il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 12 gennaio 2011

Poesia

"Ok, adesso non piangi più?"
"Ba bene."
"Hai capito che non si piange per un capriccio? Perché era un capriccio, vero?"
"Ela un capiccio sì."
"E adesso?"
"Mi pulishiiiii!"
"Cosa?"
"Le mani."
"Che hanno le mani?"
"Shono spocche di piangele."

Non so voi, ma le mani 'sporche di piangere' io la trovo un'immagine degna del miglior poeta.

Condividi

49 commenti:

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

*_* sono d'accordo...
Mi ha emozionata!
Dolce Porpi...

Giachina82 ha detto...

Che tenera la polpetta!

paolett@ ha detto...

caraaaaa!!
Il mio nano quando piange poi ripiange perchè dice che le lacrime bruccino gli occhi....

Marshmallow Woman ha detto...

Amorola (*.*)

Carolina ha detto...

Tua figlia è un fenomeno.
Avrà un futuro nel mondo dei blog...
:)

Antonella ha detto...

tale madre...tale Porpi!! ^.^

Wonderland ha detto...

Oh no, lei è molto più poetessa di me.. gli accostamenti che sanno fare i bambini sono inimitabili! <3

Ondaluna ha detto...

La Vita è poesia.
Ed i bambini sono decisamente Vita.

Martina e Matteo ha detto...

uhhhhh mi è diventato il cuore piccolo piccolo! Che meraviglia la purezza dei bambini!

ilgufoilprincipelafata ha detto...

ma che dolciumeeeee!!
:-)

Fra ha detto...

ma che carina!!
sono sporche di piangere!! :))

MaestraLaura ha detto...

tenera, tenera!! oggi a scuola ho detto a una bimba "colora bene la mucca, fai le macchie nere, non blu o verdi..." e lei "eh ma come faccio a saperlo, mica ce l'ho a casa"! questi bimbi sono proprio dei fenomeni! dolcissima la polpetta!

mammaserena ha detto...

i bambini sono poesia (anche barzellette a volte!!!)
la mia sofia dopo essere stata rimproverata dal suo Papo lo ha guardato negli occhi e con lo sguardo di Bambi ha detto "adesso per favore papà, fammi tornare la felicità"
crack...come sentirsi una cacca anche quando si ha ragione :-)

thesparklingdorothy ha detto...

...di una dolcezza disarmante!

Anonimo ha detto...

Fantastica, davvero. Ti stupiscono ogni giorno! Il mio anche con parolacce ahimè come ho appena scritto nel post!
vistodalei.splinder.com

Volpetta ha detto...

tenera... ma come cavolo si fa a rimanere arrabbiati con questi nanerottoli? ;)

Volpetta ha detto...

che tenera.... ma come si fa a rimanere arrabbiati con questi nanerottoli? ;)

pretty in mad ha detto...

colpita e affondata :)

Psycho-Mum ha detto...

Favolosa! La Puzzy il suo più alto momento di poesia lo ha sfiorato stasera quando mi ha spruzzato in faccia l'acqua a fontanella....altro che Ungaretti!

Marzia_ ha detto...

Tenera!!

rocciajubba ha detto...

Amore leiiiiiiii!
Poeticissima. Degna figlia di sua mamma!

MammaMoglieDonna ha detto...

E' pura poesia, si!
Il mio invece vuole che gli pulisco le "cralime". Lo so che non ha la stessa poesia, ma le CRALIME sono bellissime!!!

Anonimo ha detto...

Che amore !

Elisa Stocco ha detto...

Einfach wunderbar
(Semplicemente meraviglioso)

bismama 2.0 ha detto...

Ahahah tua figlia ha talento!

Anonimo ha detto...

un mito!!!!

phoebe ha detto...

Ma quant'è bella!!! :)
Ma non ti sono venuti i lucicconi agli occhi? I bambini sono a volte (spesso) unici e favolosi, non si dovrebbe perdere questa dote quando si cresce, è un peccato!

Cristina ha detto...

Che bell'immagine, i bambini sanno davvero cogliere l'essenza della vita e delle emozioni..E'incredibile come la loro semplicità sia al tempo stesso disarmante e sconvolgente.
Cara Wonder ho pensato al tuo post precedente e ho pubblicato la ricetta di una torta sconfiggi ansia sul mio blog.. Purtroppo non è per la Porpi perchè contiene latte e pure il rum, ma anche i grandi hanno bisogno di dolcezze.. Se ti va la trovi qui http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.com/
Un abbraccio a te e a tutte, buona giornata..Cris

Mia ha detto...

Porpi poetessa! Grandiosa!

Mamit ha detto...

E' Poesia, non ci sono dubbi.

Soribel ha detto...

che dolce...

Lilly ha detto...

mi hai fatto pensare al nipote di mia sorella, che quando combina qualcosa dice "non sono stato io, è stato MANI"! muahahahaha :)

bussola ha detto...

carina ha confuso il verbo punire con pulire..... :)
mia sorella da piccola quando dicevamo scrivania capiva scriva mia.... lo capimmo dopo molto tempo quando mio padre gli chiese -mi prendi quella cosa dalla scrivania - e lei rispondeva - si vado e te la prendo dalla scriva - e mio padre - non si chiama scriva si chiama scrivania - e lei incazzosa - ho capito, sulla scriva tua! -

Wonderland ha detto...

@bussola no, non ha confuso niente... voleva proprio dire questo!

Irene ha detto...

CHE PERLA !!!

Aspirantemamma ha detto...

stupenda...e comunque anche il "ba bene" mi fa troppo ridere....

nomade ha detto...

molto tenera. davvero i bimbi hanno delle associazioni di una semplicità commovente.

erounabravamamma ha detto...

vedi? avrai anche compiuto 30 anni, ma ne valeva la pena... sei fortunata ad avere una figlia così! e sei anche fortunata perché hai ancora le orecchie attaccate alla testa e puoi sentire quel che dice!

volevofarelaprincipessa ha detto...

oddio che amore!!
madò..io non son pronta per fare la mamma..mi farei fregare dopo 3 secondi da queste frasi zuccherose!

Farnocchia

Anonimo ha detto...

il mio dice OCCHI BAGNATI

the siren ha detto...

Quanto è vero, i bimbi riescono a dire delle frasi che, nella loro ingenuità, sono poesia pura... Ciao Wonder!!

trilly ha detto...

quella piccola porpi è irresistibile....

ugainthesky ha detto...

..ti darà del filo da torcere la ragazza..ha già capito come funziona! due parole messe li e ti ha fatto dimenticare che la chiacchierata era partita da "non fare i capricci!!"....
che classe la Porpi!

Fabiana ha detto...

ma come ho fatto a non scoprirti prima??? sei simpaticissima e i tuoi post sono unici!!!! complimenti Fabiana

searching ha detto...

meraviglia.

Stefania ha detto...

me ra vi glio sa

S* ha detto...

ma tu sei fantastica!!
*.*
S*

widepeak ha detto...

già
come una volta, rientrando in casa, c'era nel portone un odore di forno e di pane e la mia grande si gira con un sorriso gigante e mi fa "Mamma, c'è un buon odore di sole!"

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

bellissima frase, sì!

Blog Widget by LinkWithin