il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 4 settembre 2010

Porpleanno

Questo è un temporary post, nel senso che quello "vero" è in cantiere ma ancora non riesco a pubblicarlo, e verrà a completare questo.
Nel frattempo però non potevo, oggi, non iniziare la giornata con gli auguri alla mia Polpetta.
Oggi sono due.
Due.
Le cose che sono successe e i giorni e le notti e le sensazioni e le delusioni e le risate e le lacrime e il latte e la tachipirina e le copertine e i babyshampoo e i piedini e i sorrisi e le parole e i silenzi si rincorrono da due interi giri di calendario.
Non è incredibile?
E questa mattina mi sono svegliata alle 7 tutta emozionata, come fosse la mia festa, e mi sono messa a sfornare cupcakes. E ora i cupcakes o quello che ne resta sono nel secchio ma la Porpi è sveglia e diffonde per casa la sua risata da orsacchiotto. E ho festoni da attaccare e palloncini da gonfiare e regali da impacchettare e ospiti da accogliere e vestiti da indossare e. E. E. E.
Prevedo afterparty anche stavolta, ve lo dico. Nascosti con cura dietro ai succhi di frutta, due bottiglie di acqua tonica aspettano di essere mischiate ad Aperol e Prosecco. Panini ripieni desiderano ardentemente diventare cibo da aperitivo dopo le 19.30. Ballerine promettono di essere sostutuite con plateau.
Perché oggi è la festa della Porpi ma anche la mia.
La festa di quella parte di me nata il 4 settembre di due anni fa.
Tanti auguri Porpi.

Condividi

56 commenti:

Anonimo ha detto...

sono venuta qui proprio per fare gli auguri alla tua polpetta!

che si chiama come la mia eh eh

Un buon porpleanno!!!


silviaviola

MamaMagò ha detto...

Bilioni di Auguri, Porpi!!!!! E un grazie a te e alla tua fantastica mamma per tutto quello che ci regalate giorno per giorno!

Kaishe ha detto...

Auguri da una che legge in silenzio ma oggi non resiste e si palesa.

Buon compleanno, dolce quattreenne!!!

E auguri alla mamma.

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte :)
p.s. la Porpi di anni ne compie 2!!!!

Zia Atena ha detto...

Ho comprato il tuo libro per caso...da regalare alla mia cugino-sorella-mappamondo che sfornerà la sua polpetta (Alice) tra un mese...
Solo che nel tragitto dalla libreria al destinatario del mio regalo (circa 800 km) non son riuscita a trattenermi e l'ho letto...
Come ti ho scritto anche su FB sono una zia un po' acidella e Nano-fobica..di quelle tutte numeri, carriera e...e ora un sacco di ansia per questa nipotina...
..Ti faccio un mondo di auguri...a te...e soprattutto a Viola..che quando leggerà tutto l'amore che metti nelle tue righe e vedrà tutta la tenerezza che viene fuori dalle tue fotografie..saprà di avere una Mamma splendida...
p.s. Auguri anche a Lui...il papà è sempre il papà..

Zia Atena

Anonimo ha detto...

Auguri a queste 2 bellissime Donne.
E che festa sia!

Mamit-Chiara

Pamen ha detto...

Wonder...avrai mille cose da fare,
però è bello che tu condivida con noi questi momenti pre-festa...
La tua bambina è un personaggio, e a noi fans capita di pensare che le vogliamo bene come se la conoscessimo, come se le avessimo mai visto gli occhi e non solo la schiena e gli splendidi ricci biondi...
Gli auguri quindi sono sinceri e sentiti, chissà che l'affetto delle zie del forum non porti a Viola tanto bene...(a te di sicuro, come dimostra cosa ti è capitato nell'ultimo anno :-D

Conosco bene l'emozione che provi...per una mamma i compleanni dei propri bambini possono superare i propri per intensità turbinio di sensazioni...
Virtualmente alziamo il calice con te per e condividiamo quello spriz: bitter & sweet proprio come la vita, soprattutto la vita di una mamma!

Have fun!
Pame (la smutandata)

Almayer ha detto...

Taaaaaaaaantissimi auguri alla Porpi!
Che sia una giornata speciale per tutti voi :)

Carla ha detto...

Tanti auguri e divertitevi!! Oggi è un giorno speciale per entrambe e anche per il papà!!

shestoomuch ha detto...

Non ho potuto farli l'anno scorso, quindi oggi gli auguri sono doppi. Vi auguro un bellissimo compleanno.
Magari non ci crederai, ma siete proprio una bella famiglia serena e leggervi fa proprio bene.
Auguri.....

Anonimo ha detto...

Auguri a entrambe...a Viola per i due giri interi di calendario, e a te, che dopo due anni continui a mantenere intatta la parte di te che eri prima, pur trasformandoti sempre in una mamma (quasi :P) perfetta!!! :D

*Francy

Lisa ha detto...

Auguri Porpiiiiiii

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

Auguri alla Porpi e anche a quella bellissima parte di te nata il 4 settembre di due anni fa!

P.S. La porpi assomiglia tanto ma tanto alla figlia di una mia amica di Roma (ci corre poco tra loro) che ogni tanto mi viene il dubbio che tu sia lei! :P

Giulia Pergolati ha detto...

Auguri Porpi!

Ho letto i tuoi tweet sui cupcake, e posso dirti che mio padre cercò di farmi una torta per il mio sesto compleanno, dato che mia madre era al lavoro ed è lei che di solito fa queste cose. La torta era immangiabile, un mattone allucinante! Però mi ricordo che mi divertii un sacco :D ahah

baci!

Elisa Stocco ha detto...

Augurissimi alla Polpetta e alla sua super mamma.
Buona festa!!!!

Francesca ha detto...

Auguri mitica Porpiiiii!!!!!!!!!!!!

Ika ha detto...

HappyBirthday Porpi

Mela ha detto...

Un grosso bacio alla piccola porpi

Fabiana ha detto...

Buon compleanno!!!

MaestraLaura ha detto...

auguri a tutte e due...è vero è anche la tua festa! sai che mia sorella lo scorso anno per il suo compleanno ha regalato a nostra mamma delle rose...lei non se lo aspettava e si è molto emozionata! ciao auguri

Claudia ha detto...

Auguriiiiiiiiiii!!! :d
Grazie per tutte le risate!!
Auguriiiiiii alla mamma e alla figlia!

alice ha detto...

auguri porpi!!
e grazie per i sorrisi che ci hai regalato in questi due anni!

Lara ha detto...

auguri a tutte e due!!!

Hoshi ha detto...

Buon Compleanno Porpetta " nostra "! :)

Immagino ci sarà una festa colorata e divertente, mi raccomando, tanti click! <3 <3

F. ha detto...

Auguroni alla Porpi, e un abbraccio a te! :)))

Anonimo ha detto...

Auguri a tutte e 2... anzi a tutti e tre (i papà non se li fila mai nessuno...) baciiii!!!!
annalisa

Soribel ha detto...

tantissimi auguri alla tua polpettina wonder!!! e tantissimi auguri anche a te che 2 anni fa diventavi mamma!!!
baciii

Giuppi ha detto...

Tanti auguri alla Porpi, che sia una festa indimenticabile!
E poi. A casa mia c'è quest'usanza, per cui il giorno del compleanno di mia sorella o mio, si regala qualcosa anche alla mamma...quindi, un mazzo di fiori virtuali a te Wonder e tanti tanti auguri ancora....

ALISA ha detto...

AUGURI A VIOLA E A CHIARA...(in attesa di diventare una trentenne...) UN BACIONE A TUTTE E DUE!

Mammabradipo ha detto...

Auguri Porpettina bellaaaa! ...e sottovoce...auguri mamma Wonder!!! ;)

rocciajubba ha detto...

Buon porpleanno! A tutte e due ovviamente.

Miah❤Misia ha detto...

augurissimiiiiiiiiiiii :)

franci8013 ha detto...

auguriii!!!! alla mamma e alla polpetta

WonderP ha detto...

Tantissimi auguri alla Polpetta, ma anche buon MAMMIVERSARIO a te! Condivido completamente la sensazione che sia la TUA festa, è successo anche a me... meglio, se i nostri compleanni passano in secondo piano invecchiamo di meno! Hi hi hi!
auguri!

la tua quasi omonima WonderP

curatingcontemporary ha detto...

Parabens pra voce,
Na essa data querida,
Muita Felizidade,
Muitos anos de vida!


(visto che gli auguri in Inglese li avevano gia' fatti, mi sono dovuta inventare qualcos'altro)

Auguri a tutti voi, che bellissimo messaggio le hai lasciato!

sybin

Ondaluna ha detto...

Esatto. Quello che intendevo nella mail quando ho scritto gli auguri per te.
"una madre lo sa".

eteVaM ha detto...

Tanti auguri alla Porpi, tanti auguri alla Porpi, tanti auguri alla Pooooooorpiiiii, taaanti auguriiiii a Viola!
Io però dico che la festa della Porpi è solo sua...solo solo sua, del resto quando è il mio compleanno sono IO la festeggiata :).
Un abbraccio a tutte e due

Anonimo ha detto...

Auguri dolcissima Viola!!....Claudia

Saparunda ha detto...

Buon compleanno alla polpetta e a te, Wonder!!!

Apple ha detto...

AUGURI PORPI!!!! e auguri anche a Wonder, ma io ti avverto...se la tue duenne è simile alla mia, controlla bene che quei succhi di frutta non siano già stati corretti! Questa è una generazione di chiccose furbette!!!
Poi mi unisco a quello che ha detto Pamen sopra...

simplymamma ha detto...

tanti auguri....a tutte e due!

erbadiprato ha detto...

Cara, carissima Chiara, nella quale tanto mi identifico e che tanto, ma tanto vorrei conoscere (tra un pò ti riproporrò la presentazione nel mio negozio, e fosse che fosse la volta buona che la tua agente dice che "se pò fà" e ti giuro che ne verrebbe fuori una cosa stupenda...) tanti tanti auguri per il tuo 2°anno di questa nuova vita, che come me, non te la cercavi, ma te la stai gestendo alla grande!!!! xxxxx
Ah! auguri anche alla porpi!

Carolina ha detto...

Io ti ho appena conosciuta (ieri sera tra post, risate e tweet...), ma vorrei già festeggiare assieme a voi due!
Così, mi unisco al coro di auguri per la tua bambina, ma anche per te. A te che sei una mamma piena di spirito e di tanto altro... :)
Enjoy your party!

Anonimo ha detto...

Auguroni a entrambe :)))))

MammaPig ha detto...

Auguri Porpi!! (e auguri anche alla mamma.... e anche al papa'... poverino! avra' fatto qualcosa anche lui in questi 2 anni, o no?!! :-) )

Anonimo ha detto...

AUGURI PORPI E AUGURI ALLA PARTE DI WONDER CHE E' NATA IL 4 SETTEMBRE 2008(come ti capisco).......:D un mega abbraccio di cuore,sono passata di qui per farVI gli auguri,vi auguro ancora di passare una M-E-R-A-V.I.G.L.I.O.S.A giornata! (e se abitassi un po' più vicino mi sarei auto invitata con anna:D)
betta+anna (stellamiss)

Alessia A. ha detto...

Tanti auguri alla piccola Viola! E un sacco di divertimento pure alla mamma!^__^

(la Porpi è del mio stesso segno! Già mi piace un sacco!)

Bacio-bacio!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri alla Polpettina, e tantissimi complimenti a te!! Ho finito oggi di leggere il tuo libro, anzi per la precisione l'ho divorato!! Non sono ancora mamma, ma ho due amiche che nei mesi scorsi hanno annunciato di essere "in dolce attesa"...E la mia reazione è stata proprio come l'amica Sara di cui parli nel libro (sarà una questione di nome?!). Una in particolare è l'esatta fotocopia di te nelle fasi iniziali della tua gravidanza...proprio per questo ho sentito "vero" il tuo libro e mi ha emozionata, oltre a farmi ridere di cuore!! Grazie per la condivisione di tutto ciò con i tuoi lettori e in bocca al lupo per il futuro!! Sara

Mamma Cattiva ha detto...

Buon comple Porpi!! E alla tua mamma...

Federica ha detto...

Auguri piccola grande polpetta! Anche io oggi sono passata di qua apposta per farteli!

Marshmallow Woman ha detto...

Tantissimi auguri e un bacino in punta di naso alla Porpi e un grazie alla sua mamma che mi ha fatto sorridere e riflettere in un periodo un po' difficile della mia vita. :)
Olivia.

Trilli ha detto...

Auguroni alla meravigliosa polpetta!
Oggi è anche il compimese della mia piccolina :-D!

Anonimo ha detto...

Buon compleanno Porpi Purple....Auguri anche a te fantastica Wonder.
Twinneris

Federica ha detto...

Auguri ad entrambe!

Lila ha detto...

Tanti tanti auguri alla Porpi duenne!!! Un abbraccio a te, Wonder!

mamiATheart ha detto...

tanti auguri! Iniziano i 'terribili due'...anche se poi scoprirai presto che ci sono pure i terrible three, four, five..;)
M

Blog Widget by LinkWithin