il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 22 febbraio 2011

La bellezza dell'asino. Ah no, scusate, è un altro animale.

Porpi prende la spazzola, mi fa sedere, inizia a pettinarmi con grande cura (bisbigliando, come faccio io 'dai, ke abiamo quasi finito.. si sono tutti y nodi').
Terminata la pratica, mi gira intorno osservando compiaciuta il risultato.
Poi mi guarda negli occhi, mi sistema i capelli intorno al viso e finalmente, al colmo della soddisfazione, esclama:
"Mamma, come sei bella. Sei bella come una foca."

Porpi, belladecasa, IN CHE SENSO?

Condividi

54 commenti:

con il ♥ e le mani ha detto...

porpi sei unica. e anche originale direi! ;-))))))

Mezzaluna's world of beauty ha detto...

Che tenera la tua porpi!:) Dai, forse lei la foca l'associa ad un animale bellissimo, che ne sai!
Comunque t'ho scoperta da poco e mi sto appassionando sempre più alla tua storia... alla tua meravigliosa storia che costruisci giorno per giorno!:) Un bacio!

Anonimo ha detto...

ma lollissima lei :D

Marzia_ ha detto...

ahahhaha ma la tua bimba è fantastica! anche mio nipote sta' in fissa col pettinare i capelli :)

mammasuperabile ha detto...

piccola bianca Sibert?
porpi mitttttica

Anonimo ha detto...

Troppo forte!!! <3

Anonimo ha detto...

Troppo carina!!!!

Rebecca ha detto...

wow che tipetta la porpi...però avrei tanto aver potuto vedere la tua espressione appena dopo che la porpi ha finito il suo complimento!!!

Giada e Chiara ha detto...

Hahahahahahah che ridereeee! :D

rocciajubba ha detto...

perchè sei dolce, tenera e coccolosa!!! e hai un bellissimo "manto"...talmente bello che tutti lo vogliono...attenzione ai cacciatori!
muahahahahah!

LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA ha detto...

Anche queste sono soddisfazioni!!! Quando avevo i capelli lunghi il mio picclo Henk me ne prendeva due ciocche ai lati e me le metteva sulle labbra, poi mi diceva:" Mamma bella coi baffi!!!"...
Un bacio

Anonimo ha detto...

io a mia mamma dissi che era bella come una mucca :)
per me era un animale maestoso, bellissimo e rassicurante

luby ha detto...

appoggio la porpi!le foche sono bellissime!

Zia Atena ha detto...

Considerando che avrebbe potuto scegliere un tricheco, un ragno o altri..non ti è andata mica male eh!!!!

Anonimo ha detto...

Bhè a te è andata ancora bene, pensa che quando la mia bimba, che ha la stessa età della tua, vuole fare un gioco di ruolo con me mi dice: "Io sono Titty (Hello Kitty) e te sei il Maale (Maiale)"!!!
Sara

Robba12 ha detto...

Massì, le fochine sono belle ed indifese, magari intendeva fare un paragone su queste 2 caratteristiche o magari è solo dislessico...

MammaMoglieDonna ha detto...

Sono sicura che c'è una spiegazione. Solo non so se ti piacerà!! hihihi..

bebe ha detto...

ahahah è troppo forte la Porpi!! ma come le sarà venuto in mente?!? XD

Moony ha detto...

hahaahahahahh meravigliosa! anche per lei la foca è l'animale più bello che esista!! Anche per me è lo stesso fin da piccola.

Mazel ha detto...

Grandissima la porpi!

mammacianci ha detto...

Che ridere! Ci mancava tanto la Porpi:-D

Kisal ha detto...

ma..... ahauhauahuah
Bella Polpettina lei :D
Certe cose parrebbero quasi inventate... chissá come le é venuta!! a me viene solo da ridere XD XD

Passiflora ha detto...

:-) mitica!

UnNickname ha detto...

Ahahahahaha!! Ridooooo!!!

LTfgg ha detto...

Ahahahah che carina che è!

Wonder ti do una notizia: mi hanno RUBATO il tuo libro a lavoro!
Lo ricomprerò prestissimo perché mi mancano le ultime tre pagine sigh
:( mi hanno lasciata con la curiosità in bocca!

Marshmallow Woman ha detto...

Ooooh, come mi erano mancati i Porpi-post! ;)

Valy ha detto...

che cucciola! la tua porpi è tenerissima! consiglio: regalale un peluche di foca almeno pensa sempre alla sua mamma bella come una foca! ^^

valeria ha detto...

ahahahaha!!!! Lo dicevo anch'io da piccola!!!! La foca era il mio animale preferito!!!! Invece x dire a qualcuno che era brutto gli dicevo: bistecca!!!

pasticciona ha detto...

:-) che tenerezza!
PS che bello trovarti anche sul vanity " di carta"

aritmia ha detto...

è che forse... ehm... voleva dirti che... ehm... devidepilartiibaffetti... ehm! ;-)

Mammabradipo ha detto...

Secondo me voleva dire che sei proprio fica...ma beata innocenza s'è n'attimino confusa!!!! :)

Elisa ha detto...

forse voleva dire sei bella coma una sposa :D

LauraP ha detto...

hahahaha grande Porpi.. :-) la mia piccola invece mi ha detto che io sono bella come Biancaneve ("Blanca-Neve")... :-D so' soddisfazioni :-)

Anonimo ha detto...

In effetti e' vero che sembri una foca.

Ciao
Marta

Wonderland ha detto...

Boh, lo sa solo lei.. lol!

Elisa Stocco ha detto...

Oh Dio...ma è bellissima questa!!!!

Anonimo ha detto...

mitica Porpi! magari qualche favola che ha sentito o qualche gioco all'asilo!
nicoletta S

Fra ha detto...

:)) sei bella come una foca non l'avevo ancora sentita... è troppo simpatica!

... daisy... ha detto...

Ahahahahahahahahahah
ognuno c'ha i suoi canoni di bellezza... :-DDDD

17een ha detto...

Wonder, io per esempio adoro le foche, le trovo gli animali più dolci e coccolosi dell'universo. Contando che il mio ragazzo è innamorato cotto degli orsi bruni mi sento tutto sommato una pecora grigia.

Anonimo ha detto...

le foche hanno il loro fascino teneroso!
lacionina

Giulia ha detto...

Oh finalmente, le esternazioni della Porpi mi mancavano tanto!
Direi che foca è la traduzione in bambinese di fica.
Insomma Wonder sei nà gran figa! ;-)

Anonimo ha detto...

una meraviglia, che poesia, che ardimento! si vede che è figlia di una giornalista.... :)

Quella del pupo che invece di ciucciare il latte gonfia la mamma come un pallone ha detto...

Tu pensa se la Porpi pettinasse me, quando ha finito mi gira intorno e a fine giro ha 18 anni compiuti, dopo aver imprecato di averle fatto perdere i migliori anni della sua vita, mi guarda e mi dice "sei bella come un Grizzly".

Maddalena ha detto...

grandiosa Polpetta :)

ImperfectWife ha detto...

Ahahahah... Grande Porpi!! :-D D'altronde come si sa ognuno ha i propri canoni di bellezza!!! Comunque io sono d'accordo, le foche sono stupende nella loro particolarità!

Wonderland ha detto...

Ahahahahahaa....sono geniali i bambini! Quanto ci fanno ridere...
Have a great day!

Cri ha detto...

ahhahhhahhhhaaaaaaaaa
che forte!

feltrolilla ha detto...

La porpi è sempre la porpi ;-) con le sue uscite fa sempre spaccare dalle risate!!!!!

Petra ha detto...

E' senza dubbio un bel complimento...W la foca!! ;-)

Petra

Anonimo ha detto...

... non è che ha cambiato una vocale e intendeva f.ca?

EffeEmme ha detto...

la porpi ha un futuro a zelig.
e cmq non ti lamentare, ha preso tutto da te! ;)

rosa ha detto...

scusi signora foca (oooops... perdonami l'insolenza... non ho resistito!!!), colgo l'occasione spazzola per porle una domanda del genere i trucchi del coiffeur: ma tu come li asciughi i riccetti belli della pupa? no, perché la mia ne ha ancora pochetti però quando esce dalla seduta di asciugatura c'ha tutta una roba senza senso attorno al cranio.

Marica ha detto...

IO-MUOIO-DAL-RIDERE.
TI prego me la presti la Porpi?Nei giorni in cui ho le balle girate lei saprebbe come tirarmi su il morale!!!

Blog Widget by LinkWithin