il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 14 dicembre 2010

Polpette vs Uomini

"Day, gochiamo ke tu shei E'-Lochitti! Day, coshtuyamo una tolle bella belisshima e motto atta. Day, più atta fino al shelo e le gnuvole. Ancoya!"
"Hmmmrrrrr.... a-a-...acqua."

"Bediamo Vinni Pù? O gochiamo ke io ti cushino e tu mangi tutto?"
"Berfavore, berfavore un giornale. Sì sì, va bene il quotidiano. E... hrrrrr...coff-coff... anghe uno dei magazine nel cesto. Sì sì, uno qualziazi. Ahrrr... no, guesto no. No, guesto l'ho già letto. No, guesto è del mese scorso. No, guello con Penelope Cruz in gopertina.. Sì sì, guesto, grazie."

"Coy, coy mamma. Coy più veloshe che io ti plendo! Gualda kome shono veloce!!"
"Ahrrrr.... bi passi il telecomando? Che c'è un po' di camomilla? No eh? Me la fai? Coofff... coff... grazie, grazie."

"Mamma gochiamo ai piyati? Ti metti tello cappello belisshimo e fashamo ke stay sulla nave? Io satto, guadda: boinghe boinghe boinghe! Io satto come un piyata."
"Mmmmhhhh.... arrrrhhhhhh..... coff-coff... non bi sento bede.... Ghe mi attacchi la Playstation qui in cabera?"

La Porpi si è ammalata. Sono qui trascritte le sue conversazioni con 38.5 di febbre e l'influenza.
Anche Lui si è ammalato. Sono qui trascritte le sue conversazioni con 36.9 e una lieve tossetta nervosa.

Condividi

48 commenti:

Stefania ha detto...

F.a.n.t.a.s.t.i.c.o!!!!

Finalmentemamma ha detto...

Ah gli uomini è incredibile...ogni linea di febbre che sale loro scendono di più verso la tomba, mentre la porpi è donna e quindi, come tale iper-resistente a febbre & co.

Anonimo ha detto...

Urca!
o_O
ma che ci metti nella tachipirina della Porpy?!?!
Dany & il bovaro Flavio

con il ♥ e le mani ha detto...

il mio commento è un secco... NO COMMENT!

mammachemamma! ha detto...

ahahahahahahaha! so' tutti uguali, padri e figli...

Fabi ha detto...

Ah ah ah... sei troppo forte Chiara!!! Ed è proprio così... I bimbi anche con 40 di febbre non si spengono mai, i papà, con 36.9 di febbre sono uomini distrutti... ma te lo immagini tu, un uomo dovesse partorire?????

Illo ha detto...

Ahahahahah!! I bambini avranno le pile atomiche,ma gli uomini...non ce la possono proprio fare!! ^__^

Fabi ha detto...

Ah..ah..ah.. sei troppo forte Chiara!!!Ed è proprio così... i bambini anche con 40 di febbre non si spengono mai i papà invece, con 36.9 sono uomini distutti!!!Ma ti immagini cosa sarebbe se un uomo dovesse partorire???
Fabi

Sarah ha detto...

Ahahahahaha! Che grande classico!
Manca solo: "Secoddo te se preddo due tachipiride e il vivid-C e bagari adche udo Zeridol che bi faddo bale le ossa, babba bia dod riesco a respirare..." (37,2...Ovvero: la morte che bussa alla porta).

PrecariaMamma ha detto...

Io ho la bimba con virus gastrointestinale e 39 di febbre, il bimbo con la bronchite asmatiforme, e naturalmente è arrivato un lavoro urgentissimo da sbrigare in pochissimo tempo. E, come te, lavoro in casa.
Il mio regno per un ufficio!!!

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

Ahahahahahaha.... Non voglio commentare se no sarei cattiva! ahahahahahahahaha...

Seavessi ha detto...

36 e 9? Ringrazia che non ti ha chiesto di chiamare il notaio per fare testamento.. ah sti uomini :-)

little dreamer ha detto...

purtroppo nel pezzetto di cromosoma che manca all'XY a differenza di una XX è contenuta tutta la resistenza al dolore, la sopportazione, lo spirito collaborativo, etc etc etc (potrei continuare ma vi risparmio cose che sapete già... ;))

MammaMoglieDonna ha detto...

Perché non lo fai accudire dalla Porpi?

erika ha detto...

buahauahauahauahaauah!!grande!!

rocciajubba ha detto...

Meraviglioso! Tutte le case sono uguali allora!!!!

Claudia-cipi ha detto...

ihihihihih
grande Porpi!
a casa mia è più o meno la stessa storia, solo che il nano è maschio e prima o poi anche lui diventerà uno zombie per un po' di raffreddore :D

Rebecca ha detto...

ah..ah..ah..son tutti uguali questi uonimi...il mio onde evitare distirbi, si rinchiude in camera...NO COMMENT!!!

Melie° ha detto...

troppo forti la POrpi e il Papy :-)

Francesca ha detto...

ahahah l'uomo malato è un classico, una tragedia!
p.s. anche il mio dice "gocae" e "ancoya"

erika di prato ha detto...

...quando scrivono che leggono i tuoi commenti e ridono a voce alta, penso esagerateeeee.....ma oggi con questo post nn sono riuscita a nn morire anche io dal ridere....TUTTI U.G.U.A.L.I.I.I.I.I.I!!!!!!

Beta ha detto...

Serve che ti dica che.... non avevo dubbi? ;-D

... io con un blocco alla schiena da venerdì: domenica ho lavato i vetri, passato l'aspirapolvere per tutta la casa e preparato pure il dolce.... lui con qualche crampo sembra più morto che vivo!.... tutto come da regola insomma!!!

UnNickname ha detto...

La man flu e' una gran brutta bestia!

Polpette 1
Uomini 0

Anonimo ha detto...

nel commento precedente ho omesso il nome...dunque ripeto:
per Natale vorrei tanta felicità per il mio bimbo che nascerà a gennaio...

http://www.facebook.com/pages/Ma-Che-Davvero/247538131422?ref&v=info#!/profile.php?id=100000450661660&sk=info

trilly26@excite.it
Manuela

Mammabradipo ha detto...

...e alla fine ad andarci di mezzo siamo sempre e solo NOI!!!!

bismama 2.0 ha detto...

Ma il mio è l'unico controcorrente? Di solito lui accudisce me...!
Di solito....

mamuska ha detto...

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Beh... Meno male che la Porpi è femmina, allora! :D
Buona guarigione a loro e un pacca sulla spalla d'incoraggiamento a te.

vale_joey

biancamora ha detto...

Favolosa!!!! :)
E terribilmente verissimo...

Wonderland ha detto...

Ahahaha mi fate morire coi vostri commenti... XDDD

Zazee ha detto...

Ahahahaha, io sono ancora dall'altro lato della barricata (figlia insomma), ma è sempre divertente quando mia madre sfotte mio papà che nei primi tempi di matrimonio appena aveva una lineetta di febbre chiamava "aiuto"... mia madre andava ad accudirlo allibita!

mandorla ha detto...

AAAAAAAAAAAaaaaaahahahahahahah!!
l'ho letto a voce alta preciso preciso a come è scritto!!!!!
m'hai fatto morire!!
trp bello!risparmio il commento sulla man-flu ke ho visto che già è stato dato!
riprenditi!!

trilly ha detto...

eh, di questi tempi... cose che capitano... è pur vero che ai bambini non passa mai la voglia di strafare anche con la febbre, sob.

Anonimo ha detto...

lascio questo commento solo perchè protetta da anonimato. settimana scorsa mi arriva un sms "corri a casa e chiama l'ambulanza". prima di chiamare il 118 vado a casa e lo trovo in lacrime (non di coccodrillo ma proprio singhiozzando). mi dice che si sente malissimo e che pensava sarebbe morto prima di rivedermi (tenero lo so). gli misuro la febbre...37.5

Mia ha detto...

Mi sa che è una scena che si svolge identica in molte case italiane...
Noi donne!Funzionanti 24 ore su 24 in qualsiasi condizione!

LauraF ha detto...

ahhahaha..no, vabbè, sono morta dal ridere...ma è tutto tristemente vero!!!

pinkmommy ha detto...

siamo tutte sulla stessa barca, mi sa! ma come racconti tu le cose è semplicemente fantastico!

Hoshi ha detto...

Tzè, uomini! :D

Bacini alla Porpi malaticcia :)

alice ha detto...

ahaha il famoso raffreddore terminale ! sto leggendo il tuo libro e ogni pagina che va avanti penso :
A- ma non ti potevo avere come vicina di pianerottolo che ho anch'io un pupo che è nato 10 gg prima del tuo ?
B- ma questo libro l'ho scritto io e non me ne sono accorta ?
brava che mi fai sentire meno "aliena" rispetto alle mammetuttemeraviglie !

Mr. Cooking ha detto...

Ma poveraccio lui!!!! malato ed anche sbeffeggiato on line,scusate ma un commento in difesa della categoria era doveroso...prima che vi sposiamo ci date a credere di essere il vostro principe azzurro con tanto di calzamaglia, babbucce azzurre e cavallo con criniera al vento...e dopo... ecco.... messi li soli ed abbandonati in un letto con una rivista di gossip in mano ,manco la gazzetta dello sport ci comprate, nessuno con cui poter fare una partite di playstation all ultimo sangue..signore mi appello alla clemenza della corte e chiedo la completa assoluzione per la categoria maschile...perchè 36.9 e' pur sempre catalogata come stato febbrile e quindi anche noi abbiamo il diritto di essere coccolati in codeste situazioni.

Spero di ricevere al piu presto notizie della guarigione....resistii..la categoria e' con te.

Anonimo ha detto...

A casa mia la scena è la stessa solo che i protagonisti sono due ometti con 35 anni di differenza. In un lampo di sincerità maschile, il Pediatra ha ammesso che anche lui con sua moglie è il peggiore dei malati! ;-)
LaFranz

Anonimo ha detto...

le donne hanno una marcia in più...

lacionina

CloseTheDoor ha detto...

La febbre a 36.9 - 37 da noi si chiamava "febbre papalina", c'e' anche da voi? :)

Beatrix ha detto...

"signore mi appello alla clemenza della corte e chiedo la completa assoluzione per la categoria maschile..."
Caro mr. Cooking , a meno che tu non intendessi al posto di clemenza "demenza" dubito che l'assoluzione arriverà.
Perchè solo quel lato lì, un po' cretino di noi donne, può far sì che vi coccoliamo pur sapendo che voi quando noi siamo, non so, in bagno a vomitare come disperate non ci considerate per più di 8 secondi ;-)

alice ha detto...

cara wonderland, mi scuso per il genere sbagliato ( pupo invece di pupa )che ho scritto ieri, ma sai la foga del commentare ! ;-)
ti sono nel cuore con suocere, malanni di infante e lavoro !!

sybin ha detto...

Che divertente!

Devo dire allora che mi sto uominizzando: ieri ero li nel letto che mi lagnavo per un mero 37.2 ... E oggi sto una bomba, mentre al lavoro e' scoppiato il lazzaretto!

Ho dei vaghi ricordi di me piccola con febbre a 38 e una palla da tennis che rimbalza per tutta la camera, con mia madre che scuote la testa incredula.

Baci e pronte guarigioni a tutti!

Neofanta ha detto...

Post divertentissimo, da standing ovation. Anche in famiglia mia le donne sopportano bene febbri e doloretti, magari lavoricchiando in casa mentre gli uomini si fanno un beato sonnellino davanti al televisore! Un abbraccio, Neofanta

CosmoGirl ha detto...

ahahahahhaha ti adoro!! :)

Blog Widget by LinkWithin