il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 2 dicembre 2010

Ma che davvero? ospite su Vanity Fair

Quando ho saputo che il mio magazine del cuore avrebbe aperto a breve il suo sito internet VanityFair.it, sono accadute tre cose:
- ho avuto le palpitazioni
- ho Twittato la mia candidatura hashtaggata con un minaccioso #LucaDinichiamami (Luca Dini, per chi non lo sapesse, è il direttore)
- lassù qualcuno mi ha amato.
Fugacemente e precariamente, ma mi ha amato, perché tempo qualche settimana e la redazione mi ha chiesto:
"ti andrebbe di scrivere per Vanity Fair?"
La mia risposta è stata incerta, tipo: "venderei un polmone su eBay e la bisnonna al mercato nero per scrivere da voi"

"bene! Allora scriverai da noi..."
"Sììì..."
"...intendo, sul sito di VanityFair"
"Sìììì...."
"Per una settimana."
"..."
Cos'è che mi ricorda sta cosa? Ah, sì: Cenerentola. Quella sòla del 'ti do' un vestito fichissimo, trasformo la tua zucca in carrozza e le pantegane del sottoscala in valletti, ti permetto una one-night principesca...  ma poi torna in cantina, eh'.
Noooo dai, la verità è che - ironia a parte - sono felicissima di questa veloce ospitata e spero di dare il meglio (visto mai che piaccio e mi riconfermano! #sognareèbello). Voi datemi una mano eh, tipo.. fate le groupie! Andate, leggete, commentate, insomma fatemi sapere cosa ne pensate di questi post.
Nel primo, Gravidanza: 27 is the new 18, ho voluto dare il mio sincero punto di vista su cosa significa, al giorno d'oggi, rimanere incinta a 27 anni e pensare "oh, ma sono troppo giovane!".

Condividi

39 commenti:

tugnella ha detto...

Ho già tirato fuori i pon pon..sarò un'entusiasta cheerleader! Grande Chiara!! Buon lavoro

MAMMOLINA ha detto...

e' nche il mio settimanale preferito...che spettacolo aspetto con ansia di leggertiiiii

CloseTheDoor ha detto...

PRIMA???

Finalmentemamma ha detto...

che bello complimentoni...ma certo saremo tutte lì a tifare per te...grande wonder!!!!

feddy3 ha detto...

beh,magari ti chiamano di nuovo?!?! no?!?! non disperare!!! sei brava,ironica al punto giusto!!! speriamo che ti chiamino d nuovo!!!! sono felice per ora che ti abbiano dato questa "one princess night" opportunity!!!bacioni a te alla Polpetta e anche a maramaionchi che è così caruccia!

Giulia ha detto...

Wow, devo assolutamente farti i complimenti, io ti seguo già da un bel pò.. anche se non commento sempre non mi perdo nessuno dei tuoi post!!
ancora tantitanti complimenti ;)
^__^
Giulia

pollywantsacracker ha detto...

vado a commentare, adoro vanity! :)
complimentoniiiii!!!!

serenamanontroppo ha detto...

Vanity è anche la mia rivista preferita, sono abbonata da anni.
Complimenti!!!

Micaela ha detto...

in bocca al lupooooooooo!

Carlotta ha detto...

La mia risposta è stata incerta, tipo: "venderei un polmone su eBay e la bisnonna al mercato nero per scrivere da voi"

Ecco questo mi ha fatto riderissimo (e capisco bene).
Ti seguo e commenterò tantissimo. Se vuoi ti insulto anche un po' che fa odiens.

Zia Atena ha detto...

I sogni son desideri....e a volte si avverano...!!!...dai una speranza a tutte noi...!!!...with compliments!

Elenilla ha detto...

Complimentissimi per l'inggaggio, vado subito a leggerti e a commentare...e speriamo in un bel rinnovo!! Auguri di buon compleanno, anche se in ritardo, e...avanti tuttaaaaaaaaaaa!! Sei grande!!

MammaPolpetta ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo! Così avremo un nuovo posto dove leggerti...evvai!

Moony ha detto...

Anch'io lo adoro!! Ogni settimana è mio e poi li accumulo..non riesco a buttarli quindi ho una collezione a casa:-) Bravissima Chiara!! Che tu riesca a esaudire tanti altri sogni! Ce la farai sicuramente perchè quando scrivi coinvolgi il lettore e lo fai sentire parte di te. Continua così!

Sere ha detto...

CORROOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

la mia rivista preferita e il mio blog preferito insieme....
sei un mito

Felz

erika di prato ha detto...

Già lasciato il mio commento pure lì!
vai cosììììììì!!!!
xxx erika di prato

Rebecca ha detto...

Commentato :-)

Anonimo ha detto...

Bravaaaaaa!!!! Clap Clap Clap!!! Speravo in una rubrica tutta tua sul mio giornale preferito, soprannominata dal mio amore "La Bibbia", ma brava comunque, lo leggo subito e te lo commento.
Jennifer

bismama 2.0 ha detto...

Beh è un punto di partenza no???
Magari rimani lì!
I tuoi post son sempre belli....se ne accorgeranno :D
Baci e in bocca al lupo

Chiara ha detto...

Commentati entrambi i post! Evvai! E non dimenticare che Cenerentola è pur sempre "quella gran culo di cenerentola" quindi magari andrà alla grande anche a te!

SuSter ha detto...

Congratulazioni cenerentola 2010! Direi che come primo ingaggio puoi essere soddisfatta. fà vedere loro chi sei!

Wonderland ha detto...

PUNTO 1: io vi adoro. Nel senso, vi voglio bene serio, perché se non ci foste voi a leggermi, commentarmi, supportarmi, criticarmi, scrivermi, questo blog sarebbe triste, solitario e nessuno mi si sarebbe mai cagato, quindi... tutto ciò è al 50% merito mio e al 50% vostro: GRAZIE!!!!

PUNTO 2: eh, la carta stampata è lontana... nel senso che per il momento scriverò solo sul blog di VF, e solo per qualche giorno. In futuro chissà, io ci spero sempre, ma è difficile....

pod ha detto...

se scriverai sul giornale giuro lo compro

Finalmentemamma ha detto...

maddai wonder con tutti i commenti che ti abbiamo lasciato vedrai che non ti vorranno mai perdere...sarebbero pazzi a farti andar via!!!!

hobby bijoux ha detto...

si parte cosi Wonder..un blog oggi..un libro domani..una rivista dopodomani :D

poi voglio dire..gente come Chiara Ferragni (chi??) puo scrivere su un giornale regolarmente..e tu no?

Rebecca ha detto...

Mi permetto di fare un copia-incolla di una tua replica su VF "... Un figlio può renderci più felici, certo, ma anche destabilizzare molto. E può darci un sacco di gioie, ma togliere anche tempo ed energie ad alcune parti di noi che, se non “innaffiamo” prima e non ci ricordiamo di “innaffiare” anche dopo, vanno perdute ed è un peccato..." Dopo queste parole per me diventi SANTA CHIARA 2010!!! Spero non ti sia offesa per il copia incolla...La rivista NON ti può lasciare...Certamente qulcunaltro ti scoprirà :-) Un super abbraccio sincero!!!

Maddalena ha detto...

meravigliosa Wonder :) ho letto i post e li adoro, in perfetto wonder-style :)

eh, questa cosa mi ricorda tanto la mia di Peppa Pig, del tipo "sarei disposta anche a incatenarmi alla fotocopiatrice pur di rimanere qui", ma alle volte la Dea Bendata o chi per lei ti strizza l'occhio solo per un breve istante...ma io sto cominciando a pensare che molto meglio per poco tempo che mai, quantomeno sapremo di averlo fatto e non è cosa da poco :)

E poi tu scrivi per loro perché TE LO MERITI, sei davvero brava e secondo me questa settimana potrebbe tranquillamente prolungarsi ad libitum...;)

ziamame ha detto...

Ciao Chiara,
ti ho scoperto soltanto oggi, e questo mi dispiace un po' perchè ho la netta sensazione che ho passato tempo senza questo piacevole spirito frizzante che emana dalle tue parole... intanto cercerò di ricuperare il possibile, leggendo questo tuo delizioso blog e quanto prima cercare il tuo libro (ho già in mente un'altro libro che desidero ordinare su Amazon, e di solito faccio le ordinazioni con almeno due, tre libri, per evitare le spese della consegna).
Per adesso ti lascio un enorme in bocca lupo per il libro, e un grande sorriso solo per te e la tua Polpettina
A presto,
Ziamame

Debora ha detto...

Io incrocio per te!Vogliamo leggerti anche su Vanity!!!!

Virginia Otis ha detto...

Anche io ti ho scoperta da poco, ma sono d'accordo con te sul fatto che "27 sono i nuovi 18"... questo fa capire come vadano le cose al giorno d'oggi e fa nascere numerosissimi spunti di riflessione...
Poi, hai uno stile bello: spensierato e frizzantino!
Ciao!

Laura.lau ha detto...

Supercongratulazioni!! Vedrai che non firá qui ...

Cri ha detto...

Ficooooo!!
Complimentissimi!!!!

Cris

Good Morning PitLane ha detto...

Complimenti!!!!!! :)

Andrò sicuramente a sbirciare cosa racconti!

Ilaria

Mamma Papera ha detto...

bellooooo!!! brava è la prima volta che ti leggo ma si sente che hai stoffa da vendere...brava...certo che vado a leggere l'ho faccio subito ;o)

Cec ha detto...

Ciao Wonder e ciao a tutte! Ho 27 anni e vorrei chiedervi una cosa. Vorrei tanto mettere su famiglia con il mio ragazzo, ma purtroppo lavoriamo in 2 stati(!) diversi ed é davvero dura trovare lavoro nella stessa cittá!!!!!!!!! :((( Secondo voi, dal punto di vista BIOLOGICO é troppo tardi fare il primo figlio a 29/30 anni? Siate sincere! Io sapevo che il picco della fertilitá é a 25 anni...

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder, volevo chiederti: non hai paura di rimanere troppo legata a questo tuo "personaggio" di mamma-a-27-anni? Nel senso, magari per VANITY FAIR saresti fantastica anche come scrittrice di moda/ultime tendenze/rassegne cinematografiche (insomma qualsiasi altra cosa che non riguardi l'essere madre), magari ti piacerebbe anche molto, peró non te lo propongono proprio perché sei vista solo da una prospettiva! Insomma ti piacerebbe esprimerti anche in altri campi?

mamma sfigatta ha detto...

vado e commento subito...

stefy82 ha detto...

ho comprato il tuo libro...
anche se so che non dovrei, ma lo sto leggendo con mio marito... è troppo divertente!!!! ma soprattutto è troppo vero!!! sono io!!! cioè sei tu, che sono io...
insomma mi rispecchia un sacco...
anche io 26, nano non cercato e a 27 mamma impreparata...
vi voglio troppo bene!!!

Blog Widget by LinkWithin