il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 10 aprile 2010

Incontri, timidezza e guerrigliere

"E cosa ne pensate di questo argomento?"
"Oh beh a me una volta è successo che...blablablabla...divertentissimo, no?"
"Invece io credo che...blablablabla...ed è assurdo!"
"Beh, non sapete com'è andata a finire per me... blablablabla..."
Wonder: "..."

"E che mi dite di quest'altra cosa? Mai successa?"
"Sempre! Costantemente! Pensa che blablablabla...."
"Oddio sìììì! Io blablablablabla...ahahahaha :)"
"Noi un giorno blablablablabla..."
Wonder: "Ehm...io...uhm...no, niente."

"E quindi quali sono le vostre conclusioni?"
"Beh, per me blablablabla..."
"Davvero, non credevo che blablablabla.."
"Blablablabla. BLA!"
Wonder: "Io...."
"BLA! BLA!"
Wonder: "...."

Nota bene: i BLA non sono da intendere come BLAteramenti idioti, ma come aneddoti veri, e il più delle volte divertentissimi, di altre mamme blogger.
Intimidita da cotanta arguzia, esuberanza e spirito di gruppo, io, che per natura sono timida come un riccio, dopo qualche incerto tentativo ho stabilito che ero lì per osservare e partecipare emotivamente. Poco altro.

Ipotesi tra l'altro pienamente confermata pochi minuti dopo:
"Nooo ma tu sei Wonder! Io ti adoro sei bravissima! Tu hai scritto quel post sulla mamma palla!"
"La mamma palla?"
"Dai, si! La mamma palla! Che divertente, ancora rido! Sei proprio un genio."
"Ehm..no, non sono io che ho scritto la mamma palla."
"Ah non sei tu? Ah allora niente. Scusa eh, ciao."

Ieri ho scoperto alcune cose:
1. nonostante la fama, a Milano può esserci un sole della madonna, che invece di dire "si bella Milano ma guarda che cazz'e tempo che c'hanno sti poracci" ti fa venire voglia di restare lì a bere Spritz invece che riprendere il treno delle diciannove
2. nei dialoghi a cinquantasei voci la mia timidezza mi impedisce di formulare pensieri coerenti e di proferirli in tonalità udibili dall'impianto acustico umano
3. va bene che sono una mamma e va bene che ero lì per quello, ma dopo dieci minuti a parlare di cose da mamme la mia testa si mette ancora sulla difensiva e va in modalità "ho bisogno di cambiare argomento o di bere qualcosa"
4. fare il viaggio di ritorno in treno con una donna che conosce e parla correntemente il fenicio, il punico e l'aramaico, ha una figlia che è una piccola guerrigliera curda, amici dalle storie tragiche, ha presentato un libro con Piero Angela e porta le scarpe (parola sua) più brutte del mondo: priceless.

Condividi

21 commenti:

bismama 2.0 ha detto...

Ma sei andata a Milano all'incontro di mammacheblog (era mammacheblog che non mi ricordo?)? E' stato interessante? Bello??
Mi sembra che tu ti sia annoiata.
I tuoi esami sono andati bene?

Futura ha detto...

2. nei dialoghi a cinquantasei voci la mia timidezza mi impedisce di formulare pensieri coerenti e di proferirli in tonalità udibili dall'impianto acustico umano

Presente! :(

Mamma in 3D ha detto...

Accidenti, ieri non c'ero! La data era impossibile per me (scuola chiusa e per di più figli malati... combinazione infernale). Già mi spiaceva, ma questa tua autodescrizione mi fa rimpiangere ancor di più di non averti conosciuta di persona.
Spero in una prossima occasione :-)

Ondaluna ha detto...

Beh, a parte le caratteristiche individuali di ognuno (ognuno ha le sue, non c'è n meglio o un peggio, un più o un meno, esistono solo modalità relazionali), mi pare che tutto il resto (mi riferisco a Milano, allo spritz, alla necessità di cambiare argomento, etc) mi pare perfettamente SANO!

Chiara ha detto...

Sono DAVVERO lusingata!!! Saluti e baci dalla Guerrigliera.

Annie ha detto...

ho 30 anni e due figli, e quando ripassi da milano ci facciamo due chiacchere visavis? (ma si scrive così?) mi piacerebbe conoscere delle mamme gggiovani!!!

il mio blog è ilrebis.

spero a presto a.

Wonderland ha detto...

Ciao Annie, forse lunedi sarò di nuovo a Milano per l'aperitivo MomMixer, spero ci sarai :)

Bismama no, era per Mammacheridere! (mammachequantitàdiroba...)

Chiara: è stato un piacere :D

Clay ha detto...

ecco perchè ti leggo con piacere!
ma davvero non sei tu che hai scritto della mamma palla?

Wonderland ha detto...

Nooo clay, non sono io -.- che tristessssse....

Annie ha detto...

non so niente dell'aperitivo MomMixer, sai io sono fuori dal giro...
dove trovo le info?

grazie della risposta solerte, è sempre un piacere!

a.

Alessia ha detto...

Io a Milano ci sono nata e vissuta fino a 20 anni...poi sono venuta in Sardegna a fare figli e ci sono rimasta...quindi non potrò mai bere un aperitivo con te....ma magari ci vediamo a quel chioschetto di frutta...io sarò quella con il gonnellino di lana di pecora sarda!!!!

Wonderland ha detto...

Io ADORO la Sardegna *_* Conosco bene il nord, Olbia, Golfo Aranci, San Teodoro e Stintino, poi l'anno scorso sono stata a Chia e mi è piaciuto moltissimo!

Annie trovi le informazioni qui:
http://www.blogmamma.it/2010/04/07/mom-mixer-una-festa-per-le-mamme-blogger/

Alessia ha detto...

Bhè ora sarà il caso di conoscere l'entroterra....io sono in un paesino della provincia di Oristano, per l'esattezza Villaurbana. (Devo farmi dare una percentuale dalla proloco!!!!)

Lizzina ha detto...

Maròòò come ti capisco! A volte mi chiedo "ma com'è che gli altri riescono sempre a dire, fare ecc ecc una quantità di cose con questa naturalezza?!" Ho appena aperto un blog e mi sento come te ieri solo a laciare commenti ad altre blogger... Sono messa male, ma ne uscrò prima o poi.

kikka ha detto...

il punto 2.... pensare che una esuberante e frizzante come te possa davvero restare senza parole... beh... non ha prezzo!.. nel senso che mi fa sentire meno fantozziana del solito!!!...

Vanylla ha detto...

Io sono nel sud Sardegna :)

W i timidi e tutte le cose interessanti e divertenti che rimangono da raccontare

Un abbraccio

bstevens ha detto...

hi hi hi!!!!! io mi ritrovo, eravamo le due quasi mute della ciurma!? ma intanto abbiamo osservato, e chi ci sfugge, annnòi...

bstevens ha detto...

ps spero di vederti lunedi!

PaolaFrancy ha detto...

guerrigliera e' la parola giusta per definire chiara ... ma mi sa che anche io non sono stata un attimo zitta, eh?
oh, ero presa bene ...

paola ( la margherita e il lappio )

Wonderland ha detto...

ahaha... ma voi avete fatto benissimo!!!! :D è stato un piacere conoscerti

Mammamsterdam ha detto...

Sei andata con Chiara? Che culo tutte e due, cosa non avrei dato per farmi un viaggio in treno con voi due, sai le risate.

Guarda, lo so che è irritante, ma sappilo: ero uguale, ma crescendo e facendo roba che mi piace, persino io riesco a dire qualcosa nei grossi gruppi. Insomma, è una fase pure questa.

Blog Widget by LinkWithin