il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 29 maggio 2010

Fa una certa differenza

Ti vede da lontano mentre, con evidente sforzo e tre santi, cerchi di incastrare la tua macchina in un buco di mezzo metro tra tombino e marciapiede. L'ultimo, ambitissimo parcheggio davanti al Posto-Da-Aperitivo (PdA). Spalleggia l'amico, coi RayBan pure lui, e annuisce.
A livello automobilistico sei diversamente abile, hai una macchina che è un bidone, ma quando scendi hai lunghi capelli biondi, leggings neri e una maglietta rockkissima (a pensarci, mi vesto sempre uguale...)
Se pò ffà.
Apri lo sportello posteriore ed estrai qualcosa a fatica.
Una borsa?
Uh no, cazz! C'ha una bambina!
Senti proprio l'eco dell'esclamazione "nabbambina!" nitido sopra il brusìo di fondo.
No, nzepò ffà.

Stai prendendo l'aperitivo con la Polpetta e un'amica, il PdA è affollato, c'è un po' di musica e mentre aspettate due Spritz da affogare nella luce arancione del tramonto, tua figlia si attacca al palo dell'ombrellone bianco e sculetta.
"a lapdance!" senti esclamare, di nuovo dalla stessa voce.
Con discrezione, lo imbruttisci.

Qualche chiacchiera, un giro di stuzzichini e si fa l'ora di andare via "sai, il bagnetto, la pappa blabla... occazz! Mi hanno bloccato la macchina!"
C'è una Smart parcheggiata in doppia fila esattamente dietro la tua.
Ti attacchi al clacson. Mezza poplazione del PdA protesta, tu sfanculi.
Dopo un quarto d'ora di clacson nulla è cambiato, in compenso lo splendido in RayBan decide di intervenire con passo alla "ehi pupa, ci penso io!"
"No guarda, non è il caso..." lo anticipi.
"Ma si, dai, che con tre o quattro manovre sul marciapiede te la sblocco..."
"Ti dico che non c'è biso..."
"Dammi le chiavi, su" ha quel sopracciglio alzato che non ammette repliche.
Con enorme incoscienza gli dai le chiavi.
"Comunque a te sta macchina non ti dona.." fa lui, con slancio da rimorchio.
"L'Aston Martin è dal meccanico."
"Bella lei" fa alla Polpetta "é tua vè? Peccato..."
Oh, lusinga. Si si: lusinga tornare dopo tanto al PdA e scoprire che fa ancora effetto, che se non fosse per il koala che continua ad aggrapparsi impietosamente al tuo reggiseno e fa la lapdance all'ombrellone, saresti in perfetto incognito tra i fighetti che alcolizzano il dopolavoro. Oh, com'è dolce accarezzare la folla con lo sguardo liquido, il ghiaccio che tintinna nel bicchiere e fare commenti con le amiche del tipo "quella la conosco, quello pure, quello è l'ex di G., quello ha preso un palo storico da F."
Hai voglia di essere ancora giovane, e ti accorgi che - decontestualizzata da ninnenanne e biberon - in fondo lo sei. Dove sei stata per tutto quel tempo? Ma adesso eccoti, sei tornata!
Galvanize!

Il popolo del PdA osserva incuriosito questa tizia bionda che lascia le chiavi della sua macchina al bullo del villaggio, ma tant'è. I quattro o cinque tavolini accanto al marciapiede attendono fiduciosi che qualcosa accada.
E qualcosa, infatti, accade.
RayBan apre la macchina, sale, sistema il sedile, apre i finestrini, mette in moto.
E riparte anche l'autoradio.

I quattro o cinque tavolini accanto al marciapiede, ma anche la fila dietro, riescono distintamente a sentire la tua autoradio. E non fa qualcosa come alors on dance pappàrarààà o itcouldbewrong, couldbewrong o if we evere meet again.
La tua autoradio fa:
siam tre piccoli porcellin
siamo tre
fratellin
mai nessun ci dividerà
trallallallallà

Condividi

46 commenti:

Anonimo ha detto...

"Siam tre piccoli porcellin ... !!! ahahahahaha mi sto sbellicando dalle risate! mio marito mi guarda come se fossi pazza e mi sgrida perchè l'ho svegliato (beato lui sul divano) e rischio di svegliare la piccola!!!
bellissima! ... sei bravissima...
ti leggo sempre
Paola

Annaelle ha detto...

FAvolosaaaaaaa....
il migliore post degli ultimi mesiii...

Tota ha detto...

sto ridendo come una scema..sappilo :-p
ma il bullo almeno è riuscito nella manovra di liberazione della macchina?:-p
e l'immagine di viola che attaccata al palo,sculetta,è troppo simpatica :)
Rosa

Anonimo ha detto...

wonderrrrrrrrrr adesso te lo posso dire: finalmente sei tornata!!!!!!!! Mi sei mancata!
Ecco... questa sei tu, questo è il tuo stile e questi sono i tuoi post.
Finalmente mi hai fatto ridere di nuovo!
Bella!! :'D

Fragolessa

Ele ha detto...

Mia cara sta diventando il mio PdF (punto di riferimento). Ieri mi è arrivato il tuo libro, me lo sto mangiando, è troppo divertente e mio marito vede che mentre leggo rido a crepapelle, crede che io stia impazzendo. Complimenti davvero!!!

Anonimo ha detto...

...e dopo il MCD BOOK, la MCD DANCEEEE!!!...sian tre piccoli porcellinnnn...hunz..hunz...hunz...siamo tre fratellini...hunz... hunz...hunz...
la nuova porpi-song!!!
e vogliamo la porpi che sculetta sul cubo!!! ahahahahhaha!!! siete spettacolari !!!

sabilar

Zazee ha detto...

Ahahahahaha ho riso tantissimo :)
Bello questo post, finisce dritto nella mia top five di quelli divertenti (anche se quello dell'orso polare nei capelli resta saldamente in vetta)

Anonimo ha detto...

muoio. XD

ma devi raccontarci anche il dopo, ti prego! almeno la reazione di RayBan!

b.

Barbara ha detto...

Ma che ridere!!!! Sei davvero brava, scrivi e vivi in un modo molto accattivante! lunedì, per il mio compleanno, RICEVERò E LEGGERò IL TUO LIBRO, NON VEDO L'ORA!!! un bacio alla Porpi dancer

Eleonora ha detto...

Ecco, è arrivato il momento di lasciare traccia.
Ho iniziato un mesetto fa a leggere i tuoi post di aprile 2008, ora sono a febbraio 2009 ma nel frattempo leggo anche i nuovi post e l'avventura della promozione del libro. La mia via echeggia di risate a bocca aperta, mi fa male lo stomaco da settimane e vorrei avere il tuo modo di esprimermi! Spero ce anche mia figlia un giorno abbia una mamma/ragazza così luminosa!
E vai Porpi!

Nuvola ha detto...

Siam tre piccoli porcellini che parte a tutto volume è fantastica!
Bella la sensazione di essere ancora in grado di ciarlare bevendo un drink 'nonostante' la mammità. Con la mammità si apprezza ancora di più il tempo che ci si riesce a ritagliare per se stessi. Assolutamente consigliato sfruttarlo per chiacchiere in libertà, leggerezza e pettegolezzi. Quasi il Nirvana!

Mela ha detto...

ahaha che meraviglia!! meglio così, perchè con quella canzone nessuno avrebbe osato rubarti la macchina ;-)
Baci
Mela

Anonimo ha detto...

Genialeeeeeeee!!!
la lap dance da ombrellone poi è unica!
ire

manuela ha detto...

anche io voglio il seguito!!!!!!!!!!!!!!!!
la macchina ce l'ha ancora il bullo?
hanno scritturato la polpetta per intrattenere i clienti?
il tuo Lui cosa ha detto?
domani torni nello stesso posto?

bellissimo....
manu

BollediSapone ha detto...

Giornata devastante,nana spedita a letto da poco,arrivo al pc praticamente sui gomiti dalla tanta stanchezza,accendo e mi trovo questo post!!!Wonder,mi sono piegata in due dal ridere:mi hai risollevato lo spirito e la serata!!!Bolle

PS:noto pure io che con la nana al seguito le PdM(parti di merda)in pubblico si sono moltiplicate,ma in maniera inversamente proporzionale a quanto me ne importa(più o meno)!!Baci

Francesca ha detto...

ahhhhhhh! mi hai fatto venire una stra voglia di aperitivo!!! piacere a me negato, dato che qua si allatta!
Brinda anche alla mia salute!

Frafra ha detto...

ahahahahahah! troppo divertente! sto post rimarrà negli annali! bravissima per il libro, davvero bello e divertente!

smartmum ha detto...

Ti giuro che mi fai schiantare dalle risate! Io ieri sono uscita per la prima volta sola, senza Puzzola e Papà... Inutile dire che sono rientrata a casa che puzzavo di vino e sigaretta... Le mie amiche allontanavano tutti i nanni che si avvicinavano a me all'aperitivo con un deciso "ehi tu vattene lei si deve ripulire dalla bavetta!"...
Quando ci vuole ci vuole!
"è Wonder il nome mio, folletto sono io, in una foresta sto e tanti amici ho!"
Scusa, l'ultima frase canzoncina è una demenziata acuta!
Piacere di conoscerti, è il mio primo commento.
Libro supersonico, fotonico, fantastico!

Anonimo ha detto...

ok maaaa vogliamo sapere come continua la storia =)

ti prego dicci la reazione di Rayban ^_^ non puoi lasciarci così!

baci Let

Antonella ha detto...

No ti prego, me sto ammazzà!! Troppo forte il nzepò ffà!! Ahahahaahah
Dai, di vede che pian piano ti stai riappropriando anche della tua dimensione di donna, 28enne e mezza alcohol aholic ;) poi non si può essere perfette, e devo dire... i 3 porcellini erano il tocco in più! :D

Charmingmum ha detto...

Anche io non vedo l'ora di tornare ad aperitivare seriamente, ma per mesi la cosa non sarà fattibile!
Comunque grandioso finale di post ah ah ah!

emanuelas ha detto...

ahahaah.. mitica.. immagino la scena perfettamente..
avrei voluto esserci..
;-)

e ha detto...

scusa wonder, una domanda:
come mai moderi i commenti (se è lecito)?
e.

Anonimo ha detto...

questa e' una perla!
grazie,
anna

rocciajubba ha detto...

Martedì primo maggio aperitivo dal B-figo.
Marito "Ma dobbiamo venire tutti?!?" (segue sguardo terrorizzato da panico da pubblico)
"Non so devo chiedere".
Otto ore dopo: "Ha detto che anche coi mariti non ci siamo, al limite potevamo andare coi bimbi ma La Rossa non porta la sua quindi manco io!".
Due ore dopo "Quindi vai tu con Belvetta?"
Mio sguardo vacuo tipo ma-mi-ascolti-quando-parlo e poi "NO! Io da sola con Belvetta e senza manco la bimba della Rossa NON CI VADO: Vado solo io!".
Martedì primo giugno dopo 2 anni e mezzo mi farò un aperitivo senza marito e figlia.
Son soddisfazioni nè?

mammavirgola ha detto...

Nooooooo...ero così presa dall'atmosfera figherrima che....noooo!! Bè Wonder se ti può consolare ( e sò che non ti consolerà!) siamo in parecchie nella stessa barca....un bacione!!!!

Wonderland ha detto...

Allora, DOPO è successo che RayBan è riuscito a sbloccare la macchina. Non senza risatine del cavolo per il cd... E io che gli ho pure fatto: "Ehm, ma la radio se ti da fastidio spegnila..." Penoso.
La prossima volta che vado al PdA me la cantano, sono sicura... LoL

E. certo che puoi chiedere: ho messo la moderazione per via di un troll che qualche tempo fa ha lasciato un paio di commenti fuori luogo e pieni di bestemmie, cosa che io non tollero. Visto che non posso stare 24h/24 al mac a controllare che nessun pazzo ci si metta a imprecare, per questo periodo ho preferito la moderazione.
Di norma, a parte insulti gratuiti e troll anonimi che commentano solo per alzare polemica, pubblico tutto, come sapete mi piace la discussione costruttiva e molte volte mi avete fatto cambiare idea su alcuni argomenti.
Probabilmente nei prossimi tempi rimetterò i commenti aperti, ma per il momento questa è la soluzione migliore che ho trovato.

Almayer ha detto...

Mi fai impazzire!!!

Anonimo ha detto...

ma..come..."a te sta macchina non te dona"...ma NON HAI LA NUOVA 500????!!!
ne parlavi nei commenti al post sulla scelta del trio, l'ho appena letto 2gg fa!!
ti dona eccome!! è glamour come te!!!

comunque...sotto i leggins avevi mica le peeptoe??...no perchè in quel caso ti invidierei tantissimo!! io quando ho appresso la mia nana sto sempre in ballerine o sneakers e poi quando esco-capita raramente che riesca a portarla ad un aperitivo perchè è un tornado- mi sento uno schifo in mezzo a tutti quei trampoli..è che non saprei come correrle dietro con i tacchi...
brava comunque!!! :)

laura

MadmoiselleBovary ha detto...

Beh, mitica! Vuoi mettere che botta di stile i tre porcellini? Mi sono messa a ridere come una scema, comunque...metto questo post tra i migliori di sempre!

Wonderland ha detto...

AVEVO :( dopo il parto appurando Che per farci entrare/uscire la
navicella servivano contorsionismi l'ho barattata con la Lancia anteguerra di mio fratello... e' talmente comoda e spaziosa che me la sono tenuta, con sua grande gioia -.-
noo Che peep toe, avevo le ballerine :))

Anonimo ha detto...

ho le lacrime agli occhi! io ho 35 anni un bimbo di 16 mesi, tanto desiderato, ma mi ritrovo in ogni tua parola... solo i leggins non mi piacciono!
chi di noi non ama ancora piacere, chi di noi non ama ancora fare un po' di sano gossip con le amiche?

non vedo l'ora di trovare in tuo libro dalle mie parti!

pandora ha detto...

ahahhah!!!...sei unica...davvero...
hai fatto morire dal ridere anche me :) ...poi però ho riletto il post e ho pensato "cavolo, io non sono in forma come wonder" (nemmeno così giovane in effetti)...io ho ancora la faccina sconvolta, i capelli lunghissimi ma accrocchiati in testa (e sgarrupati), l'abbigliamento approssimativo, eccecc...diamine...non sono ancora uscita dal tunnel!
...sto rosicando!

zauberei ha detto...

Ho molto molto molto riso Wonder:)
Benissimo scritto! Oddio, io a uno così li tre porcellin glieli facevo ingoiare tanto m'è antipatico:)

Anonimo ha detto...

Ehi tra l'aperetivo che immaginiamo superalcoooooooooooolico il tuo look con scarpa Cenerentola fuori/belva dentro con la Porpi in ombrellone-dance e "I tre porcellini" sulla radio rischi la segnalazione ai servizi sociali...dai alla prossima uscita metti"Le tagliatelle di nonna Pina" che è meglio.
Ehi Wonder il mio momento è bigissimo.....grazie di sto post. MamP

Didi ha detto...

fantastica Wonder.....sono morta dalle risate....e si però come ti capisco!!!!

Marghe ha detto...

Favoloso! Anche la nostra autoradio trasmette elettivamente La tartaruga sprint e affini...per non parlare appunto di quelli che ti tacchinano salvo poi rimanere di sasso appena scoprono che hai procreato! Come l'orrido cassiere del supermercato che ti sorride ammiccante e deve essere anche un pò ritardato perché è mezz'ora che passa sul nastro omogenizzati, pastine, latte crescita...che cambia totalmente espressione non appena vede arrivare l'imbustatore ufficiale, il Grande Papo in persona, alla guida di uno sfavillante Zippy con nanerottola incorporata...ah le mie amiche cominciano a chiedermi se prendo una percentuale sul tuo libro, penso di averlo consigliato anche al vicino misogino ultrasettantenne!

Mammamsterdam ha detto...

Miticheee, ormai il postomacchina riservato davanti a PdA non te lo tocca più nessuno, è tuo fisso.

Brava Wond, riprenditi i tuoi pezzi di vita, quando i figli crescono è sempre più facile e secondo me la Polpetta fa da battistrada a un mucchio di gente. Hai visto mai che fa da effetto fecondatore per la popolazione del bar?

(Poi, diciamocelo, ti è andata di lusso, ci sono hit parade per bambini ancora peggio).

Roberts79 ha detto...

Nooo dai wondeeer!! era tutto cosi romanticooo e sognante ma sto finale mi ha proprio fatto cadere le braccia a terra sto ancora ridendo!!! :D

ma siii!! chi se ne fregaa!! sempre porpy forever!! ma la vuoi vedere la differenza?? se la sognano sti fighetti una porpy mitica come la tua!! :))) Tra qualche anno sarà lei la star dei pdA!!
ciaao

RamyCaste ha detto...

UAHAHHAHAAHH
Grandiosa!!

istinto ha detto...

AHAHAH...sei fantastica...
e io più fortunata di te dato che mio figlio adora i KILLERS e i MUSE...

Morgana ha detto...

ahahahahah! ;) hai decisamente migliorato l'umore della mia giornata! eheh

La_Border ha detto...

In effetti poteva concludersi meglio, la vicenda.
Ma dai, fa troppo ridere ;-)))

Cla ha detto...

uaghuaghuagh grandiosa wonder!!! e grande la Porpi ballerina!!!!

Anonimo ha detto...

meravigliosa davverooooo!!!!
mi ci voleva proprio!!!!

Bianca Adriano ha detto...

Sei simpaticissima e sei molto molto brava a raccontare. Un abbraccio polpettoso.

Blog Widget by LinkWithin