il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 2 agosto 2010

Basini di scambio

Ieri, ore 11, appena sveglia:
"Oddio, ma oggi andiamo a riprendere la Porpi! Che bello non vedo l'ora, sono 6 giorni che non la vedo!"

Ieri, ore 13, in spiaggia:
"Guarda quella bimba, assomiglia alla Porpi. Ooooh Porpi, come mi manca! Tra poco andiamo, vero? Andiamo? Andiamo?"

Ieri, ore 15, in macchina:
"Fammi sentire come sta la Porpi. Ah no, a quest'ora dorme. Hai presente come parla al telefono quando dice "ponto? tao mmamma"? Non è dolcissima? Oh la Porpi, la Porpi."

Ieri, ore 17, casa della nonna:
"Oooh Porpi, amore! Vieni qui a darmi un bacino!"
"Un basino gnò."

Ieri, ore 18, casa nostra:
"Porpi cosa fai a quattro zampe?"
"Mao!"
"Sei un micino?"
"Un misino, sì."
"Uuuuh, amore, come sei dolce... vieni qui a darmi un bacino..."
"Un basino gnò."

Ieri, ore 21, letto polpetto:
"Ok, ecco l'acqua, il ciuccio e Nanno. Fai caro a nanno."
"Caaalo."
"Saluta papà."
"Taoopapàbognagnotte."
"E a me lo dai un bacino?"
"Un basino gnò."

Stanotte, ore 02.00
"Maaaammma."
"Mmmmhrr..."
"MAAAAMMMA."
"Mmmmmhrrrrrrr...."
"MAMMAMMAMMA!"
"Mmmmmhrrr....checcèèèPorpi? E' notte, fai la nanna."
"Etto dande."
"Il letto grande è già occupato."
"MAMMA!"
"Io veni.
"No tu non vieni, tu fai la nanna."
"MAMM-MAAA!"
"Eeeeh...."
"Un basino sì."

Condividi

38 commenti:

Jackie ha detto...

La porpi e i poteri della persuasione :)

Alessia ha detto...

grandissima ruffiana!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

poco furbetta la ragazzina...!! all'alba dei 12 mesi e poco più non vedo l'ora che la mia criceta parli anche lei....c'è veramente da morire!
Marta

Marlene ha detto...

NO Vebbè tu vai da lusso. Oddio svegla ale 2:00 per il bacino non è proprio il massimo ma è sempre meglio del mio "no batio, con tanto di botta in testa!"

Anonimo ha detto...

nooooooooooooo che grandissima paracula!!!
IO VENI mi fa scompiscià :''''D

MoonaFlowers ha detto...

Che furbetta ;D

Sara ha detto...

Ah ah...meravigliosa! Mi ha tanto ricordato Mafalda...la leggevi tu quand'eri piccola? Il fratellino di Mafalda faceva queste cose ai suoi stanchi genitori...^^ Che carina dev'essere Porpi ora..

MarinaM ha detto...

Manco due anni e ha già capito tutto della vita... un mito.

Serena ha detto...

La Porpi ha già capito tutto...un vero spasso questi nani!!!
baci

Serena ha detto...

La Porpi ha già capito tutto...un vero spasso questi nani!!!
baci

Anonimo ha detto...

nooo!! la porpi è un mito!!!

Apple ha detto...

E' intelligente la Porpi! E' intelligente e femmina... un binomio diabolico! Lei si che sa bene chi, come e quando usare le sue armi...ahahaha...

JuleZ ha detto...

Che furbetta!
TAO PORPI continua così!

Pollon72 ha detto...

Questi bimbi... hanno capito subito le cose importanti della vita! Come ottenere le cose che vogliono! Anche il mio Topastro è così.

zauberei ha detto...

Mitivca polpi! Furbillissima:)

Mammabradipo ha detto...

Leo: mamma in bracciooooo...
Io: ok leo, però me lo dai un bacio se ti porto in braccio???
Leo: sì te lo do!
Io :) ...porgo la guancia...NIENTE...
Io: ma, e il bacino?
Leo: te lo do dopo, quando arriviamo a casa!!

Atch!!! e così per un bacio me lo sono dovuto scarrozzare in braccio fino a casa...'sti nani!!!!! ;)

Federica ha detto...

il mio primo commento "solo" per dirti cose che avrai già letto più volte, pronta? che ho scoperto il tuo blog da qualche mese, che non ricordo come ci sono capitata ma che è diventato appuntamento fisso quotidiano e che finalmente sabato in Fnac ho acquistato il tuo libro! continua così Wonder!!!

Estrellinha ha detto...

tu guarda che peperino...da non crederci..un po' ruffiana e furbetta...tu pensa che ho un nipote pigrissimo a parlare ma se deve avere qualche cosa...come chiacchiera..questi bimbi

Anonimo ha detto...

Ahaha, se non altro vedi il lato positivo, adesso puoi risponderle di tornarsene a nanna quando ti sveglia la notte (poi che obbedisca o no e' un altro discorso) XD

Inachis

Almayer ha detto...

Perchè la Porpi è troooooooooppo avanti :)

Moony ha detto...

ahahahhaah Grande Porpi! Ha capito già tutto! Otterrà tutto quello che vuole nella vita se continua così...

Anonimo ha detto...

Si è conservata il bacino come merce di scambio per i tempi duri :D Che ridere... quant'è precoce! :))
Layla

muccachicca ha detto...

maccheddavverotifreganocosì!!!!!??????

Soribel ha detto...

ma che amore!!!!!!!!
come dire di no!!!!!^_^

Saparunda ha detto...

Che amore di ruffiana!!! E' adorabile...

aspirantemamma ha detto...

Ma che figata quando iniziano a parlare? è troppo divertente....(ps, tu non hai ceduto, veroooo?)

ElenaB. ha detto...

che amoooore!!
Non vedo l'ora che parli anche la mia bimba....
un basino

la.daridari ha detto...

ahahah! mi fa morire, è troppo furba!
"io veni", poi, ti immagino come ridevi...!!!

RobyGiup ha detto...

Ruffianissima!!! :D
E' un mito!

kikka ha detto...

ah ah ah!
furba la ragazza!!!
troppo forte!!

Hoshi ha detto...

Furba come tutte le donne! :D Non avrei saputo resistere! :)

manuela ha detto...

si vede troppo che è femmina, un maschietto non ci sarebbe mai arrivato...

Mamit ha detto...

Vedrai come sarai contenta che la Porpi non dia basini a destra e a manca quando si faranno avanti i primi pretendenti(cioè, questione di un paio d'anni ...:-)))
Sappi che tutte noi-mamme ci siamo "vendute" per un basino!
W la Porpi neghittosa.

Wonderland ha detto...

Si avete ragione: io TREMO immaginando quello che ci aspetta... e sì: ho ceduto al letto grande. Sono pessima.

rocciajubba ha detto...

Non vuoi cedere alla tentazione? Hai un compagno che come te cerca di non cedere (DaddyBear cede a ogni piè sospinto...altrimenti quello che ti sto per suggerire funzionerebbe): fatti il letto di inizio '900: STRETTO. Ti passa la voglia in un secondo.
Son diabolici. E quando saranno adolescenti si salvi chi può!

clorofilla ha detto...

Ahah fantastica!

[e pensare che Polpetta è il mio cognome. ahahah!]

bombamagagna ha detto...

ahahahahahahh, che ruffiana!! :D

Anonimo ha detto...

Ma Porpiiiiiii!! Questo è un ricatto.. eh gnò, non si fa così! ;)

Blog Widget by LinkWithin