il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 2 marzo 2011

Prospettive col tutù, ma senza una vita

Haha.
No, è che io ho dei problemi con quel discorso del cervello e del dargli retta.
Avevo in mente tutto un bel postarello oggi, una polemica sensata e ironica, una presa per il culo gradevole e quasi garbata, va.
Poi mia figlia ha scoperto Rapunzel e le giravolte (insieme) e io ho scoperto i tutù di H&M, quelli 'che-è-sempre-il-caso-di-averne-uno-a-portata-di-mano-in-ogni-stagione' non si sa mai
Vi ho mai raccontato di quella mia amica che a casa aveva il baule dei travestimenti?

E niente, ero tutta concentrata sul 'ah! quello mi ha chiamata 'mamma' anche se sa il mio nome' e 'ah! quell'altro articolo è una vera merda' (ma anche abbondantemente su scadenze di lavoro imminenti) e poi mi arriva questa robetta qui a chiedermi: 'mamma, vuoi giocale co mme?'.
Così, col tutù sopra la tuta e le ballerine sopra i calzini. Come dirle di no?



E tutto improvvisamente cambia prospettiva.
Visto che mia figlia ultimamente impazzisce per questa canzone, ci ritroviamo a ballarla come sceme.
(postilla: ma quant'è bello ballare con un bambino e poter fare quelle mosse sceme alla Napoleon Dynamite - if you know what I mean?)

Vi ho mai detto che la Porpi più cresce, più ha dei capelli boccolosi invidiabili alla Shirley Temple?
E vi ho mai detto che il parrucchiere s'è sbagliato e io al momento sono di un biondo-topo-ramato-spento oréndo?
Se è la legge del contrappasso NON E' DIVERTENTE.


Intanto vorrei presentarvi con tutti il cuore il nuovo arrivato in famiglia: Mortino Tirabaci (che non è un lontano cugino di Ruby Rubacuori), ma lo farò in un altro post.

Prego il cielo di fulminarmi in questo istante perché non ho una vita, dal momento che in un unico post sono riuscita a parlare di: tutù, boccoli e Mortino Tirabaci.

Non so bene come, ma adesso vado a farmi una vita.
Ciao, eh.
A presto.

* e comunque questo post di seguito al precedente dimostra in modo lampante che quelli di ieri CI AVEVANO RAGIONE, CI AVEVANO.

Condividi

41 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io non ho piu' una vita, ma la piccola dorme e quindi ti leggo...per prima pare.

MANU ha detto...

e io che ho ballato Tranne Te di Fabri Fibra con mia figlia (2 anni) circa quindici volte e mi marito alle otto non ha trovato niente per cena.... e come dirle no? si, direi che pure io non ho più una vita, almeno una vera....

FebruarySong ha detto...

Se ascolta Martin Solveig a neanche 2 anni e mezzo, ho paura di cosa ti aspetta quando sarà un'adolescente.

E comunque l'immagine di voi due - tutù, ballerine, boccoli e topo - è bellissima; sarete anche sembrate due sceme, ma vorrei che l'avesse fatto mia madre con me (e dire che quando io avevo l'età della Porpi mia madre stava per compiere 22 anni).
Vabbè, prima che contagi ulteriormente questo post col mio umore nero di stasera mi dileguo.

Mirtilla ha detto...

bellissime tutte e 2 in tutu'...io col maskietto grande mi avvolgo in telo da bagno e con mestoli alla mano giochiamo ad artu'e lancillotto,pensa te :)

Anonimo ha detto...

Mia mamma aveva un baule dei travestimenti con tutti i suoi imperdibili anni 60 e 70, compresi gli accessori dell'abito nuziale (che tenerlo sotto vuoto in cantina a che serve?!?). I miei preferiti erano un vestito simil Pucci in lamè arcobaleno e un basco di pelliccia bianco.
Anche mia sorella per le sue bimbe ha il baule dei travestimenti. Boa di piume rosa di halloween passati e vestiti Grease style del periodo londinese.
Ogni bambino si merita un baule dei
Travestimenti, pieno degli errori di gioventù della madre. Io sto già allestendo il mio per baby G... E di sicuro ci finirà quel kimono che ci han regalato i colleghi cinesi di mio marito... Perfetto per fare il ninja!
;))

Anonimo ha detto...

Ma dai è divertente scusa!!! :D

Certo che la porpi ascolta già della musica super! :) e dire che ai miei tempi c'era lo zecchino d'oro, vuoi mettere adesso con youtube???

Pagherei per vedere un tuo video con te e la porpi che ballate su hello :D

regina87 ha detto...

Vabbè, ecchetedevodì, i post dove parli della Porpi ti fanno sembrare troppo tenera!
Ma poi ha cambiato gusti musicali! Niente più "Il coccodrillo come fa?"?!

Mammabradipo ha detto...

I capelli della Porpi li vorrei anch'io!!!! invece il color topo ce l'ho naturale e il parrucchiere non lo vedo da mesi, quindi fai te...

Anonimo ha detto...

Ma la Porpi ti somiglia!!! :)

giulia

CioccoMamma ha detto...

Oh...com'è boccolosa porpi, anche io ha fatto un tutù alla mia cioccopupetta, non può mancare, è troppo bello vederla ballare e fare le giravolte.

Tabata Potter ha detto...

A vedere tua figlia con quel tutù mi è venuto un magone: era ieri, lo giuro solo ieri, che anch'io ballavo con la mia bambina. Mi sono distratta un attimo, lo giuro solo un attimo, e son già qui a diventare nonna (ragazza nonna, please). Comunque sia, d'ora in poi starò molto più attenta, sennò addio

Cristina ha detto...

Strabiliante la Porpi boccolosa!! Anche la mia Elena ha iniziato così (il suo vecchio primo tutù sbrindellato ce l'ha ancora e lo tiene come una reliquia) poi a 4 anni scarsi mia detto "mamma potami dove insegnano la danza" E così siamo andate e ci andiamo ancora con lei che sogna che un giorno farà la prima ballerina, ma anche l'egittologa.. Un abbraccio a tutte e due :)

Apprendista mamma ha detto...

vorrei nell'ordine: un baule dei travestimenti (io adoro i travestimenti) e un tutù come quello della porpi (da grande volevo fare la ballerina).

Giulia ha detto...

io e patata facciamo il girotondo e balliamo anche noi TRANNE TE di fabri fibra : io canto SE TU SEI BELLA E BIONDA GRIDA OH e Alice di 16 mesi dice con la sua vocina oh!!!!!
la tua vita è questo e anche molto altro!!!!!
il tutu' da H&M lo prenderò anch'io per Alice

MammaMoglieDonna ha detto...

Sei fantastica!

Anonimo ha detto...

bene allora vi confesserò che io al momento sono esperta di balli sulle musiche di "cars": mamma musica ! e il nano comincia a zampettare beato... e la sera ? PIZZA :-))

Alice

GAB ha detto...

....condivido tutto ciò che scrivi...sono mamma da 11 mesi, io e la nanetta non ci travestiamo ancora, la vita sociale la rincorro, ma ci ritroviamo io-lui-lei i fine settimana sul divano, addormentati con una fetta di pizza fai da te, o a casa con amici con altrettante nanette a seguito (per fortuna ci sono loro)...però....che belli i tuoi post!:-)

Anonimo ha detto...

mmm... non vorrei sembrare il signor-so-tutto-io ma dall'alto dei miei undici anni di papitudine multipla pontifico:
credo che prima di un decennio non riuscirai a fartene una ragione... magari, una sera, un pò brilla, a una cena con amici e senza pargoli, crederai di esserti liberata, poi capirai che sei mamma (o papà) e lo sei a tempo pieno e per sempre e ovunque! come quando, ad esempio sei in bagno e a pagina novantatrè del tuo libro-liberatorio trovi una winx a tutta pagina colorata di tutto punto, o quando mentre guidi immerso nei tuoi progetti lavorativi ti chiama uno: " buongiorno sono Davide, posso parlare con sua figlia?" "ehhh?!?"
semmai riuscirai a liberare del tempo (tipo pargoli all'università e molto lontani), raramente e con difficoltà libererai la mente da questo status "mammifero"... ti ho rassicurata? ;D
però devo dire che è menopeggio di quel che sembra... una volta accettata la cosa si impara a conviverci serenamente. e a permettersi qualche pampero di tanto in tanto.
ps: il baule te lo dovrebbero dare alla nascita insieme al pupo... "signora ecco suo figlio, se la sente di allattare? casomai le lascio qui accanto il baule e il latte in polvere..."

il papi

Anonimo ha detto...

ehm scusa ma il tutù è da HM in questi giorni????
posso copiarti? tanto io sono a milano:)!
chià

SuSter ha detto...

Eh-eh! La tua trasformazione è ormai quasi del tutto compiuta: sei al 99% del tuo percorso donna-->mamma.
La mia parola di verifica oggi è "lesso": la cosa mi dà da pensare (e dovrebbe darne anche a te!)

rocciajubba ha detto...

Io penso che tu abbia una vita e che in questa cita ci sia anche spazio per tutù, boccoli e Maortino Tirabaci.
E' solo che una cosa non esclude l'altra.
Puoi beasti della meraviglia di tua figlia e rimanere una persona interessante e con mille interessi.
Perché toglierti il diritto ad una o all'altra cosa?

Babuska ha detto...

Pure noi abbiamo il baule dei travestimenti. E anche un tutù Burberry (!), oltre a quelli H&M e altri accumulati qua e là. Avevo cominciato a raccogliere abiti più o meno orribili ereditati dalla cuginetta, cravatte dismesse, colli di pelliccia, guanti spaiati e altre amenità per portarli all'asilo (dove il gioco dei travestimenti è una roba seria davvero). Ma poi mia figlia si è pian piano appropriata di tutto, fino a diseredare i peluche dal "baule dei pupazzi" e rimpiazzarli con ali, gonne, corone & C. Abbiamo anche la scatola dei gioielli, con collane e bracciali e fasce presi soprattutto nei negozi a 1 euro o carpiti alle nonne (ce le hai tu le perle viola da abbinare alla maglietta con il T-Rex?). E una serie infinita di borse e borsette, che servono per i travestimenti o per trasferire microgiochi da una stanza all'altra. Siamo riusciti a estrapolare anche un vestito da Saetta Mc Quenn per il fidanzatino, con una cuffia da piscina rossa, un grembiule anni Settanta rosso e nero a mò di mantello, un cinturone viola con borchie e vecchi occhiali da sci di mio marito.
ps e il baule degli strumenti musicali nun celll'hai?!? ;-)

goldberry ha detto...

Nuuuu come ti capisco!! anch'io volevo parlare di tante cose oggi! e sono finita a parlare della pulizia delle scale del palazzo...
Decisamente ho bisogno di una vita sociale più attiva!!

Babuska ha detto...

ps un'idea carina di una mia amica. Ha preso un baule di legno, l'ha dipinto di bianco, e poi ne ha fatto colorare il coperchio dalla figlia di 3 anni. Con fiori e farfalle, è nato uno splendido baule delle principesse...

Wonderland ha detto...

@goldberry ahahha :D
@Babuska che bella idea!
@Anonimo che mi hai lasciato un link: grazie della segnalazione :)

E al papà... ahahaha ma quanto hai ragione :D

Valeria ha detto...

Oddio che tenera! Valeria

http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

trilly ha detto...

bhè ma.... anche questa è vita...

mara ha detto...

per riappropriarmi della mia vita mi iscrissi subito dopo la seconda nana ad un corso di acquagym in piscina: ma mentre facegli gli esercizi canticchiavo "nuota, nuota, zitto e nuota" della mitica DORI di "alla ricerca di Nemo". Risultato : costrinsi l'istruttrice a noleggiare il film..... la tua condizione e in te e con te sempre, ma è così che deve essere. un caro saluto.mara

The white cabbage ha detto...

ciao, ti leggo adesso per la prima volta , ed ho avuto l'impressione che tu ti affanni a negare quanto questa tua "mammitudine" ti coinvolga , come se fosse riduttivo
fare la mamma ! forse non lo avevi programmato, ma di certo lo hai voluto! Un figlio toglie tempo questo è innegabile .....sii fiera di essere come sei, continua a perseguire i tuoi ideali.....sei di più , molto di più, sei anche una mamma!
ave

the siren ha detto...

Haha! Io invece ho appena cominciato e sono serissimamente intenzionata a rifarmi una vita! Passa da me e leggi che ho fatto!! ;D

El_Gae ha detto...

Giusto stamane dicevo che l'ambiente più socializzante che mi capiti di frequentare è la messa (nemmeno spesso, e comunque è un ottimo viatico all'ateismo)... tristessa!

Mr. Tambourine ha detto...

Che foto carrrine!

Kiki ha detto...

che bei boccoli la tua bimba! è stupenda! sto immaginando i tuoi capelli...ma che razza di colore è? biondo topo....simpatico il tuo parrucchiere... Divertiti con la tua piccolina...certo, una foto di voi due insieme ci vorrebbe proprio! un abbraccio,Kiki.

Freedom72 ha detto...

fantastico il PAPI!!! Fosse il mio ( di papi del pupo...) così!!!

BRAVO!!!!!!!!!

francifra ha detto...

adorabili :)

Losna ha detto...

cara wonder, ti seguo da un po' e ti voglio dire che credo tu ce l'abbia eccome una vita - la capacità di essere tante figure diverse nel giro di poche ore lo dimostrano.
e, tornando al tuo post precedente: tesoro, capisco che tu vorresti TUTTO ma porta pazienza (non ci sdogana dal successo iniziato e raggiunto come mamma soltanto mettendosi un tacco 12 e scrivendo anche di rapporti di coppia).
ma tu hai talento e non credo avrai problemi a importi come altro: sempre che davvero tu voglia, un giorno ,smetterla di scrivere di maternità.

laste ha detto...

anche jan (un anno fra 3 giorni) adora martin solveig! la balliamo ogni volta che la fanno in radio, quindi tipo 3-4 volte al giorno :D
chissà come sarebbe contento il martin solveig, se scoprisse che il suo pubblico è formato principalmente da bambini tra gli 0 e i 4 anni!

Anonimo ha detto...

Ma tu hai una vita meravigliosa!E' solo diversa da quella che avevi prima. Ora è fatta di boccoli, tutù, ma anche di lavoro, incontri magari più veloci con le amiche, ecc. Ma riusciresti a tornare indietro?! Tutte noi in alcuni momenti desideriamo tornare ad essere solo "donne", ma per quanto mi riguarda non riesco nemmeno ad immaginare la mia vita senza le mie cucciole.
Elena

Chiara ha detto...

grandissima con l'intervista al sole24ore, complimenti! e poi è la prima volta che vedo una tua foto intera, sei bellissima!

Anonimo ha detto...

ma che davvero!

Anonimo ha detto...

Wonder, un consiglio... Facevi la tinta in gravidanza??? Sono disperata, continuo a sentire pareri discordanti!
Catia

Blog Widget by LinkWithin