il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 30 luglio 2010

Discovery channel

"Quello. GUARDA quello."
"Ma chi, il ciccio col cappellino?"
"Ma no! Quello dietro, moro con la sigaretta in mano. Quello che adesso sta ridend... no, gesticoland... ecco: si è seduto. QUELLO."
La mia amica S. indica un tizio belloccio sulla trentina, perfettamente infilato nella divisa d'ordinanza del locale dove stiamo prendendo 'na bira: jeans, camicia bianca, trainer Adidas e smartphone nella mano libera dalla sigaretta.
S., c'è da dirlo, si è lasciata da un po' con un tizio improbabile e - dopo svariati mesi di pianti, lamenti e rimpianti - adesso sente il richiamo della foresta. Tradotto in soldoni: S. deve sfogare i suoi istinti animali repressi, e anche piuttosto in fretta a giudicare da come dilata la pupilla appoggiandola contro il lato B del tizio.
"Cosa faccio? Eh? Vado, gli parlo?"
"A me sembra che ti stia guardando..."
Il tizio ha fiutato i feromoni di S. e ora le lancia le occhiate languide del piacione troppo convinto.
"No dai S, è troppo convinto."
"Dici???"
"Nota come ti lancia l'occhiata. Poi distoglie lo sguardo. Poi guarda di nuovo di sottecchi per vedere se lo stai fissando a tua volta. Poi..."
"Ok sì, ho capito. Però è un figo."
"Sì ma questa è la generazione pariolina dei fighi, quelli che si sono disabituati a fare i maschi, capito? Quelli che vanno dall'estetista, che si fanno stirare le camicie da mamma, che vanno tutti gli anni a mettere le chiappe a mollo in Sardegna. Sono noiosi, monotematici. E stronzi, per lo più."
Il tizio capisce che stiamo parlando di lui, e mette in moto il suo infallibile sistema seduttivo.
Primo: inizia a parlare coi suoi amici con enfasi. Ridendo forte (come sono simpatico e circondato da bella gente!) gesticolando vistosamente (le so tutte io! non hai capito...) poi facendosi accendere una seconda sigaretta da una biondina in mutande e stivali lì a fianco (se ti scelgo sei fortunata, pupa: guarda che parco donne che ho!).
Poi fa una cosa tragica.
Notando che S. continua a fissarlo sbavando, si stacca dal gruppo e si posiziona esattamente di fronte a noi. Quattro, cinque passi, non di più. Aspira dalla sigaretta con gli occhi semichiusi da bello e dannato, sposta il peso da un piede all'altro lanciando lo sguardo in direzione di S., ma oltre di lei. Si gira di spalle, si stiracchia allungando i dorsali. Guarda verso i suoi amici, fa un gesto cameratesco di saluto, ride a distanza, si accarezza la porzione di petto scoperta fingendosi assorto in pensieri serissimi.
"Che gnocco..." faceva S., ormai allo stremo.
A me sembrava di essere finita dentro una puntata di Quark. Nel senso: nella mia testa sentivo proprio la voce di Angela che mi inquadrava il comportamento del tizio in una scala di poco superiore a quello della bertuccia media.
Per attirare la femmina del branco, il tizio si distanzia dal gruppo e - come avviene col babbuino africano, che gonfia le guance e mostra il roseo deretano - mette in evidenza le sue doti fisiche: schiena possente, una solida rete di relazioni sociali col resto della specie, uno smartphone con navigatore per orientarsi nella caccia notturna e un possente apparato riproduttivo. Camicia bianca e jeans gli assicurano la completa mimetizzazione nel gruppo in caso di improvviso pericolo, mentre una casa a Porto Rotondo e una a Cortina consentiranno a lui e alla sua compagna cibo e riparo nei mesi di ferie. 

"No, dico: ma lo vedi? Guarda che pettorali!"
"S, io non te lo vorrei dire, ma questo sta facendo la donna."
"In che senso?"
"Puntare uno, sorridere di sottecchi, staccarsi dal gruppo per farsi ammirare meglio, lanciare bacetti e sorrisi di qua e di là perché uno ti sta guardando è una cosa DA-DONNA! Quello non verrà mai a presentarsi e parlare con te: sta aspettando che sia TU a farlo!"
"Aah. E vabbè, però è figo."

Non sono una per la rigida distinzione nel corteggiamento, anche perché sono stata spesso io a fare il primo passo, ma in quel caso era tutto troppo lampante, quasi caricaturale. Il messaggio, tra le righe, era: sono io il bello del villaggio baby, per cui devi essere tu a venire, io non muoverò un passo.

Non ho idea di come sia finita tra S. e il tizio, so solo che guardando la scena da fuori - forse grazie alla lucidità dei miei ormoni pienamente soddisfatti - mi sembrava tutto molto ridicolo. Soprattutto, avevo la netta impressione che quel tipo di uomini siano talmente pieni di sè da aver perso completamente il contatto con la realtà. Anche se ho avuto la fortuna di non frequentarli da vicino, mi ricordo bene quel genere lì: sono egocentrici, vanitosi, abitudinari, persi senza il gruppo, gelosi dei loro monolitici punti di riferimento.
E nonostante si trombino donne a mucchi di dieci, pur non essendo gay, sono tanto - ma tanto, ma proprio tanto - femmine.

Condividi

37 commenti:

Cla ha detto...

wonder hai perfettamente centrato il tipo di maschio medio che si incontra oggi nei locali e che io schifo....siamo arrivati non alla parità dei sessi ma al completo stravolgimento delle parti....anche io non sono contraria al fare la prima mossa...ma queste sono "primedonne"...ma vaff....sono single e credo ci resterò ben volentieri vista la fuffa in circolazione!

cowdog ha detto...

se ne trombano a gruppi di dieci per poi sposarsi una scipita senza cervello.
che ovviamente poi tradiranno.

che tristume, concordo con te.

Jackie ha detto...

Tornata single recentemente dopo anni, ho ricominciato a dare un'occhiata a cosa "offre il mercato" e sono rimasta abbastanza delusa... tutti sti omini che oramai si curan più delle donne, mai un pelo fuori posto, ossessionati dal peso, mah...

Mi è capitato di uscirci con alcuni di questi... e ...che NOIAAAAAA!!!!

Altre volte ti tocca (o meglio ti toccherebbe) andare a presentarti TU, perchè, come descritto nel post, si credono i belli del villaggio per cui non si schiodano...

Qualcuno inventa la scusa he la colpa è delle donne che son diventate troppo aggressive...


ma penso che sia semplicemente che gli uomini han DISIMPARATO a fare gli uomini :)

ahimè:(

Jackie (again) ha detto...

ah e per finire... i "peggiori"... quelli che a cene di amici ti notano ma non si avvicinano e per i mesi seguenti rompono le scatole a tutta la gente presente per organizzare un'altra cena per aver modo di "prepararsi psicologicamente"... l'occasione non si presenta e quindi in un modo o l'altro sti geni riescono ad avere il tuo numero ...ed esordiscono con "ma lo sai che mi hai colpito molto a quella festa 6 mesi fa?"

E tu gli rispondi: beh, complimenti per la celerità! son passati solo 6 mesi...non potevi presentarti direttamente alla festa in questione se ti ho colpito cosi tanto come dici?

risposta: "ah beh, ma io son timido, tu eri di qua e io di la"

ah beh, appunto... e per i mesi successivi, alla faccia della timidezza iniziano a riempirti di chiamate, sms a raffica , incazzandosi pure quando non gli rispondi...

credo che rimarrò single per luuuuuungo tempo :)

Mammabradipo ha detto...

ahahah!! oddio che tristezza...
se ti dico come ho accalappiato mio marito ridi...stava mangiando FAGIOLI MESSICANI in un locale, ed io alle mie amiche: cosa ne dite di quello lì pelato che mangia i fagioli? loro: bah, se proprio vuoi... Confesso, ero ubriaca fradicia, sono andata a presentarmi ed ho scoperto che lui mi conosceva già perchè frequentavamo la stessa palestra. prima figura di merda. poi sono riuscita a rovesciare il cocktail che avevo in mano perchè non stavo neanche in piedi...seconda figura di merda. poi ho scoperto che le nostre mamme lavoravano anche assieme. l'apoteosi delle figure di merda! dopo una settimana eravamo assieme...e da allora nell'ordine: viaggi, 2 nani, 1 matrimonio e tante altre cose...
Alla faccia dei tipi fighetta, il modello Orso Bruno sarà anche più rozzo e meno poetico ma dura di più! e non si formalizza davanti alle figure di m. anche se ripetute! ;)

Anonimo ha detto...

Quando sento queste cose, i miei ormoni si ritengono ancora più soddisfatti della loro piena soddisfazione.
Quoto Cowdog, e aggiungo che per forza deve essere senza cervello quella che poi sposeranno...se ne avesse anche solo un pò, si godrebbe il bel lato B, i dorsali e l'apparato riprodduttivo ^_^, e poi Tao Beyyo, come direbbe la porpy!
Maura.

P.S.: Ma come sta la porpy????

curatingcontemporary ha detto...

Ah ah, peccato non si possa mettere il sottofondo musicale ai post, tipo la sigla di Quark!

Questi esemplari finiscono perfino a fare commenti su come ti vesti male tu o sul modo corretto di limarsi le unghie, come mi disse un' amica che ne aveva appena mollato uno.

O_o"

Come si dice a Roma, bello bullo e ballo bene.
S., salvati finche' sei in tempo!

sybin

JuleZ ha detto...

Ne esistono di tipi così!
Ma io voglio dire, hai la fortuna di essere maschio e di non doverti depilare, ma quale malsano senso masochistico ti porta a pensare di farti più bello, quando poi una bella barba scombinata è così sexy?
BOH?!

Anonimo ha detto...

“tutti sti omini che oramai si curan più delle donne, mai un pelo fuori posto, ossessionati dal peso, mah...”

è vero! viene da rivalutare il detto L'OMO HA DA PUZZA'!

(...o quasi)

@Wonder, è fantastico leggerti impegnata, ormonalmente soddisfatta (mi ricordo il post "in bianco" :D) e così frizzante, ma sempre col cervello acceso...

Layla

Soribel ha detto...

ciao wonder!!!!hai pienamente ragione!!!!!!
peò quanto avrei voluto essere lì per vedere la tua amica!!!ahahahahhhh
come racconti tu le storie quotidiane non lo fa nessuno!
sei un mito!!!

nuvola ha detto...

Mamma mia che impressione! Per fortuna a me piace con un pò di panza (non con una giostra intorno al punto vita), senza tartaruga e senza cremina la mattina sotto gli occhi..possibilmente senza faccia laccata da lampada, con un minimo di 1000 peli in dotazione (homo sapiens!)e non liscio come il sedere di un neonato..sono ancora per la versione dell'uomo 'alla selvaggia', spontaneo e che ride contagiando con la risata..se è finta, che ti contagi?! Su una cosa però sono molto decisa: deve essere più giovane, molto più giovane. Come dice una mia amica "che vuoi mettere com'è la carne fresca?!" Truce ma vero. Dio mio, che boro! Spero che la tua amica sia rinsavita!

Ciboulette ha detto...

Non sarei geneticamente capace di tollerare un uomo che usa piu' cosmetici di me (e ne uso pochi ma pochi) e che sta piu' tempo di me davanti allo specchio (ed anche li', il tempo e' minimo), e soprattutto che faccia la primadonna. Se ce ne sono tanti in giro capisco perche' un sacco di amiche carine, intelligenti e simpatiche faticano a trovare un compagno.
L'immagine della bertuccia che mostra il didietro iridato e' fantastica :)))

S ha detto...

Ti quoto e ti straquoto

Che orrore gli uomini "primedonne"

Jackie ha detto...

..o con manie di grandezza...

tempo fa stavo con uno che pensava di essere il sosia di un famoso musicista... aveva preso TUTTI gli atteggiamenti e addirittura il modo di gesticolare (ovviamente l'ho scoperto dopo, guardando dei video di sto tizio)

manuela ha detto...

questi sono i post che mi mancavano... aspetto le prossime puntate di quark...

Wonderland ha detto...

Mammabradipo: "cosa ne dite di quello lì pelato che mangia i fagioli?" è da morì, sto ancora ridendo.

Sì comunque da queste parti la specie è OLTREMODO diffusa. In modo quasi indecente. E il problema è che finchè sei in "quel mondo" nemmeno te ne accorgi, che stai flirtando con una femminuccia. E' quando incontri un uomo diverso che cambi metro di paragone, e realizzi.
Purtroppo se la credono così tanto che ci fanno credere pure te, a volte.
L'importante è osservare con la dovuta distanza e... ridere!

la.daridari ha detto...

le tue analisi sociologiche mi fanno impazzire! ma perchè non ti proponi davvero a superquark? già me lo sento il sottofondo musicale... troppo ridere!
Daria

TATINAPESTIFERA ha detto...

POST DA APPLAUSO...PURTROPPO 3/4 DEI MASCHI CHE SI VEDONO IN GIRO SONO COSì...TRISTEZZA INFINITA!!!E LA COSA BELLA è CHE SONO PROPRIO CONVINTI!!IO LI HO BATTEZZATI 2UOMINI CON LA SINDROME DEL TRONISTA MANCATO" :SS

galadriel74 ha detto...

io ho quasi sempre fatto la prima mossa e anche l'ultima, ma solo perchè i miei "lui" erano più tendenti allo sfigato-timido che non alla "ce l'ho solo io e pure profumato" quelli lì, li ho sempre tenuti alla larga anche se a volte mi si sono avvicinati troppo.
mio marito era partito nella mia mente come timido-sfigato ma poi per fortuna si è rivelato un super uomo, quella sera dovevo essere ubriaca senza aver bevuto per aver preso l'abbaglio migliore della mia vita, non è rozzo ma neanche super figo è un ottimo mix.
viva gli Uomini, peccato che in giro ormai ci siano quasi solo femminucce che piacciono pure da morire...bha
ele

CloseTheDoor ha detto...

mi hai fatto veramente ridere, mi hai ricordato un vero documentario di quark in cui si parlava proprio del corteggiamento, e mi sono figurata questa scena ! :-D

comunque dipende molto anche da DOVE li cerchi gli uomini, io sono nata in zona mestre e se vai a discoteche questo è praticamente l'unico genere in circolazione. meglio i parchi naturali che si trovano orsouomini VERI ;D

i miei complimenti anche a mammabradipo, tu e tuo marito dovete essere meravigliosi :-D

Sara ha detto...

Per fortuna che sono anche io "ormonalmente soddisfatta" altrimenti andare in giro con queste premesse sarebbe davvero triste !!

Moony ha detto...

Grande Wonder! Quanto ho riso a questo post! Sembrava veramente una scena di Quark!! Vi racconto un aneddoto con uno di questa specie "FighettoCel'hosoloio". 11-12 anni fa aperitivazzo con amici, conosco un tipo molto carino e comincia a raccontare di lui con uno charme molto "maschio" e da cogliona di 18 anni ci casco come una polla. Due giorni dopo parlo con amica "cogliona2" che mi racconta di uno che aveva incontrato la sera prima..mi racconta il discorso del belloccio e che era rimasta particolarmente "colpita". Ragazze era LUI, il "Fighettocel'hosoloio" che aveva usato le stesse identiche parole per entrambe. Che uomo triste!! E noi due coglione! Il tuo blog è meraviglioso Wonder..ti seguo sempre. Un abbraccio a tutte

monna83 ha detto...

sapessi quanto ancora mi fa strano incontrare maschi che hanno meno peli di me addosso...e sì che mi depilo eh, te l'assicuro :)...
tristess

Didi ha detto...

Questo tizio più che tristezza mi fa un po' pena perché poverino non ci arriva proprio....pero' :
1) ma chi l'ha detto che gli uomini che si curano fanno schifo..... Ben venga se si depila.... Basta che poi ha anche un po' di cervello....altrimenti ora viene fuori che gli unici maschi veri sono quelli pelosi come scimmie, che non si curano e che puzzano.... Mi sembra non sia il caso di generalizzare ....
2) pero' anche noi donne allora siamo di una tristezza assurda: in giro si vede lo stesso prototipo: capelli lunghi super curati, unghie finte, super magre, vestite firmate.....
Personalmente non mi piace generalizzare.... Esteticamente si può essere come si vuole, ciò che importa e' poi la sostanza....
Altrimenti noi rischiamo di fare i superficiali come loro!

Anonimo ha detto...

hai ragioneeeee!!
sono quelli che io chiamo "fighette"!!
Anche Corona x dire è una fighetta .. (della serie "dov'è l'uomo??")

:-D

Cri

Marco Dale ha detto...

Il classico bamboccione che sembra essere uscito dalla trasmissione uomini e donne!
Che poi tu dici "pur non essendo gay",ma secondo me qualche volta hanno provato anche @@@@@@@@@@ e gli è pure piaciuto!
In fin dei conti mi fanno un pò pena questi poveri di mente!!!!!
P.S.Comunque complimenti per il blog!!!

cowdog ha detto...

@didi: uno che si lava e usa un antitraspirante non si deve per forza depilare. e direi di si', anche le donne finte sono tristi.
comunque in italia si da' molto piu' peso a cosa si indossa, al trucco e al parrucco (mi ricordo certe occhiate sulla metro' di mattina). all'estero alla gente non gliene frega niente se ci hai prada o vattelapesca. ed e' una grande liberazione.

angy ha detto...

Mi unisco anch'io allo schifo collettivo per queste femminucce. Tra le cose che più detesto di un uomo sono proprio il depilarsi, farsi le sopracciglia, le lampade, tutte le cremine estetiche e abbigliamento super aderente.
"Non sarei geneticamente capace di tollerare un uomo che usa piu' cosmetici di me (e ne uso pochi ma pochi) e che sta piu' tempo di me davanti allo specchio" Sottoscrivo questa frase di Ciboulette.
La cosa negativa è che questa specie si sta diffondendo tanto ed è sempre più difficile trovare uomini degni di essere chiamati così.

Lu ha detto...

sei fantastica! ci hai preso di brutto, ne avrei parecchie da raccontare su uomini così! un po'ridicoli direi!

3bin3a ha detto...

In effetti l'ommo dovrebbe essere ommo, ma quando il richiamo dell'ormone si fa assordante alcuni elementi rischiano di passare ... in secondo piano...:)
Sfortunatamente in parte capisco la tua amica.
Fortunatamente l'età, la composizione familiare e la bella tranvata presa mi terrebbero ben lontana dal genere "babbuino africano" ... almeno per ora ;)

Mony ha detto...

Ed io devo pensare che Bimba Piccola debba un domani, dividere la sua ceretta con un uomo/femmina? Aiutoooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

Qui:
http://emanuelas.splinder.com/post/22679906/vi-racconto-una-storia

parlano di te. Devi difenderti :-)

Babywish ha detto...

come mi sento fortunata ad essere felicemente fidanzata :D ... grazie per i tuoi racconti che sono scorci di vita reale, mi fai morire :)

mammakikka ha detto...

stella sono a metà del tuo libro....piango e rido,ho provato sentito e annusato tutto quello che hai scritto.... sei un bel concentrato di emozioni,complimenti sinceri, e bacini alla piccolaporpi.
kikka e mattia (22 mesi e mezzo)

Wonderland ha detto...

Anonimo: e da cosa? :)

Mammakikka: grazie mille!!!

Babywish e tutte le felicemente fidanzate: oh, sì. Mettersi a caccia là fuori mi inquieterebbe O_o

kisal ha detto...

ahahahaha :D
Divertentissima!
Io qualche annetto fa, ad una festa di capodanno dove sono stata invitata - mentre frequentavo uno che aveva organizzato il suo capodanno prima di mettersi con me e quindi non mi ha infilata in mezzo al suo piano di fine anno - quando ho saputo che ci sarebbe stato un tizietto che mi piaceva da matti tempo prima, mi sono tutta infervorata e ho messo da parte le paranoie da E' UNA FEMMINA!
Mi sono divertita a corteggiarlo spudoratamente, a fare la sua fan, la pazza scatenata dietro di lui... non è successo un beneamato nulla, ho lasciato il coglione che si è fatto il capodanno senza invitarmi, e ho intrapreso una corrispondenza x sms con il coglione2.
La femmina, per intenderci. quello che ho dovuto smuovere io per portarlo a cercare il mio numero e scrivermi SEI UNA RAGAZZA INTERESSANTE.
all'epoca m'ero detta UDDIO, L'HAI CONQUISTATO, EVVAI!
ma anche x sms, prima ancora di pensare di uscirci insieme, ho constatato quanto non facesse per me anche se mi smuoveva l'ormone in modo pazzo!!
Risultato: mi sarei uccisa per lui allepoca, ma non sono riuscita ad accettare di uscirci insieme xke me l'ha chiesto una sola volta e, dopo che gli ho detto che volevo pensarci, ha colto l'occaisone x non chiedermelo più sperando che fossi io a farlo.
Femmina allo stato puro.
Uno di quelli con pantalone bianco con cinto nero e camicia nera in discoteca. Quelli che si avvicinano con il bicchiere con il cocktail che fa schifo pure a loro, ma fa figo come immagine :D
ahahah mi viene da ridere se penso al periodo che me lo portavo attaccato in testa!

kisal ha detto...

ahahahaha :D
Divertentissima!
Io qualche annetto fa, ad una festa di capodanno dove sono stata invitata - mentre frequentavo uno che aveva organizzato il suo capodanno prima di mettersi con me e quindi non mi ha infilata in mezzo al suo piano di fine anno - quando ho saputo che ci sarebbe stato un tizietto che mi piaceva da matti tempo prima, mi sono tutta infervorata e ho messo da parte le paranoie da E' UNA FEMMINA!
Mi sono divertita a corteggiarlo spudoratamente, a fare la sua fan, la pazza scatenata dietro di lui... non è successo un beneamato nulla, ho lasciato il coglione che si è fatto il capodanno senza invitarmi, e ho intrapreso una corrispondenza x sms con il coglione2.
La femmina, per intenderci. quello che ho dovuto smuovere io per portarlo a cercare il mio numero e scrivermi SEI UNA RAGAZZA INTERESSANTE.
all'epoca m'ero detta UDDIO, L'HAI CONQUISTATO, EVVAI!
ma anche x sms, prima ancora di pensare di uscirci insieme, ho constatato quanto non facesse per me anche se mi smuoveva l'ormone in modo pazzo!!
Risultato: mi sarei uccisa per lui allepoca, ma non sono riuscita ad accettare di uscirci insieme xke me l'ha chiesto una sola volta e, dopo che gli ho detto che volevo pensarci, ha colto l'occaisone x non chiedermelo più sperando che fossi io a farlo.
Femmina allo stato puro.
Uno di quelli con pantalone bianco con cinto nero e camicia nera in discoteca. Quelli che si avvicinano con il bicchiere con il cocktail che fa schifo pure a loro, ma fa figo come immagine :D
ahahah mi viene da ridere se penso al periodo che me lo portavo attaccato in testa!

Blog Widget by LinkWithin