico.

;-)

(in bocca al lupo)

girl68 ha detto...

Evvai Wonder!!! che soddisfazione che deve essere partorire di nuovo....eh no cioè volevo dire pubblicare un libro.
Attendo con impazienza di poterti leggere

Apple ha detto...

Sinceri auguri... Che bello!!!! :)

Paola ha detto...

Fammi sapere quando e dove lo presenti.
Paola

Anonimo ha detto...

Cara Wonder, nonostante non sia un'habitué dei commenti, questo post non si può non commentare. Congratulazioni, sono certa che sarà un successo!
Serena

Cla ha detto...

MA SPETTACOLO!!! non vedo l'ora!!!
il 12 maggio sarà mio!!!!
bravaaaaaaaaaaa!!!!

francesca ha detto...

Wow che FI-GA-TA!!! Ma manca pochissimo! meglio, che se mi dicevi 12 ottobre morivo dalla curiosità nel frattempo!
che dire...sono emozionatissimaaaa!!! Non vedo l'ora leggere il tuo libvo d'esovdio! :-)))

Francesca mamma di Alice

Anonimo ha detto...

complimentissimissimi!troooppo brava!bacio

erounabravamamma ha detto...

be', che dire... se volete una piccola anticipazione di questa meraviglia (è bellissimo!) sappiate che la troverete in edicola il 6 maggio su Gioia! me ne occupo personalmente! ma giusto un paio di pagine, eh? per farvi venire ancora più voglia di comprarlo. brava wonder!

Tiziana ha detto...

congratulazioni wonder!
il 12 tutti in libreria!!!!!!!

Wonderland ha detto...

grazie a tutte :D il merito di tutto ciò è almeno al 50% vostro, lo sapete no? se mi capita vi ringrazio pubblicamente... anzi no... in realtà l'ho già fatto... siete tra i ringraziamenti del libro :D

Morgana ha detto...

:D non vedo l'ora!!

Sara M. ha detto...

Che bello! Allora aspettiamo il titolo del libro così corriamo a prenotarlo!!

Congratulazioni, Wonder!

Sara M.

Anonimo ha detto...

ma pubblichi con il tuo vero nome???

Pochi♥ ha detto...

non vedo l'ora di leggerlo :) complimenti!

Martina ha detto...

NON VEDO L'ORA!!!

bismama 2.0 ha detto...

Ma dacci il titolo o l'img della copertina...così ce lo prenotiamo on line.....e daje!!!

Sono felicissima per te!!! Davvero!!!

Silvia gc ha detto...

Oh che noia, l'ennesimo libro di una mamma blogger!!!

:DDDDDD

Prevedo fuochi artificiali per la mia blogger-romana-preferita-a-parimerito-con-almeno-altre-3-o-4! (com'è difficile la diplomazia e l'equanimità!)

Anonimo ha detto...

Can't freaking wait!!
E aspetto anche le date delle presentazioni... magari a Milano.

Anonimo ha detto...

ooops, ero io, twitter.com/vale_joey

Sabrina ha detto...

MA CHE DAVVERO?? Il 12 maggio esce il libro??
Anch'io di solito non commento, ma stavolta non posso astenermi dal farti i complimenti!! COMPLIMENTISSIMI e CONGRATULAZIONI!! Inutile dire che il 12 maggio correrò a comprare il libro (io, 24 anni, studentessa, che non sono mamma, non so come si cambia un pannolino e in pratica non c'entro nulla con questo blog, ma vabbè...) e se farai delle presentazioni a Bologna non mancherò!
Sei mitica!

[Scrivere un libro è anche un po' il mio sogno]

Barbara ha detto...

OHWOW!(detto tutto attaccato)
ma brava! che bello, sono contenta ed emozionata pensando alla tua emozione! Non vedo l'ora di vederlo, comprarlo e ovviamente leggerlo!!

MammainblueJeans ha detto...

CHE FIGATA!
ma ci saranno i post "conto alla rovescia" come quando aspettavi la nana?
congratulazioni di cuore!

Federica ha detto...

Congratulations!!! Ma ci sarà anche una mega festa di presentazione del libro? Magari in stile "sex and the city"? Wowww
Comunque, brava!

Anonimo ha detto...

Evvai!!!
Lo comprero'perchè voglio metterlo in bella mostra, indicando a tutti che lo ha scritto "quella" che mi ha fatto prendere dimestichezza con la rete....e che mi ci tiene incollata.
Un abbraccio e come si dice...in culo alla balena??

TWINNERIS

Wonderland ha detto...

Ahahaha MAGARI il mega party (quasi quasi...). Per la o le presentazioni vi aggorno, ancora sono da definire.
Grazie a tutte del meraviglioso supporto :D

Anonimo ha detto...

Che bello!!

Aspetto con ansia di sapere ulteriori informazioni e di correre a comprarlo!

Sono curiosissima di sapere che stile hai adottato, modello blog, in prima persona, o hai inventato un personaggio...insomma non vedo proprio l'ora!

Brava, bravissima Wonder!

Silviaviola

Bonzomamma ha detto...

complimentiiiii felicita' e auguri... titolo che prenoto!!!

BollediSapone ha detto...

sono davvero contenta di leggere questa notiziona!!!e ovviamente anche per me scatta il conto alla rovescia per correre in libreria a comprare la tua seconda "creatura"!!in bocca al lupo davvero!!Bolle

Katefox ha detto...

Che spettacolo!!

brava brava brava!

cannella ha detto...

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAA!!!!
........dai dai dicci il titolo che voglio averlo tra le mani il 12!!! lo voglio prenotareeeeeeeeeeeee!!!

che altro dire....complimenti ♡

Giulia ha detto...

dai dai dai!!! mi mancava proprio un bel libro sotto mano da leggere!! :)

Layla ha detto...

Congratulazioni! Dev'essere una soddisfazione epica :D

Anonimo ha detto...

NON VEDO L'ORA DI PRENDERLOOOOOO!!!! Sì Sì Sì!!! PERO' AI MANNAGGINNA E DICCI STO TITOLO!!!!!!! COMPLIMENTONI!!!!! ASPETTO DETTAGLI QUANTO PRIMA!!! MARA V.

SARETTA ha detto...

Il 12 Maggio è il compleanno del mio adoratissimo Babbo..anzi, i' Babbino, come si firma lui nei biglietti di auguri...quindi onn potrà che essere un buonissimo auspicio! Forza Wonder, aspettiamo ansiose..e ti aspettiamo a Firenze!

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora e in bocca al lupo!!!

Lu.

Anonimo ha detto...

Bella notizia...sono curiosa di cooscere il titolo
Tiz

Mamma che fatica! ha detto...

Complimenti! Però potresti svelarci ancora qualcosina, magari farci intravedere un pezzettino di copertina? :-)

Federica ha detto...

..in bocca al lupo cara Wonder!
Aspetto altre info..

Wonderland ha detto...

Si si si lo farò!!!
Crepi :D

Hoshi ha detto...

Yuppieeeeeee, non vedo l'ora! Poi dacci tutte le info necessarie! Goditi questi 20 giorni d'attesa, gongola un bel po' e... in bocca al lupo! :)

Ps: Secondo me, la copertina è uguale all'header ;P

bstevens ha detto...

wooooooooooooooooooooooooooow!!!!!! ma ricordacelo piu in la', che corriamo subito ad accattarcelooo!!!! un bacio, bravizzzzzzima!!!

mammaserena ha detto...

ole' ole'
non vedo l'ora di leggerti
si acquisterà online?
urgono maggiori dettagli :-)

Wonderland ha detto...

Scusate, per il momento come vedete non compaiono gli altri commenti del blog. E' un problema tecnico che spero sia risolto al più presto.
Mi scuso con tutti quelli che hanno commentato.

Matthew The Cat ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Matthew The Cat ha detto...

Sono spariti i commenti di tutto il blog! O_O
Che ansia! O_O (<-- non sembra ET?!)

Matthew The Cat ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Zazee ha detto...

Oddiooo che bello, te lo comprerò su bi to! Ma quindi scopriremo come ti chiami? ^^

Arte ha detto...

bellissimo il blog... sei davvero fortunata

Wonderland ha detto...

Tornati i commentiii :D
Mi dispiace che gli ultimi 7 si siano persi, c'era Bstevens e non so chi altro, ma purtroppo è stata una serata al cardiopalma, stavo per perdere OGNI SINGOLO COMMENTO DEL BLOG!

LucyintheSky ha detto...

Wonderina, non vedo l'ora di leggerti sulla cara, vecchia e profumata carta!

Zazee ha detto...

Io ero uno dei commenti persi! Dicevo:
1) bravissima *__*
2) anch'io non vedo l'ora di capire com'è, se è un romanzo o una cosa fedele al tuo blog, se è scritto per "post" o no...
3) ma quindi scopriremo il tuo nome! Aha!
4) Vieni anche a Milano a presentarlo!

Baci e complimenti, sono emozionata io per te

alice ha detto...

complimenti!!! e il titolo?
qui non vediamo l'ora di averlo tra le mani!
devo trovare un modo di farmelo arrivare fin qui in Giappone!!!

Anonimo ha detto...

EVVAIIIIIIIIIIII!!!Che bello, aspetterò con ansia il 12 maggio e correrò in libreria!!
Sono davvero contenta ed emozionatissima per te!Deve essere una sensazione meravigliosa!!
Complimenti complimenti complimenti!!!
Maura!

P.S. nn vedo l'ora di leggere gli altri post di aggiornamento con tutte le info!

sononera ha detto...

evvivaaa!!! e vero che mi fai la presentazione a Roma? vero vero? che io devo venire!!!

EffeEmme ha detto...

congratulations!
non vedo l'ora di leggerti sulla carta stampata!

MammaDiGnoma ha detto...

perfetto: il 12 maggio la gnoma compie 6 mesi, quale miglior regalo per la sua mamma???
Brava braverrima.. e brava Viola, per aver dato alla luce la Wondermamma e la Wonderscrittrice!!

Alem ha detto...

Il 12 maggio escono anche le liste per gli asili nido del prossimo anno, non posso dimenticare la data di uscita del tuo libro!!! ;)

Complimenti e non vedo l'ora di venire alla tua presentazione, perchè la fai una presentazione, vero????

Bubittilove ha detto...

Tanti complimenti, è davvero una cosa bellissima. Facci sapere dove esce il libro, non vedo l'ora di leggerti anche su carta (oltrechè su schermo!)
Eleonora

Mich ha detto...

WOW!!! Contratulazioni! E se è un libro venuto su anche a spritz non può che essere un capolavoro!

Elisabetta ha detto...

Complimenti Wonder!!! Sono tanto felice per te e se verrai a Milano a fare una presentazione spero tanto di esserci, così mi farò autografare il libro!

elisa ha detto...

che bella notizia :)
in bocca la lupo allora

Wonderland ha detto...

Grazie di cuore a tutte! Per ora forse è prevista una presentazione a Roma (da confermare data, però), poi se il libro va bene forse me ne organizzano altre, io spero tanto di si...

francesca ha detto...

veramente troviamo un'anteprima su gioia? ma wonder....sei una celebrity!!! :-)))

Francesca mamma di Alice

sybin ha detto...

Il 12 Maggio e' una bellissima data!

Anch'io ho qualcosa in conto per quel giorno, guarda un po'...ora che mi hai detto che mancano 20 giorni, pero', mi prende l'ansia.

Uff, dovro' aspettare Luglio per comprare il tuo libro, quando rientro in Italia (per le vacanze, il rientro vero sembra al momento molto, ma molto lontano). E ti dico, per leggerlo sono disposta ad affrontare tutto l'inevitabile torrente di domande di parenti e amici: "Ma che sei..." "NO! Sto solo leggendo un libro sulla maternita', ecchecc..." :-)

Buon conto alla rovescia!

kikka ha detto...

il giusto regalo per il mio compleanno che è l'undici!!...
evvaiiiii

kikka ha detto...

il giusto regalo per il mio compleanno che è l'undici!!...
evvaiiiii

manuela ha detto...

sono molto curiosa di sapere che titolo hai scelto, Spritz e merdine e spruzzo????
complimenti, sarà carino averti sul comodino e non dover aspettare che il pc sia libero per leggerti, noi qui ne abbiamo uno e siamo in 4 ad usarlo...
ti aspettiamo
manuela

farmaciaserrage ha detto...

Complimentissimi .
Da adesso al 12 ci aspettiamo ogni tanto qualche piccola anticipazione ,potresti darci qualche vocale o consonante o quiz su copertina e titolo cosi'arriviamo alla data fatidica pieni di curiosita' ,aspettiamo anche la tshirt del tour di presentazione !

Erika ha detto...

Ma lo possiamo anche acquistare on line? Se no, avrei bisogno del titolo cosi lo posso già ordinare, ho dei parenti che passano in Italy proprio quella settimana, e potrebbero passare a prenderlo per me!
Che poi il 12 maggio è il comple della mia di mamma :O) magari faccio un regalo anche a lei!

Wonderland ha detto...

Ahahaha ma siete troppo forti, quella delle tshirt me la segno.
Tipo "Ho avuto una polpetta e sono sopravvissuta" LOL...

Presto vi potrò dire qualcosa in più.
QUASI SICURAMENTE il libro sarà disponibile anche online, quindi metterò anche dei link per acquistarlo senza muovere un piede da casa, ovunque voi siate (ehehe... è una minaccia!).

Dai dai che presto ci saranno altri dettagli. Intanto grazie davvero a tutte!

Giulia ha detto...

Grande Wonder!!!!!!
non vedo l' ora di acquistarlo!!!io non commento quasi mai ma soffro, gioisco e mi sbellico dalle risate con te ogni giorno...da quando hai aperto il blog e ora non posso più farne a meno.!!che figata! un libro!!
ti parla una che di libri si ciba da quando era bambina sulle ginocchia del nonno...
Lasciati consigliare:
l' Alchimista di Paulo Choelo,
un posto nel mondo di Fabio Volo,
La coscienza di Zeno di Svevo (ecchettelodicoaffà),
L' uomo che sussurrava ai cavalli di Nicola Evans,
Australian cargo di Alex Roggero,
L' ultima lezione di Randy Pausch,
e se vuoi ghignare leggi Tranne mia madree mia sorella di Dario Cassini.
Puoi trovarmi su anobii.it (http://www.anobii.com/giufeffa/books) per farti un' idea...

un abbraccio da Modena,
Giulia

mellyb ha detto...

EVVIVA FINALMENTE!!! giusto giusto per il mio compleanno!!! sarò in libreria il 12 mattina, non vedo l'ora di leggerlo!! congratulazioni!!

alessandra ha detto...

semplicemente meraviglioso!non sto più nella pelle!dai wonder,aspetto con tanto orgoglio il titolo e anche la data della presentazione !nel frattempo ti faccio i complimenti di nuovo!Ale

Martina ha detto...

Wonder, ora però vogliamo il titolo!!!

angy ha detto...

Che bello Wonder!!! Non vedo l'ora di leggerlo! E ti prego fatti organizzare almeno una presentazione qui a Bari che vengo a vederti!
In bocca al lupo e complimentoni per questa seconda creatura!

angy

Anonimo ha detto...

Wonder sei in Giappone????


Io ti penso lì!!!!!!!!!

bix

silviaviola

Anonimo ha detto...

Bello il mondo, bello e ingiusto. Tu non hai mai letto le Bronte e neanche la Allende e manco la Fallaci o Carofiglio che scrive leggero e ironico come pochi. E scrivi un libro. Hai trovato un editore e scrivi un libro. Io ho letto tutto quello di cui sopra e moooooolto altro, e un editore non lo trovo. Invidia? Si pura e semplice invidia. Mi consolo pensando che un libro l'hanno scritto pure Totti e Simona Ventura...

bismama 2.0 ha detto...

P.S. Qua ci vuole un counter....

Anonimo ha detto...

wonder, che fine hai fatto?? é dal 24 che non si hanno tue news....ci fai preoccupare...

Wonderland ha detto...

Nooo anonimo hai frainteso ;) non chiedevo di suggerirmi un libro perché non ne ho mai letti in vita mia (anzi..molti degli autori suggeriti li ho già divorati!) ma per cercare sia di ampliare la mia libreria che per condividere i gusti delle mie lettici... Leggo tantissimo e per fortuna al momento non prevedo di sbagliare i congiuntivi. Cmq vero il mondo e' ingiusto e c'e tanta altra gente che come e più di me meriterebbe di pubblicare cmq gli editor sono sempre alla ricerca di talento per cui... scrivi e manda a tutte le case e editrici!!!

ps non aggiorno perché... eh ma dai lo avete indovinato :) ora lo dico...

everyme ha detto...

Sei LI? DILLO!!!!! SEI LIIIIII!!!!!!!!????????

everyme ha detto...

p.s. per LIIIII intendo (nn lo voglio dire per non portare sfiga in qualche modo, visto quello che é successo in precedenza) in un'altra nazione.....mooolto lontana... =D

p.p.s le parole di verifica per mandare il commento sono troppo sballate...a sto giro mi é capitata...tieniti forte.. BOXACCIO...???? -_-'

Wonderland ha detto...

Buaaah non riesco a postare!! Pero ho twittato ;)

Anonimo ha detto...

Japan actually! :DDD
Ma non ho capito: arrivi in Giappone e ti si para davanti un giardino in stile giapponese-monetiano, funziona così? :D
I ciliegi in fiore... Bellissimi, mi sa che avete scelto la stagione migliore! :)

Layla

Elisabetta ha detto...

Vaiiii Wonder!!!!
Ce l'hai fatta... me lo sentivo anch'io che eri partita!
Goditela!

bismama 2.0 ha detto...

Sono venuta appositamente per vedere se eri in Japan...lo sapevo, me lo sentivo.
Menomale....ehi torna in tempo per il 12 eh?

francesca ha detto...

Anche io me lo sentivo che eri partita!!!! Wow!!!Buona vacanzaaaa, e in attesa del post sul Japan twittaci un pò di foto quando riesci :-)

Francesca mamma di Alice

francesca ha detto...

Anche io me lo sentivo! Wow, buona vacanza!!! E in attesa del post, twittaci qualche foto quando riesci! :-)

Francesca mamma di Alice

Anonimo ha detto...

@Anonimo: per capire che il mondo è pieno di ingiustizie no ci voleva un blog. Hai pienamente ragione ma intanto Wonder è riuscita a creare una spazio tutto suo, a far interagire persone e a guadagnarsi stima e rispetto per quello che fa. Tu? Fatti conoscere nella veste di scrittore/scrittrice e magari prossimamente compriamo anche il tuo libro!

Clara

Misa Amane ha detto...

Caspita ti piacciono tanto i libri ^^ se facevano la pupa e il secchione a parti inverse potevi fare la secchiona

golosoni ha detto...

Dicci altri dettagli sono curiosa come si intitola?smak

everyme ha detto...

@ Anonimo (26 aprile - 16.58) Visto che sei così acculturato/a dovresti sapere che nella frase "Io ho letto tutto quello di cui sopra e moooooolto altro, e un..." avresti dovuto usare "di QUI sopra", e non "di CUI sopra"....
Scusate la pignoleria, ma quando vedo questo tipo di errori, rabbrividisco...!! In più scritto da un soggetto che si spaccia per Mr./Miss. Cultura, in un commento nel quale (o in CUI :p ) lui/lei stesso/a sottolinea ciò, NON LO ACCETTO!!!

XD

Clay Bass ha detto...

ok, allora appena finito "Senza tregua" leggerò il tuo!

Bonzomamma ha detto...

@Wonderland: fai una marea delle tue belle foto da condividere con noi. E divertiti per tutte noi!

@anonimo... anche io ho letto di tutto e di più, anche io scrivo da sempre, anche io invidio Wonderland, però non mi sono scorticata il gomito dalla rotazione delle mascelle ;P. Quando ho letto del suo libro, del libro "Mamma da Url" e di altri libri di mamme blogger ho iniziato a riflettere sul perchè loro si e io no, forse troverò una risposta, forse no...
Sono esempi stimolanti.

MIsa Amane ha detto...

Misa Misa si diverte a leggere questo blog XD

Anonimo ha detto...

caro/a everyme... si dice proprio di CUI sopra. evidentemente non hai studiato bene, tu che ti eleggi a detentore dei segreti della lingua italiana. la mia prof del liceo ti avrebbe dato due senza appello.

almeno evita figuracce da saccente e informati prima di scrivere simili castronerie per correggere chi invece ha scritto nel modo corretto (si sarebbe potuto criticare tanto altro...) ;-)

Laura

Anonimo ha detto...

@everyme: mi dicspiace, non ci hai fatto una bella figura a fare la pignola.... 'di cui sopra' è giusto.'anonimo' per quanto antipatico ha scritto correttamente.
forse dovresti leggere qualche libro in più....

grande wonder! io ti sostengo!! (ma sostengo anche la lingua italiana! ;)

clara

bstevens ha detto...

e allooooora!!!! quando torni che non stiamo nella pelle di leggere sto libro!!!! un bacione!!

Wonderland ha detto...

Mo' faccio come Costanzo: bbboooni, state bbbboooni!
:) Sono a Kyoto in questo momento, faccio colazione (da voi e' notte fonda). Non ho mai tempo per postare e in generale la connessione e' poca poca... pero' torno presto e ho troppe cose da raccontarvi più una montagna di foto! Arigato :D

everyme ha detto...

@ Clara e Laura:

Innanzi tutto il mio era un commento ironico, perché dirgli/le che era invidioso/a era banale e ripetitivo. Infatti ho messo uno smile ( XD ) apposta!

Sarò testarda, ma io resto della mia idea, il CUI (pronome relativo) non ha alcun senso messo nella frase "io ho letto tutto quello di cui sopra e moooooolto altro, e un editore non lo trovo."

1) se si mette il "qui" al posto del "cui", la frase assume un senso perché dienterebbe: ho letto tutti i libri di qui sopra (--> che ho citato sopra) ma anche molto altro.

2) il "cui" avrebbe avuto un senso in questa frase se fosse stato inserito così: io ho letto tutti i libri di cui (che si può anche dire: dei quali) ho parlato sopra ma ne ho letti anche molti altri.

@ Wonder: non vedo l'ora di vedere le fotoo!!! Quanto sono invidiosa!!! Goditi per bene il Jap!

lastaccata ha detto...

E si, mia cara Wonder, un libro è proprio una seconda creatura. Nessuno lo sa meglio di me! Un in bocca al lupo titanico, anche se, brava come sei, non ne hai affatto bisogno.

Anna ha detto...

Brava Wonder!!
In questi giorni ti pensavo e sentivo che alla fine ce l' avevi fatta a partire!Goditi la vacanza piu' che puoi!E lascaimelo dire anche se la questione è ormai chiusa ma mi hai fatto molto riflettere sulla tua decisione di partire senz alòa bimba, e ti dico hai fatto benessimo perchè i figli hanno BISOGNO di sapere che i genitori si amano, che hanno voglia di stare in coppia e non solo in famiglia!Se in casa si respira amore, Viola crescerà serena e fiduciosa anche se per una settimana starà con i nonni e Co.;
Se potessimo lo faremmo anche noi!
Per le critiche solo INVIDIA PURA!

Anonimo ha detto...

Pensavo che la connessione wifi in Giappone fosse onnipresente, non possono deludermi così! :)
Comunque volevo solo dirti che non vedo l'ora di poter vedere le tue foto, di solito sono fantastiche, figuriamoci con tutti i soggetti che ti troverai davanti in questi giorni... le anteprime su twitter sono molto sfiziose (vedendo lo scorcio di giardino zen mi sono rasserenata, sì, è stato strano o_O)

Layla

Anonimo ha detto...

No no...anche secondo me (linguista convinta) si dice "di cui sopra"...è una frase fatta, un modo di dire perfettamente corretto ed italiano :)

Anonimo ha detto...

@everyme

"di cui sopra: che è stato precedentemente menzionato" ZINGARELLI-

puoi controllare tu stessa.



clara

Anonimo ha detto...

scusate l'intromissione....cmq...si dice "di cui sopra"...è giusto... penso che il significato sia: di cui (si parla) sopra...

everyme ha detto...

In tal caso, scusate, MEA CULPA. Non sapevo che si potesse usare il "cui" sottintendendo (o cmq senza) il verbo. A mia discolpa va il fatto che non sono di madrelingua italiana, anche se lo palleggio abbastanza bene (avendo fatto gli studi in italiano). Mi dispiace "anonimo" se ti ho ripreso inutlimente, facendo pure una gaffe.

Ci tengo a ringraziare le persone che mi hanno "ripresa" in modo carino, senza insulti di nessun genere.

@ Laura: il mio commento l'ho fatto ad anonimo perché ovviamente non condividevo quello che ha scritto, ma non volevo fare il classico commento (sei invidioso/a, ecc) quindi ho puntualizzato una cosa che a mio avviso aveva un senso. Ora ho visto che ero nel torto, e che ho perso un'occasione di stare zitta. Detto ciò, non capisco la motivazione della tua acidità, dato che il commento 1. non era per te, e 2. non era cattivo, ma IRONICO! (Ti vorrei precisare che tra qualche giorno prenderò la mia seconda laurea, quindi l'ignoranza di una singola cosa non fa certo di me una stupida!)

@ Wonder: SCUSA di questa inutile discussione, nata per colpa mia! ( ma tanto tu sei in Jap, che te frega, no? :P )

manuela ha detto...

MA DOVE SEI FINITA???????????????
cavolo ci manchi, sono in astinenza...
manu

Layla ha detto...

CHE COSA NON E' la foto di quel ristorantino... waooo (sono in modalità "fanatica delle foto", sorry)

bismama 2.0 ha detto...

Manca pochissimo all'uscita del libro e non sappiamo nulla, nè il titolo...nienteeee! Aggiornaci almeno possiamo prenotarlo in libreria!

Anonimo ha detto...

IL 12 MAGGIO è NATA LA MIA SARA :)

Blog Widget by LinkWithin