il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 18 ottobre 2010

Cause PINK is my favourite crayon...

{questo è un post in rosa a favore della LILT. tutte le fotografie che troverete a seguire sono indiscutibilmente, stucchevolmente, meravigliosamente rosa.}

Qualche settimana fa mi è arrivata una mail di Carolina. Mi raccontava l'idea di prendere esempio dal movimento delle blogger internazionali per una giornata "in rosa" a favore della prevenzione del cancro al seno. L'ho subito trovata una splendida idea e, mentre lei diffondeva l'invito alle foodbloggers, io facevo altrettanto con le mommybloggers (ehm, in realtà non solo, ho spammato un po' a tutti.. ma era per un'ottima causa!).  Il risultato è stato sorprendente. Grazie all'aiuto di Mammafelice, che ha creato una pagina ad hoc, abbiamo potuto contarci.
Oggi, più di 250 blog italiani si "coloreranno" di rosa per ricordare l'importanza della prevenzione.
Dobbiamo essere tutti fieri di questo risultato! La trovo una cosa davvero bella.
Non mi stancherò mai di sostenere iniziative del genere, perché la prevenzione è importante tanto quanto la ricerca, e conosco da vicino persone alle quali ha salvato letteralmente la vita.Insomma, il succo del discorso è: fatevi controllare, ogni anno, non dimenticatelo mai.
Mica abbiamo mosso questo "caos rosa" per niente :)

Tornando ai blog, vi invito a visitare la pagina dedicata all'iniziativa per poterli cliccare tutti, come farò io, e scoprire cosa si è inventata ogni blogger per dimostrare il suo supporto a NastroRosa. Per quanto mi riguarda, ho pensato di fare una piccola esplorazione in casa e trovare oggetti rosa significativi per me o per la Polpetta. Li ho fotografati - perdonatemi, ho cercato di fare il massimo ma non sono una professionista :) - e ho lasciato che mi aiutassero a raccontare la loro piccola storia.
Tornate a trovarmi oggi, però: ci saranno altre sorprese. Come dire... questo post non finisce qui!



1) Le costruzioni - sono un regalo recente, risalgono al compleanno e Porpi le ha amate da subito. posso dire con un certo orgoglio che attualmente sono il suo gioco preferito e che, per fare questo scatto, ho dovuto sottrargliele mentre era distratta. se n'è accorta dopo circa venti secondi:
"e dobe shono telli ke stabano y?"
Me li sono nascosta dietro la schiena come nei cartoni.
"ehm, quali Porpi?"
"telli piccoy."
"ah, erano piccoli."
"Sì: piccoy e yosha."
Yosha. Non è giapponese. E' il nome in cui la Porpi chiama il colore di questo post, rosa. Mio malgrado e quasi ovviamente, è uno dei suoi colori preferiti.

2) Nara Bambi: ecco il Giappone che si ripropone: questo bambi l'abbiamo comprato per lei durante il nostro viaggio in Sol Levante. Eravamo a Nara, per la precisione, cittadina a mezz'ora da Kyoto dove trovare soltanto due cose: cerbiatti e templi. Questo era così carino e anche un po' Murakami-style se vogliamo, che in realtà avrei voluto comprare quello alto 50cm e mettermelo in salotto come soprammobile vicino all'action figure di Creamy (adesso mi mandano la neuro). Ho fortunatamente desistito e sono tornata con questo, 8cm di deliziosa kawaiiness.
Cosa dite? Sono passati mesi e non ho ancora fatto il post su Kyoto? Erhm....

3) Libri di principesse: quando smetteranno di regalarceli sarà sempre troppo tardi. Io compenso con dose massiccie di favole inventate (assurde, perché mi perdo i personaggi per strada, i cattivi fanno cose buone e i buoni non salvano mai nessuno) e Peppa Pig.

4) Marie Antoinette è l'ispirazione di questa foto. Intorno a lei c'è una specie di destino. Il film fu la scusa per una delle primissime uscite con Lui, abbiamo replicato l'ambientazione in uno splendido carnevale a Venezia e dulcis in fundo Kirsten Dunst pare sia una delle mie somiglianze più accreditate (più quando ero piccola, in realtà, adesso molto meno).

5) L'anello conchiglia. Avete mai vissuto un momento perfetto, in cui eravate felici e coscienti di esserlo, e tutto il mondo sembrava girare per farvi andar bene le cose? Ecco, io in quel momento ho comprato un anello un po' strano :)

5) Le scarpine sfigate. Le ho comprate la primavera scorsa. Le ha indossate due o tre volte, poi ha piovuto per circa due settimane. Quando ho cercato di rimettergliele aveva già cambiato numero.

6) Candy lollipops. Oh, questi non hanno molto senso... però è da loro che ho preso ispirazione per alcune illustrazioni del Porpleanno. Erano così rosa che non ho resistito!

Condividi

33 commenti:

*mezzaluna* ha detto...

bellissimo post *_*

Cami ha detto...

Idea molto più intelligente di quella che circola riguardo alla borsa quindi complimenti... Anche per le foto che sono davvero belle. CI si vede

SuperEgoVsMe ha detto...

Come si può dire ad una sconosciuta che le si vuole bene?
Non lo so, ma che me frega lo faccio lo stesso!
Bel post, se riesco te lo rubo, aderendo!

Cey ha detto...

Anche se avessi usato un altro colore la dolcezza e il rosa si sarebbe sentito per come hai scritto =)

Anonimo ha detto...

io ADORO il rosa!!!quindi non posso non adorare questo post!!
pippi

erika di prato ha detto...

Anche noi ieri abbiamo riempito il negozio di palloncini rosa, anche se i maschi nn erano x nulla contenti! Senti ma...l'ha portata Lui la porpi all'asilo stamani o te? e com'è andata? perchè io sono appena tornata dopo aver lasciato la bianca e anche stamani ero combattuta tra il dispiacere di vederla disperata e la rabbia che mi faceva venir voglia di ceffonarla, xchè comincio ad averne le palle così piene....considera che sono 4 anni che và all'asilo(2 di nido e 2 di materna) e se il prezzo che una mamma deve pagare x lavorare un pò tranquilla, è questo, cacchio però, io nn ne posso più. Ed ora sono a casa dalla maria di nuovo malata, che sarà in fase "inserimento" a vita se continua così, 3gg di asilo, bronchite,2gg asilo, laringite, 4gg asilo, disturbo gastrointestinale.....e che due palle però.
complimenti come sempre per le dolcissime/bellissime foto e x l'iniziativa,
ciao Erika

Wonderland ha detto...

Grazie Superego :*
E grazie a tutte!
Erika oggi sono febbricitante io e raffreddata lei.. niente nido di nuovo, sembra una congiura :(

Sabb ha detto...

ciao
scusa se ti chiedo sempre come hai fatto le foto, ma sono belle e piacerebbe realizzarle anche io, ma con il mio kit nikon difficile ottenere quei risultati.
usi sempre l'ob. 50mm? e che luminosita ha?
grazie.
Sabb

Carolina ha detto...

Grazie Wonder per l'entusiasmo e l'impegno che hai dimostrato per questa idea che era partita piccola piccola che, invece, è diventata molto più grande di noi...

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

Post stupendo. E' un onore per me essermi accodata a voi per questa iniziativa! Sei stata super!
Grazie!!!

ivana ha detto...

bellissimo post...cercherò di farlo anch'io perchè mi è molto piaciuta l'idea...complimenti x tutto
ivana

Rebecca ha detto...

Non ci sono parole per descrivere il tuo post...Condordo con SuperEgoVsme :-)

Moi ha detto...

Gorgeous photos, especially the Nara giocatolo!! Lovely post. xo moi

Wonderland ha detto...

Hi Moi, thanks a lot for your comment :D I think you can get something about the post with Google Translator, anyway in this case the pictures speak the most!

Murasaki ha detto...

Bellissimo post e bellissime foto Wonder...

Francesca ha detto...

Complimenti brava, sia per l'iniziativa che per le foto!
(E per il titolo del post!)

EffeEmme ha detto...

complimenti per il post! ;)
ti leggo sempre volentieri.

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Dolcissimo post, ti ho letta con piacere e ti ringrazio per aver partecipato a questa iniziativa tutta rosa! E' bellissimo vedere in quante siamo e, proprio come hai giustamente detto tu, cosa ognuna di noi si è inventata per dare il proprio contributo :)

Carla ha detto...

Troppo facile però con una figlia femmina! :D ;-) ciao Carla

noemi ha detto...

Complimenti per questa importante iniziativa! :)

elavantin ha detto...

ottima idea, bellissime foto... ma non è tutto rosa!!! Che occhi azzurri ha la Porpi?! Splendida.

Monia ha detto...

Kirsten Dunst? Ma lo sai che ho visto una tua intervista e devo dire che secondo me assomigli molto alla Cuccarini? :)
PS
E la Cuccarini è tutt'ora una gran figa!

elizir ha detto...

....non sarai una professionista ma le tue foto arrivano sempre proprio là dove devono arrivare....:al CUORE!!QND complimenti e grazie per questa splendida iniziativa!!
....ogni giorno apro il pc sperando di trovare un nuovo post....chissà che emozione nell'avere tante seguaci che pendono dalle tue dita....
a presto
ely

100%mamma ha detto...

Bellissima la tua pagina... Sono ancora in tempo per colorarmi di rosa anch'io? Sono una neo-mummy-blogger... con un blog piccolo piccolo, ma mi piacerebbe partecipare anch'io... è ancora possibile? Come faccio??? Grazie mille!
Cento per cento Mamma

Andrea ha detto...

brava!!! ho partecipato pure io: ricetta rosa

Anonimo ha detto...

Quoto Monia!! Wonder è la Cuccarini in persona!! :D

Wonderland ha detto...

Ahahaha... la Cucchiaini noooo >.<

Sabb mi pare di averti risposto già cmq è un 50mm 1.8

con il ♥ e le mani ha detto...

bellissime foto, complimenti! think pink, linda

biba ha detto...

Posso semplicemente dire che adoro questo blog. E non sono nemmeno una mamma! Sono una 28enne, milanese, ancora in fase "pampero"... eppure leggerti è bellissimo perché nei tuoi post riconosco sia la mamma sia la mia coetanea che ha tanta voglia di vivere e di ridere, ma con qualcosa in più. Bravissima!

kk ha detto...

bello il titolo del post, sempre originale sei :D

Anonimo ha detto...

Ma Viola non è una bambina...è una bambola!!! :-)
Complimenti per l'iniziativa, il tuo è davvero un blog intelligente.

Francesca mamma di Alice

Ps: Alice ha una montagna di forcine per capelli e cerchietti ma...non li vuole mettere... :-(

angela.momsinthecity ha detto...

brava wonderland! grazie per l'iniziativa che ci ha permesso di partecipare a un movimento importante in un mese importante per una causa importantissima!

Roberta ha detto...

Splendide foto e bellissima iniziativa, complimenti!
Mi dispiace solo essere arrivata tardi!

Blog Widget by LinkWithin