il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 5 settembre 2010

Il Porpleanno

L'invito e gli allestimenti. I disegni erano mie illustrazioni fatte per un sito (mai realizzato) e mi sono sembrate adattissime per una festa a tema "Candyland". Ho fatto, con lo stesso template degli inviti, anche i cartellini per il cibo e dei bigliettini "eat me/drink me" disseminati per la tovaglia. Il risultato era quindi qualcosa come "Alice in Candyland" :)
Dal momento che spesso Viola va a feste/merende ed è costretta a portarsi da mangiare da casa per via dell'intolleranza, la SUA festa è stata tutta all'insegna del milkfree.
Da pizzette e quiche, cupcakes (che ho dovuto rifare due volte prima di avere un risultato decente O_O) fino alla torta gelato :)
Ho scoperto che il modo migliore per intrattenere i duenni è... lasciarli giocare! Ho semplicemente messo a disposizione i giochi di Porpi e creato qualche "angolo": quello della lavagna, quello delle bolle, quello dei disegni da colorare, quello dei cavalcabili e quello della casetta (il regalo dei nonni!).
Il nostro regalo invece è stato Rody, uno dei cavalcabili. Io lo amo!!
Non sapendo dove trovarlo a Roma me lo sono fatto recapitare dalla ormai mitica Farmacia Serra di Genova, e in 24ore eccolo a casa :D Edoardo e Maddalena della Farmacia sono stati gentilissimi (così gentili che per i miei lettori che volessero acquistare un Rody c'è il 10% di sconto)!
E' stata una bella festa, e quanto mi sono divertita a organizzarla!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato dal vivo ma anche virtualmente: la Porpi ha ricevuto tantissimi auguri, vi ringrazia uno per uno ;)

Condividi

62 commenti:

CloseTheDoor ha detto...

tanti auguri in ritardo, viola!!!

wonder, ma quanto lavoro c'e' dietro questa festa??? io so già che non ce la farei mai :-/
forse lo hai già fatto o ci hai già pensato, ma faresti una cosa meritoria postando qualche ricetta milk-free per bambini :-)

alice ha detto...

anche io adoro il rody!! ancora auguri! e che torta bellissima...

Michela ha detto...

ma che bellezza..vuoi essere anche la mia mamma? :D giuro che la notte dormo, o al massimo esco..

ALISA ha detto...

...tutti i bambini vorrebbero una mamma come te...semplicemente fantastica!! un bacione

Anonimo ha detto...

mi sarebbe piaciuto esserci....
una festa tutta rosa...che meraviglia!!!
pippi

Federica ha detto...

Stupendo e che brava che sei stata!!! Sei una super mamma!!

valentina ha detto...

Augurissimi in ritardo!!molto belle le decorazioni!

Wonderland ha detto...

Close ho proprio intenzione di farlo!!! Pero alla festa io ho fatto solo qualche dolce, il resto o mi e' stato portato da amici e parenti o l'ho ordinato :)

Caterina ha detto...

Tantissimi auguri alla Tua Viola...proprio ieri ho finito il libro...molto bello ed emozionante...sei Grande come Mamma e come Scrittrice!!!

Anonimo ha detto...

Beh...che dire, a questo punto mi autoinvito per il terzo compleanno della Porpi!! Tutto quel rosa, i giochi, il dolce, i bigliettini...ho gli occhi a cuoricino!! ^_^

Linda

Lucy ha detto...

Tanti auguri alla Porpi!!! e complimenti alla mamma, sei stata bravissima,hai organizzato una festa con i fiocchi! la grafica dei disegni è deliziosa (in tutti i sensi, dato che sono pasticcini!)

Antonsesfemmina ha detto...

Che festa deliziosa, Wonder, persino gli inviti hai preparato! Aaaaaaaaaaaawww...
Quando hai chiesto suggerimenti anche su Twitter per ricette milkfree non avevo sottomano la mia Bibbia del Muffin e del Cupcake, e non mi ricordavo assolutamente il titolo né l'autore, ma visto che ora l'ho trovata... Ti consiglio fortemente "500 cupcakes & muffins", di Fergal Connolly, l'editore è l'inglese Apple.
Io l'ho trovato da 'Gusto, a Piazza Augusto imperatore (che ha sempre una selezione librocucinesca interessante) ma penso si possa tranquillamente ordinare su Internet. Prezzo originale 10 pound.
Oltre a tantiiiiiissime ricette di muffin/cupcakes dolci e salati, ha una sezione apposita per le esigenze dietetiche particolari. Ed é veramente love, per ogni ricetta proposta suggerisce sempre almeno tre o quattro varianti, le indicazioni delle dosi sono precisissime, i sapori bene accostati, insomma penso che, milkfree life or not, sia veramente un gran ricettario.
Ma puoi sostituire il burro con la margarina, o non ti convince? E del latte di soia al posto del latte vaccino che mi dici/dite? Sinceramente non ho mai provato, essendo io intollerante solo al non mangiare... ;)

Bia ha detto...

Ma che meravigliaaa! ...Senti non è che ti va di organizzare pure la mia di festa? Quei festono sono adorabili!

La_Border ha detto...

Auguri ;)
Wow..ma sei super-organizzata..e i bigliettini sono fantastici ;)

Francesca ha detto...

tanti Auguri!!
Volevo assolutamente dirti che i tuoi disegni sono bellissimi, ne vado matta!!!

Bree Storm ha detto...

auguri in ritardo, e..che festa meravigliosa!!! :)

Anonimo ha detto...

credo che per il compleanno dei due anni non si possa desiderare di più!
avere attorno persone che ti amano incondizionatamente.

bellissima festa!

lacionina

rosa ha detto...

ti sei data proprio da fare!

mae ha detto...

Tantissimi auguri in ritardo :)
Complimenti per la festa ... gli addobbi .. la torta .. le foto, tutto fantastico e bellissimo.

ciao ciao
Maè

Hugo Proff ha detto...

Ciao...ti scrivo semplicemente per la frizzante simpatia del tuo Blog...devi essere davvero una personalità molto variegata e divertente...auguri a te e tutti i tuoi cari

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder, mi collego solo ora, tanti auguri alla Porpina!! :)

Baci
Liz

la.daridari ha detto...

beh, auguri un po' in ritardo!
bellissimo il festone con i tuoi disegni...riconosco un non so che di incantevole creamy in quel lecca lecca a forma di cuore.
in quanto a rody... esiste una versione per adulti? quel musetto lì mi fa schiattare dal ridere!

Dani/Hachi ha detto...

ho letto tutto il blog in silenzio, e in silenzio ti seguo da un po'... ma davanti a una festa così bella, come si fa a stare zitti?? :) auguri in ritardo (e complimenti da una grafica in erba)!!

Anonimo ha detto...

Bellissimo compleanno, se non fosse l'ambiguo "eat me" che in slang ha un significato poco adatto ai nani.
Per maggiori dettagli data un occhiata su www.urbandictionary.com ...

rocciajubba ha detto...

Bravissima! Davvero tutto splendido.

Anonimo ha detto...

concordo anche io...che superlavoro! con tutti i cartellini, il menù milk-free...
mi verrebbe da dire "troppo", per me, che ho pazienza zero... ma in fondo ognuno ha i suoi target, e se ti sei pure divertita a preparare tutto...bè utile e dilettevole, non potresti chiedere di meglio! e nemmeno Viola:)
Baci!
Sa

supermamma ha detto...

augurissimi!!!!!!!!!1 2 anni sono una data importante...adesso ti aspettano i terrible two hihihi
scerzo ;-) buon compleanno a porpi

Julia ha detto...

Ma che brava, non solo le foto sono belle come sempre ma anche i disegni sono fantastici!!
Auguroni a Viola (boccolosa *_*) ma soprattutto a te ;)

AleAzul ha detto...

Vojo anche io una festa cosììììììììì
Va bene anche per i 34 anni? :)))
Scherzi a parte,tutto meraviglioso,auguri alla Porpi e complimenti a te,mi piacciono un sacco i tuoi disegni!

Elisa Stocco ha detto...

Gli auguri li ho fatti nel post precedente...qui ti dico che tua figlia ha una testolina bionda e boccolosa bellissima, è proprio bella come la mamma!

Leti ha detto...

che mamma meravigliosa sei! :)

La Porpi ha dei boccoli spettacolo = invidiaaa ^_^

WonderP ha detto...

Mitico Rody! Anche il nostro Paciuk l'ha ricevuto per il suo compleanno, identico a quello di Viola (e noi abbiamo pure la fortuna che lo vendono in fondo alla via!)
Auguri ancora alla Polpetta!

WonderP

Carolina ha detto...

Lo voglio anch'io Rody!
Magari sento la "mitica farmacia Serra" se ne ha ancora uno in magazzino da spedirmi a Londra... Ti immagini bellina una 27enne in giro per Covent Garden su un Rody... Roba da non dormirci la notte! ;)
A parte questo, hai fatto una bellissima festa di compleanno. Mi piacciono da morire gli inviti e le decorazioni... Belli, belli!
A presto ragazze!

Sara ha detto...

Sei proprio una supermamma!
Per caso posso prenotarti per i 2anni del mio patata :-D?
Deve essere stata una festa bellissima,complimenti!

Wonderland ha detto...

Ahaha grazie dei complimenti! Mi viene voglia
di lanciarmi nel mondo dell'organizzazione dei party per bambini (almeno l'allestimento e gli accessori ecco :)

Maddalena ha detto...

ma che meraviglia, Wonder! :) mi associo a chi ha detto che ti vorrebbe come mamma...anche io anche io! :)

tutto fantastico, Porpi compresa :)

mammapercaso ha detto...

Ciao Wonder, è tanto che vorrei scrivertelo e questo mi sembra il momento giusto...
Ma sai che siete stati bravi? nel senso che mi sono stupita di aver letto che tu e Lui eravate insieme da poco quando hai saputo dell'arrivo della Polpetta.
Brava insomma ecco. E mica per dire. Sul serio.
Te lo dice, con il cuore, una mammapercaso come te. :-)
ps: la mia Pimpola compie gli anni i primi di Ottobre, i bigliettini di solito li facciamo io e lei, ma i tuoi sono tropppppppppoooooooo bellllliiiiiii, F.A.N.T.A.S.T.I.C.I.!

Miah❤ ha detto...

grande!!! due-dritte-per-non-farsi-distruggere-casa mi torneranno sicuramente utili! :)

fedfel ha detto...

Complimentissimi!
Per il tuo blog di cui mi sono innamorata a prima vista e due ore dopo ho comprato il tuo libro!
Sei forte!
Bella festa!

Mara ha detto...

Scusa il ritardo....auguri viola...2 anni sono un impegno...qualche vecchio ti dirà che sei gia una donnina... Non ci credere almeno per il prossimi 14 anni...auguri per il tuo migliorissimo terzo anno nanico...bacio mara

Zia Atena ha detto...

Sarà che io ho sempre odiato colorare/disegnare/dipingere e tutte quelle cose che si inquadrano nella sfera "creatività", sarà che ancora non ho una bimba bellissima come la tua che mi ispiri..ma...sei stata incredibilmente bravaaaaaa...cioè..una festa così la voglio anche io...ma per me...mica per mia nipote...;-)
...Auguri ancora e ..super complimenti...!!
p.s. Dì la verità..avete ingaggiato anche Lui a stampare, ritagliare, appendere...???...se sei riuscita a fare anche questo..sei Wonder sul serio!!!!

Zia Atena

Anonimo ha detto...

...e per fortuna che tu non sei nata per fare la mamma...
ma chi prepara addobbi del genere se non una mamma da paura!!!

Auguri a riccioli d'oro!!!

Fede

aspirantemamma ha detto...

Ma che spettacolo....i festoni, la torta, il rosa, le foto, i regali, il rody...e lei, con quei riccioli da bambola!
Brava, davvero!

Katefox ha detto...

ma che spettacolo!!!

e poi i riccioli biondi col cerchietto...io mamma di maschietto, quando vedo queste cose mi esalto....!!

auguri porpi!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Accipicchia sono in ritardo, ma gli auguri alla bellissima Porpi li faccio comunque: AUGURI PICCOLETTA!!!!

ps: ma che riccioletti fantastici! :)

Anonimo ha detto...

e pensare che temevi di diventare mamma...ed invece quanto è fortunata la tua bimba ad avere una mamma come te?! e quanto siamo fortunate noi ad aver trovato un tesoro come te ed il tuo blog/libro/speriamotantealtrecose!!!!!!
baci
Marta

Melie° ha detto...

Augurissimi di cuore alla piccola Viola anche se in ritardo e complimentissimi per la festa, sia per il milkfree (da allergica a mille cose approvo in pieno) sia per gli allestimenti e gli angoli dedicati...dev'essere stata un successone tra i duenni :-) ps: ho divorato il tuo libro in due giorni questo we, spettacolare! un kiss, Pamelie°

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo....FELICE COMPLEANNO piccola-grande Viola!!!!

Francesca mamma di Alice

Moony ha detto...

Tanti tanti auguri alla piccola Viola per i suoi due anni...e anche a te che hai superato alla grande le tue paure di non riuscire ad essere una brava mamma! Spero di riuscirci anch'io prima o poi e buttarmi in questa avventura dell'essere mamma. Per ora il mio terrore c'è e me lo tengo ma forse continuando a leggerti questa paura passerà Ti abbraccio
P.S. Mancano poche pagine per finire il libro..ho riso e mi sono commossa..BRAVA CHIARA!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno alla polpetta anche se con 2 giorni di ritardo!!!!
Wonder sei libera il week end del 5 marzo??? Il mio nano compie 2 anni e io ti ingaggerei per organizzare tutte ste cose meravigliose che hai fatto per il porpi-party, io che al max compro uno striscione con scritto buon compleanno e lo attacco anche storto e ordino tutto e nn faccio niente da sola!Ti pago, eh!Accetti???
Complimenti a te,tutto davvero organizzatissimo, e complimenti alla dolce Viola per i suoi 2 anni!
Maura!

Anonimo ha detto...

ciao wonder! per prima cosa, ma tanti tanti tanti auguri alla porpi! che è diventata ufficialmente la nostra nipotina virtuale! complimenti per la festa, perchè in questi casi la parte la fa la buona dose di pazienza!* mi piace tutto quello che hai fatto! l'idea del milk free la trovo originale e utile.
sinceramente la faccia del rody mi inquieta un po. ma ha un bellissimo colore! la porpi col cerchietto rosa è bellissimaaaa!

*(...metti una cara amica, nano treene munita, che circa un mese prima del compleanno del figlio, comincia a cercare il tema per l'apparecchiamento dell'appartamento.
metti una childfree grafica con uno studio grafico attrezzato, con una predilezione per le matte, con tendenza maniacali, non curabili (...io!). ed il gioco è fatto! l'ultimo compleanno tema "piggley winks" maialino campagnolo. in successione: inviti con soggetto principale, pupazzetto del personaggio fatto in fimo personalizzato x la torta, manifesto x parete 200x150 con riproduzione del paesaggio campagnolo, gallina che cova (finta) uova (sode, vere) come centro tavola, qua e là mini ballette di fieno (vere), mini pulcini sparsi sulla tavola (finti), legati ai faretti con filo trasparente farfalle ed uccellini come da soggetto, vettovaglie in tinta, giochi e ragalini per i nani,...eh, mamma + papà + treenne vestiti da campagnoli!!!
...per la serie, facciamoci vedè da uno bravo!)

wonder sei la mejo mamma del mondoooo!!!
kisses :-*
sabilar
(quella dell'intervento fun alla presentazione libro roma...)

Libraia Virtuale ha detto...

Caspita, che invidia questa festa! Tra meno di un mese il mio nanetto compie un anno: faremo una festa molto tranquilla, un pranzo con i nonni e gli zii e poi nel pomeriggio qualche zio-onorario verrà a trovarlo... anche a me piacerebbe addobbare la casa così, ma so per certo che se mai ci provassi mio marito mi guarderebbe come una marziana, si rifiuterebbe di aiutarmi e, arrivato l'inevitabile momento del "non-riesco-a-finire-porca-vacca-dammi-una-mano", mi sfiorerebbe con lo sguardo vacuo e un po' bovino che mette su in queste occasioni e mi direbbe :"Ma che te l'ho detto io di fare tutta 'sta roba?"
Bah... che dite, ci provo lo stesso?

Maddalena ha detto...

Ora che la consegna e' andata come volevamo ti facciamo i complimenti per l'organizzazione e per le splendide foto ti rinnoviamo gli auguri alla Porpi.
Che immaginiamo seduta e galoppante...a presto Maddalena Edo e la tribu'....

Anonimo ha detto...

auguri alla porpi in ritardissimo!!!!
complimenti per la festa, wonder sei proprio una super mamma!
un bacione monicab

Neofanta ha detto...

Lei è bellissima e tu sei davvero sempre più brava! Ma...Quel Rody è romanista!!!! Saluti, Neofanta

Hoshi ha detto...

Che meraviglia! :) Ti assumerei per la mia festa di compleanno, sai che figurone?! :D

E quelle pizzette, gnam, che fame!

You're a Birthday Planner! :D

zauberei ha detto...

Augurussimi piccina!

Bea ha detto...

Minkia Rody!!!
L'avevo completamente rimosso, ma c'è stato un periodo in cui non facevo un passo senza di lui.
Fantastico...il mio però era blu.
:)

cowdog ha detto...

auguri ritardatari alla pupa :)

volevofarelaprincipessa ha detto...

semplicemente meravigliosa!!!
brava! di mamma così ce ne sono sempre meno...

laura ha detto...

rileggevo questo post perchè sono sempre alla ricerca di ispirazioni per il prossimo (ma prossimo) compleanno del mio bimbo..ma i template (si chiamano così? boh) degli inviti ecc...gli hai fatti tu? Sono bellissimi. Potrebbe essere un tuo prox. lavoro online di creare 'paper party supplies' in pdf a pagamento da stampare poi a cura del cliente..

Anonimo ha detto...

con che programma hai realizzato gli inviti

Blog Widget by LinkWithin