il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 3 aprile 2011

L'uomo nudo

Porpi arriva brandendo una bambola nuda come un verme.
"Guadda! E' nuda nuda."
"Non ha freddo?"
"No. E' nuda nuda. Come l'uomo nudo."
Panico: l'UOMO NUDO? Mia figlia, due anni e mezzo, ha appena detto UOMO NUDO?
"Ehm, Porpi: quale uomo nudo."
"L'uomo nudo del pacco."
L'uomo nudo del parco.
OH, MERDA! MERDA! C'E' UN MANIACO NEL PARCO CHE FREQUENTA MIA FIGLIA! Lo sapevo, che dei parchetti non bisogna mai fidarsi.
"Ehm, amore, c'è un uomo nudo al parco? Sei sicura?"

"Sì, sì, shono sicùla."
"E che fa?"
"Niente, shta lì."
"Sta lì. Ma si avvicina ai bambini?"
"No no, lui shta lì felmo felmo e guadda."
"Sta fermo e guarda." Oh santo cielo. Un uomo nudo al parco che guarda i bambini. Voglio morire. Anzi, no: lo voglio ammazzare. Cazzocazzo che faccio?

Intanto la Porpi si è messa in una strana posizione plastica, come in corsa: ha le ginocchia flesse, un piede davanti all'altro, un braccio piegato indietro e l'altro teso in avanti. Ferma.
"Porpì, che fai?"
"Ti fascio vedele come fa l'uomo nudo."
"Ah, fa così?"
"Sì, femmo femmo pecché è nudo e... e...."
C'è qualcosa che sta tentando di dirmi, ma non le viene la parola.

Chiamo mia madre, che spesso la porta al parco: "che è sta storia dell'uomo nudo?"
"Ah, l'uomo nudo, sì."
"Come 'l'uomo nudo, sì'?"
"E' la statua che sta al centro del parco, sai, il corridore."
Improvvisamente mi sento scemissima mentre guardo Porpi che ancora tenta di tenere la posizione.

"Porpi, ma l'uomo nudo è una statua?"
"Aaaah, sì: una shtatua. Ecco, non mi licoldavo come si chiamava, l'uomo nudo: la shtatua. Pecché è anche un po' gligetto."

C'è un maniaco nel parco. E' nudo, in posa plastica, e guarda i bambini. Per fortuna è anche un po' grigetto. Così, a occhio, possiamo ancora stare tranquilli.

Condividi

38 commenti:

Claudia - Piccolo Spazio Vitale ha detto...

sto ridendo come una pazza...
Porpi è mitica!

Eh comunque, si fa sempre bene a preoccuparsi..non si sa mai!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

uahuahuahauahuah..."è anche un po' gligetto"...uahuahuhauhauah
Fantastica la Porpi in posizione plastica :D

Vanylla ha detto...

Meravigliosa... :D

Sayuko ha detto...

ahahah!! Porpi è sempre la migliore! :)

FORTUNAZERO ha detto...

la porpi è la mia nana preferita! un tajo!

FORTUNAZERO ha detto...

la porpi è la mia nana preferita!
un tajo!!

Mia ha detto...

è un fenomeno tua figlia!

Enrica ha detto...

sono piegata in due dalle risate

Sunshine ha detto...

Ahahah! Fantastica la Porpi! Ho finalmente letto il tuo libro: complimenti!!!

Mr. Tambourine ha detto...

Splendida!

paola_ ha detto...

Mitica, non c'è che dire! :)

aerie ha detto...

Divertentissima!
Ti ha fatto venire un colpo, però è una bimba simpaticissima ^_^

Lucy Van Pelt ha detto...

fantastica!

goldberry ha detto...

Mitica la porpy!!

mafalda1980 ha detto...

Super Porpi!

le Fate del feltro ha detto...

immagino il tuo panico!! Mitica Porpi :) :)

Rebecca ha detto...

sto scoppiando delle isate..ho i lacrimoni agli occhi e la mia 15mese è convinta che stia pingendo!!!

Strilly ha detto...

e meno male!

Marta ha detto...

ahahahhaha mitica Porpi!!

Ska ha detto...

Porpi for president!!

Chiaretta ha detto...

e meno maleche è anche gligetto :D troppo forte questa bimba, stavo cercando di leggere il post anche al mio ragazzo (che si è preoccupato vedendomi piegata a ridere sul pc) ma non riuscivo, continuavo a ridere :D :D :D
Sei mitica!!!

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

ahahahahahahahahaha..datemi l'ossigeno!ahahahahahahahaha...
Mi sono rivista quando, la settimana scorsa, mio figlio mi ha detto "giochiamo al vecchietto e alla bambina?" O_o per fortuna dopo aver indagato ci siamo fatti tutti due risate!

Kiki ha detto...

oh Signore...che colpo che mi hai fatto prendere! E invece, dopo tanta ansia mi vieni a dire che è una statua?!?!?? Beh, per fortuna!!Troppo forte la tua Porpi! Baci,Kiki.

Lys ha detto...

Capisco l'apprensione. Ho una figlia praticamente coetanea della Porpi e basta veramente poco per stuzzicare le ansie da pervertito, soprattutto con queste vispe mostriciattole che si esprimono come possono (complimenti alla Porpi che ha molta più proprietà di linguaggio della mia Jena) e che quindi possono facilmente dare a intendere cose che non ci sono o che sono molto diverse da come le raccontano.

Complimenti per il blog!

pollywantsacracker ha detto...

detto tra noi. you know che mesi fa ho scritto un post dal titolo "uomini nudi" e che chiunque cerchi su google uomini nudi, finisce da me? ecco, mi hai levato dai maroni un po' di maniaci, grazie.

Anonimo ha detto...

E'successa la stessa identica cosa a me quando la mia bimba aveva più o meno l'età della tua. La differenza era che lei sembrava seriamente spaventata e preoccupata per quello che aveva visto. Quindi immaginati lo spavento assurdo che mi sono presa quando mi ha parlato di "un uomo nudo con le braccia aperte che le fa un po' paura"!!! Ho perso 10 anni di vita per scoprire poi che si trattava di un crocifisso di dimensioni naturali...

Matilde

Carmencita ha detto...

Oh mamma.... Un uomo nudo gligetto! XD Ma è un mito 'sta bambina! Niente, la devo conoscere!!!! XD Se ti può far stare tranquilla sono donna, non giro mai nuda neanche in casa e non sono gligetta, anzi sono bionda tinta XD

luciebasta ha detto...

cazzocazzo abbiamo qualunquemente avuto un momento di panico??
:-)

Anonimo ha detto...

Uddio ancora rido!!!Sono fortissimi a questa età...si va avanti tra fraintendimenti e figure di m!!!!!Scorsa settimana il mio nano di 2 anni ha detto alle maestre dell'asilo e a mia madre che papà si arrabbia con mamma e mamma piange.... O_O per fortuna che le maestre (e ovviamente mia madre) conoscono molto bene sia me che mio marito e nn si sono fatte venire il minimo sospetto!!!!
Cmq troppo troppo forte la Porpy...ormai un mito come la sua mamma!!!!
Maura.
P.S.Se ti servono info per come fare le fatture, chiedi pure...è il mio lavoro! ;-)

M di MS ha detto...

Uauauauauahhh!

Dani ha detto...

siete troppo forti!!!

http://tuchesaitutto.blogspot.com/ ha detto...

Non so se sia più comica la mamma o la figlia ahahahah Immaginare una polpetta di due anni che imita una statua ahhahha Troppo divertente!
Oggi non era una bella giornata, lavorativamente parlando, ma questo post mi ha risolto la giornata ahahahha GRANDEEEE!

mara ha detto...

meno male che esistono i bambini... veramente mitica. ps. ho letto il tuo libro mi ha "rimesso al mondo" anche con 10 anni di distanza... grazie mara

Chiaretta ha detto...

oddio fantastica porpi in posa plastica!!! certo per una madre non è piacevole sapere che al parco gira un maniaco @_@

Lisa ha detto...

eheheheeheheh :-D

AngeL ha detto...

siete fantastiche, vi adoro!!!

AiRaLi ha detto...

Oddio sto malissimo. Fantastica! :-D

genmi ha detto...

hanno detto già tutto negli altri post tua figlia è unica e anche tu

Blog Widget by LinkWithin