il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 6 maggio 2010

Reazioni al mio coming out*

"Mamma, ho un blog."
"Ah. Bello! Brava!"
"Ma lo sai cos'è un blog?"
"No."

"Pucci, ho un blog."
"Aaaah, anche tu! Adesso mi diventi una di quelle mezze alternative, col blog, la maglietta rock e gli occhiali da vista..."
"Pucci, io so' dieci anni che porto gli occhiali da vista."
"Ecco: vedi?"

"Si, ho un blog..."
"Ma aziendale? Nel senso: un blog nato dal libro?"
"No, è il libro che è nato dal blog."
"Quindi cosa ci scriveva sul blog?"
"Ehm...riflessioni sulla maternità, racconti, sviluppo della gravidanza prima e della bambina poi..."
"Ah: i cazzi suoi."

"Un blog? Hai un blog?"
"Mmmm... si."
"Ammazza come sei primianniduemila."

"E il blog l'ho visto?"
"Si si, ammazza, carino. C'ho solo una domanda..."
"Eh."
"Ma perché ce metti le foto delle orecchie de Viola?"

"C'ho un blog, si chiama..."
"Ma che davvero."
"Ma come, lo sapevi?"
"Eh certo, t'ho riconosciuta subito."
"E non m'hai detto niente?"
"Se no che gusto c'era?"
"Guardone."
"Esibizionista."

Queste ed altre le reazioni al mio outing.
Perché quando scrivi un libro tratto da un blog, tutta la fatica fatta per due anni a tenerlo un posto protetto, riservato dalle incursioni di amiche, parenti, fratelli e potenziali datori di lavoro per sentirsi libera di scrivere senza filtro, va a farsi istantaneamente fottere.
Non che me ne lamenti, tutt'altro, ma questa mattina è stato surreale scrivere una mail tipo "cari tutti, vi volevo dire una cosa..."

Per fortuna l'hanno presa con sportività, anche perché nessuno dei miei amici/parenti è stato maltrattato per la realizzazione di questo blog.
Il problema è che la voce si sta diffondendo anche al parchetto. Temo il momento in cui la mamma di Venceslao si riconoscerà nella descrizione e mi aspetterà all'ingresso per mettermi sotto col Suv elettrico del pupo.

*comunicazioni di servizio*

- domattina dalle 7 alle 9 sarò ospite di Platinette a Radio Deejay :) potete intervenire anche voi in trasmissione e vincere una copia del libro! Soprattutto, immaginatemi mentre, in pigiama, con l'occhietto cisposo e la voce impastata dal sonno, arranco verso il cordless di casa e rispondo. Chi è? Platinette. Non lo trovate assurdo? Io solo a pensarci rido.

- la prima delle mie presentazioni sarà a Milano, il 21 maggio alle 18 c/o Mondadori di Pzza Duomo. Se siete da quelle parti venite, mi raccomando! Mi farebbe davvero piacere...

*special thanks to Domitilla per la correzione!

Condividi

81 commenti:

Anna ha detto...

grande wonder! ti pubblicizzeremo volentieri su WhyMum! E soprattutto ci si vede a Milano..
Un abbraccio. Anna

190.arch ha detto...

A Milano il 21, io sono a Milano!!
Mia figlia pero' mangia a quell'ora... in bocca al lupo, sei grande Wonder! : D

bismama 2.0 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
bismama 2.0 ha detto...

Oh il mio commento s'è perso.
Beh, dicevo che sono felice. Io del blog ora ne parlo proprio poco, appunto perchè nel blog devo poter sparlare senza troppe pippe mentali.
Salutami Plati....dille "Ti saluta Bismama!" lei sa!
MHuauauauauauau

Valeria ha detto...

Ho comprato l'odiato Gioia solo per il tuo twit di stamani.. Che emozione, manco fosse il mio outing...

Presente domattina e, soprattutto, presente il 21 maggio!

twitter.com/vale_joey

Daniela ha detto...

Cavoli io il 21 maggio sarò al mare altrimenti sarei venuta di sicuro alla Mondadori!!!! Mannaggia!!! Ti avrei conosciuto più che volentieri di persona essendo una tua lettrice accanita:-))
Per il momento mi sintonizzerò su radio deejay e mi accontenterò di ascoltare la tua voce!!
E vai Wonder!!! Le porte della notorietà si stanno aprendo!!!!!! Congratulazioni!!!!

UnNickname ha detto...

Capperi, quella con Platinette non la perderei mai... se solo ricevessi la radio italiana o potessi ascoltare su internet a lavoro... :(
Ma.. al telefono per 2 ore??

Anonimo ha detto...

a milano ci sarò senz'altro, non mi sembra vero che la prima presentazione la fai proprio qui!!! a presto! Ale

Cris ha detto...

avevo già visto su internet della presentazione a milano e io ci sarò!me lo autografi il libro?? :D

Sarinski ha detto...

COMPLIMENTISSIMI!
Te lo meriti davvero!
Spero di riuscire a fare un salto il 21, magari non mi presento perché mi vergogno, ma mi piacerebbe esserci^^
BRAVA!

S.

Wonderland ha detto...

Aaaah, la Bismama ammanicataaa :D

Grazie Anna, volentierissimo!

Certo che vi autografo il libro, anche se mi sentirò troppo scema a farlo: IO, che faccio un autografo! Assurdo >.<

Nickname no, la puntata è tutta sul libro ma io intervengo pochi minuti, verso la metà credo. Però potete intervenire voi per il resto del tempo! Il tema mi sembra congeniale :D

everyme ha detto...

Cioé: Platinette farà una trasmissione di 2 ore, parlando del tuo libro? Sento odore di centinaiadimigliaia di copie vendute!! GO Wonder, GO Wonder!!! Complimentoni!!
Non vedo l'ora di leggere il libro, e lo regalerò anche ad un'amica che avrà il suo bébé ad Agosto! Ti somiglia molto lei, sn sicura che gradirà!!
Sai se il libro sarà anche esportato nella vicina Svizzera? Non mi piace comperare online, e la prossima volta che scenderò nelle zone del confine italo-svizzero sarà fine giugno...

Una cuccia per gatti e bambini ha detto...

oh bene, allora è confermato!!! Io vengo Io vengo a Milano!!!!!!
ci si vede là!!!!!
Roby

Wonderland ha detto...

Oddio forse mi sono espressa male: credo a quanto ho capito che il libro sara' lo spunto di discussione della puntata non che x due ore si parla del libro (se no sai che du palle...)

Zazee ha detto...

Nuo, io sono di Milano ma il 21 probabilmente sarò via! Mannoooo :(

(tra l'altro quando avevi rivelato per la prima volta dell'esistenza di un tuo libro e di una casa editrice milanese avevo incrociato le dita nell'assurda speranza di poter leggere il tuo libro in anteprima lavorandoci su. Alla fine la casa editrice è davvero la stessa, ma figuriamoci, sarà stato contesissimo!)

Tra una settimana comunque la prima cosa che farò al mattino sarà passare in libreria :D

zauberei ha detto...

in bocca al lupissimo!

UnNickname ha detto...

Mumble mumble.... quasi quasi telefono... Mi alzo mezzoretta prima e faccio la pazzia? :)

Alessandra ha detto...

Grandissima wonder!!!
ti leggo da tanto ma è il primo commento che lascio: lavoro in libreria e già ieri volevo commentare il tuo libro e la copertina... poi stamattina ho visto un libro della rizzoli uscito proprio ieri e mi è saltata agli occhi la somiglianza delle due copertine... però la tua è più caratteristica! per il link del libro copione fai copia e incolla.
http://giotto.ibs.it/cop/copj13.asp?f=9788817024747
e domani mattina sarò sicuramente sintonizzata su deejay!!
Complimenti!!!!
Alessandra

Wonderland ha detto...

Ouch, è vero, sono simili! Menomale che l'altra è una foto.... :D

kikka ha detto...

congratulazioni Wonder!!
veramente di cuore!!
aspetto la data di roma... kissà che non riesca a mollare tutto e fare un salto!!...
io quel programma di Plati lo sento sempre mentre vado al lavoro, non mancherò!!... quindi domani: spacca tutti!!!
in bocca al lupo!!!

Anonimo ha detto...

e la reazione di Viola????
anna

Roberts79 ha detto...

che bello wonder, ti auguro tanta fortuna, te la meriti veramente! ma quanto ti abbiamo stressato dicendo che dovevi scriverci un libro?!! :D
non vedo l ora che esca!! (ma quando mai che vinco il b-candy??) :D
ciao un bacione

ps. in bocca al lupo per domani, tieni a bada platinette, speriamo non abbia le sue cose.. perkè quando le girano.. X-D
senti.. poichè l'orario è un pò incasinante visto che entro le 9 il mio ometto deve essere all'asilo si può sperare in una replica?
Facci sapere!! :)

Elisa Ongaro ha detto...

bravissima wonder!!!
La mia migliore amica partorisce a giugno e lo troverà di sicuro nella cestina dei regali tra biberon e salviettine umidificate!!

MammaGiovane ha detto...

Wonder, sono su radio deejay da un ora!Ti seguo "abbestia"!!!!!!!

Buona fortuna!

Wonderland ha detto...

Grazieee :D Platinette che recitava un brano era da morì, però ne hanno scelto uno dei pochi "seri", è tipo la conclusione del libro :D

Layla ha detto...

che culo, sono passata sul blog proprio in tempo per sapere della Plati e ascoltarla :D

MammaDiGnoma ha detto...

EVVIVAA!! dopo il nome, anche la voce.. adesso mi manca solo il viso ma conto di esserci il 21!! La Gnoma non capiva perchè io e il papà abbiamo smesso di parlare e acceso la radio in bagno e in sala.. ma era contenta anche lei!! peccato che Plati ti abbia chiamata Cecilia, ma sono sicura che molte mamme che ancora non ti conoscono verranno qui!!!
Niente male come inizio di venerdì no?
BravaWonderChiaraMammadiPorpiAutrice!!

Alessandro ha detto...

mitica! Avevo scoperto il blog per caso e sempre per caso stamattina ascoltando deejay ti ho sentita parlare con la Plati! Adesso so cosa regalare a mia moglie per la festa della mamma. P.s. Continua così!

Wonderland ha detto...

Grazie a tutti :D Ero agitatissima e spero di non aver detto troppe cavolate, mi tremavano le ginocchia non sono abituata a interviste in diretta ma è stato fichissimo :D

Anonimo ha detto...

ma che voce impastata dal sonno....sei stata meravigliosamente brava!! ti ho appena ascoltato....mitica wonder!! finalm qualcuno che dice la verità sui sacrifici, non sempre naturali, che una donna fa nell'essere ogni giorno mamma. nonostante non abbia illusioni in merito al ruolo di "madre"....in futuro penso di avere dei figli...non so quando, ma prima o poi... tantissimi baci dalla Sicilia e in bocca al lupo!! non vedo l'ora di avere tra le mani il tuo libro...bacissimi Tze (Andreina)

Anonimo ha detto...

secondo me, da una ricerchina incrociata, tu sei questa qui..

http://www.flickr.com/photos/ceciliad/3412321512/in/set-72157603923537692/

o sbaglio?
davvero carina!
Nila

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder/Chiara!!
Ieri nn ero on line e quindi nn ho letto la notizia di deejay, ma visto che mentre vengo al lavoro dalle 8 alle 8.30 ascolto proprio la plati, ho sentito che nominava il tuo libro e mi è preso un colpo...ho pensato "il libro di Wonder su Deejay???Praticamente è già in classifica!"
Solo che sto rosicando perchè la tua intervista non l'ho sentita!!!Non è che la metti qui, per caso per noi povere che nn abbiamo fatto in tempo????Dai dai dai!!!
Baciotti, Maura

Anonimo ha detto...

e già che ci sei, ci metti pure l'articolo di gioia?
dai dai..
Nila

Gloria ha detto...

Che sfiga, ascolto la Plati tutte le mattine mentre vado al lavoro ma non ti ho sentito stamattina...

Ioletta ha detto...

Io ci sono il 21, mollo la pupa al padre e chi s'è visto s'è visto, non me la perdo di sicuro la tua presentazione!
Sei bravissima!
iole (allmamma.blogspot.com)

Missmcdreamy ha detto...

...e quando a Padova??? :D

Layla ha detto...

@Nila quella su flickr secondo me ha/aveva un altro nickname! BritishK...(censura :D)
Mi ricordo il faccino... potrei sbagliarmi, però...

Elisabetta ha detto...

Wonder io ci sono il 21 a Milano!!!
ma posso portare anche la mia nana modello 1.10 alla presentazione???
Vorrei venire ma non so a chi lasciarla...

Cla ha detto...

uffa non sono riuscita a sentirti stamattina....dove troviamo il podcast?? e oggi corro a comprare gioia!!!!!

gemellina ha detto...

Ti ho sentita stamattina, complimenti non eri per niente assonnata!!! Io invece ero in pigiama e avevo appena allattato. Mi piacerebbe venire il 21, vediamo se riesco a organizzarmi con il pupo. Ha sentito l'intervista anche mio marito, chissà se ha capito che mi piacerebbe tantissimo che mi regalasse il tuo libro... Sul coming out, capisco il tuo panico. Dell'esistenza del mio blog è al corrente solo mio marito (e non l'ha mai letto) e nessun altro. un abbraccio e di nuovo in bocca al lupo x il successo del libro!

Lucy Van Saint ha detto...

Ti ho sentito stamattina a Radio Deejay con Platinette mentre ero in macchina. Mi sei piaciuta e son passata a trovarti. Sono una trentunenne a cui piacerebbe diventare mamma ma che invece si ritrova senza materia prima con cui prolificare. :)
Passi a trovarmi sul mio blog? Salutoni!

Bubittiliove ha detto...

Wonder, tantissimi complimenti, sei una persona in gamba!

Wonderland ha detto...

Grazie, spero di meritarmeli tutti sti complimenti.. per ora mi reputo solo molto fortunata e sono felice che l'idea del libro stia piacendo... poi dopo il 12 mi direte se vi piace anche quello che ho scritto :D

luby ha detto...

già stamani Plati ha parlato del tuo libro...sentire "POLPETTA" sulla radio mi ha fatto sorridere :)
ci vediamo ,anzi...Ti sentiamo domani!
ciao!

beba ha detto...

Come al solito parto a leggere seria poi rido come una matta
( la risposta di mia madre è stata la stessa, poi ho cercato pure di spiegarle cosa fosse... poi mi sono arresa...)

Anonimo ha detto...

Sono riuscita a sentirti!! Con il capo che cercava di parlarmi ed io ad un certo punto gli faccio: "Senti stanno intervistando alla radio una persona a cui sono affezionatissima, possiamo parlarne dopo?" ha fatto una faccia.. ma non volevo assolutamente perderti.
mitica wonder, ancora tanti complimenti per tutto.
MonicaB

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Sabb ha detto...

ma hai problemi con i miei commenti??

Wonderland ha detto...

mmmm...no, quello sopra cancellato non era tuo...

Anonimo ha detto...

nooooo! ho letto solo adesso della plati!!! ti avrei ascoltata :((

sob

cmq non vedo l'ora che esca il libro
(ti leggo silenziosamente praticamente dall'inizio ;) )

ciao!
Laura

sabb ha detto...

ieri ti avevo scritto che mia suocera lavorava in rizzoli e che avrei sicuramente comperato il libro al 50% di sconto!!
forse ti sei offesa e non è apparso

oggi invece ti ho scritto che, vengo sicuramente in libreria e mi piacerebbe avere la mia copia autografata!!!

(dubito io lo chieda a mia suocera visto che sono separata e piuttosto mi fa pagare il libro a prezzo raddoppiato!!!)

ciao

Giulia ha detto...

Cavolo!!! mi piacerebbe davvero venire a Milano! però fare 3 ore di viaggio in treno da sola coi nani: noooooooooooo!!!!
mmm...però se tu porti Viola gli potrei presentare il mio Leo che ha 2 anni e qualche mese(ops, dovrei contare quanti perchè non lo so...) :D

Giulia

mellyb ha detto...

ci sarò sicuramente il 21!!!! e voglio pure io l'autografo!! finalmente potrò conoscere chi mi ha reso più spensierato questo primo anno con la mia piccola priscilla "rompiballe"... a presto. un bacione

Wonderland ha detto...

Sabb ma no, ti pare :D

Grazie a tutte quelle che verranno il 21, mi fa davvero piacere!!!!

francesca ha detto...

No spiegami, in famiglia non sapevano che hai un blog? Ora gli verrà un accidente a scoprire che sei una celebrità hehe, mi immagino tua mamma che se lo legge tutto d'un fiato assieme alla nonna folle (che probabilmente ne avrà uno suo...t'immagini?).
Ho comprato Gioia solo per il tuo articolo, wow che soddisfazione Wonder!!! E poi hanno messo tre foto prese dal blog che sono troppo belle (la prima era per il 1comple di Viola vero?).
Ho letto solo ora il post quindi ti ho persa con la Plati accidenti, spero verrai a Bologna a presentare il libro...vorrei troppo conoscerti di persona.
Per ora aspetto con trepidazione il 12/5...senti ma tu in qualità di autrice ne avrai già una copia o no? Devi aspettare anche tu come tutti noi la data ufficiale?
Ah, volevo anche dirti che mi piace molto l'idea che tu non abbia messo il titolo del blog (pur ricordandolo comunque nella copertina), perchè in fondo il libro non è la raccolta di tutti i post, è una evoluzione del blog stesso e come tale meritava copertina e titolo diversi (a mio parere).

Vai Wonder!!! (Io continuo a chiamarti così, se non ti spiace)

Francesca mamma di Alice

Wonderland ha detto...

Ahahah no, lo sapeva solo Lui del blog. La famiglia l'ha scoperto ora...

Nooo io non ce l'ho ancora una copia! Sarò fortunata se mi arriva prima dell'uscita se no... lo vedrò la prima volta in libreria :D

Anonimo ha detto...

E' già disponibile il podcast di questa mattina?!
Link link link!!

Anonimo ha detto...

stamattina avrei voluto ascoltarti...ma tra la piccola che si è svegliata con la febbre, il solito ritardo nel prepararmi e la corsa per arrivere puntuale al lavoro, ho potuto sentire solo 5 minuti di radio deejay...i 5 minuti del giornale radio e di pubblicità...sigh! spero di poter risentire l'intervista..

manuela ha detto...

Mi sono persa l'intervista, riesci a metterla sul blog?
sto ridendo come una matta ad immagianrmi mamma e suocera che cercano i post su di loro, dicendo "io questo non l'ho detto!" "io questo non lo farei mai!" mia madre potrebbe non parlarmi più... avrei voluto esserci per sentire le varie telefonate.... senti, io anche voglio conoscere la mamma di venceslao...
manuela

Nadia ha detto...

Ti ho sentito stamattina dalla Plati e son venuta a vedere il tuo blog, complimenti! Anche io sono una mamma di un bimbo di 3 anni, e come te mi sono informata su internet appena son rimasta incinta. Avere un bambino non è solo camminare a dieci cm da terra, alle volte daresti le testate sul muro per quanto è difficile tirare su un bambino e più se ne parla sotto questo punto di vista meglio è. Le mamme perfette lasciamole ai telefilm americani....

sara ha detto...

io vengo di sicurooooooo
saradb

Ioletta ha detto...

a questo punto, propongo con l'occasione di organizzare un incontro di mamme "fan di wonder" con tanto di cappellini e bandierine...

Anonimo ha detto...

ma certo che è lei in foto.
il nick conta poco ..che detective in giro..?! :)
juko

Gerardo ha detto...

un plagio??

http://www.tgcom.mediaset.it/perlei/articoli/articolo480862.shtml

Anita ha detto...

Wonder tantissimi auguri!!!Ti leggo dall'inizio di macheddavero e sono contentissima per te e per il tuo primo libro!Vivo all'estero ma tornerò in Italia in vacanza in estate e comprerò il libro!In bocca al lupo!

MammainblueJeans ha detto...

ma perchè non riesco a postare un commento per il blog candy?
Pazienza, era per il gusto di provarci... complimenti per l'intervista...e per tutto!

Wonderland ha detto...

Gerardo: non conosco il libro della tipa, ma conosco il mio libro :) quindi che dire: ai posteri l'ardua sentenza.

Mammainblujeans: ma come? A me risulti...

Anonimo ha detto...

Mi permetto di dire la mia alle tante mamme bloggers che commentano i tuoi post e che sono tanto curiose di scoprire come sei fatta....Ma a nessuna è mai venuto in mente di cercare "machedavvero" su Youtube?!?! Beh, allora fatelo e la Wonder ve la vedete in carne ed ossa!! Oddio, più ossa che carne... Argh, che invidia, ma quanto sei magra?!? Cmnq doppi complimenti: uno xché sei molto carina, due x il tuo splendido modo di scrivere!! In bocca al lupo x il libro che sicuramente comprerò!!! E poi, voglio dire, io che "transito" su certi forum mammeschi e non con le "sembianze" di Wonder Woman, come avrei potuto non seguire una che si fa chiamare Wonderland?!? ;-))

diana ha detto...

ma che bello...scopro tutto adesso...me lo compro di sicuro....brava!!!!!!!!!!!!!

Ravin ha detto...

Ma che davvero... non conoscevo il tuo blog?? :-)
Mi ci sono ritrovato googlando stasera, e lo trovo molto carino! Peccato però, a saperlo seguivo l'intervista... Magari la recupero dal podcast.
Cercherò di seguirti di più, facci sapere com'è andata con Platinette!

Typingmummy ha detto...

So che posso apparire venale, ma quando avremo il risultato del blog candy? Mi conosco e correrò in libreria il 12...

mammapercaso ha detto...

Domani è la festa della mamma, giusto un anno fa ti ho scoperta grazie alla trasmissione su rai3 "è domenica papà"...ti ricordi che ti hanno nominata in trasmissione???
Ecco. Curiosissima sono corsa al pc e sono passata spesso a leggerti anche se non ho quasi mai commentato.
Auguri doppi allora, per domani e per il librooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Wonder cara, ti strameriti un sacco di complimenti, sei davvero una Super mamma!!!
Il 12 ci becchiamo tutti qui con libro e bicchiere in mano per il brindisi virtuale??? :-)
Roby

Claudia - La casa nella prateria ha detto...

Congratulazioni! A quanto pare stai per iniziare una nuova, meravigliosa avventura!

Lindalov ha detto...

Sei una grande!
Congratulazioni!!!

carmen ha detto...

Ciao sono nuova, ti ho ascoltato stamattina a Radio Deejay e mi sei piaciuta subito, voglio farti i complimenti per il tuo blog..e soprattutto gli auguri per il libro..te li fa una che è rimasta incinta inaspettatamente a 25 anni.

Hoshi ha detto...

Mamma che emozione! :) Spero che Platinette sia stata carina con te, solitamente è un po'... " stronzetta "! :D Purtroppo non ho potuto seguirti, se puoi inserire il podcast, te ne sarei grata! In bocca al lupo e congratulazioni wonderì, ti prego, non ti scordare di noi e resta genuina come lo sei sempre stata!

supermamma ha detto...

ho letto l'articolo su gioia complimenti :-) quando ho letto dell'occhio sinistro che sbatteva mi è venuto un colpo quando second era piccolo mi succedeva sempre anche a me meno male che è passata ;-)

Sharon Sala ha detto...

Tornata sta sera da Zurigo perciò mi sono persa la puntata di Plati, ma se mi ricordi la data del 21 ci sarò sicuramente, sono vicina alla Mondadori :)

Romy ha detto...

Ciao e piacere!! ho sentito la tua storia proprio su deejay che ogni mattina mi fa compagnia mentre vado al lavoro....complimenti...anche io ho un blog un pò diverso dal tuo...parlo di cucina e vino magari ti potrebberi servire delle ricette veloci!!! :)

Romy ha detto...

ciao ho ascoltato la tua storia proprio su radio deejay....brava!!! anche io ho un blog di ricette...vino e pensieri se ti va di pasasre magari trovi qualche ricetta veloce!! :) complimenti!

Zazee ha detto...

Ahahaha no io non ci avevo mai pensato a youtube! Trovata! Che bella :D
beh allora forse al 21, ma soprattutto a domani in libreria!!

Blog Widget by LinkWithin