il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 6 dicembre 2010

Londra - photopost

Hello, sono una blogger atipica. Avete presente quelle che, a prescindere dal loro umore, sul blog riescono a scrivere sempre allo stesso ironico e simpaticissimo modo? Ecco. Io no.
Ne sarei pure capace ma, davvero, non ne ho voglia. Appartengo fieramente a quella schiera di donne che quando sono felici ridono, quando sono incazzate urlano (menano pure), e quando sono scazzate non scrivono post modello "facce ride". Oh, yessa.
Per questo, sentendomi così:

ho deciso che questo non era il giorno giusto per un post-racconto, piuttosto preferisco dedicarlo ad alcune foto che volevo postare da un po'.
Istantanee di una Londra dove è quasi Natale da mesi, visitata qualche tempo fa in modalità iScroc. Spero vi piacciano e rendano un po' dell'atmosfera.

London - coffee and Union Jack
London - cityscape
London - John Lewis
London - window shoppingLondon - tea and scones
London - lightsLondon - books
London - bookseller
London - yellowLondon - Regent's Park
London - Regent's Park
London - secret garden 
London - beer and candies
London - cool shops

Dall'alto in basso.
Union Jack. Ero a Oxford street e c'era questa donna svaccata in poltrona, in vetrina, con un borsone della Union Jack. C'era il sole e per un attimo il riflesso di un double-decker rosso fiammante si è intravisto nella vetrina. Click.
Sunny morning. Mi sono svegliata così, col sole. Il panorama era troppo bello per non scattare una foto, sembrava l'illustrazione di un libro per bambini. Peter Pan, forse. Se guardate con attenzione potete vedere l'inizio di Carnaby Street e un angolo del bellissimo store Liberty.
Natale da John Lewis. Le decorazioni erano così POCO natalizie, voglio dire, tutti questi colori... E invece in foto venivano benissimo, così ho passato metà del tempo a scattare foto astratte e alla fine non ho comprato nulla.
The e scones. Ho incontrato un sacco di lettrici quel giorno. Maddalena, Giorgia, Carolina e Sybin. Proprio con quest'ultima ho fatto un giro pazzesco, terminato davanti a una tazza di the e a uno scone gigante che ci siamo divise (bbbono).
Cecil Street (o qualcosa del genere). Sempre durante il giro, siamo passate nella stradina delle librerie tematiche. Un'atmosfera splendida :)
Regents Park. Prima di incontrare chiunque, me ne sono andata da sola a Regents Park a camminare, bearmi dei prati all'inglese e scattare un po' di foto. Il sole si mischiava alla bruma umida e creava un'effetto nebbiolina davvero fotogenico :) Come potete notare, mi sono intrippata con le panchine.
Beer and candies. Le caramelline colorate di Fortnum&Mason's (se capitate a Londra andate assolutamente a vedere il loro palazzo) e birra alla spina in un pub qualunque, dove abbiamo mangiato il Sunday Roast.
Inside a shop. Mi pare sia Anthropologie, comunque i negozi a Londra sono davvero curati, così diversi dai nostri. Anche solo entrarci è un'esperienza.

Com'è che si dice in tv? Non cambiate canale. Per i prossimi post sto preparando un sacco di sorprese per voi! Sarà un.. Wonder Natale :D

p.s. colgo l'occasione per ringraziare di cuore tutti quelli che hanno apprezzato e commentato i miei post sul blog di VanityFair.it Grazie a voi sono i più letti e commentati di tutto il sito, mi date sempre un sacco di soddisfazioni :) Se volete leggerli tutti, li trovate qui 

Trovate altre foto sul mio account Flickr

Condividi

47 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piacciono tutte, ma la 3 e la 9 mi hanno folgorato... :)

Layla

Mia ha detto...

Sempre meravigliose le tue foto!
Ma perchè a me non escono così anche se mi ci impegno.....?

PAMEN ha detto...

Emozionanti, quasi come esserci...
Perché non ne fai una professione di questa tua passione?

DREAMLAND ha detto...

Meravigliose foto! Complimenti!!

ZiaLa ha detto...

Belle le foto e bella Londra... io la amissimo!

Giulia Pergolati ha detto...

Se mai deciderai di vendere qualche fotografia, inizierò a comprare anche quelle! Sono davvero favolose! Nel frattempo, mi metto alla disperata ricerca di quel borsone con la union jack *__*

PS è stato davvero un piacere incontrarti!:)

erika ha detto...

quoto in pieno: se uno ha le balle girate non è che può scrivere un post tutto allegria e cuoricini!!

le foto sono stupende, complimenti davvero, mi piacerebbe sapere con che macchina scatti e con che obiettivo :)

Lara ha detto...

Che voglia di Londra...bellissime foto

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte, non sono davvero minimamente paragonabile a una professionista, ma mi sto appassionando molto alla fotografia.

Erika le foto sono scattate con una Canon EOS 450d + 50mm. 1.8

Giulia piacere mio, come già detto se un giorno vuoi farmi da modella sarebbe divertente provare a scattare a una modella che non sia la Porpi :DDD

Anonimo ha detto...

wonder, meno male che ci pensi tu! queste foto sono bellissimeeeee!!!
londra, doveva essere il nostro regalo di natale. (io&lui) ma causa "imprevisti" è tutto rimandato.
grazie a te e alle tue suggestive photos ci sembrerà di essere là.
sospirando le ammiriamo...

basini
sabilar
;-*

Antonsesfemmina ha detto...

La prossima volta che dici che con la macchinetta fotografica sei una segaccia giuro che ti cerco e ti percuoto. Sono B-E-L-L-I-S-S-I-M-E.

Anonimo ha detto...

Quelle a sfondo gastronomico sono le mie preferite!
:-P
Bellissime Wonder!!!
Dany & il bovaro Flavio

Barbara ha detto...

meraviglia delle meraviglie: le foto di Wonder nella wonderful London ...nostalgia nostalgia...

ALCHEMILLA ha detto...

Che splendore le foto delle panchine!

ps. comunque anche io sono come te, perché molti post sono programmati, altrimenti ci sarebbero periodi proprio neri!

sorelluce ha detto...

Mi piaccion da matti le tue foto, e a dir il vero schiatto d'invidia...sto tentando di svezzare leopard in modo da potermi finalmnete far un we a londra con un'amica, ma lui schifa il latte di proseguimento :-/

Laura.klau ha detto...

Che foto realmente stupende!!
Dove hai bevuto tea e scones? Andró a Londra la prima settimana di gennaio e se hai un posticino particolare da suggerire ...
Laura

Laura.lau ha detto...

Splendide foto!!!!
Dové che hai preso tea e scones?
Se hai un posticino da raccomandare ... andró a Londra la prima settimana di gennaio.

Anonimo ha detto...

Senti devo dirti una cosa che presumo non ti piacerà. Nello scrivere sei una bestia ma con la digitale sei fantastica.

Wonderland ha detto...

Ahahaha, grazie della sincerità anonimo :)

@La.lau scrivimi una mail e ti dico qualche posto

cowdog ha detto...

ecco, come ho gia' detto di la': le tue foto parlano piu' di tante parole (ma non vuole dire che scrivi come una bbbestia ^_^)

Maddalena ha detto...

che bello, citata per la seconda volta nel Wonder-blog :D mi dispiace solo di essermi potuta fermare così poco quel giorno, e di non aver scattato qualche foto insieme...ma queste sono bellissime, rendono perfettamente l'idea di questa città - ma dovresti vedere ora, l'atmosfera natalizia è quasi arrivata a livelli di parossismo ç_ç I can't stand it anymore! - e mi sa che anche tu come me preferisci fotografare cose, momenti, scorci di paesaggio e di vita piuttosto che persone...

pinkmommy ha detto...

semplicemente splendide queste foto! complimenti, dal cuore!!!

ziamame ha detto...

Io semplicemente adoro quelli english Antiquarian Booksellers...
potrei rimanere dentro per mesi e mesi, senza cibo e senza acqua, respirando solo il loro odore... e poi alla fine ,dopo aver sfogliato qualche centinaio di libri, uscirei con almeno dieci borselline strapiene e mi chiuderei dentro casa per i prossimi mesi....
mmmmmmmmmmm.....
Bacione,
Ziamame

Vittoria ha detto...

Sono le foto che se sapessi fotografare come te avrei voluto scattare io, sono spettacolari,hai colto in pieno l'atmosfera londinese. Grazie per questo post che mi riporta a "casa", se è vero che "home is where your heart is" la mia casa e penso di molte delle tue lettrici è li.
Grazie Wonder.

Wonderland ha detto...

@ziamame anche iooo!

@Vittoria grazie :)

Sabrina ha detto...

Quoto anch'io i commenti qui sopra...sei riuscita a farmi ritornare con la mente a Carnaby Street ad una velocità che a Matrix (il film) se la sognano.
Già mi vedo il tuo prossimo libro...fotografico.
Sabrina

Anonimo ha detto...

aaaaaaah ecco dove andavi il 14 novembre!!!!!
cannella

Cristina ha detto...

In un istante mi hai riportato indietro nel tempo, a un'altra vita, al mio "periodo londinese". A quando ero là a scrivere la mia tesi e a sognare..A quando mi svegliavo la domenica mattina, prendevo la metro e andavo a Regents Park con un libro di Jane Austen, anche se era novembre e faceva freddo..Grazie Chiara, una poetessa dell'immagine davvero wonder!

francy ha detto...

appena ho visto la seconda foto, ho creduto di vedere spuntare Scrooge che volava come all'inizio di "A christmas carol" (ora che c penso forse nn c'era Scrooge che volava, era solo una panoramica sui tetti di Londra).... fatto sta che anche a me ricorda un sacco un'illustrazione di cartone animato ;-)
bellissima!!

daniells ha detto...

*___________*
non vedo l'ora di esserci !! (dai che manca poco a domenica) ;)

Daniela

Anonimo ha detto...

Wonder, mi unisco a chi dice che le tue foto sono talmente belle che dovresti pensare di farne, almeno in parte, una professione. Non sono una tua fan sfegatata che ti fa i complimenti per ogni cos, ma queste foto sono DAVVERO belle. Complimenti!
p.s. ne approfitto per avvisarti che il nuovo template su firefox si vede male, è tutto spostato sulla destra!
Gaia

Finalmentemamma ha detto...

wonder devo ammettere che mi hai fato venire un mega magone...londra doveva essere il nostro regalo di natale l'anno scorso....quando ho scoperto di essere incinta e la mia gine...che somiglia un pò alla tua nazi...mi ha obbligata a rimandare il viaggio...beh adesso ho ancora più voglia di andarci....grazie mille...
cmq la prima foto con l'accostameto union jack-mc donald's è favoloso...uk-usa united!!!!

Finalmentemamma ha detto...

seeeeempre io....hahahahaha vedo che qui qualcuna ha cambiato l'intestazione del blog?!compliments...mooooolto molto carina!!!!almeno...non c'è la tua età eh..furbacchiona!!!!

Federica ha detto...

Bellissima la foto con i libri..Ce n'è uno in particolare Angela's Ashes, che ti consiglio di leggere..

leparoleverranno ha detto...

Sono sempre magnifiche le tue foto.
E che voglia di partire per Londra che mi hai fatto venire.
E brava a non fingere allegria quando non ce n'è, aprezzo il tuo blog anche per questo, per la sincerità.
Francesca

Lauryn ha detto...

fantastiche, ti seguo da poco, e questa vena artistica su londra è una scoperta, che malinconia che mi viene! brava!

Illo ha detto...

Ma..ma...hai cambiato il template del Blog!! Bello!!!Molto natalizio...e ovvia meravigliosamente all'imbarazzo dell'età! ^__^ Brava Wonder!

Elisa Stocco ha detto...

Sai che sei proprio BRAVISSIMISSIMA!!!
Io sono una sostenitrice di Nikon, ma nelle tue mani la Canon fa delle splendide foto!

Flavia ha detto...

ciao bella, oggi ho fatto un pensiero su di te molto profondo. Pochissimo originale eh, ma te lo lascio qui, tra le foto di una Londra che è stata anche "mia" ma per troppo poco tempo. Ecco, se non fosse arrivata questa polpetta, oggi forse staresti spedendo da un'agenzia di pr a una manciata di blogger inviti alla fantastica premiere "barbie magia della moda" chiedendoti che c..o hanno da scrivere quelle là e perchè se la tirano tanto. non avresti scritto un libro, non scriveresti su Vanity Fair, non incontreresti vecchie ma interessanti signore alle fiere dei libri, e i tuoi orizzonti professionali e temporali ti renderebbero una persona completamente diversa, con opportunità e risorse, certo, ma volte in tutt'altre direzioni. C'è da rimare folgorati da un'INTUIZIONE simile eh??

Wonderland ha detto...

Graziegrazie, ma se passasse di qui un vero fotografo credo ci metterebbe due secondi a smontarmi :D Nel frattempo è un piacere leggere che le foto vi sono piaciute.. avevo in mente tutto un altro post per queste immagini, ma chissà che non lo metta su lo stesso... mmmm

Wonderland ha detto...

@Flavia grazie mille, lo sai, ci penso spesso anche io. Cose che si perdono e cose che si vincono... Com'è strana la vita, davvero. Di una cosa però sono sempre convinta: Porpi in qualche modo doveva arrivare :D

In Love ha detto...

Ciao Wonder, ti leggo da tantissimo. Addirittura di prima di... essere incinta!
Beh, tutto questo leggerti mi ha in qualche modo ispirata e proprio oggi mi sono decisa ad aprire il mio blog.
Chissà che in un momento di ozio, tu non voglia farci un giro!
Un abbraccio

kikka ha detto...

foto meravigliose... grazie!
e bellissimo anche il nuovo look del blog!!

SuSter ha detto...

Complimenti davvero: hai saputo cogliere l'attimo, e la poesia sottesa agli oggetti. Così emerge la bellezza del mondo visibile...
ma c'è una cosa che non ti riesca bene?
(a parte i dolci! :P)

sybin ha detto...

...sono latitante, lo so...sorry!

Che piacere questo post! Vedo che alla fine la foto dell'albero di Natale "come dico io" non e' entrata nella Top Ten... ^__^

Sono tutte bellissime, complimentoni!

Ora vado a rimediare ai commenti mancati sul sito di Vanity Fair, va'! Anche se, molto sinceramente, mi e' capitata una copia della rivista tra le mani e non mi e' piaciuta per niente...secondo me sei sprecata li in mezzo. No, sul serio!

Braci&Abbacchi pre Natalizi!

Ps: Maddalena is totally right - io con le canzoncine di Natale gia' gnaa faccio ppiu'!

Cla ha detto...

amo Londra in tutte le stagioni figurati a Natale..che spettacolo!!!
vedo ora che hai cambiato intestazione al blog....bellissimo!!!!!!!!!

cecilia ha detto...

ahhh anche io sono stata a Londra settimana passata!! quindi anche tu hai visto il sole non era un allucinazione, esiste davvero il sole a Londra! belle foto

Blog Widget by LinkWithin