il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 3 agosto 2010

Così tanto per


Finalmente il prossimo weekend partiremo tutti insieme per il mare, sperando si dribblare con garbo ficozzi in testa, malattie esantematiche, bivacchi al casello e centottanta gradi all'ombra.
Intanto vi lascio con un "collage" della Porpi nel mese di Luglio, è incredibile come stia crescendo e come, crescendo, impari a prenderci per il culo. Questa bambina è un fenomeno.
E bellissima (tutti insieme: *awwwwww*/ alle mie spalle: sì sì, diceva tanto delle mamme con gli occhi a cuoricino ma pure lei s'è rincojonita col botto -> vero.)
Intanto - sono in quegli ultimi giorni di panico che precedono le valigiadi - domani sera vorrei organizzare organizzerò una chat di saluti prima delle vacanze qui su MCD, come successe per il primo compleanno del blog. Chi c'era se lo ricorda ancora.
Il meccanismo è semplicissimo: trovate la chat qui su MCD senza nessun programma da scaricare, inserite un nickname e via.
Ci sareste?
Se sì, lasciate un commento.
Se no, lasciate un commento.
Se la trovate una pessima idea, lasciate un commento di insulti.
QUI l'evento su Facebook per dare la vostra adesione.
(tanto col caldo viene fuori che è una bellezza: oggi il vicino di casa mi ha citofonato un vaffanculo perché avevo parcheggiato al posto suo, solo che la macchina che occupava il suo posto era quella nuova della moglie "scusi, è uguale alla sua")

p.s. i saluti non significano che non posterò durante le vacanze, anzi: ho una chiavetta nuova fiammante :D

Condividi

50 commenti:

Anonimo ha detto...

incinta di 8 mesi (ti ricordi i tuoi?) e ...'ndo' vado???
ci sarò!!! co tutta la panza! kiss, ange <3

Anonimo ha detto...

non so se ci sarò domani....
in ogni caso buone vacanze e complimenti alla polpetta!

pippi

Anonimo ha detto...

Non garantisco ma forse sì..... dipende dagli orari... vostri e delle mie patagnoccole! :D
Se me sganciano per un riposino pomeridiano per esempio... e voi ci siete, allora se' po' fa'!!! ;-)

cowdog ha detto...

nella mia solitudine alpestre, fatta di mucche al pascolo e venti gradi scarsi, una chiacchierata sarebbe una manna. se non mi abbiocco sul divano, ci saro'.

Anonimo ha detto...

...alla prima chat non c'ero, perchè non ti conoscevo...evvabbè!
ma adesso non ho scuse...io ci sono!!! qualsiasi ora...se sono a lavoro, chiudo tutto e via...
la porpi nelle foto è stupenda! personalmente adoro quella che soffia la bolla di sapone, perchè la sua bocca è da "sbaciucchio selvaggio"!!!
...e gli occhi a cuoricino? ti donano! baci polpettosi...
ilaria (quella della penna e dell'intervento esilerante...)
;-*

Giulia Pergolati ha detto...

Scusa ma anche, ma se io avessi un bimba come la Porpi mi sarei rincoglionita! :D è carinissima in questo collage! :D passate delle belle vacanze!

Soribel ha detto...

non garantisco nulla!!però buone vacanze!!!e che bella la porpi!!!bacioni!!

supermamma ha detto...

se capisco come si fà certo perchè no! i figli sono bellissimi nonostante l'esaurimento e da quel che si vede la porpi dev'essere davvero carina :-D

Vanylla ha detto...

La porpi è super bellissima.. che meraviglia!

Io aspetto con ansia che arrivi a casa il tuo libro...l'ho ordinato tardi per avere tutto il tempo di rilassarmi a leggerlo in queste vacanze...spero di riuscirci, visto che il corriere dice di essere passato 4 volte e nessuno l'ha visto.

Vi auguro delle splendide vacanze
noi aspettiamo qui i tuoi racconti e le tue bellissime foto

Un abbraccio
Manu

Anonimo ha detto...

sembra così grande.
mi sento vecchia, ma lei è stupenda

Layla

Wonderland ha detto...

Si anche io mi sento vecchisssssssima a vedere come cresce!!!!

JuleZ ha detto...

ci si prova, eventi mondani permettendo! :D
A che ora?

Ps Viola è bellissima. Complimenti a te e al papà!

Mammabradipo ha detto...

...se non sarò ronfante nel letto coi nani proverò ad esserci! ;)

Chiara ha detto...

che bello!! sedomani ci va di culo come oggi e dormono entrambi alle 21... e alle 22 continuano a dormire...

Anonimo ha detto...

innanzitutto viola è stupenda!! poi, mi piacerebbe partecipare alla chat anche perché ai tempi del primo compleanno del blog ancora non ti seguivo, ma purtroppo non ci sarò perché domani sera sarò a ROMA!!!! ebbene sì, vicinissime, anche se non ci incontreremo. buone vacanze!
Alessandra (presentazione a milano, questo è il TERZO commento:))

chamberlina ha detto...

può partecipare anche una mamma che ti legge da un pò ma non ti ha mai scritto??voglio dire può partecipare anche una che conosce anche il modello delle tue mutande da notte e tu non conosci di me la mia astinenza da sonno da circa 2 anni..

Lara ha detto...

ho passato il puerperio leggwndoti.. e decisamente ... mi taravi su il morale! ci sarò salvo che il mio Patatino non mi renda la serata difficile!
Baci
Lara

Valentina ha detto...

A che ora? a che ora? Sììì!

Max ha detto...

Posso partecipare anche se uomo (ma mia moglie è al quinto mese e mezzo- vale lo stesso?)?

Anonimo ha detto...

yessssssssssss, ci sarò!
Francesca

P.S.ma a che ora?

Anonimo ha detto...

Non sono una mamma ma ti seguo da tanto, mi son letta tutto il blog E il libro :)
E ci sarò :D
Comunque fantastico il collage, soprattutto la foto di Viola con in mano il giocattolo (a sinistra di quella dei sassi)

Martina :)

Miah❤ ha detto...

noi ci siamo... ci mancano 11 giorni alla dpp... tutto quello che va oltre allo svacco nel divano per noi è libidinoso!!! :D

aspirantemamma ha detto...

che belle foto...hai ragione a dire che la Porpi è bellissima, perché è proprio vero!

Ondaluna ha detto...

Ho una connessione altalenante, ma se ho campo ci provo. Dettagli più precisi?

Serena ha detto...

non so se la mia piccola ciopo (che la sera tira fuori un'energia inimmaginabile) mi permetterà di esserci...in ogni caso farò il possibile!
In ogni caso buone vacanze e complimenti davvero per le foto (secondo me hai un futuro anche nel campo della fotografia).
p.s. il vestitino rosa della prima foto ce l'ha anche la mia ciopo è davvero un amore!!

bismamma/ma/donna ha detto...

L'orario è perfetto! Le due nane dovrebbero :-0 essere già a letto! Spero di esserci!

chiara71 ha detto...

buone ferie e divertitevi!!!

Anonimo ha detto...

Ma quant'è bella sta porpy?????Ci sarò anch'io, a proposito a che ora???
Maura.

Twins(bi)mamma ha detto...

io ti saluto oggi... buone vacanze....con me ci rivediamo a settembre.... buona vacanza con la porpi...sempre è adorabile....ma riesci a farle tenere le mollettine? La mia twin se le toglie dopo poco...peccato sono così belle tutte "agghindate".
CIAO

Giuppi ha detto...

Uff. Temo non ci potrò essere...:(
Mi sarebbe piaciuto tanto partecipare, anche se non-mamma.
Confido in una wonder-chat futura, però!
Buone vacanze Wonder, a te, a Lui e, last but not least, alla stupenda Polpetta.
Buone vacanze anche a tutte/i i lettori del blog, ovviamente.
Un abbraccio,
Giuditta.

stregatta ha detto...

com'è cresciutaaaa!!! =D

lia ha detto...

Non sarò dei vostri in ciatt, ma lascio un commento come promessa di voto al blogawardduemiladieci perchè questo tuo è troppo un blog da blogawardduemiladieci!
Buone vacanze a te, alla piccola Porpi che cresce (e che quanto è bella!) e al di lei papi! ;-)

Mamit ha detto...

La Porpi vista dal lato "B" con prendisole e leggins è l'ottava meraviglia! e poi ho adorato la foto dove si vede la guanciotta rubiconda. Sai che mia figlia l'aveva uguale uguale? Tanto che un'amica, guardando una retrospettiva fotografica, mi chiese allarmata "oh,povera creatura, ma aveva un ascesso????"
Buone vacanze alla famigliola.

Anonimo ha detto...

Ciao,sono nuova,ma ho letto il tuo libro tutto d'un fiato e dopo il libro ho scoperto il tuo bellissimo blog..complimenti!!
Non ho potuto non mettere questo commento perchè la Porpi è bellissima e volevo farle tanti complimenti!!
Cioè,è un commento di complimenti ^__^...
Buone vacanze e grazie per allietare le mie giornate con i tuoi post!!
Gre

Moony ha detto...

Ero convinta fosse domani la chat ero già dispiaciuta perchè domani parto..per fortuna è stasera..ci sarò sicuramente..non vedo l'ora di conoscervi tutte!! Ovviamente te in primis Wonder..da che ora a che ora è prevista la chat?

Hoshi ha detto...

E' bellissima e come la vesti bene! :)

In chat ci sarò se il fiancé non mi rapisce! ;)

clorofilla ha detto...

Sono nuova da queste parti...Ma che belle foto <3 non potevo non commentare!

manuela ha detto...

ma quanto è bella porpi? complimenti e buone vacanze, io vado in montagna senza pc, quindi il 23 agosto mi leggerò di seguito tutti i tuoi post di agosto, uno spasso, non vedo l'ora.
buone vacanze a tutte
manuela

kikka ha detto...

la tua bimba è davvero un amore!!
x la chat: è un'idea fichissima e spero di esserci!
comunque, in anticipo (non si sa mai!!) BUONE VACANZE!
fai tante belle foto: le aspettiamo!!

valentina ha detto...

Io ti seguo sempre ma non commento quasi mai :(((
ci sarò!!

bombamagagna ha detto...

ehm O_o quando??

(io c'era!! ;D )

Anonimo ha detto...

Ho la connessione solo in ufficio e un'amica a cena con sushi! Vi penserò!
Vorrei tanto una porpi...ma se poi mi nasce un porpo?!?°_O
Buonaserata, non bevete troppo! ;-D

ilaria ha detto...

ciao, io che non mi sono mi so' mai fatta sentire ma di recente me so' fatta fuori tutto il blog e il libro, anzi a proposito, complimentissimiiii!
stasera ci sono pure io, che mamma non sono, ma sono neo zia e quindi neobabysitter a 24h del nano:)
Mi dispiace solo che non posso bere in compagnia di voi altre perche ho appena avuto un 'operazione che mi viete l'alcool, il sesso, e il movimento e pure il sole e il mare...
(ed è solo per questo che sto a casa a riposo-_-mannaggiaaa!)

Anonimo ha detto...

Ciao, ho comprato sabato il tuo libro e ho scoperto così il tuo blog... semplicemente fantastico! Ho vissuto una gravidanza da "bischera" come la tua, che a ripensarci ora... che sceme... Ora che la mia piccola ha un anno è molto divertente rivivere le proprie seghe mentali!
Buone vacanze, a presto!
Fede

laurikkio ha detto...

io non capisco come chattare...sono l'unica testa di vitellina?

Hoshi ha detto...

Sorry, fiancé ha fatto ciò che avevo previsto! Spero ci sarà un'altra occasione! :) Buone Vacanze Wonderì e bacini alla biondina ;)

Carlotta ha detto...

Ciao Wonder,
leggo silenziosamente il tuo blog da quando la Polpetta era nella pancia e ho divorato il tuo libro in un paio di serate!
Io che ho sempre rifuggito l'idea di un nano per casa (sono troppo giovane come te), quando leggo di te e della Porpi mi viene voglia di farne uno...

Otta

Anonimo ha detto...

io sono la sfigata che ieri prendeva a capocciate il muro perchè: "ma no....io internet a casa non lo voglio....ci sto già otto ore al giorno per lavoro...." ieri volevo fustigarmi per essermi persa la chat....mi racconti com'è andata?????!!!!
ciao Marta

curatingcontemporary ha detto...

Commento ripetitivo: madonna quant'e' bella 'sta bambina! Che stile! Wowo-wonder-ful!

(vocetta) Ma come si fa l'effetto Polaroooiiid?

Peccato aver perso la chat, sara' per la prossima.

Buone vacanze!

sybin

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto le tue foto! Posso chiederti che obiettivo uso e di solito su quali valori imposti diaframma/otturatore? grazie!!

Silvia

Blog Widget by LinkWithin