il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 5 aprile 2010

Fotopasquali

Credo di aver preso qualcosa come due kg. in due giorni, ma se non a Pasqua...quando? :)
Ecco, il tempo non c'ha assistito. In compenso i parenti si. Con quintali di cioccolata, grappolate di ovetti, torri di Colombe, quarti di bue in tripla salsa, cosci di pollo panati, torte salate, torte glassate, casarecce, torte del Bimby, torte del supermercato, caffè con panna, digestivi come se servissero.
Mi devo ancora riprendere bene.
Siamo stati due giorni al mare, in Toscana, prendendo un po' del primissimo sole di stagione, lasciandoci scaldare i piedi dalla sabbia e rosolando la Porpi con dovizia ("si è mezzogiorno ma vabbè dai, è il dueaprile ma chevvoichesucceda...") che infatti ce s'è scottata per bene come un pollo allo spiedo.
(nella foto sotto: Lui e la Porpi, coordinatissimi di jeans e di passo, anche se a dire il vero lei indossa i treggings...)


Siamo tornati a Roma di sabato sera, very controcorrente ma anche very paraculo, dal momento che il giorno dopo c'ha piovuto pure nelle mutande. Siamo stati accolti dalla caldissima, deliziosa e serena casa-dello-zio, che è il mio zio preferito e non solo perché mi fa tajare, cucina da Dio e si prende poco sul serio nonostante abbia i controcoglioni.
E' perché possiede il gatto più obeso del creato. Però mi ha vietato di fargli una foto. Lui lo rispetta, il gatto. Non ama che si rida di lui.
(LOOOOOOOOL)


piesse: presto un paio di novità... pensavate ch'erano finite? NNnnoo eh! :D

Condividi

33 commenti:

stefania ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
amrita ha detto...

qui acqua con l'idrante dei pompieri.incessantemente.uno schifo.
mo però il gatto io lo vojo vedè.
lo devo sapere se è più toro del mio defunto arturo. 9 kg di pelo....

stefania ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Wonderland ha detto...

Ehm... quello è Lui -.-

Francesca ha detto...

io son come tuo zio, difendo my obeso cat da ogni sghignazzamento, rischio le rotture di amicizia a ogni visita con la ridarella....:)
auguri a voi!
nina

Anonimo ha detto...

Emh anche io pensavo fossi tu.
Sai perchè? dalla foto sembrano gambe senza peli!

silviaviola

Marghe ha detto...

Wow il sole in Toscana! Che bello....sarebbe vedello ogni tanto...No perché qui in "alta" Toscana ha nell'ordine: venerdì grandinato, sabato e domenica diluviato, oggi solicello anche si ma anche no, tanto noi si era tappati in casa tutti e tre con raffreddore e mal di gola...quanto mi manca la primavera romana (ci ho vissuto per ben 13 anni!) :( Bellissime le foto come sempre.

francesca ha detto...

Innanzitutto buonissima Pasqua anche a te! Questa notte ho sognato la presentazione del tuo libro..la copertina era bianca e rosa, e tu ti chiamavi Chiara...anche se forse sei più una Sara...oddio se ci prendo voglio un premio!!!!

Francesca mamma di Alice

Ps: che tenera la foto di Viola con il suo papà...

Anonimo ha detto...

....e che te frega se sei ingrassata, poi vai in palestra , che ti piace tanto, e comunque, oh, tu sei sexy!!!!
Ah ah ah ah ah ah

Francesca

fefe ha detto...

buona pasqua....anche se in ritardo!!! Anche noi siamo stati in toscana e ha decisamente piovuto tutto il giorno di Pasqua...:(((
Che belli il papi e la porpi....
baci
bacini
raffa

bismama 2.0 ha detto...

Bhe un bel ponte pasquale.

Lucia ha detto...

Dolcissimi papà e Polpetta che camminano insieme. Com'è ricciolina Viola!! Comunque Wonder, te lo devo dire, tu fai delle foto STUPENDE!!! Davvero!! Mi ricordo quelle del Carnevale a Venezia...mi erano piaciute tantissimo...ti dirò...ogni volta che su fb ci avverti che c'è un nuovo post non vedo l'ora di vedere le nuove foto oltre a leggere le novità!

Lucia e Margherita (che tra poco compie un anno!!!)

Anonimo ha detto...

What's "tajare"?giusto un dubbio sorto a chi non è di Roma...grazie!

Ondaluna ha detto...

Più leggo delle feste altrui, più mi rendo conto che per noi quasi non è stata festa. Sono io che non l'ho sentita? Bah, non sono stata "triste", semplicemente mi è sembrato un giorno come tanti altri. Niente eccessi, niente cioccolato a profusione... Comincio a rifletterci solo adesso.

Clay ha detto...

te la cavi bene con le foto. Brava!

SARETTA ha detto...

Mitica Porpi coi treggins!!
E,visto che ti piace la Toscana, guai se non capiti a Firenze per la presentazione del libro!!!!!
ps.noi controcorrentissimo...Pasqua a La Maddalena..sole splendido 5 giorni..solo a Pasqua un pò di pioggia ma vabbè...c'è toccato rimanere chiusi in casa a mangiare...che sacrificio! ;)

Carciofo e Cavolfiore ha detto...

uff, finalmente ho finito di leggere il tuo blog (dall'inizio) Una maratona come quelle che mi facevo di sex and the city (ed io non solo mi ricordo i nomi ma con il mio migliore amico gay abbiamo sempre qualche aneddoto da raccontare simile ad una delle puntate)Complice un bel febbrone rovina vacanze. Per fortuna mio marito è una persona meravigliosa che mi portava cibo, acqua e bambina da allattare ad orari regolari e che pensava fosse la febbre a farmi ridere come una scema per quello che leggevo! Io sono una mamma vicina agli anta (quelle cosiddette attempate), la gravidanza l'abbiamo cercata ma mi sono ritovata ugualmente in tantissime cose xè la frase "chi me l'ha fatto fare?" se non è stata detta, da molti è stata almeno pensata. Ed il senso di inadeguatezza, i consigli non richiesti, la mancanza di sonno, il baby blues (non ci siamo fatte mancare nulla) insomma tutte quelle cose che un po' inquinano la felicità di avere un bimbo, sono identiche per tutti (o per molti, perchè che ne so? magari ci sono madri di ferro che non hanno versato neanche una lacrima...) per non parlare di quando trovi nei cassetti ricordi di viaggi, di vecchi amori, souvenir della libertà perduta e ti sembra che la tua vita sia finita. Fino a che ti rendi conto che in realtà è solo iniziata una nuova avventura! Grazie per la spontaneità e la mancanza di (falsi) pudori nel condividere questi tuoi sentimenti! Buona vita a te ed alla tua piccola famiglia! Silvia (e Awa 5 mesi)

Hoshi ha detto...

Dolcissima la Porpi con il papà :)

Non sei l'unica ad aver messo sù qualche chiletto, ma è ciò che le feste comportano, che ci vuoi fare ;)

Wonderland ha detto...

Ma che succede ai commenti???? Perché i primi due appaiono cancellati?

Bia ha detto...

Mi sa che le prime due si sono autocensurate dopo aver scambiato il porpi-papà per te. (Bia fa la spia...)
Comunque insomma, mica hanno tutti i torti: ha le gambe più depilate delle mie! (E non venirci a raccontare che è un effetto della luce eh, che non ci crede nessuno!)

Wonderland ha detto...

Beh, ti dirò... quello che sembra un tatuaggio è sabbia attaccata ai peli... fa' un po' te :D

Bia ha detto...

Ok...ora che me l'hai detto mi sento molto meglio riguardo alle mie di gambe. Stavo già scrivendo una lettera di protesta alla mia estetista, con tanto di foto comparativa.

Martina ha detto...

Novità??? Sarai mica incinta? Io sì!! E LUI fa un anno domenica.......

Katefox ha detto...

Cioè...se vieni in Toscana per relax e un'tu ci vieni a presentare i' libro tu ne buschi..... ;-)

ciao ciao da katefox looking forward alla presentazione del libro a Firenze!

michelinastreghina ha detto...

(ccccesù! Cosa sono i 'treggings??')

Castagna ha detto...

1. Belle gambe il tuo tipo.
2. La bimba è come sempre uno spettacolo.
3. Anche le foto.
4. Ma ha piovuto IN TUTTO IL MONDO a Pasqua?
5. Sei incinta?

EffeEmme ha detto...

ste novità? ci stai facendo sospirare un po' troppo per i miei gusti :D

Cmq il gatto obeso è da fotografare sempre!!! quello di una mia amica passava i 12 kg....aveva la pancia che toccava a terra quando camminava e non riuscivi a tenerlo in braccio!

e io mi lamento del mio che è solo 7 kg!

Anonimo ha detto...

ma tu e Lui vi scambiate i jeans ?? ;)

Flami (sissì sono proprio io!)

Calendamaia ha detto...

buona pasqua in ritardo :)
la foto di Lui & Porpi è così bella che sembra uscita da un catalogo Prénatal... posso chiederti che macchina fotografica usi? niente può uguagliare la mano del fotografo, ma la nitdezza dei colori è favolosa!

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder...passo a lasciarti un saluto e un abbraccio che ho visto che in questi ultimi due giorni hai il morale un po' così (vedi ultimi tweet)...spero tutto vada per il meglio!

Elisa - l'Anonima delle cocorite

p.s. non vi lamentate che la mia di gatta è rimasta nana porella!

supermamma ha detto...

vorrei posseder un pò della tua ironia! se passi dal mio blog c'è un pensiero per te ciao :-)

sybin ha detto...

Io scrivo qui un idea, dopo gli Auguri di Buona Pasqua in ritardo...ma se lanciassimo il Toto-Nome per Wonder?

S'accettano scommesse!

Chi indovina come si chiama davvero vince...che vince? Wonder, ti passo la parola emmivadoannascondere.

Ps: sono contenta di sapere che non sono l'unica che si sogna la presentazione del libro e le conseguenti rivelazioni. Phew!

Anonimo ha detto...

@sybin: ma scusa wonder non si chiama chiara cecilia santam etc etc...

Blog Widget by LinkWithin