il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 23 giugno 2010

Novità :)

Postarello veloce per comunicarvi due novità che spero vi piacciano :)
E' finalmente online (e funzionante, cosa non scontata) il minisito di "Quello che le mamme non dicono". Lo trovate all'url:


Oltre alle informazioni sul libro troverete recensioni, rassegna stampa e date di tutti gli eventi e le presentazioni. In più, una sezione a cui tengo particolarmente, specie dopo le tantissime email e commenti arrivati da lettrici che, finito il libro, avevano voglia di dire la loro.
Si chiama QUELLE CHE... LO DICONO!



Di cosa si tratta? Semplice: cerchiamo di rendere la maternità un luogo più comodo anche per le mamme! :) Cos'è quello che avete sempre voluto dire ma che il vostro ruolo di mamma, il giudizio degli altri e i tabù che aleggiano intorno alla maternità vi hanno sempre impedito di formulare a voce alta? Vi mancano i bei tempi in cui alle 3 di notte prendevate un cornetto caldo e non un biberon? Sognate una vacanza di sei mesi dalla vostra famiglia? Avete scelto consapevolmente e felicemente di non allattare? Appena avete visto il pupo non avete pensato "che amore" ma "oh, no: assomiglia a nonno Ernesto?".
Ecco, adesso avete uno spazio dove sfogare tutto ciò che fin ora avete taciuto, e leggere ciò che altre mamme hanno scritto!


La seconda novità è la mia collaborazione con Pianeta Mamma.
A partire da questo mese (anzi, da oggi!) su PM potrete leggere la mia rubrica WonderLife.
Qui la prima puntata.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

p.s. Grazie ancora di cuore a tutti quelli che ieri hanno affollato la saletta della Feltrinelli di Galleria Sordi a Roma per sentire la mia presentazione. Per me è stato veramente un bellissimo momento! Appena ho qualche foto ci scrivo su un post.

Condividi

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Un favore personale da una vicentina:

fai correggere la provincia di Arzignano, ch e non è VC ma VI?
grassie! :-)

Ho già regalato il tuo libro ad un paio di mamme che ridacchiano e ringraziano!
Soprattutto una delle due (che sforna tra un mesetto;) ha apprezzato che io abbia pensato ad un libro diverso da tutti i vari manuali seriosi staineriani-e-non da lei ricevuti finora..

Sì insomma se vedi un certo incremento vendite nel vicentino è grazie a me, che trovo il tuo libro un'ottimissima idea regalo!

besos
Cri

p.s.= e pensa che io lo devo ancora leggere!! O_o

Sospesa ha detto...

Grande wonder!!! Ieri avrei tanto voluto esserci :(

Mammabradipo ha detto...

ho letto il tuo articolo sulle vacanze con i pupi, quant'è vero...al ritorno ci vorrebbe una vacanza premio per i genitori.soli.
Io sarei una di quelle che si porterebbero dietro i nonni, se solo venissero! "eh ma io non ho ferie..." "per me è giusto che andiate solo voi 4..." "ma mi sembra di venire per rompere..." aaagghh! questi l'hanno intagliata che poi i pupi gli tocca ciucciarseli loro!
e così di solito i pupi in estate fan vacanza, i genitori no. al massimo si spostano di zona per un po' ma di riposo manco parlarne!!!

Anonimo ha detto...

Wonder, l'intro su PM (da "Wonderland è il paese delle meraviglie") passa dalla terza alla prima persona in modo schizofrenico, falla correggere (a meno che non sia voluto)
Complimenti per tutti questi progetti!

Layla

Barbara ha detto...

bravissima Wonder, sono davvero contenta di quanto stia accadendo attorno a te ed al tuo libro!!
pensi che organizzeranno mai una presentazione a Cagliari? Siamo dei grandi lettori, sai?

p.s. l'introduzione adel tuo articoloro di Wonderlife è un pò sgrammaticata....e spesso hanno dimenticato la R di WondeRland...

Anonimo ha detto...

(ok, ho letto il resto dell'articolo su PM ed è spassosissimo, l'intro passa in secondo piano :DD)

Layla

Barbara ha detto...

errata corrige:
la R di Wonderlife!!

Pianetamamma ha detto...

scusate.. c'è stato un qui pro quo tra prima e terza perrdonarci con l'intro ripreso dalla presentazione di Chiara! vogliate perdonarci, siamo mamme multitasking anche noi! :-) corretto!

Nuvola ha detto...

Ce l'ho fatta a venire alla presentazione di ieri. Ero quella con nanetto ululante di 3 anni al seguito che mentre ti salutava ce lo aveva sotto i piedi a fare il pesce o giù di lì. Mi sono piaciuti gli interventi delle mamme e tutto quello che scatena di riflessione il tuo libro su (mi ci metto anch'io) noi mamme, spesso invasate nel conversare di pappa, nanna e cacche, come se fossimo talmente competenti in merito da meritare un Nobel. Mi viene da pensare che abbiamo paura, spesso, di uscire da quella cornice comoda e confortevole, che ci protegge dal giudizio e ci erge a martiri. Non che l'essere mamma equivalga ad essere martiri. Io non mi sento così. Ma il ruolo da vittime, ogni tanto...meglio riprendersi se stesse (laddove qualcuna si fosse persa in mammopoli e dintorni),dare sfogo ai propri desideri e farli convivere con l'affollata prole. La nostra e la loro sanità mentale ringrazieranno. Tanto mi ha scatenato la tua presentazione che ne è scaturito un post di riflessione. Grazie e in bocca al lupo!

pollywantsacracker ha detto...

la prima puntata mi piace un sacco, e poi io sono una new entry e non conoscevo Pianeta Mamma.
pare che i bambini, tutti, c'abbiano una gran paglia per i wurstel! che a me fanno ribrezzo solo a pensarci.
complimenti per tutto, anche se purtroppo non sono riuscita ad assistere a nessuna presentazione, dal momento che abito nel desolato appennino tosco-romagnolo :)
(sotto a questo post mi è apparso un rimando a un altro post che non avevo letto, dove c'era una foto di un pupazzo di ponyo...adooooroooo, ma dove l'hai trovato?)

distrattamente-me ha detto...

Ciao,ecco chiedo scusa per il post di ieri che OVVIAMENTE voleva essere un in bocca al lupo per martedì..che devo fa so proprio rintronata!!!!!semmai avrò dei figli mi dovrò tatuare dei post-it per non lasciarli dal pediatra,al supermercato o in un parco qualsiasi!!!!!AIUTO!!!!:DDD

bella la rubrica!!!fa morire,ed effettivamente i marmocchi riescono a sporcarsi in modi allucinanti!!!(io faccio l'animatrice nei campi estivi,sono si piu grandicelli ma ne combinano anche li di TUTTI I COLORI!!!!)

buona giornata!!!

D. ha detto...

Vai Wonder!!!! Continua così!!!!

newmoon35 ha detto...

Ciao!Ho letto l'articolo e lasciato commentino. Bello...complimenti!Presentazioni a Bologna sono previste???Non ti ho ancora comprata, ma lo farò presto!!

newmoon35 ha detto...

Ciao!Ho letto l'articolo e lasciato commentino. Bello...complimenti!Presentazioni a Bologna sono previste???Non ti ho ancora comprata, ma lo farò presto!!

Blog Widget by LinkWithin