il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 31 gennaio 2011

Cambiamenti

"Odio i cambiamenti. Non sono flessibile ai cambiamenti."
"Ma no, dai. Devi adattarti, seguire la corrente, accettare le sfide.."
"Ah-ha."
"I cambiamenti possono essere positivi."
"Ma anche no."
"Il cambiamento stimola."
"Il cambiamento spiazza."
"Ma è uno spiazza..men..to - oh che brutta parola, ma davvero si dice così? - che consente di mettersi in discussione..."
"Il famoso spiazzo di manovra."
"Cretina."

"Dovrei fare un corso, sai? Un corso di cambiamento."
"Eh, dovresti. Qualcosa che ti motiva, che ti sprona, che ti dà fiducia. Una sorta di coaching, no?"
"No. Tipo che il lunedì vai pronta a prendere appunti ma poi scopri che è un corso karate, il martedì vai vestita da karate ma in  realtà c'è la masterclass di barchette in bottiglia. Il mercoledì te lo disdicono quando sei già arrivata. Il giovedì scopri che il resto del corso si tiene in un casale sperduto nelle nebbie padane e ti devi pure pagare il viaggio, poi arrivi ed è un raduno di vegani. Il venerdì cambia orario senza preavviso e arrivi che è finito. Il sabato ospitano la tua famiglia e devi esibirti in una hula."
"E la domenica?"
"La domenica non ricordi nulla di quello che è successo, ma scopri che il tuo conto in banca è prosciugato e qualcuno ha mandato le tue dimissioni al posto tuo. Vedi: QUESTO è un vero corso di cambiamento."
"Ma scusa, il cambiamento non può mica essere sempre negativo."
"Ah, già... beh, possiamo fare qualche piccola modifica. Magari la domenica ti svegli, sei disoccupata e senza una lira ma inspiegabilmente accanto a te dorme Johnny Depp. Nudo. Eh? Così va meglio?"

Ogni tanto, quando parlo con Ju, ho questo forte desiderio di registrare le conversazioni e risentirmele quando sono depressa.

Condividi

31 commenti:

kikka ha detto...

avercene di amiche cosi!!!

Una Qualunque ha detto...

Deve essere davvero simpatica la tua amica Ju!
Io sono per il "guarda il lato positivo"..lo cerco ogni giorno, lo cerco in ogni cosa che mi capita..anche in quelle brutte situazioni..insomma una vocina dentro di me dice in continuazione "poteva andarti peggio".
Quando mi sono ritrovata a casa disoccupata mi è stato detto da mio fratello "vedrai che troverai un posto migliore."..già.. migliore senza dubbio, ma è così difficile stare al passo con i tempi e con le continue variazioni di tendenza!

erika di prato ha detto...

Scusa, sono un pò dura...forse 10gg in casa con le bambine malate, guardando ininterrottamente AgenteSpecialeOso, Curioso come George, e quell'anrchica rivoluzionaria, maleducata, diseducativa, scassapalle di Pippi(si vede che mi sta un pò sul c**o?), mi hanno un pò intardivito....ho riso lo stesso, ma...chi è tu o Ju che odia i cambiamenti? da chi parte la prima frase?

AH!!! nn è che voglio vantarmene (ANZI SIIIIIII!!!!!!), ma sai che in un'altra vita(traduci nn ero mamma ed ero single) in una notte buia e tempestosa, in un locale a NY, verso le 4 del mattino, ho dato la mano ad un gentilissimo JhonnyDepp balbettando un banalissimo "Hi! Please to meet you!" .
E' stato l'unico mio incontro ravvicinatissimo con l'altro mondo e nn vedo l'ora che le bambine abbiano almeno 14 anni x raccontarglielo!!!!
Anche se mio marito odia questa storia.

PrecariaMamma ha detto...

Il cambiamento è il motore della vita.
Anch'io vorrei cambiare.
Per esempio anch'io vorrei svegliarmi e trovarmi accanto Johnny Depp.

M di MS ha detto...

Spesso mi è successo di vedere certi cambiamenti come orribili sfighe.
Poi dopo mi sono accorta che sono stati la mia fortuna.
Ma tu non credi nei colpi di culo?

Wonderland ha detto...

Per la cronaca, sono IO quella terrorizzata dal cambiamento. Che mi sembra sempre "chi lascia la strada vecchia per la nuova... blablabla".
M di MS beh certo che ci credo, la Porpi ne è la prova, ma non riesco cmq mai a viverli come indolori questi cambiamenti...

Carmencita ha detto...

Svegliarmi una domenica con Johnny Deep accanto nudo??? Mmmmhhh... Io ADORO il cambiamento!!! XD

Zia Atena ha detto...

Wonder ma che per caso la tua amica Ju fa servizio a domicilio?..cioè me la presteresti un'oretta??? tipregotipregotiprego

p.s. Io ODIOOOO i cambiamenti!

Claudiappì ha detto...

Io la invidio la gente che sa adattarsi a qualsiasi nuova situazione. Io pure mi ci adatto eh, ma non prima di aver passato la fase isterica "oddddio ora che faccio", in cui vedo tutto nero e mi sembra di cadere nel buco di Alice.
Se mai dovessero fare questo corso, sarei quella seduta in prima fila, che prende appunti come una forsennata.

Claudia ha detto...

Odio i cambiamenti con tutta me stessa. Poi quando ci sono dentro ne esco quasi sempre vincente, ma mi prendono sempre male all'inizio!!! E su questo, ci ho scritto miliardi e miliardi di parole.

Maestra Alessandra ha detto...

sinceramente io VORREI tanto che qualcosa nella mia vita cambiasse... qualsiasi cosa... anche solo la macchina... Sarà che sono lunatica, sarà che odio la monotonia... ma ogni tanto chiudo gli occhi e sogno qualcosa di nuovo...

Leti ha detto...

come direbbe un coach motivazionale che conosco (...), i cambiamenti sono l'uscita dalla nostra zona di comfort. pertanto è ovvio che destabilizzino.
coraggio a piene mani, anche perchè anche la serenità costa fatica! ;-)

n.b. io sono per accoglierli positivamente, credo anche un po' nel destino quindi se decidiamo di cambiare rotta dietro c'è di sicuro un'opportunità che magari vedremo non subito ma c'è!..

Anonimo ha detto...

anche a me il cambiamento terrorizza. è quel terrore misto a sfida. difficile da spiegare...però non mi fa dormire la notte.

lacionina

Waiting ha detto...

io nel cambiamento ci sguazzo e ci sto una bellezza :-)
Sarà che da piccola non ho mai vissuto più di 5 anni nella stessa casa...
Ho bisogno sempre di nuovi progetti, di nuovi stimoli e sapere che una cosa sarà per sempre mi destabilizza alquanto

(Im)perfectWife ha detto...

Come ti capisco Wonder!!
Io davanti ai cambiamenti mi sento sempre destabilizzata... ci faccio pure incubi pazzeschi!
Poi quando mi trovo dentro mi adeguo... ma che fatica metabolizzare la cosa! ;-)

Laura ha detto...

Permettimi: i Monty Python ve fanno una pippa.

phoebe ha detto...

le amiche sono davvero il motore della vita. Quando ci riuniamo per il tè coi biscotti settimanale anche noi saremmo da registrare. ma poi non ci potrei mai fare un post senza censurare almeno il 70% della conversazione!! :D

PS. Come hai detto che si chiama quel corso dove ti risvegli con Johnny Depp nudo nel letto? (Tanto il mio conto è già prosciugato, quindi...)

Peppina ha detto...

Anche io odio i cambiamenti... Dovrebbero spedirti una mail con "avviso cambiamento in arrivo" poi la leggi e con calma vedi se accettare il cambiamento o cestinare la mail...
Io voto sì a Johnny Depp in qualunquissima circostanza!!
Erika di Prato DIO COME TI INVIDIO :P
Però single e giovine potevi lanciarti pure un pochetto di più!!! Credo che a me sarebbe uscito un "'mazza quanto sei bbbono!!" e svenimento al seguito... Non male come figura eh?! Secondo me Vanessa Paradis ha fatto così :P

Chiccasuperwow ha detto...

Io amo i cambiamenti! Mi rinnovano la vita... considerando che dal 2007 sono stata impegnata con due gravidanze e poi con due sorci da gestire e che mi ritrovo disoccupata e perennemente a casa per colpa di 'sto freddo (ma mai scoraggiata!), i cambiamenti sono la mia gioia e la mia salvezza!!!! Poi se uno di questi è Jonny nudo (e dico nudo a letto con me! Mica vestito in piazza!) Beh, non posso che ballare la samba ad ogni novità! (sempre che la novità non sia la visita della suocera finchè mi sto finalmente depilando le gambe dopo che i due puffi si sono finalmente addormentati!)... ^___^

Mia ha detto...

posso avere il numero di ju che la chiamo quando sono depressa????

Cri ha detto...

Mitica questa Ju.. ce l'ha un blog? ;-P

Cris


http://conigliogiallo.blogspot.com/

Mr. Tambourine ha detto...

L'idea è fottutamente GENIALE.

Wonderland ha detto...

Grazie Mr.Tambourine, anche io un po' lo penso. Ci mettiamo in società e li facciamo? LOL.

Paola ha detto...

ti capisco! io in genere sono una strenuamente aggrappata al suo status quo, però è anche vero che spesso basta solo aspettare un po'e le stressanti novità diventano rassicuranti abitudini...

EffeEmme ha detto...

che me la presti sta Ju?
Perchè negli ultimi giorni sono nel tunnel nero della super paranoia, da mio dio sono una fallita e nessuno mi vuole (lavorativamente parlando, il moroso che l'ho ancora...almeno, non ha ancora manifestato la voglia di fuggire per Cuba con due ragazze stupende).

Grazie per avermi strappato un sorriso.

LaDamaBianca ha detto...

I cambiamenti spiazzano e spesso spaventano. Sono però indispensabili.

maralisa ha detto...

Ho scoperto il vs. blog perchè da una settimana sono chiusa in casa con entrambe le figlie influenzate...
è un cambiamento? preferivo di gran lunga il Sig. Deep nel mio letto (anche vestito andava benissimo!)
baci
mara

Ps. la tua anica ju andrebbe "affittata" per feste...f

Arturo Folletti ha detto...

Io odio i cambiamenti e odio pure la consapevolezza che purtroppo solo i cambiamenti negativi ci consentono davvero di fare cambiamenti. Se tutto va bene perchè diavolo dovremmo avere voglia di cambiamenti?

avvocanzo ha detto...

Io mi sono iscritto ad un corso di cambiamento, ma ero così avanti rispetto a tutti che ho cambiato corso prima che iniziasse.
MI hanno mandato a casa la laurea ad honorem, ma avendo anche seguito un corso di pirlaggine (superato con 100/100) non ho capito perchè.

the siren ha detto...

; ) Allora siamo proprio diverse! Io, al contrario, vado sempre alla ricerca di "cambiamenti" di ogni genere da sperimentare: guarda dove sono andata a finire!! @_@
Un saluto da beirut!

Nonaddetta ha detto...

Menomale che posso aprire queste pagine e farmi una risata o avere la conferma che il mondo è più grande di come sembra certe volte! :)

Blog Widget by LinkWithin