il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 4 ottobre 2010

Piccola e cattiva

"Ti piace questa collana, Porpi?"
"Mmmm no. E' butta."
"Davvero? Non è bella? A me piace molto invece..."*
"Mmmm... sì."
"Sì cosa?"
"E' acche um po' bellisshima sì."
"E perché hai detto che è brutta?"
"Epecchéio... shono piccoya. E cappiva."

* (fa tanto wannabe photographer e anche hipster-geek e fa beatamente a cazzotti col mio stile)

Condividi

32 commenti:

istinto ha detto...

tutto chiaro no?

rocciajubba ha detto...

Cosciente di sè stessa. E del suo essere femmina-bastarda-criticona-dello-stile-altrui.
La collana è molto carina però!

Francesca ha detto...

ammetto che ho fatto la stessa cosa..cioè no quella di Porpi, (ma magari lo direbbe pure a me): un mini ciondolo a-cazzotti-col-mio-stile, con una cartolina e busta da lettere provvista di cuoricino . o_O ..
ma a me mi piace!! :D

Chiara ha detto...

Forte la polpetta!
Io invece voglio nome e cognome del tuo smalto... Sepoffa'?

Wonderland ha detto...

Lo smalto (sono andata a vederlo! ehehe) è un Deborah Tech&Shine n.15 che è una specie di vinaccia/marrone...

Elisa Stocco ha detto...

Adorabile Viola!!!

Sabrina ha detto...

Ciao Wonder,
volevo sapere che tipo di macchina usi (canon - nikon) e soprattutto che obiettivo usi.
Dato che mi piace l'effetto sfuocato dietro - immagino che aprirai molto il diaframma - ma con la mia cosi tanto viene, mi chiedevo come facevi a riuscirci.
Anche questa foto mi piace d morire!!
Grazie
Ciao

Sabrina

Selkis ha detto...

Conversazione tra me e mia madre (conservata in una vecchissima cassetta)
"Com'è chicca?"
"Butta"
"ma no, non è brutta... è beeeeella"
"no, Butta. Butta e ttía" (Brutta e cattiva)

chiara ha detto...

la collana è bellissima...
Viola THE BEST!

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

Un post brevissimo e ricchissimo!
1 ..se ride da morì con Porpi
2 ..lo smalto, lo voglio. Grazie della soffiata!
3 ...la collanina è proprio Wonder style, altro che...
4 ...ma hai tagliato i capelli?!

^___^

ILA ha detto...

La Porpi è sempre strepitosa! ^_^

E lo smalto è davvero chiccosissimo, ma io mi sono appena svenata per ricomprarmi il Rouge Noir, quindi mi tocca aspettare!!! :P

Questione collana: ne avevo presa una simile, ma con la chiave di violino...beh, una sera sul divano, davanti ad un film molto interessante, Cesarino (il mio cincillà, ricordi? ;) Leggeva il tuo libro in una foto su FB, appena era uscito!:D ahahah!!!) mi è salito quatto quatto sullo schienale e silenziosamente s'è mangiato il gancetto da dietro il mio collo....... Addio collanina!
cmq la tua è fortissima!!! :)

Wonderland ha detto...

Sabrina è una Canon 450d con un 50mm 1.8 ma ti assicuro che non si usarlo ancora benissimo... ha molte più potenzialità!
Diana si li ho scalati! Ammazza che occhio :)
Ila ahahah povero Cesarino :)

Melie° ha detto...

mi fa troppo morire la tua POrpi! ma quanta simpatia!!!! :-) ps: è guarita?

Chiara ha detto...

Ciao, è la prima volta che ti lascio un commento :)
Volevo dirti che sto seguendo un corso di laurea in scienze dell'educazione e sono ormai alla fine: devo fare gli ultimi due esami e scrivere la tesi di laurea.

Ebbene, volevo avvisarti che sarai una delle protagoniste della mia tesi, dato che l'argomento sarà: l'autobiografia in gravidanza come pratica di cura di sè.
Non ho ancora iniziato a scriverla, ma se ti va ti terrò aggiornata e magari ogni tanto ti chiederò consigli e suggerimenti.

Un abbraccio a te e Viola

Chiara

Samantha Spinelli ha detto...

Fantastica :-)! Cresce proprio bene, con le idee chiare!

bebe ha detto...

deliziosa la collana, bellissimo lo smalto e strepitosa la Porpi!! XD

Albascura ha detto...

Piccola e cattiva...e conquisterà il mondo!!!ihihihih

Cristiana ha detto...

... se ti può consolare la mia Sofia ha appena visto la foto della collana e ha commentato:"Wowwww, beia!" ;-)
Cristiana

WonderP ha detto...

Dialogo realmente avvenuto:
"Sai cosa sei tu? una farabutta!
"nooo! io no farabutta, io farabella!".
Questa ero io da bambina, non vedo l'ora che il mio piccolo parli per registrare questi dialoghi!
Mitica Porpi

robinia ha detto...

ah ah wonder, la tua porpi è la versione al femminile del mio Alessandro, stessa lingua, stesse uscite da sbellicarsi. Dovremmo farli conoscere, farebbero faville!! ;)
ha anch'io ho la tua stessa macchina (ma l'obiettivo nn è 55?) ma nn mi vengono fotot belle come le tue, azz!

robinia ha detto...

ah sempre io, per farti capire il personaggio.
dico ad ale: vieni che la mamma si fa bella!
Mi vesto con un tailleur grigio.
Lui mi guarda scettico.
E' bella la mamma?
Nessuna risposta.
Dopo un po'...
"no piace così mamma, brutta così!"
"Uh, e perchè?"
"pecchè vecchia"
no comment
(io ho 34 anni ale 2)

Castagna ha detto...

Io lo smalto ce l'ho, preciso uguale ma di un'altra marca.
Non ho una Porpi e quelle purtroppo non si comprano... è unica... e bellishima.

Castagna

zauberei ha detto...

1. La polpi è adorabile.
2. Ehm uhm ahm non so come dirlo:) Ma io mi sento ecco quanto meno parzialmente di ecco associarmo al primigenio giudizio polpetto ecco. L'effetto ultimo sarà la foto era un tantino ovetto kinderPPPP


(Per la foto - su cui Wonder è sempre bravissima: lo sfocato dietro dipende dall'uso che si fa della messa a fuoco, con la maggior parte delle macchine. Se metti a fuoco il lontano si sfoca il vicino e viceversa.)

verdemel4 ha detto...

hai capito la signorina Viola!!! eheheh

Anonimo ha detto...

mmm anch'io d'accordo con Porpi... :S


ciao
Adel

Anonimo ha detto...

Ci ho messo due giorni ma forse ci sono arrivata: ma "cappiva" vuola dire "cattiva"?!
(Se sì, mi sto sbellicando dalle risate)

Francesca

Anonimo ha detto...

"Eh, se legessi i titoli rintronata!".

Concordo.

Francesca (di prima)

Roberta ha detto...

La mia bimba mi risponde: "Pecché sono monella!!!"

Furbette 'ste bimbe, eh?
A me la collanina piace! :pp

volevofarelaprincipessa ha detto...

come si dice a roma: meglio cattiva che frescona!!!
ahahahahaa

Anonimo ha detto...

ciao mitica wonder!
la collana è stupenda, ma dove l'hai presa??? è di una marca particolare?
anch'io sono appassionata di fotografia, ma sono alle prime armi e scatti come i tuoi non riesco ancora a farli. complimenti, ogni foto che pubblichi è davvero degna di lode (come quello che scrivi ovviamente!).

lauraboh ha detto...

Anche a me piace un sacco il colore del tuo smalto!

SOCUTE ha detto...

daiii♥ la collanina, erano gli ultimi ciondoletti che avevo
mi piace la foto, grazie :*

Blog Widget by LinkWithin