il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 29 agosto 2010

Sunshine

Sunshine
Porpi.
Non sta ancora bene, ma ci sta lavorando.
Il mio Mac e'morto. Evviva il Mac.
Quindi anche: non ho un computer, ma ci stiamo lavorando (intanto scrivo da-dove-capita, notare questa tastiera inglese dove non trovo le lettere accentate).
Siamo tornati nella calda e rassicurante puzza di Roma, dove i dovrei-fare si annodano ai non-mi-va. Mentre tentiamo di sciogliere i nodi, procrastiniamo. E passeggiamo. E facciamo lavatrici, che dopo una settimana di sciroppi e antibiotici fanno sempre un gran bene e sembrano lavare via anche la fatica.
Mettiamo a posto i frammenti di un'estate che poteva essere e - tra sesta malattia, otite e un'allergia a puntura di ape per me- non e' stata, ma in fondo va bene anche cosi'.
E' questo.
E' che, davvero, va tutto bene.
Al di la' delle sfighe quotidiane e degli incidenti di percorso. Degli sgambetti. Delle discussioni. Delle delusioni.
La verita' e' che tutto e' a posto, e per accorgersene basta leggere un giornale.
Che sia finalmente arrivata l'era in cui divento saggia? Il giorno in cui smetto di fare la guerra?
Forse sono solo su un'isola galleggiante di pace effimera. Di consapevolezza gonfiabile, pronta a mandarmi a fondo alla prima puntura di spillo.
Ma intanto, va bene cosi'.
Perche' io e lei abbiamo canini appuntiti, e mordiamo anche, se serve.

Condividi

41 commenti:

istinto ha detto...

Bene. Tenete duro. Tanto sapete mordere. GRANDI!

country life ha detto...

oh mamma!!! hai proprio ragione!!!
quanti "dovrei-fare" ho detto negli ultimi giorni... e altrettanti "NOOOON-MIIII-VAAAA!!!"
sono ancora nella fase vacanziera e tra sole 2 settimane inizia la scuola!!! aihmè... aihnoi!!!

un pò di saggezza non fa mai male... ma i canini devono essere sempre ben affilati e pronti a mordere se necessario. :-P

Ondaluna ha detto...

Meno male che va tutto bene: è rincuorante leggerlo, e sono così felice per te ( ... per te che mi precedi di "un anno" e che mi fai sempre chiedere se alla fine c'è speranza...)
Baci.

Apple ha detto...

Questi bimbi ci stanno facendo crescere...
Forza Porpi, rimettiti che per spegnere le due candeline devi metterci tanta forza!!!

Apple ha detto...

Questi bimbi ci stanno facendo crescere...
Forza Porpi, rimettiti che per spegnere le due candeline devi metterci tanta forza!!!

mik ha detto...

com'è bella :)

Wonderland ha detto...

Grazie mik :)
Si, Apple, lo penso anche io.
Onda, a me sembra che migliori ogni giorno che passa. Sara' che per me e' molto meglio ORA che PRIMA, non c'e' storia!!!
Grazie country e istinto :)

rosawww.myafternoonproject.blogspot.com ha detto...

scoprire che la proprio vita sa di buono è ormai un lusso.
leggere parole come le tue aiutano a scoprire che è un lusso alla portata di tutti ;-)

sandra ha detto...

hai ragione tu: va tutto bene :)
e con un sorriso+ due canini come quelli... come vuoi che vada?

cowdog ha detto...

e infatti: va bene cosi'.
perche' questa non e' sfiga, e' LA vita.
e' banale, ma ce ne dimentichiamo sempre tutti.

Wonderland ha detto...

Esatto cow, certe volte ce ne dimentichiamo, e invece...
Rosa, era quello che intendevo.
Sara' che in questo periodo - o forse piu' la Porpi cresce - sono piu' permeabile alle brutte notizie che sento, non so, ma al confronto mi rendo conto di essere davvero una persona fortunata ad avere una piccola famiglia accanto a me, in salute ecc. ecc. e sono cose che si danno sempre per scontate.

MammaDiGnoma ha detto...

bello! bello quando ti senti a posto dove sei, come sei e con chi sei.. bello! l'importante è non usare i canini per autosgonfiare l'isola galleggiante.. per il resto.. goditi la saggezza effimera e non, la porpi e il quasicompleanno! baci e buon rientro!

Elavantin ha detto...

Ammazza che canini!!!!

Erika ha detto...

ehehehhe bella lei!
Con la storia dei canini, mi ha fatto pensare ad uno dei miei cartoni preferiti, Ransie la strega e la sua mamma lupo :)

Mamma non basta ha detto...

Bella l'immagine dei dovrei-fare che si annodano ai non-mi va.
Quanta verita' in queste poche parole.
Peccato che quest'immagine sia prettamente femminile...gli uomini che tornano dalle vacanze sono sempre piu' rilassati di noi.

P.s.: la tua bimba ha degli splendidi riccioli

alice ha detto...

in pratica non hai più niente da scrivere? mi sembra un'ottima cosa, e peccato per il blog...

rocciajubba ha detto...

Grande! Se capisci come hai smesso me lo dici che io son ancora qui che battaglio?

Mammabradipo ha detto...

Ogni sera quando finalmente i nani dormono ed io mi ritrovo distrutta a pensare alla giornata appena passata, tra una maledizione e l'altra, penso anch'io di essere molto fortunata!!!...e nonostante tutto della mia vita non cambierei una virgola... :)

LucyintheSky ha detto...

Il mio motto di qualche turbolenta estate fa era "l'estate è una stagione dell'animo (e l'amore non esiste)"....tu prendi solo la prima parte e trova il tuo momento d'estate nella felicità di una giornata qualunque!
Buon rientro Wonder-family!

p.s. la foto su sfondo nero è stupendo, come l'hai realizzata?

CaliBabà ha detto...

Forza Porpi, spegnerai le candeline con un soffio che sembrerà Cathrina!
ruggisi e mordi quando serve!!! (non come mia figlia che i mastica ogni due per tre!!!)

mamma di Porpi..mi sembra di leggere tra le righe le sinapsi che i miei neuroni stanchi dopo solo 1 settimana di lavoro, fanno...

è il primo commento che lascio, anche se leggo spesso il tuo blog, e ho letto anche il tuo libro.

per me scrivere è catartico, specialmente in determinati frangenti, leggere cose affini altrettanto!

un augurio di ripresa!!! alè ohp!!

Anonimo ha detto...

forse sei grande anche tu ora...
e, a discapito di noi tutte, vivi la tua vita e la guardi con occhi di mamma che "è la mia vita, niente più, niente meno" semplice vita da mamma.

Anonimo ha detto...

wonder, non mi starai mica diventanto apatica, flaccida e insipida come alcune mamme che conosco, èh???? tu, che sei il baluardo dell'essere "mammasempresuperfika"...e nò èh!!!!
...skerzetto!!!
tranquilla, è solo un periodo un po' così...di transito...di stand by...in attesa di tempi migliori...
dai, dai, sù, sù! che passa presto...

...e poi, hai visto che succede a prendere in giro twilight??? che t'è venuta la porpi vampira!!! la maledione del casto edward!!! ahahahahahaha!!!
(vedi tuo post di un po fa...)

porpi's kiss
sabilar ;-*

Pamelie° ha detto...

lunga lista di dorei-fare anch'io soppiantata spesso da non-mi-va...per poi fare corse da maratoneta dietro alle lavatrici che si accumulano fino a formare pile e pile di vestiti colorati...pazienza...è stata un'esttae lunghissima iniziata a giugno col viaggio di nozze in giappone+figi di un mese e non ancora terminata...anche se il freddo sta cercando di soppiantare il sole. ma cerchiamo di restistere e finchè va tutto bene davvero continuiamo a godercele :-) buona settimana! ps: prima di iniziare il tuo libro sto finendo "Noi due come un romanzo", non mi piace lasciare i libri a metà...ma sto correndo alla velocità della luce per prendere in mano le tue pagine (che ho già sbirciato qua e là), non vedo l'ora!

eteVaM ha detto...

Goditi il vatuttobene, goditi la Porpi e i vostri canini cagneschi :).
Godi della pace effimera fino a farla diventare duratura!
Un abbraccio

Cocchina ha detto...

io voglio saper fare delle foto così!!!

Anonimo ha detto...

Con quel sorriso lì non passi il giorno a mangiartela di baci? ^_^

lacionina

RobyGiup ha detto...

Sono contenta di leggere che la Porpi sta meglio! D'altronde, il secondo compleanno è il secondo compleanno, mica robetta da poco! Deve essere in gran forma! :)
E sono anche contenta di leggerti serena, al di là di tutto.


<< OFF TOPIC >>
Ma lo sai che hanno parlato (anche) di questo blog su "Tu Style" della settimana scorsa (25 agosto)??? :D L'ho letto proprio ieri!

Alessia A. ha detto...

Che bella la felicità delle piccole cose ^___^...
Da quando sono incinta ho imparato a godermela! E spero, come stai facendo tu ora, di godermela anche con l'arrivo del pupo...

CosmicMummy ha detto...

la sesta malattia... noi ci abbiamo combattuto a Natale (mi sa che attacca soprattutto in vacanza eh... :-D) eravamo fuori casa, bambino con la febbre a 40 tutte le notti per giorni senza capire perchè, e dove lo trovi un pediatra la vigilia di natale? l'unico medico che siamo riusciti a rintracciare ci disse: se gli compaiono macchie potrebbe essere la sesta malattia... e così è stato. solo che quando è passata erano finite anche le vacanze, e noi eravamo a pezzi...

francesca ha detto...

"tutto bene" sarà la risposta piu' frequente d'ora in poi. Perchè adesso davvero ci si diverte con questi marmocchi tutti domande-risposte ingenue.

Floriana ha detto...

Che bel post (e che belle foto!:D)...io ho solo 19 anni (e metto in previsione di passarne almeno altri 10 senza avere figlio xD)e ho scoperto il tuo blog per caso circa una settimana fa: l'ho letto da cima a fondo! Scrivi in modo adorabile, e la tua Polpetta è deliziosa :D
...e leggere la serenità che trasmetti attraverso queste poche righe, nonostante lei sia ancora un po' malata, nonostante possa essere stato un periodo stressante ultimamente, mi rassicura sul futuro, spingendomi a godere ancora di più del presente, perchè tanto alla fine, se sei persone che ti amano, nonostante tutte le difficoltà, andrà sempre TUTTO BENE :D un bacio, Flo.

pinkmommy ha detto...

è proprio vero, volenti o nolenti i nostri figli ci aiutano a crescere...all'inizio ho fatto un pò di fatica, poi ho fatto pace anche io con il nuovo ruolo e adesso non riesco a non pensare che meglio di così non poteva andare! non perdiamo la nostra essenza, semplicemente la arricchiamo di quello che ci danno loro! e tu riesci sempre a esprimere certi sentimenti in un modo che meglio non si può!
http://unamammanormale.blogspot.com

Elavantin ha detto...

Io penso che in fondo non è tanto (o solo) che si cresce o che si entra nel ruolo di mamma o chissà che. Credo che in realtà la sottile forma depressiva, lo sconvolgimento psichico ancor più che fisico non ci permetta, all'inizio, di valutare lucidamente la situazione. Tutto ci sembra troppo grande, tutto troppo faticoso e ci sembra di perdere noi stesse. Fatiche e stress ben più grandi, ma diversi, ci hanno sicuramente angustiato eppure a nessuno di quegli stress abbiamo reagito in modo così grave. Nel momento in cui torniamo psicologicamente noi stesse, allora anche l'essere mamma diventa una cosa normale e pure bella...

Elavantin ha detto...

Io penso che in fondo non è tanto (o solo) che si cresce o che si entra nel ruolo di mamma o chissà che. Credo che in realtà la sottile forma depressiva, lo sconvolgimento psichico ancor più che fisico non ci permetta, all'inizio, di valutare lucidamente la situazione. Tutto ci sembra troppo grande, tutto troppo faticoso e ci sembra di perdere noi stesse. Fatiche e stress ben più grandi, ma diversi, ci hanno sicuramente angustiato eppure a nessuno di quegli stress abbiamo reagito in modo così grave. Nel momento in cui torniamo psicologicamente noi stesse, allora anche l'essere mamma diventa una cosa normale e pure bella...

francesca ha detto...

Non dirlo a me, ipocondriaca nata...non sai gli spaventi quando non sta bene, spesso per cose banalissime. Ora è ko per il vaccino antimeningococcica+parotite/morbillo/rosolia, e per convincerla a provare la febbre, la devo provare io anche 10 volte al giorno (io che non la provo MAI perchè se poi ce l'ho m'impressiono...va beh lasciamo perdere). Questo per dire quanto davvero i nostri figli ci fanno crescere.
Bella la Porpi, sembra davvero la mia Alice...dai che fra pochissimo si festeggia! Ancora ricordo il post in cui annunciavi la sua nascita, che emozione.

Francesca mamma di Alice

Ps: hai del talento anche come fotografa, soprattutto perchè far foto ai bambini, o meglio al tuo bambino, non è affatto facile. O sono io una bestia? :-)

Katefox ha detto...

a Firenze si dice: "dentini radi..fortuna fitta"..ecco, viste le foto, il mio augurio per il vostro nuovo anno (lo so che non è capodanno, ma il 1 settembre a me dà questa idea)
ciao

s0nzeblue ha detto...

ciao, nn sono riuscita a lasciare un commento su twitter, non credo che sia la stessa marca, ma il concetto é lo stesso: prova qui http://www.bellamamma.it/product/animali-gonfiabili-per-saltare tanti auguri a polpetta! Francesca

Hoshi ha detto...

Saremo sempre fortunate (includo anche me, nonostante il periodo non sia dei migliori), se avremo salute e amore nella nostra vita :)

E' bello vederti così :°)

twizy ha detto...

Ciao Wonder,ti leggo da un po'..ti condivido molto e ho commentato solo una volta. Ma oggi mentre leggo e condividido e mi commuovo..nasce in me questo pensiero:"Non è che sei di nuovo incinta?" Xkè a me questa bolla di benessere è sbocciata,a suo tempo,quando ero in dolce attesa del secondo..Bacio
P.S.Io sono a quota tre ora e la bolla ancora nn è esplosa!

serena ha detto...

ah... che ridere!!
Se ti puo' consolare ho trascorso un'estate molto simile alla tua... sofia di 13 mesi ha beccato proprio a cavallo di ferragosto ( nenche a dirlo) SESTA MALATTIA, con annessi tre gg. e tre notti di febbre 40/41 senza volere abbassare con la tachipirina e tre gg e tre notti di puntine ovunque molto PRIRITOSE..... ovviamente il tutto corredato con l'estruzione dei due incisivi laterali superiori... DORMIRE......????????? non mi ricordo piu' come e dove si fa?...
pero'''''''''''''

VA TUTTO BENEEEEEEEEE... ah... ah...

zauberei ha detto...

bene mi fa piacere leggerti così:) mo sti pensierini cuciteli per i momenti tosti:)

Blog Widget by LinkWithin