il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 7 gennaio 2011

E con questo ho finito, eh....

Prometto: da oggi e per un anno non troverete più foto di palline, lucine, bastoncini di zucchero e altre amenità. Con questo post il mio mood natalizio chiude i battenti e viene rimpacchettato fino a nuovo ordine. (da domani, però)

Mattina della Befana: Porpi ha aperto le sue calzette molto sane, piene di giochini, mandarini, caramelle allo zucchero, gelatine e cioccolato fondente senza latte. Un po' come l'anno scorso, solo che stavolta io non ho ricevuto nessuna calzetta ;__; (oh, ci pensate che questo è il TERZO gennaio della Porpi? non è incredibile?!).
Piazza Navona: Porpi ha assaggiato il suo primo zucchero filato e ha schifato la sua prima befana (confesso: anche io le detestavo).

Oggi ha indossato un cerchietto che adoro. Mia figlia sta iniziando a vestirsi molto meglio di me e non so dire se ciò sia bene.
Oggi anche Saldi: confesso, ci ho provato a dire 'adesso saccheggio Zara'. Poi mi sono affacciata sul Corso e ho cambiato idea.
Noi romani non siamo gente sensibile ai saldi, ecco, ci tengo a dirvelo.

Condividi

40 commenti:

feddy3 ha detto...

fino a qualche giorno fa c'ero anch'io a roma!sarebbe stato bello incontrare te e la porpi!!!!bacioni a tutte e due

ttt ha detto...

adoro il modo in cui parli di tua figlia

Lilly ha detto...

Si,lo ammetto:anch'io sono invidiosa del cerchietto della porpi!

Ondaluna ha detto...

C'è un'incredibile sensibilità ai saldi. So che rischierò di non trovare nulla, ma io sto aspettando che "la crisi" passi, e che il menefreghismo dilaghi almeno un pò.
Sono tremendamente asociale.
Qui la befana non è passata, o meglio, è passata, ma non ci siamo lasciati andare in troppe spiegazioni, per varie ragioni: dall'anno prossimo proveremo a spiegare che anche la brutta signora che distribuisce caramelle in fondo è una brava persona. :-)

L'antipatica ha detto...

sono stata a Roma prima che finisse l'anno ed è sempre una meraviglia. Visita d'obbligo a piazza navona... Nell'ultima foto ho notato il taxi, poverino!

Veronica ha detto...

che colori meravigliosi...
e che bellissimo il cappellino della Porpi :)
anche il mio purtroppo di spirito dovrà rimare latente per un altro anno, ma infondo che bellezza è saper apprezzare tutte queste cose...
un bacio e buona giornata...

Silvia gc ha detto...

La volevo fare anche io quella foto ieri, ma ero troppo impegnata a difendere mio figlio (ancora carrozzato per via della gamba ingessata) dalla folla tumultuosa...
Da Zara ho avuto paura ad entrarci ed anche il gelato da Giolitti è stato guadagnato con sudore (e non era manco in saldo!)
Piazza Navona era troppo, non ci siamo azzardati.

Chiara ha detto...

pienamente d'accordo con te sul fronte saldi! anche io ero in centro (porto a spasso i miei genitori!) ma ho preferito ristorante e teatro pomeridiano ;)

Zia Atena ha detto...

Ma io voglio il cerchietto della Porpi e voglio anche saccheggiare Zara...(non necessariamente in quest'ordine)..e soprattutto...neanche io sono sensibile ai saldi..tzè!

lara ha detto...

Ma in quanti siete a Roma???? Per una che abita in un paesino di 2000 anime è pazzesco....
Lara

bebe ha detto...

che bello quel cerchietto, è di H&M? ce l'ho simile ma nero ^^
buon anno!! :)

UnNickname ha detto...

Oh. Signore. O_O
(espressione a vedere la fiumana di gente)

Viola e' proprio una bambina chic, c'e' poco da fare.

Speedy Mamy ha detto...

sulla fontana c'è ancora qualche posto disponibile..
:-)

Wonderland ha detto...

Ma infatti io alla fine niente spese, giusto una panoramica dall'alto (ero sopra Trinità dei Monti e quella sotto è v Condotti) e una sbirciatina al presepe.
Nemmeno io sento particolarmente la Befana ma cmq una calzetta non può mancare anche se piccolina :)
Il cerchietto si l'ho preso qualche mese da da H&M.

CosmicMummy ha detto...

a me quest'anno a piazza navona facevano paura e allo stesso tempo schifo quelle befane che illuminavano gli occhi di rosso e sgambettavano indemoniate... ma come si fa a comprare una cosa così orrenda???

ilaria ha detto...

al di là di sensibilità ai saldi e tutto (qui a Firenze ieri era il delirio, e meno male che non ho soldi per lanciarmi in un negozio-_-)
ho trovato questo sito che forse ti interessa per la Porpi:)
http://nontolleroillattosio.blogspot.com/

Ska ha detto...

Le tue foto mi piacciono sempre! :)
Quanto vorrei essere a Roma.. e avere un cerchietto rosso! :)

(Ora ricomincia il solito traM traM!)

Mammamsterdam ha detto...

Io invece sono invidiosa della bici di legno senza pedali della Porpi, falle prendere confidenza e poi magari le piace, ma l'amichetta preferita a 3 anni andava in bici senza rotelle grazie a questa, il mio, coevo, ci ha messo tre anni in più e solo perché mia suocera fa le cose con metodo e ha deciso che in Olanda non può essere che non sai andare in bici.

Insomma, l'idea è ottima, è per l'applicazione che se i figli non ci prendono per sfinimento non siamo contenti.

(E auguri)

Elisa Stocco ha detto...

Prima di tutto: la Porpi è bellissimissima!!!
...poi: ma quanta gente c'era????

everyme ha detto...

la mega ciambellona di piazza navonaaa....gnaaaammmmmmm ;)

Mela ha detto...

Delizioso il fiocchetto della porpi, complimenti per lo stile ;) non ho parole per la fiumana di gente per strada...
baci, mela

sybin ha detto...

Un mio amico fumettaro e critico cinematografico ha coniato l'espressione piu' bella del mondo, una volta:

"Non mi piace andare a fare le vasche a via del Corso"

Direi che per descrivere via Condotti ci sta tutta.
Certo la dovrebbero chiudere al traffico, ma figurati, quando mai!

Durante le vacanze Natalizie a Roma ho scoperto vicoli inesplorati a Trastevere (ti avevo detto che mi mancava!), dove passavano solo i gatti e qualche Americano residente.

Una magia, ma le foto che ho fatto sono, diciamo, discutibili! Aaaah, adoro - ancora - impiastricciarmi la faccia di zucchero filato!

Ah, qui la Befana non si festeggia, quindi anche noi abbiamo perso interesse. What a shame.

aspirantemamma ha detto...

che belle foto...e che riccioli biondi quella ragazza lì....io di saldi manco a parlarne, quest'anno....con un nano di un mese in carrozzina avrei la mobilità di un pachiderma....

kikka ha detto...

la befana + saldi = mix esplosivo!

Mr. Tambourine ha detto...

Che comunismo allucinante.

Anonimo ha detto...

noi abbiamo deciso il giorno 5 di non andare a Roma a vedere la befana...bè...grazie alle tue foto mi sono consolata un pochino. in mezzo a quella folla non ce la potevo fare.
bello il cerchietto...ma io perchè H&M ce l'ho a 100 km, e pure Zara e pure tutti gli altri negozi belli del mondo...uffa!!!!
Nico S.

Cristina ha detto...

Ieri sera mi sono letta per l'ennesima volta la parte finale del tuo libro e oggi mi sono riletta i tuoi post natalizi di quest' anno.. Come siete cresciute, entrambe! Per me sono le prime vacanze di Natale in "formato scolastico" che faccio insieme ad Elena. In sette anni non era mai capitato.E me le sono godute tutte, come quando si mangia una torta strabuona e ti senti bene, appagata..Certo ora ricomincerò a cercare qualcosa da fare, un lavoro, se fosse possibile, ma non permetterò più a nessuno di farmi pesare il fatto che sono mamma, nè a me stessa di pensare che sono qualcosa di meno per questo.. Lo so il commento è sconclusionato, ma sentivo di dire queste cose..scusate se sono stata sconnessa :) Caspita che affollata Roma!! Qui a Udine e dintorni è tutto decisamente più tranquillo. La Porpi è splendida..Vedrai che signorinella verrà su..Occhi aperti papà!

Cristina ha detto...

Sai Wonder, anche a me piace molto l'atmosfera natalizia, credo che l'albero lo disferò domenica.. Mi conforta il fatto che oggi si celebra il Natale Ortodosso!

Valeria ha detto...

Troppa gente in giro per negozi. File ovunque. Non sono riuscita a raggiungere i camerini e mi sono infilata i maglioni da provare sui vestiti che già avevo; giusto per vedere se entravano. Sono una tua nuova follower. Il successo che ha questo blog lo merita tutto. Valeria
http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

sorelluce ha detto...

nemmeno io ce l'ho fatta a affrontar la bolgia milanese dei saldi..oggi son tornata a casa con 2 libri, e manco di piacere, di lavoro!:-)

Wonderland ha detto...

Haha vedo che abbiamo tutte lo stesso problema :) Io oggi ho dirottato un'oretta verso i negozi e sono riuscita a prendere un cappottino rosso splendido.. evviva! :D

Valeria benvenuta e grazie!!!

Giulia ha detto...

Ciao, ti leggo da un pò di mesi e anche se sono una mamma di figli ormai maggiorenni adoro il mondo dell'infanzia, e la tua Porpi mi incanta attraverso i tuoi racconti.
Sto leggendo a ritroso tutto il tuo blog e ne traggo dolcezze, un pò di malinconia e tante risate.
Pensa che a Natale ho regalato il tuo libro ad una amica fresca sposina!
Riprendendo il post di Ilaria, che ha segnalato un sito in cui si parla di intolleranza al latte, volevo segnalare un integratore dell'enzima della tilattasi, che è quello che manca a chi è intollerante.
L'ho scoperto anni fa su un forum di Alfemminile che anche tu conosci.
Non finirò mai di benedire l'anonima che postò il consiglio. A me ha cambiato la vita e quindi voglio segnalarlo anche qui, che possa servire a qualcun altro.
Si tratta di compresse, da comperare in farmacia naturalmente, si chiamano Lacdigest.
Con queste sempre appresso posso permettermi un sacco di cibi che prima mi erano proibiti.
Spero possa essere utile a qualcuno.

Marzia_ ha detto...

Amo il mercatino natalizio di piazza Navona, ogni anno ci torno.
Zara e Via del Corso non mi vedranno prima di lunedì!

manuela ha detto...

ciao, scusa mi sono affacciata vuol dire che la foto è ciò che vedi dalle finestre di casa tua??????????????
io ieri ho convinto mio marito ad andare a serravalle scrivia , c'eravamo solo noi e 2000000 persone.. ma ho comprato tutto ciò che volevo, tranne scarpe col tacco...
ciao

Wonderland ha detto...

Giulia grazie molte dell'utilissima notizia!
Manuela seeeh magari! Passavo con la macchina sopra Trinità dei Monti e mi sono affacciata sotto :)

Volpetta ha detto...

ma che ridere sei troppo forte! e poi fai delle foto proprio belle (ma come fai??), io sono una futura mamma e vedere che si rimane le ragazze di sempre anche con la maternità mi da taaanto sollievo, bel blog!

sfollicolatamente ha detto...

Ciao, c'e' posta per te!

http://unonessunocento000.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html

Arianna ha detto...

Ciao, ti ho mandato una mail, ti è arrivata? Ho finito il tuo libro che ho trovato da tanti complimenti.
E ti dirò che siccome anche le mie figlie non dormono voglio provare a togliere i latticini per qualche giorno, se la situazione migliora dovrò ringraziarti per più che qualche ora di allegria!

Anonimo ha detto...

leggo il tuo blog da poco, ma posso assicurarti che quando ti ho "trovata" ho divorato tutti i post dal primo all'ultimo in una sola giornata! è stato un po' come leggere un libro, ragion per cui, stai sicura, andrò prestissimo a comprare il tuo :)
fai veramente venir voglia di mettere al mondo un figlio... e detto da una ragazza di 25 anni che si laurea fra poco e ha sempre sognato una carriera sfolgorante... credo non sia poco :)
in bocca la lupo per tutto! continuerò sicuramente a leggerti!

Alessandra

kisal ha detto...

ma ma... hai finestra proprio su via del corso?? azz..... :D
la cosa mi sconvolge, vabbè, non c'entra un piffero con il post. Ma dovevo esprimere questo stupore :)
sei fantastica!

Blog Widget by LinkWithin