il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 17 dicembre 2010

Dreaming of a white Christmas - photo and video post

Adoro questo periodo dell'anno, io sono una di quelle che freme per riempire casa di lucine, candele, appendini rossi, palline colorate, bastoncini di zucchero di tutte le forme e misure (ho una passione per i bastoncini di zucchero, li metto anche sui pacchetti).
Faccio l'albero ascoltando Let it Snow, sforno muffin al suono di Winter Wonderland e divento matta quando vedo un mercatino natalizio. Per me Natale è il momento dell'anno più speciale in assoluto, e questa frase così naif rispecchia in pieno lo spirito con cui lo vivo. Poco commerciale (non mi piace uscire a fare i regali), forse nemmeno troppo religioso, ma assolutamente denso di atmosfera, di calore, persone care e pensieri felici. Sono il Grinch su tante cose, ma sul Natale proprio no... e oggi sorpresa: a Roma nevica! (sì, proprio come lo scorso febbraio).



Ha iniziato a fioccare sempre più forte fino a circondare la casa di quell'atmosfera ovattata e magica del "bianco Natale". Porpi ha adorato veder scendere i fiocchi, anche se sta ancora male e non posso portarla fuori a giocare con la neve.
L'ho messa a letto così, mentre da fuori il silenzio riempiva le finestre e la mia voce ripeteva la favola natalizia di un libro di quando ero piccola, un libro che adoravo. Questo qui:

Per me, Babbo Natale abita a Korvantunturi :)

A questo punto non mi resta che continuare a lavorare con questa strana quiete, un thè speziato e le decorazioni della casa già accese.
In fondo è quasi Natale :)))

Ecco un video della nevicata di poco fa:

Uploaded with ImageShack.us

Condividi

52 commenti:

Erika di Prato ha detto...

Oddio che bel veerde che vedi da casa tua!!! e che bello quel biscotto/chupa che tieni in amno, l'hai fatto te?....ma sei davvero brava in tanti ssime cose!!!...e ora se cominci a deliziarci anche con i video....tra un pò ci metterei il sonore...poi magari una foto anche alla nuca di Lui!
e poi WonderComplimentoniiiiii x Vanityfair.it, tra i blog + letti, 3 su 5 sono tuoi!....grazie anche a me!!!
ciao Chiara, buone feste e buon thé!!
Erika di Prato

Zuccaviolina ha detto...

Che magia la neve a Roma...e quanto verde davanti a casa tua!
Io sono una piemontese figlia di mamma romana, e vedo come le brillano ancora gli occhi quando nevica (e qui succede spesso). :)

Wonderland ha detto...

@Erika graaazie :) no, quel biscottino da appendere l'ho comprato non l'ho mica fatto io!!!

@Zucca sì, qui è un evento!

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

Io abito poco poco fuori Roma e nevica anche qui...ah che magica atmosfera, si! Mi sto attrezzando per fare i biscottini di Natale con i miei puffi, certa che a Natale non ci arriveranno mai ;)

PAMEN ha detto...

ho appena sfidato la tormenta con la mia slitta dalle gomme lisce, per recuperare la pinguina al nido e riportarla all'igloo...
condivido la tua passione, tanto che non soddisfatta dalla neve padana ho organizzato già diverse gite trai monti...
ma quel biscotto/bastoncino l'hai fatto tu?? è bellissimo!!
bacetto alla porpi malata!
Pamen

Anonimo ha detto...

and so...good snowfall!

baci
Marta

Wonderland ha detto...

No ragazze, mi sopravvalutate :) Il biscottino si compra da OVS :DDD Invece la pallina è londinese (se Carolina e Sybin passano di qui potranno raccontarvi COME l'ho comprata... buahahahahah)

Estrella Fugaz ha detto...

Cara Mamma,
Ti do un consiglio vivissimo..... NON andare mai a Kovaniemi al villaggio di Babbo Natale... Ti si spezzerebbe il cuore...
Per il resto... buonnataloooo!!!!

Wonderland ha detto...

@Estrella noooo, muore un mito! E perché???

hobby bijoux ha detto...

anche in Brianza nevica, al momento ci son quei bei 20 cm di neve che hanno paralizzato il traffico..ho disdetto tutto il lavoro che avevo nel pomeriggio e me ne son restata a casa al caldo..mi è bastato sfidare il traffico delle 13 per rincasare!
L'atmosfera del Natale piace un sacco anche a me,purtroppo per una serie di motivi non la sto sentendo quest'anno, anzi mi infastidisce quasi vedere tutte queste luci, gente che corre a comprare i regali...

Anonimo ha detto...

Io adoro il Natale. Anche per me è il periodo più bello dell'anno, adoro lucine, alberi, Babbo Natale e compagnia bella. Una vera magia!
vistodalei.splinder.com

Anonimo ha detto...

UUUH com'è rilassante questo tuo post!Bello bello!!!
(ti scrivo con la Xmas webradio in sottofondo)
:-D
Dany &il bovaro Flavio

Anonimo ha detto...

che magia di parole,di foto e di ricordi!!! anche io vivo con la mia piccola nana la prima neve e ieri il primo pupazzo insieme! se non si hanno impegni inderogabili vivere l'atmosfera natalizia con la neve è bellissimo!
nicoletta

cowdog ha detto...

come sempre: ci piacciono le foto :)
anche a me piace natale, e per me ha anche un significato in piu' (tornare a casa, rivedere la mia famiglia, godermi un po' di quella intimita' che qui mi manca sempre). ma per un motivo o per l'altro trovo sempre poco tempo per dedicarmici come vorrei. quest'anno pero' ho fatto il mio primo albero da quando vivo all'estero e non mi stanco di guardarlo.
(PS io due palline tali e quali a quelle coi pois... forse so dove le hai prese? ;)

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

A Torino oggi c'è il sole. Niente neve quindi, ma un freddo polare...brrrrrr....

Chiara ha detto...

Io sto aspettando con ansia la neve qua in Romagna per potere sentire (anzi, non sentire) il rumore ovattato da fuori. E per andare a giocare nella neve con le mie due principesse! Che meraviglia. Ciao!!!

Wonderland ha detto...

@cowdog beh non è difficile... M&S :)
@holly spero niente di grave e mi auguro che il prossimo sia così bello da farti dimenticare questo allora!

UnNickname ha detto...

Ieri mio marito (romano) leggendo le previsioni del tempo ha detto "Mette neve a Roma. Wah ah ah!" (risata sarcastica)... ma allora era vero! :)

Finalmentemamma ha detto...

io sto in zona roma nord e..il primo natale con neve della mia piccola..sono felicissima..quella nevicata..l'ho vista live pure io!!!!mi dispiace x porpi...poverina!!!

Antonella ha detto...

Bellissimo fotoracconto, e la neve a Roma poi... un sogno! Una coccola alla Porpi, speriamo passi presto :)

vero ha detto...

qui sulla costa nella regione di oh no (anche se non ho individuato di preciso quale sia la ridente località) siamo alla fine di una settimana innevata coronata dai ghiacci perenni, e siamo anche un po' stufi
(cinismo tipico di una che non ha mai addobbato casa, anche se la neve mi piace)

Wonderland ha detto...

@vero sì, mi hanno comunicato che Oh No è completamente imbiancata :DDD

pasticciona ha detto...

che bello.... magia della neve

La Zitella Acida ha detto...

Amica, mamma wonderland.
Ho 27 anni e ho paura di essere rimasta incinta pur'io.

Cazzo.

Wonderland ha detto...

@zitella... ah, cazzo.

Sabrina ha detto...

neve anche qui ma dalle mie parti è più facile arrivi visto che sono in Alto Adige, la primissima nevicata quest'anno il piccolo nano arrampicatore l'ho piazzato su una finestra a guardare fuori e ci è rimasto buono e zitto per oltre 20 minuti, non ci potevo credere, 20 minuti di pace assoluta, l'ho quasi benedetta, se non che quando sono uscita essendo una nanerottola pure io ci stavo dentro fino alle ginocchia quasi, con il nanetto in spalla, ovviamente hanno ripulito dopo che ero passata io e con il mio corpo avevo già fatto...

qui alcuni mercatini di natale durano fino alla befana se per caso volessi farti le vacanze natalizie

pinkmommy ha detto...

anche io adoro l'atmosfera natalizia, lucine decorazioni aria che si respita, tutto insomma!
due fiocchetti di neve li ha fatti anche qui a napoli, oggi all'uscita di scuola dopo la recita tutti gli gnometti col cappello da babbo natale erano esaltatissimi...e il mio gnometto ha detto "sicuramente la neve l'ha mandata babbo natale"...un bianco natale non mi dispiacerebbe, ma in terronia non fa altro che piovere!

Barbara ha detto...

Oh Wonder, grazie per questo post....fino a 5 minuti fa stavo proprio discutendo col mio Lui sull'insofferenza del DOVER fare regali...non posso farci niente, adoro il Natale ma da qualche anno a qusta parte, da quando il lavoro o manca o è precarissimo, non riesco a stare serena , nemmeno davanti ad un albero di Natale ( e il mio è davvero bello!;)...e invece no, questo periodo deve essere magico nonostante tutto il resto che ci attanaglia durante tutto l'anno...grazie ancora, e complimneti anche per le foto, bellissime as usual...
un abbraccio
Barbara

Estrella Fugaz ha detto...

@Wonder: lavoravo (sigh) per un famoso tour operator che si occupa di viaggi in Scandinavia.... e negli ultimi anni non c'è più neve e la spesa non vale il viaggio.... per more info chiedi pure :)

Wonderland ha detto...

Estrella ma come?? nevica a Roma e non in Scandinavia :O

Anonimo ha detto...

Bellissime foto!!! Sei riuscita a racchiudere tutta la magia del Natale in questi pochi scatti...ma come fai??
Comunque condivido: è veramente il periodo più bello dell'anno, torniamo tutti un pò bambini...
Claudia

MamaMagò ha detto...

Wonder, QUEL libro era anche il mio preferito in periodo natalizio...mi piacevano da morire i disegni!
E si, anche per me (e per tutta la mia famiglia), Babbo Natale vive a Korvatunturi..tutt'oggi!! :)

ps.dark side of the snow:per fare 8 km 8 al ritorno dall'ufficio, ci ho messo 6 ore. volevo morì!

Ondaluna ha detto...

Come si fa il biscotto dell'ultima foto???
Lo hai fatto tu?!?
Ti faccio un altare alla bravura, c'è una ricetta che posso avere?
Ti abbraccio.

PS: ti ho mandato una mail, non è che ho sbagliato di nuovo indirizzo? (incorreggibile)

Mammabradipo ha detto...

Anche da noi neve e figlio febbricinante ergo rinchiusi in casa!
Pat pat

Anonimo ha detto...

avevo, e ho ancora a casa dei miei, quel libro su babbo natale, me lo regalarono l'anno che la maestra mi disse per sbaglio che babbo natale non esiste. il più bel regalo di natale di sempre, ci ho passato ore e ore e quando lo ritrovo lo rileggo ogni volta.

e ho 30 anni, per dire.

Mr. Tambourine ha detto...

Sarei curioso di sapere se la bellezza della casa è proporzionale a quella delle foto.

Wonderland ha detto...

@Mr Tambourine non so se è un complimento per la casa o per le foto... grazie cmq :) sono felice che ti piacciano!

simona wp ha detto...

Ed io amantissima di Babbo Natale non ho mai letto quel libro???
Devo sapere il titolo,ora!
I miei bambini devono leggerlo!!
Ditemelo ditemelo!! :))

Post splendido,sono anche io proprio così,con la differenza che amo fare i regali,lo amo talmente tanto che li faccio anche per gli altri,da sempre!

Vale ha detto...

Anche noi neve, the speziati, lucine e christmas carols in sottofondo... ed è il nostro primo baby Xmas, quindi siamo ancora più natalizzati del solito ^_^
PS: PErché io quel cosino fichissimo da OVS non l'ho visto?? Ci sarò andata troppo tardi... però ho comprato un piatto per dolci con scritto "Cookies for Santa" che mi entusiasma!

Maddalena ha detto...

che splendide foto :) come sempre, con pochi scatti riesci a trasmettere una marea di emozioni :)
anche qui a Londra oggi tormenta di neve...mai vista una cosa così! Oggi la British ha cancellato tutti i voli da Heatrow, e io sto già tremando...noi dobbiamo partire martedì per tornare a casa per il Natale, non voglio nemmeno considerare l'ipotesi di non farcela, non vedo la mia famiglia da due mesi e passa e mi mancano troppo ç_ç spero in un pallido sole nei prossimi giorni!

Giuli ha detto...

neve e Natale... dolce conubbio
ps: le tue foto sono stupende

Aceto di mele per dimagrire ha detto...

Complimenti per le foto, anche se a me il Natale non fa lo stesso effetto che fa a te

ziamame ha detto...

Ciao dolce Wonder... quando hai un po' di tempo, sul mio blog c'è un piccolo premio per te... spero ti sia gradito!

erounabravamamma ha detto...

porca miseria, è troppo natale! senti wonder ti devo consigliare una ragazza alla pari bravissima, viene da berlino, hai mica bisogno?

Claudia&Giorgia ha detto...

ciao Wonder, anche a casa mia è tutto uno sbiriluccico di lucine, palline rosse e oro, ed angioletti...musiche natalizie semrpe in sottofondo e poi arriva la neve ed allora, nonostante i disagi di altri, io appiccico il naso alla finestra e con Giorgia guardiamo ammirate il terrazzo che si riempie di questa coltre soffice...che bello!!

P.S. sapevo che eri fascion :-) ma dopo averti vista e letta su Glamur devo dire che sei pure saggia, la tua frase è arrivata prorio nel momento in cui mi sentivo in colpa per aver chiesto un pomeriggio di quiete lasciando la creaturina dai Nonni....
ciao

bismamma/ma/donna ha detto...

Ho sempre adorato il natale, la calda atmosfera della famiglia, il caminetto sempre acceso, le luci e i colori della città...Ma quest'anno non riesco a godermi fino in fondo il momento...Troppa stanchezza e troppo stress accumulati durante un anno davvero difficile...Vorrei cancellare tutto con una magica scolorina in grado di portar via ogni brutto momento vissuto...Eppure ora va meglio...Tutto sembra essere tornato alla normalità...Ma che fatica!

Anonimo ha detto...

Le tue foto sono bellissime, soprattutto la prima, con la scritta let it snow.
Ps: ma perchè non metti la tua faccia, ed essa appare solo a metà?

Anonimo ha detto...

Le tue foto sono bellissime, soprattutto la prima, con la scritta let it snow.
Ps: ma perchè non metti la tua faccia, ed essa appare solo a metà?

La Zitella Acida ha detto...

Epilogo: niente pagnottina natalizia in pancia.

Cmq gli uomini quando li metti in pre allarme danno sempre il meglio.
Questo io ce l'ho da 2 mesi e ha detto 'non è il momento'.

Ma dai.

Certi uomini non si meritano nemmeno il cognome dei figli.
Che pena che mi fanno questi uomini spaventati.

pandistella ha detto...

Ciao, è tanto che ti leggo ma è la prima volta che posto un commento...e come nn potevo, quando si parla di korvatunturi...abbiamo la stessa età ed era anche il mio libro preferito, pensa che lo prestai e non è mai più tornato a casa allora l'anno scorso l'ho trovato in libreria e non ho potuto resistere...
La neve, il natale, la sensazione di "ovattato" che c'è quando nevica.. Super!!
Brava mamma

roberta ha detto...

Auguri a tutte le mammepapàecuccioli!

http://ak.imgag.com/imgag/product/preview/flash/bws8Shell_fps24.swf?ihost=http://ak.imgag.com/imgag&brandldrPath=/product/full/el/&cardNum=/product/full/ap/3166187/graphic1

sybin ha detto...

Aaaah, la mitica palla di Natale di M&S!
Passo di qui, rispondo all'appello:

La Storia di Wonder e della Palla di Natale Non Troppo Resistente.

Tanto per cominciare, le pall(in)e erano due.

Mettici la forza di gravita' a cui purtoppo siamo tutti soggetti, nessuno escluso. Mettici pure commesse affatto simpatiche o comprensive. Aggiungici una cordicella un po' ambigua, diciamo scivolosa.

Morale della favola: Wonder fa tre passi verso la cassa e una delle palline si schianta a terra e va in mille pezzi. Lei rimane basita, freddata: non c'e' via di fuga.

Scambio di sguardi con la commessa che fa un sorriso di circostanza e con due occhioni dolci dolci fa "Ho paura che quella la dovra' pagare".
Simpatica.

Parlando invece della neve, e' la seconda nevicata a Roma che mi perdo. Da quando vivo qui ho scoperto che anche i Londinesi non sono del tutto abituati alla divertente solidificazione dell'acqua che poi si trasforma in odiato ghiaccio, tanto che gli aeroporti si bloccano e io sto pregando in tre-quattro lingue di poter tornare a casa senza troppi intoppi.

Wonder, ti porto un regalino! E non e' una pallina, tranquilla.

Blog Widget by LinkWithin