il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 10 dicembre 2010

Dizionario polpetto-italiano part.2

"Cosa sono questi?"
"E ketti sono y'okki."
"E questo?"
"Y'nnaso."
"E poi che c'è?"
"La bocca."
"E qui sopra? Cosa sono questi?"
"Y capeyyi."
"E queste?"
"Oh sselo, ke shkifo! Pey!"
"Cosa?"
"Ci sono tutti pey! Gualda quanti pey! Ke shkifo!"
"Sì, ma come si chiamano? Sopracci..."
"..sopra-cci-shono-tutti-pey."

Vi abbiamo presentato
sopracciglia
nel nuovo vocabolario polpetto-italiano.

Condividi

35 commenti:

rocciajubba ha detto...

MUahahahahah!

Antonsesfemmina ha detto...

Eh, niente, questo è un epic win.

annek ha detto...

sguardo inorridito mentre osserva con attenzione... "mamma! ma che sono quelli?" "cosa?!" "(indicandoli)questi capelli" "??" "questi capelli sugli occhi! levali! son brutti!" "-.-"
sembra proprio che le sopracciglia non piacciano ai bambini... bella polpetta ^_^

galadriel74 ha detto...

semplicemente un mito :D
ele

Finalmentemamma ha detto...

hihihihihi...almeno l'ha detto riferendosi alle sopracciglia..pensa se in mezzo ad un sacco di gente avesse detto la stessa frase indicando le gambe...o il labbro superiore!!!!!hihihihihihihih

Samantha Spinelli ha detto...

ahaha che tenera! :-)

bebe ha detto...

ahahah miticaaaa XD

Sere ha detto...

ihihihihih!!!!!!beh infondo,'na na piega!!!!!uhuhuh!

MammaMaggie ha detto...

Superbaby (14 mesi, 13 chili, 16 denti) chiama il papà "baba". Echi indiani in famiglia. Chissà.

Seavessi ha detto...

uahuahuah!!!! eh in effetti, se pensi a quanti accidenti che tiriamo per sistemarle con la pinzetta... la Porpi ci vede lungo!!!

(firmato quella con l'elegante grembiule a salmoni)

*mezzaluna* ha detto...

buahahha mitica! XD

Francesca ha detto...

Fantastica Porpi!!! :)

Francesca.

zauberei ha detto...

1. Buon compleanno wonder!
2. Per un tot sto cippo portale numme faceva aprire i commenti e io venivo e non riuscivo a commentare con grande frustrazione.
3. Meravigliosa porpi! Qui siamo alle prime armi e diciamo con entusiasmo "cacca" che te lo dico a fa.

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Oh sselo, ke...ridere! :D

CosmicMummy ha detto...

:-D
mio figlio pensa che 'barba' siano le guance di tutti, uomini e donne, e quando mi trucco per lui mi faccio la barba...

Claudia ha detto...

è mitica!!!!!!!!!!!!!!!! :D
ahahahahahhahahaha

Illo ha detto...

Ahahaahahahah!! Mitica Porpi...è geniale!!! ^__^

sorelluce ha detto...

La porpi è una garanzia! Comunque quest'estate al mare la figlia di un'amica (il mio per fortuna dice ancora solo mamma!), ammma, cosa sono quei segni che hai in faccia?
Che segni?
Quelli intoirno agli occhi, io non ce li ho!!
Azz..farsi beccar così le zampe di gallina non è affatto bello!:-)

ILA ha detto...

Ahahahahahahahahahahhaha!!!
La Porpi è sempre fantastica!!!

LaMonia ha detto...

Incredibile... ho capito quai tutto!

Trasparelena ha detto...

OH SSELO
fantastica!!!

mamma sfigatta ha detto...

stupenda...

Castagna ha detto...

L'Uomo ama la Porpi. Ormai mi dice addirittura peffavoye peppiasele quando vuole una cosa.

Castagna

Castagna ha detto...

L'Uomo ama la Porpi.
Ormai quando vuole una cosa mi dice addirittura "peffavoye peppiasele".

Sono allibita.

Castagna

MaestraLaura ha detto...

una di quelle battute che nemmeno pensandoci un giorno intero si riuscirebbero a trovare!!!!

Wonderland ha detto...

Ehehe no ma avreste dovuto vedere la mia faccia dopo che l'ha detto... stavo morendo dalle risate! Grazie dei vostri commenti :D

CloseTheDoor ha detto...

La consapevolezza che i pey fanno shkifo inizia presto eh??? :D la battuta è da URL come si suol dire ;)

Carla ha detto...

meravigliosamenteporpi! E tu sei bravissima a raccontarle 'ste cose!:D

Antonella ha detto...

Non so il tuo uomo, ma il mio ha un pò di peli sulla panzetta... dovresti vedere la faccetta della scricci quando prova a toccarli! Dire che le fanno schifo è poco, chissà se quando parlerà, dirà anche lei "Oh sselo, ke shkifo! Pey!"... potrei non reggere!!! :D

Vale ha detto...

Mancavo dal blog da un po', causa nascita di nano, ma la polpetta è sempre fantastica! Qui siamo ancora nella fase "ghè ghè", vedremo come ci evolveremo! Ho letto che sei un'amante del the di Natale di F&M: io lo adoro!!!!

Fabiana ha detto...

troppo simpatica!!

Mammabradipo ha detto...

Grande Porpi!!! Continua cosìììì!!!

Zoe ha detto...

Ma che carina! :)
Complimenti per il blog, sei davvero brava.

Lucy ha detto...

la Porpi è e si riconferma un genio! però se vuole tornare alla moda delle sopracciglia disegnate, allora non mi trovo d'accordo! ma quanto ti fa ridere questa bambina??

Melia ha detto...

Capolavoro!

Blog Widget by LinkWithin