il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 5 novembre 2010

There's no place like home (ovvero: random photo post)

Dorothy

Finalmente mi sono decisa - anche grazie ai vostri suggerimenti - ad aprire un account Flickr dedicato al blog.

Sarà un luogo dove sperimentare, ricordare, fermare istanti e soprattutto tentare di migliorare le mie palesemente amatoriali attività fotografiche.
Vi invito ad aggiungermi, se avete anche voi un account Flickr, o comunque a dirmi cosa ne pensate degli scatti, specie se di fotografia ne capite e magari vi va di darmi qualche consiglio :)

Devo essere un tipo strano, perché nei mie sogni non rientrano Birkin Bags o scarpe di Louboutin come nel 90% dei casi, ma roba tipo questa. Dottore: è grave?

Morning light
Hanging pearls
Baby puzzle

Condividi

30 commenti:

Zazee ha detto...

No, direi che grave non lo è! O forse siamo gravi in due, dato che il mio sogno più folle sarebbe un bello zoom tipo questo: http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/zoom_lenses/ef_70-200mm_f_f2.8l_is_ii_usm/index.aspx .
Brava per il profilo flickr, sarà un successone!

Wonderland ha detto...

Ciao Zazee,
PARENTESI TECNICA

pensa che io il 70-200 ce l'ho (però è f 4.5) me lo regalarono il Natale scorso e... non riesco ad usarlo! Non mi capita quasi mai di zoommare così tanto e per i closeup preferisco il 50ino, che al momento è il mio UNICO obiettivo visto che il 18-55 del kit si è rotto.

FINE PARENTESI TECNICA

detto ciò grazie mille!

MammaMoglieDonna ha detto...

Non è grave! E' bello! Complimenti!

Claudia - La casa nella prateria ha detto...

Tranquilla, non sei l'unica che sogna gli obiettivi ;-).

Le tue foto comunque sono sempre bellissime. Mi piace molto la prima.

LauraS ha detto...

Finalmente l'account flickr, ti ho aggiunta subito (sono lauras1385)! Sono convinta che tu abbia molto talento nel raccontare attraverso le foto e sarò molto curiosa di vedere i tuoi prossimi scatti.
io sono una "nikonista" e ho diversi obiettivi, condivido il fatto che lo zoom (55-200) lo uso pochissimo, il mio preferito è il 35 fisso e, quando lo rubo a mio moroso, il mitico 50ino, che ha un fascino unico. In più faccio diverse sperimentazioni con altri obiettivi ma magari ne parleremo in altre sedi se vuoi...! Tutto questo per dire: continua così!

bebe ha detto...

aggiunta! :)
che belle le scarpette della Porpi ^^

muccachicca ha detto...

amatoriali e bellissime foto!!!!su flickr ci sono anche io ti verrò a cercare anche li!!!!

Wonderland ha detto...

grazie a tutte! adesso con calma vi aggiungo anche io :)

muccachicca ha detto...

p.s.
col fatto che Natale si avvicina ho stilato la lista dei desideri anche io... ogni tanto lascio un post it in giro per casa con le specifiche di qualche lente... ora metterò anche quella che hai suggerito tu... i love canon!!!

muccachicca ha detto...

p.s.
col fatto che Natale si avvicina ho stilato la lista dei desideri anche io... ogni tanto lascio un post it in giro per casa con le specifiche di qualche lente... ora metterò anche quella che hai suggerito tu... i love canon!!!
ora non ci vado molto più spesso perchè il tempo è quello che è, ma prima facevo molto riferimento al forum dei canoniani per consigli, opinioni, confronti, e la passione per la fotografia s'è incrementata mooooolto!!!!!

Carolina ha detto...

E vai! ;)
Aggiunta!
Vedrai, ti divertirai moltissimo...

Milena ha detto...

Le tue foto sono bellissime! Complimenti!
Io inizio adesso ad avvicinarmi alla fotografia e vorrei chiederti come fai tecnicamente ad avere quel risultato splendido di fondo sfocato e primo piano a fuoco. Sicuramente ti sembrera' una domanda sciocca e di questo mi scuso... ma per imparare bisogna domandare ai bravi, no?

Grazie mille!

la.daridari ha detto...

se è grave sognare obiettivi prova a trovare temi ricorrenti tra le tue foto: allora sì che ci sarà da preoccuparsi!
tra i miei temi ricorrenti ci sono: altalene, porte, roba che si ripete e... uccelli!!?
tiho aggiunto tra i contatti di flickr, nel caso dovessimo fare terapia insieme...

Ondaluna ha detto...

No, non è grave. Io ne ho uno simile, e ti cambia la vita!

Cristina ha detto...

Carissima fai delle foto molto belle, anche perchè non sono solo frutto di un buon obiettivo, ma di cuore e passione..Mi ha colpita soprattutto la prima, anche perchè, come la mia piccola Elena, ho sempre adorato le scarpette rosse :) E, a proposito di sogni, anch'io ne ho realizzato uno che stava nel cassetto da tempo..Ho messo on line un blog tutto mio. Lo trovi qui http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.com/ E' ancora in fase embrionale, ma da qualche parte bisogna pur cominciare a coltivare i sogni! Un saluto a tutte. Cris

betta.andrea5 ha detto...

brava wonder!
ti conosco dai tempi di alf (i cuccioli sono coetanei) e sentiti in colpa perchè a forza di vedere le tue bellissime foto mi è presa un'incontrollabile passione per la fotografia!pensa che oggi ho passato parte del pomeriggio a migliorarmi, ma sono soooooooooolo all'inizio e non ne so niente, però so che le tue foto sono assolutamente stupende!continua a farne!!
eli

Zazee ha detto...

Mmmh, davvero lo usate poco? Io sento di avere un fortissimo bisogno di uno zoom! Però il 50ino ce l'ho anch'io, F1.8, è stato il mio primissimo (e unico...) acquisto oltre al 18-55 kit: è meraviglioso, mi riempie di soddisfazioni, il mondo è più bello quando lo guardi attraverso delle lenti così!

rocciajubba ha detto...

Che brava che sei. Io non farò MAI cose così belle!

Elisa Stocco ha detto...

Le tue foto sono bellissimissime, lasciatelo dire!!!!
Nei mie sogni rientrano la Birkin Bag, la Kelly Bag, le scarpe Louboutin ed anche Nikon AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200 mm (che coniuga il vantaggio di uno stabilizzato alla comodità di passare da grandangolo ad un buon tele) prezzo circa come un paio di scarpe Louboutin ed un sesto di una borsa Hermes!!!

taikiki ha detto...

brava, bella la prima... io ho fatto passare direttamente Viola dall'altra parte della macchina... se ti va, guarda perchè:

http://www.maidomadesign.it/viola/demo.html

taikiki (ex taikiki.splinder.com)

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte per i commenti e per avermi aggiunta a Flickr :)

Betta sono contenta, anche a me la voglia è venuta vedendo bravissime fotografe online, e tuttora la rete è fonte di grande ispirazione!

Taikiki MERAVIGLIAAAA! Anche io le vorrei regalare una digitale per bimbi, ne ho vista una da Imaginarium, tu dove l'hai presa? Il sito è meraviglioso :D quasi quasi ti copio l'idea per fargliela fare nel vasino :DDD

Elisa in effetti quello è quasi un all-in-one ma non lo conosco... controllerò

Milena l'effetto che dici tu, ovvero lo sfocato (bokeh in gergo) è tanto più evidente quanto più si usano lenti con una buona apertura. Io uso il 50mm 1.8 e appunto l'apertura (fino a 1.8) è ampia e consente di avere un dettaglio a fuoco e il resto sfocato. Altre lenti con minore apertura hanno uno sfocato minore, o cmq è più difficile da ottenere. (mi scuso coi fotografi, potrei aver detto cavolate, ma per il momento questo è quello che ho capito :)

Lilja ha detto...

Ciao Wonderina bella! Io ti aggiungo subito!
Che bello!

Federica ha detto...

Ti ho aggiunta ai miei contatti flickr, mi piacciono tantissimo le tue foto!

Quell'obiettivo è nella mia wishlist da un pò...:)

taikiki ha detto...

era la mia digitale vecchia (tra l'altro da ieri non funziona più). ora ho in carica quella ancora più vecchia, se va le passo quella. per la cacca, avevamo inventato il gioco a premi: ogni cacca nel vasino, una caramella e un pallino (o fiore, cuore, quadretto) colorato su un foglio. a 10 pallini, un regalo. e lei ha scelto la digitale. dopo abbiamo deciso noi cosa potesse essere il regalo (per evitare l'effetto esponenziale digitale-IPhone-IPad-motorino-auto) e a forza di fare, ora la fa nel water e spesso si dimentica sia la caramella che il regalo.

Anonimo ha detto...

No Wonder, no hai detto cavolate riguardo il bokeh.
Praticamente quanto più si ha la possibilità di aprire il diaframma (quello indicato con F e seguito da un numerino che nel caso del tuo 50ino è 1.8), tanto più ristretta sarà la profondità di campo.
Ciò significa che solo una piccola parte della foto sarà perfettamente a fuoco (quella che rientra nella porzione di profondità di campo a fuoco), mentre il resto sarà sfocato perchè è fuori dal range della profondità di campo impostata.
Se sullo stesso obiettivo apri il diaframma molto meno e lo imposti chessò a 11 o più, avrai a fuoco una maggiore porzione dell'immagine.
Spero di non aver creato confusione.....
Ciao
Paola

Francesca ha detto...

Aggiunta!!Anche io sono un'appassionata di fotografia, anche io moolto amatoriale!io pero'mi diletto con il mio soggetto preferito:la natura!
A presto!!(in Flickr sono "lafrancy82")

Alem ha detto...

Io continuo a sognare una macchina fotografica reflex dentro una chanel 2.55???
Sono doppiamente pazza???

Anonimo ha detto...

le tue foto mi sono sempre piaciuto.
Ti aggiungo su Fliker anche io.
Sono ApeVale
baci

biba ha detto...

Che bello flickr! Ce l'ho anch'io ma non sapevo si potessero aggiungere dei contatti, che stordita °_°
Ti aggiungo allora, sono fotobiba. Credo.

Roberta ha detto...

Wonder allora bentrovata anche su Flickr! Sono DamaArien e mi farebbe piacere mia ggiungessi ai tuoi contatti e mi dicessi cosa pensi delle mie foto.
Io sono un paio di Louboutin, ma anche una fotocamera nuova (una bella Canon 7d...), un corso di fotografia, nuovi obiettivi, ecc ecc...
Amo molto la fotografia ed ho un account lì da anni, forse non sono ne' molto esperta ne' molto brava, ma penso di poter dire di avere occhio per le foto (quelle degli altri...) e di certo le tue sono molto belle, hai un bellissimo modo di vedere il mondo.
Io anche uso il 50ino, scoperta relativamente recente, ed è davvero straordinario!!
Ora la smetto, alrimenti potrei parlarti di fotografia x pagine e pagine...
Un abbraccio,

Roby

Blog Widget by LinkWithin