il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 26 ottobre 2010

What's the buzz? Porpi and the bee!

Coza esserr tuuu?
Eccolo qui, presentazioni ufficiali dopo mesi di ricerca.
E' piccolo, sorridente ed efficiente. Risolve l'organizzazione di mattinate frenetiche, interrompe lamentele sul rosa a tutti i costi e risolleva il morale polpetto.
What's that?

Lo zainetto per l'asilo di Polpettaaaa! Ce l'abbiamo fatta!
Porpi ha finalmente un accessorio privo di orsi gialli e gatti col fiocco. Ricordate?
Ecco, alla fine invece di eBay il nostro asso nella manica è stata un'amica di passaggio in Uk. In realtà trattasi di lunchbox, ma è deliziosamente divertente e abbastanza capiente da contenere merenda, pannolini, cambio, acqua e quant'altro.
Noi AMIAMO la BeeBag.

Intanto: progressi.
Lasciare la Porpi alla maestra è sempre una delle esperienze più crude della vita, con pianti e urla e unghie piantate nelle braccia e lacrimoni che sgorgano a fiotti.
Poi esco, rimango cinque minuti nell'atrio e sento che si calma.
A quel punto seguo la strategia da voi consigliata, il famoso molla&scappa.
Beh: pare che funzioni.
Oggi l'ho lasciata due ore, poi quando sono andata a prenderla si è illuminata:
"Mamma! Ma sei tonnata!"
Che è tipo: ah, ma allora non era tutta una bieca manovra per liberarti di me.
"Amore sì, bello! Chiamiamo papà e gli racconti..."
"Papà, shono shtata alla silo."
"Brava Porpi, e che hai fatto?"
"Ho gocato."
"E poi?"
"E-poyy Yapoco mi ha pesho pe'mmano."
"Jacopo? Per mano?"
"...sì, pe'mmano. (...) Sì babene, ti passho mamma."

"Dimmi."
"E chi sarebbe questo Jacopo?"

Condividi

49 commenti:

Vetekatten ha detto...

oddio quant'è bello sto zainetto!!! posso usarlo per venire a lavorare?

Amira ha detto...

Ahahahah!!!! Che bella la beebag!! Anche noi siamo partiti in salita con la scuolina... ma adesso siamo quasi a posto!!! Tieni duro!!!

Anonimo ha detto...

Ma che belllooooo!! Lo voglio anche io, ma per me! :)

Laura

Anonimo ha detto...

bellissimo lo zainetto!!

che dire..i papà sono proprio i papà!

lacionina

StarletChrysalis ha detto...

E' bellissimo lo zainetto-ape ed è una gran cosa che non ci sia nè la gatta infernale nè Winnie Pupù, orso alcolizzato che non è altro (vedi bulbo etilico sul davanti!).. Complimenti per i progressi!!! Dai dai che andrà sempre meglio, e chissà questo Jacopo..se son rose, fioriranno ;) :D

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

Lo zainetto è un amore!
La telefonata della Porpi col papi è tutto un programma...ahahahahha...
^___^

Cris ha detto...

haha il papà fa già il geloso.

lo zainetto è stupendoooo

Anonimo ha detto...

Troppo carino! Io avevo fatto un bel ricamo a punto croce con soggetto un grosso gattone sorridente (come il mio patasfrullo) e il suo nome... Così era personalizzato al massimo e non mi piegavo ad alcuna marca... Tieni duro per l'ingresso mattutino, se la Porpi è serena non farti problemi ( il mio la mattina corre letteralmente in aula, ma la sera è una mezza cozza...)
Beso, Tania

serenamanontroppo ha detto...

Carino lo zainetto, ma la cosa che mi ha fatto sorridere leggendo il post è la reazione del padre al racconto delle ore passate all'asilo..praticamente le stesse a 2 anni come a 15 ;-) ehi ragazzo atteno alla mia bambina!!!
Complimenti per i progressi sull'inserimento, il molla e scappa non fallisce mai!

Hoshi ha detto...

E' stupendooooooooooo *.*

Se Jacopo riesce a tranquillizzare la Porpi, possiamo perdonarlo, dai! ;D

elavantin ha detto...

Beebag tutta la vita - ma com'è che bisogna avere un'amica in UK per averlo... ops ma io CELL'HO!!! Dimmi ti prego dimmi dove devo dire di andare a prendermelo, a meno che tu non voglia l'esclusiva... Ma dai noi siamo su al nord, non ti rubiamo la scena!!

Wonderland ha detto...

Ahahah,grazie a tutte :D
Elavantin, lo zainetto è stato acquistato da John Lewis, un dept store piuttosto famoso in Uk quindi la tua amica dovrebbe sicuramente conoscerlo.
Mi fa ridere sta cosa che quando cito i brand qualcuna inorridisce tipo (*aaaaah, fai pubblicità occultaaa*) e poi invece ogni volta nei commenti rispondo alle domande di chi chiede "di che marca è/dove l'hai comprato?" - giustamente, perché se una cosa mi piace anche io cerco dove trovarla!
Insomma, per dire: sono stata tentata di dire (di John Lewis) ma poi immaginavo qualcuna pronta a pensare "aaaargh! allora John Lewis l'ha pagata per dire questo! anzi: la stipendia, il blog è tutta un'operazione commerciale e i post se letti al contrario inneggiano alla dominazione di John Lewis sul mondo!) Ahahaha.
E vabbè, no è che ormai con tutte ste pippe me le inizio a fare pure io :D

*mezzaluna* ha detto...

uahahha mitica Porpi rubacuori :p l'ha capita il papà che ormai è ora di preoccuparsi?? ihih
STUPENDO lo zainetto! magari tutte le mamme facessero come te! sarebbe così carino vedere tanti zainetti bellissimi e DIVERSI tra loro!
baciii

Chiaretta ha detto...

Ma è bellissimo il bee-zainetto!! Cavoli farebbe comodo anche a me per portare il pranzo in ufficio, al posto del bibe ci potrei mettere la bottiglietta dell'acqua ;) ;) ;) Ehi, però il moroso ce l'ha l'amico english!!!!!! quasi quasi lo metto nella wish list per natale :D
Il tuo blog mi piace da impazzire, quando ti leggo sono piegata dalle risate davanti al pc...me lo dovrò salvare per rileggerlo quando sarà il mio turno fare la mamma!!!
Bacioni
Chiara

Anonimo ha detto...

Uff... Ma io che ho una piccola Maya non potrò mai comprarglielo! mi piaceva un sacco... Magari le cambio il nome :)

Sweety ha detto...

Ottima scelta dello zainetto e la tua bimba è adorabile!!!
Non vedo l'ora di poter vivere una gioia simile...

Carolina ha detto...

In tutta sincerità: amo anch'io la BeeBag! :)
Wonder se tu fossi stipendiata da John Lewis diventeresti il mio mito, nonché migliore amica... ;)
Non è che magari c'hai anche qualche intrallazzo strano con Harrods e Selfridges???

Farmaciaserrage ha detto...

Bellissimo il colloquio di solito i nostri alla risposta cosa hai fatto all' asilo hanno sempre risposto niente la porpi e' gia piu precisa e miete gia' successi! Avevamo perso il tweet sulla ricerca zaino la prossima volta chiedi e te lo mandiamo noi...

Julia ha detto...

Oddio troppo bello lo zainetto! *_*
Complimenti per i progressi della Polpetta. Certo che una foto con la BeeBag sulle spalle ci starebbe benissimo in questo post ;)

erika di prato ha detto...

...i babbi delle femmine sono fantasticamente tutti uguali...e sicuramente anche Lui dice che a 15 anni la chiuderà in casa...
xxx ....erika....di Prato....eeehmmm...nn so se ricordi..;)))

cippetta ha detto...

woow...sono andata a vedere il sito ed hannocosine bellissime..ma spediscono anche in italia?il mio inglese fa schifetto e non ho trovato se era specificato..

pinkmommy ha detto...

bellissimo lo zainetto!!!
e benissimo per i progressi all'asilo! ancora un po' e Porpi entrerà salutandoti appena! :)

Ella ha detto...

Carino lo zainetto, ma ce n'è uno praticamente identico della Samsonite, senza andare in UK!!!
;-)

Ella ha detto...

Carino lo zainetto, ma ce n'è uno praticamente identico della Samsonite, senza andare in UK!!!
;-)

Rebecca ha detto...

Bellissimo lo zainetto...ma le pippe di marche & co direi che te le puoi lasciare alle spalle tranquillamente (l'invidia è una brutta bestia)... La cosa che cmq mi ha colpito di più di questo post è stata la domanda che ti ha fatto il papà... :-)

CloseTheDoor ha detto...

aaaaaaaaaaaaaahh !!! io ho passato il pomeriggio a cercare decorazioni a forma di ape perche' l'avevo scelta incautamente come contrassegno di mia figlia all'asilo, ovviamente mi hanno detto DOPO che avrei dovuto cucire api dappertutto !!! ma questa cartellina qui è l'apoteosi! mi autorizzi a prenderne una uguale? tanto le nostre figlie di sicuro non andranno allo stesso asilo :D
e complimenti per il no-logo, io oggi ho ceduto alla Disney

Giulia ha detto...

che tenera!
e che tenero il papà... mi ricorda un po' mio padre: nonostante io abbia quasi 30 anni, se appena mi lamento del mio fidanzato gli si illuminano gli occhi e chiede " ma stavolta vi lasciate? eh! l'ha fatta troppo grossa!". e magari il mio fidanzato si è dimenticato di mandarmi una mail.
non cambiano mai!

Babywish ha detto...

E' bellissimo!!! credo sia una bellissima scelta insegnarle sia da piccolina a non "uniformarsi alla massa". Complimenti, sei una mamma davvero attenta :)

DeepEyes ha detto...

Ciao Chiara...complimenti per il blog! Ti leggo sempre ma non commento mai e mi è venuta una curiosità che spero soddisferai...ma dato che scrivi così bene, che laurea hai? Sono incantata dal tuo modo di coinvolgere il lettore...fantastica!

Maddalena ha detto...

bello! Quasi quasi lo prendo anche io, per me ovviamente - voglio un portapranzo carino da un po'! ;)

(Wonder, non so se ti è arrivata la mia mail venerdì - comunque ho passato tutto a chi di dovere e perorato la causa (!), e speriamo :)

Barbara ha detto...

evviva la Porpi, anche lei nel giro degli zainetti originali!!!
brava la mamma per i SUOI progressi all'asilo...e grande il papà, geloso e dolcissimo!!!

Elena ha detto...

Ma che bello lo zainetto della porpi!!! La mia ce l'ha di Minnie...lo so non molto originale (ma è carino carino) , ma almeno non è hello kittie...quello l'ho vietatooo!!
Cmq tieni duro per l'asilo, vedrai che migliorerà...la mia è il secondo anno che ci va e alla parola asilo sorride e corre verso la porta di casa...e lo faceva già dall'anno scorso...vedrai che fra un po' ti saluterà a malapena quando la porti...

Già la Porpi fa conquiste...bello il papà geloso!!!

UnNickname ha detto...

Mah guarda, anche qua (UK) bisogna fare lo slalom tra le varie marche carton-giocattolose, solo che sono un po' diverse... non ci sono le Winx ma ci sono Winnie The Pooh e Hello Kitty, Peppa Pig che spopola (e che io adoro, eheh), Thomas Train, Bob the Builder... Una noia tremenda, e per ora noi all'asilo ci andiamo con lo zainetto Chicco alias cestino porta spesa del passeggino LiteWay ;)

(A Wò... toglimi sta curiosità... ma dove hai imparato a dire "i brand"?? Ma è un termine che si usa normalmente o è un gergo di categoria? Ma perché non "le marche", "le firme", "i marchi"? Che poi a me mi verrebbe di dirlo al femminile... So curiosa!)

Wonderland ha detto...

@Ella non lo conosco di Samsonite, ma questo a me piace molto :D
@CloseTheDoor ahaha, ovviamente sì! noi non abbiamo questa cosa dei simboli, c'è solo una sediolina col nome del bimbo dove sopra mettiamo lo zainetto. io per sicurezza ho scritto il nome sul bentobox che uso per la merendina (sì, sono malata) e sulla borraccina dell'acqua
@Babywish grazie :) tanto comunque arriverà il momento in cui sarà lei a volersi uniformare alla massa, e sarà pure giusto che lo faccia, ma per ora... :)
@DeepEyes ma grazie mille! sono laureata in Scienze della Comunicazione (la laurea più generica del mondoooo!)
@Maddalena NOOO non mi è arrivataaa! me la rimandi?

Wonderland ha detto...

@UnNickname immagino...però mille volte meglio Peppa delle Wynx :S comunque c'è un buon gusto un po' più diffuso mi pare, almeno è la mia impressione. per "i brand" ahaha, boh sai che non me ne rendo conto? mi sa che sono stati gli anni markettari a lasciarmi questo retaggio :))

La_Border ha detto...

Lo voglio io pure!
Sarà l'unica bimba originale dell'asilo.
Sarà per questo che Jacopo l'ha puntata ;)

MammaMoglieDonna ha detto...

Bellissima quell'apetta. E a lei? E' piaciuta? raccontaci...

Soribel ha detto...

wowwwwwwwwwwwww ma questo zainetto, o lunch box che sia, è super mega checket out!!come dico io!!!è bellissimooooooo!!!^_^
ahahahhhh jacopo!!!!!^_^

rocciajubba ha detto...

Mi accodo alla massa: voglio l'ape!

La frase di DaddyBear al momento del primo "approccio" al nido (anno scorso, età di BElvetta: due anni scarsi) fu "Oggi un tipo biondo me l'ha portata per mano quando sono andato a prenderla. Chi mi rappresenta?".
Io lo guardo con la faccia a punto interrogativo e dico "Ma non ci sono uomini fra il perosnale del nido".
E lui conf accia sempre più truce "Non era un grande. Era un BAMBINO!".
Manco avesse detto che era un terrorista...

Parvula Scrivens ha detto...

Quando entrambi i miei hanno iniziato l'asilo (a sei anni di differenza l'una dall'altro), la suora me li doveva strappare dalle braccia con la forza: si avvinghiavano peggio dell'edera! andando a casa, sentivo le urla a 100 metri di distanza. Piangendo e sentendomi un mostro senza cuore, aspettavo mezz'ora, telefonavo... e la suora mi diceva che giocavano beati. Poi, pian piano, si abituano. Per fortuna!

acrimonia ha detto...

Ahahah il papà geloso della figlia femmina, un classico :D

Lo zainetto è stu-pen-do!!
Altro che HK e Winnie! E' veramente figo :)

EffeEmme ha detto...

In UK ci sono delle cose deliziose per i bimbi, soprattutto per le bimbe.
carine, sfiziose ed economiche

i love the beebag!

Mammabradipo ha detto...

Lo zainetto è una figata!!!!...e state attenti a Japoco, che la Porpi con quegli occhioni azzurri e riccoli biondi farà strage di cuori!!!!

UnNickname ha detto...

Mica lo so se c'e' piu' buon gusto sai... E' un gusto diverso, a volte orrido, a volte piacevole, spesso piu' sensato, in diversi casi un po' da maniaci.
Comunque Peppa e' un mito ;)

frantola ha detto...

bellissima l'apina!

comunque io son riuscita a risolvere il problema andando al supermercato.
ho trovato uno zainetto no-brand, a forma di Rana. bellissima. solo 9 euri.
oddio, aveva gli occhietti, incautamente incollati. roba per niente a norma. ma io li ho sostituiti con due bottoni.
et voilà!

alla fine con un po' di attenzione si può anche sfuggire all'estetica imperante...

Elda ha detto...

Poco a che fare con Olga ma un po' a che vedere al tuo blog e al tuo libro, ti abbiamo citata e linkata. Se ti va di darci un'occhiata sei qui: http://librisulibri.it/2010/10/28/nonsolodue-di-claudia-de-lillo/

Restiamo in attesa del libro che, purtroppo, non è mai arrivato :(

Anonimo ha detto...

Da mamma a mamma....
http://www.oompa.com/baby-toys/category/BagsP/
ti dovesse servire un'altro zainetto... io li trovo deliziosi :)
mela

RobyGiup ha detto...

Lo zainetto è favoloso!!!!!
E' valsa la pena non arrendersi! :)

R ha detto...

Ma che bello questo zainetto! Ma in UK dove? Perché io abito a Londra e mi piacerebbe davvero tanto comprare al mio tato una beebug!
In effetti lui è ancora piccoletto per questo (neanche 11 mesi), ma io mi porto avanti!!!

Blog Widget by LinkWithin