il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 26 aprile 2011

Porpi's room: il mio primo videopost

Ho sempre sognato di arredare la mia casa. Costruirla a mia immagine, farne un rifugio colorato e ordinatamente caotico, pieno di oggetti, ricordi, robe di design accanto a cose inutili, foto. Poi sono andata a vivere da Lui e - non che mi lamenti, anzi! - aveva già tutti i mobili di casa. Il massimo dell'estro a me concesso è stato un enorme vaso nero pieno di foglie rosse. Tanto per dare una botta di colore al suo total black&white. Poi ci siamo trasferiti, e la nostra casetta in affitto aveva altri mobili inamovibili, quindi ancora una volta non ho potuto personalizzare più di tanto.
Su un'unica zona avevo totale libertà: la stanza di Polpetta!

Qualche tempo fa vi avevo mostrato le prime immagini della suddetta. Dopo mesi di culla incastrata fra letto matrimoniale e finestra avere un'intera stanza per lei mi ha dato alla testa ^^ e ho iniziato a scegliere, e arredare, e colorare.
Ok, non immaginatevi nulla di che: tutti i mobili sono Ikea o giù di lì, ma secondo me sono i dettagli e gli abbinamenti a fare la differenza, e il risultato è una stanzetta luminosa e allegra, che mi mette il buonumore solo ad entrarci.
Dal momento che mi sto interessando sempre più ad arredamento e design - e ancora non ci capisco nulla eh, lo ammetto - ho pensato di mostrarvi cosa ho scelto per lei, e di farlo sia con delle foto che con... un videotour! Oh yessa! Ho fatto quella cosa scema di prendere l'iPhone e parlare da sola camminando nella sua stanzetta. Siate buoni, è un primo tentativo e la qualità non è eccelsa ma... vi piace l'idea?
Intanto però, ecco una panoramica fotografica della PorpiRoom.
Iniziamo dalla porta perché ha un aneddoto. Vedete quel My Melody? Ero a Osaka ad una di quelle macchinette pescatutto infernal. I giapponesi non hanno le robe scrause nostre tipo il kit da principessa in plasticaccia o l'imitazione di Spongebob. Hanno cose superkawaii: orsetti del cuore, roba sanrio, anime e manga. Mi sono intrippata con le macchinette spendendo inutilmente yen su yen finché non ho scoperto l'arcano: gli oggetti più grandi erano letteralmente incollati al piano, quindi imprendibili. Quelli piccoli a contorno erano invece disposti in enormi piramidi ai lati dei premi più ambiti. Ecco: bastava minare la base della piramide. Con i 100 yen successivi e un assestato colpetto al punto giusto ho acchiappato una caterva di robe che non avete idea. Tra cui questo :)

'Zona giorno'. Adoro il tavolo di Ikea, se esistesse per adulti lo prenderei per me. Assicuro che la seggiolina regge moli notevoli (leggi: Olga, il nonno). Non volevo una stanzetta rosa, per niente. Ecco perché ho abbinato colori accesi: rosso, verde, oggetti multicolor. E la cucinetta regalata dalle zie per Natale si abbina perfettamente al resto :D
 E questo ve lo ricordate? Era il gingillo biecamente sottratto alla nonnina del negozio sotto casa.
 Una panoramica dell'angolo notte. Qui siamo decisamente più sul rosa :)
 
 Il bambi comprato a Nara, sempre in Giappone, un anno fa.
Porpi adora la sua cucinetta! E l'armadio... hmm. Ovviamente è anche il nostro. E sopra ci sono i famosi e onnipresenti scatoloni del cambio di stagione -.-
 Ancora l'angolo notte (con le mie adorate bandierine in bella vista) e un altro appendino: questa volta pesciolini. E indovinate da dove viene? - oh non è colpa mia se gli oggetti più carini si trovano all'estero :D

 Angolo cambio, in progressivo abbandono (ma la Porpi non è ancora del tutto spannolinata, ci stiamo lavorando in vista dell'estate) e un appendiabiti a forma di cavallino trasformato in porta cerchietti e mollettine. L'effetto mi piace tanto.
 Chi da bambino non ha mai desiderato un cavalluccio? E chi ucciderebbe le nonne, che viziano la Porpi? Haha. Scherzi a parte, lo trovo delizioso e fa il paio con Rody (al momento nascosto dietro al letto per motivi di spazio ma pronto a saltare fuori nei nostri momenti far-west). Ha questo look così classico e vintage... Credo non andrà mai in cantina!
 Libreria. Maramaionchi. PeppaPig. Stickers ovunque. Cassettiere di cartone dove lanciare oggettini e pupazzetti per fingere che tutto sia perfettamente in ordine.
 I blocks di Miffy sono un regalo per Porpi da una bimba londinese. Semplici cubi impilabili di cartone che a lei piacciono molto. La maracas e il caleidoscopio sono sempre a portata di mano, che non si sa mai. Gli occhiali Lolita sono un regalo del papà, che prima fa il geloso e poi le regala oggettini di dubbio simbolismo... hehe.
 Oggettini sparsi tra i - tantissimi - libri della Porpi (a proposito, magari un giorno vi racconto i suoi libri preferiti, che ne dite?). Questi in particolare sono quelli che piacciono a me. La pallina così-anni-novanta e, sullo sfondo, il diabolico Minion di Cattivissimo Me :D
Ed ecco il video :)
Aehm no, ma vogliamo commentare i risultati richiamati dal titolo del video tipo 'Porpi the Brain Eater Dolphin'? O_O E io che pensavo che Piranha dell'amore fosse esagerato.

Qualsiasi domanda o commento riguardo alla stanzetta di Porpi è la benvenuta! Per quanto mi riguarda questo è un piccolo documento storico. Della mia stanzetta di bambina ho giusto un paio di foto, e mi sarebbe piaciuto molto poterla rivedere così com'era, a distanza di tempo.
Intanto, se siete anche voi interessate all'arredamento per bambini, dovete ancora fare 'la stanzetta', ce l'avete ma cercate qualcosa di speciale, desiderate soluzioni pratiche e carine per mettere in ordine e decorare, continuate a seguirmi: presto ci sarà una piccola sorpresa per voi!

p.s. vi anticipo perché so che lo chiederete: MA CERTO CHE HO MESSO IN ORDINE PRIMA DI FAR LE FOTOO! Mica è sempre così. Anzi, quasi mai a dire il vero :DD

p.p.s. visto che alcuni di voi lo hanno GIUSTAMENTE fatto notare, confermo che l'idea della scrivania sotto la finestra è PESSIMA. Fin ora Porpi non è mai stata sola, né tantomeno con la finestra aperta, e non ha indole da arrampicatrice - anzi, ma è comunque un errore per bambini piccoli lasciare mobili sui quali si possano arrampicare vicino ad aperture da cui possano cadere. Il tavolo fasciatoio come dicevo è in partenza quindi sposteremo la scrivania al suo posto :) Grazie per la vostra attenzione e i preziosissimi consigli!

Condividi

91 commenti:

mafalda1980 ha detto...

Semplicemente deliziosa, grazie di averla condivisa :)
Io ho iniziato a scrivere un blog proprio per "fissare" la memoria di questo periodo irripetibile, è uno strumento eccezionale.
Belle le foto, come sempre!

Amaradolcezza ha detto...

mi piace la cameretta della piccolina..
tu hai una voce meravigliosa.. si si calma e con un timbro rilassante..
ma la cosa che piace più di tutto sono i millemila libri.. anche io ne andavo pazza e tutt'ora ne ho la camera piena.
un abbraccio
Giulia

Katefox ha detto...

Bellissima cameretta e post davvero bellissimo e tenero...

LadyB. ha detto...

Bella! Allegra e vivace, come dev'essere la cameretta di una bambina!
Mi togli una curiosità? Dove hai trovato le lettere per comporre il nome? Io ho una figlia di un altro colore (si chiama Bianca...:-))e mi piacerebbero un sacco!

StellePorcelle ha detto...

"Nessun pupazzo è stato maltrattato..." Ah ah ah ah ah!!!

Anonimo ha detto...

Camera più che incantevole!! (Molto simile a come l'immaginavo :D)

Tra l'altro... "Un libro" è uno dei libri più belli del mondo. A qualsiasi età, credo.

Vale_joey

CosmicMummy ha detto...

constato quanto TUTTI i bambini oggi abbiano una marea di giocattoli. penso che il mio ne abbia troppi e poi vedo le camerette degli altri e mi consolo! :-) la camera è davvero molto bella e allegra, e si vede che è anche molto spontanea e vissuta. solo un appunto, scusa la deformazione professionale, ma io la scrivania sotto la finestra non ce l'avrei messa... a che piano siete?

Wonderland ha detto...

@Cosmic Mummy hai MOLTA ragione, ma appena il tavolino del fasciatoio passerà ad altra destinazione la scrivanietta passerà automaticamente al suo posto. Nel frattempo ci stiamo molto ma molto attenti.

Valeria ha detto...

Tenerissima! Bello il tappeto con il cuore! Valeria

http://luggageandhighheels.blogspot.com

lollypops ha detto...

molto bellina la cameretta della Polpetta!
mi piace molto la cuccia per gatti riadattata a lettino per le bambole :)
mitico il peluche di maramoinchi.. hi hi hi

jox ha detto...

È meravigliosa!!
L'apprezzo soprattutto perché non è total pink, ma comunque da bimba :D

G.

Marianna ha detto...

Wow Bellissima! peccato che a me il video non si veda!!!! UFFAAAA grrrrrr
Buona giornata wonder!

MammaMoglieDonna ha detto...

Molto carina.
Il cavallo è bellissimo, hai ragione!
Aspetto di leggere dei libri della Porpi chissà che non abbia gusti in comune col mio piccolo mangia-libri...

Carolina ha detto...

Ti lascio un link che potrebbe esserti utile: baby space. Non so se è il tuo genere, ma magari puoi trovare qualche spunto carino...
:)

Anonimo ha detto...

premetto che il post mi è piaciuto incredibilmente....ora però mi devo solo riprendere dallo shock di aver realizzato che tu non pronunci "porpi" con la "o" aperta come me...(da perfetta bresciana, in effetti!)

baci
Marta

Chiara ha detto...

Questo post è una MINIERA d'idee! Te ne ruberò un po' fra qualche mese, quando sceglieremo e ci monteranno una cameretta rigorosamente unisex, visto che ospiterà nei suoi 4,10x2,60 metri un maschio e una femmina... E quindi starò tuned per forza, in attesa delle novità che ci stai preparando ;-)

WhyMom ha detto...

cioè...ma vogliamo parlare della scrivania della Porpi?? Ma che stile!!!!!

ZiaLa ha detto...

Che effetto sentire la tua voce!!!!!
Stanza carinissime e soprattutto funzionale e da vivere....

Chiaretta ha detto...

Mamma mia è splendida questa stanzetta! Quando avrò una bimba verrò sicuramente a sbirciare sul tuo blog!!! Complimenti, sei bravissima come arredatrice!

supermanu ha detto...

Come ti capisco… Anche io vivo in una casa che era già in gran parte arredata, quindi non ho potuto sfogare la mia vena creativa per l’arredamento (che è sempre stata ipertrofica ^^’)
Che bello arredare una cameretta da zero! <3 <3
Su internet puoi trovare tantissimi siti per prendere spunto. Nel caso ti interessi, ti lascio un paio di blog che mi piacciono in modo particolare:
http://shabbychicinteriors.blogspot.com/
http://maisoncharmante.blogspot.com/
http://countrykittyland.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

bella molto molto bella!! Complimenti!!!
Concordo sulla quantità di giocattoli che però è un "problema" di tutti i bambini di oggi...
Sara

Maggie ha detto...

Ecco, noi che da poco ci siamo trasferiti negli Stati Uniti abbiamo alcuni pezzi uguali postati qualche giorno fa sul blog (che hanno scatenato il gioco di "chi ha più cose uguali a me!").
Continua a stupirmi come l'Ikea unisca persone, culture, luoghi :). É molto bella la cameretta di Porpi (anch'io la pronuncio con la O aperta, sono bolognese!).

kikka ha detto...

ambeh! pensavo che solo nella "cameretta" di mia figlia (e veramente in tutta casa!) sembra sia esplosa una bomba!!...
complimenti è davvero carina!!

Nadia ha detto...

Carinissima...a parte l'invidia che provo tutte le volte che parli di Giappone...ciccinini comprati in Giappone...e vederli ciondolare così beatamente in quella cameretta mi mette ancora più voglia di andarci (e lo farò!!!) e tornare con una valigia piena rigorosamente di cose INUTILI :)
Maramaionchi (Ponyo poveraccia, ci piace ricordarla così...!!!) poi...la adoro, ancora mi ricordo le risate che mi sono fatta quando ho letto il post relativo :P
Insomma... la cameretta è proprio "una fragola" :P (e non per il colore).
A presto wonder ^_^

Wonderland ha detto...

Grazie supermanu e Carolina per i link!!!
Kikka sì, una bomba di colori^^
Maggie anche a me stupisce, siamo ormai tutti iperglobalizzati...
Chiaretta grazie!! ZiaLa lol, che vergogna...

Eh sì, pronunciate tutti con me
pOOOOOOrpi con la O chiusa
:DDD

Mirtilla ha detto...

mi piace!!e'coloratissima e ha quell'aria vissuta che la rende accogliente e"reale" :)

Pentapata ha detto...

kikka sei pazza?
io stavo per chiedere alla padrona di casa se fosse appena uscita la signora delle pulizie!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La cuccia per gatti!!!!! sei un genio!!!Guarda ti assolderei per lo sgabuzzino del bovaro. 8 mq in cui tutto è incastrato al millimentro...Purtroppo dovrò trovare una soluzione alternativa per i giochi perchè al momento c'è un accampamento di cestoni ikea alternati a torri pendenti di scatoloni (sempre ikea).
Brava Wonder, mi è piaciuto tantissimo il tuo video!
p.s. Hai ragione,white 4 ever! al prossimo trasloco non mi lascerò più tentare dai colori del momento!
Dany & il bovaro Flavio

Marlene ha detto...

hehe anche qui a breve comincieremo a mettere a posto la mia vecchia camereta per farla a misura di rana.Per il momento dorme ancora incastrata tra il letto nostro e la finestra. Chissa se ci verrà bene. La vostra ha un bel effetto finale, anche se a me il "pienone" non piace tanto, ma per evitare questo dovrei buttere via buona parte degli infiniti giochi che ha accumulato in soli due anni. Tu intando segnalici ancora qualcosa sull'arredaemnto baby così magari trovo l'ispirazione giusta prima di cominciare. Ciao.

Anonimo ha detto...

ciao! ti leggo sempre con piacere e faccio i complimenti per la stanzetta! il tavolino sotto la finestra però non lo vedo tanto bene; pensaci
Fra'

Enrica ha detto...

bellissimo post :) ma il video-racconto mi ha fatto davvero strano
ti seguo da un po ma sentire la tua voce fa uno strano effetto :)

UnNickname ha detto...

Uh uh uh... :D
A Wonder, fattelo dire... la voja tu di mettere la tua casa (OK, un pezzetino!) in pasto ai lupi affamati del web! :)))

Comunque, ora ti dico la mia...
E' molto graziosa, però c'è un po' troppa roba. A parte i troppi giocattoli, che capisco sia difficile far sparire o non avere proprio visto il parentame che gira intorno (io non ce l'ho quindi problema risolto alla radice), i mobili si sovrastano un po', tipo il lettino sull'armadio e il tavolinetto sull'asse delle tende della finestra e sulla porta.

Mi piace molto il total white, è anche la mia scelta :) e i miei pezzi preferiti in assoluto sono bandierine, barchetta e le meravigliose minchiatine giapponesi :D

Altra cosa che non adoro sono gli stickers sull'armadio. Invece mi piacciono molto quelli micro tutti in fila sulla... libreria, mi pare? Ecco, sembra una barra decorata. Bella!

Ma quanto sono rompipelotas, eh??? :D

Mammabradipo ha detto...

Mi è piaciuta un sacco l'idea di appendere cerchielli e mollettine che noi di solito abbiamo sul comodino alla rinfusa!!! La cameretta è davvero molto bella e colorata, mi piace proprio tanto!

Wonderland ha detto...

Hahaha ma che scassamiiiiinchiaaa :D
LoL. Cento volte le foto dei mobili che quelle di Porpi! I mobili so mobili. E pure di Ikea :D

Lo spazio è quello che è, quindi il fatto che tutto sia ad incastro è inevitabile. A me cmq l'effetto 'pieno' piace molto, lo trovo vissuto e giocoso.

Anche io odio gli stickers sull'armadio, ma sono stati messi a mia insaputaaaaAAAAAAARGH e li staccherò.

Enrica perché Strano? Come te l'aspettavi? :D

Lucy Van Pelt ha detto...

che bella la cameretta! allegra e colorata e sopratutto viva! non con quell'aspetto di vuota perfezione che si vede a volte.

Bettyna ha detto...

E' veramente una bella cameretta, complimenti! Bella grande e allegra!!! Anche la mia nana ha la cucina come quella della tua porpi....noi però l'abbiamo "sgabuzzinata" già da diverso tempo! La odio, il "secchio della mondezza" non rimaneva mai al suo posto, gli sportelli e le maniglie si staccavano con una facilità estrema e Gaia si divertiva enormemente a smontare gli sportelli......in pratica mi ritrovavo pezzi di cucina in tutta casa!!! Hai comprato il pupazzo di Peppa Pig!!! Gaia l'adora!! Ho dovuto disegnargliela sulla maglietta per farla contenta!!!!!!

Enrica ha detto...

@wonder: come me l'aspettavo?! :) oddio non lo so, però diversa sicuro :D

erika di Prato ha detto...

...vorrei dire tante cose, ma siccome ho fatto il voto del silenzio, le terrò tutte x me....peccato, erano commenti carini ma non li saprai mai!!! ;D
xxx Erika di Prato

supermamma ha detto...

Io ancora non ho la stanza dei Child quindi ogni consiglio è benvenuto ho intenzione anch'io di mettere mobili bianchi, mura azzurre con stikers magari a tema marino, della tua stanza mi è piaciuta moltissimo l'area notte e il tappeto

Ylenia ha detto...

Anche io voglio una camera così!!!!!!
Mi sa che quello è il mio tavolo della cucina..ihihihi
:)

Anonimo ha detto...

bellissimo post!!! vista che le ns bambine sono coetanee siamo sulla stessa lunghezza d'onda in molte cose. A parte la quantità di roba anche oggetti simili, tipo i peluche giganti (si, winnie campeggia anche da noi), la bambola con i capelli rosa, quantità di libri incredibili (noi li abbiamo in uno scatolone di plastica trasparente). Certo niente a che vedere con i ninnoli giapponesi e i tuoi ricordi di viaggio! anche noi mobili bianchi ma su sfondo verde mela e stickers alle pareti. Mi piace tutto e soprattutto è "strano" sentire la tua voce. Ora l'abbinamento volto - voce è fatto ed i tuoi post avranno un sapore ancora diverso.

Valentina ha detto...

Una cameretta così l'ho sempre sognata quando ero piccola, sappilo. :D

Porpi fortunella!

MammaPig ha detto...

E' incredibile!! Parli come quell'altra mamma romana che fa i video su "Piccolini.tv" della Barilla (mi sembra sia Caia Coconi)!!!! Avete proprio la stessa parlata.... forse perchè vivete nella stessa città?!
Cmq bella cameretta: anche noi abbiamo sulle pareti gli stessi adesivi ikea, come ho raccontato sul mio ikea-post (http://mammapig.blogspot.com/2011/01/poche-cose-di-ikea.html)!!!!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Tenerissima la stanza delle porpi...ma altrettanto tenera la tua voce! Sembra la voce di una bimba. Complimenti per la sistemazione meticolosa e per il video.
Un abbraccio.

pinkmommy ha detto...

Bellissima la cameretta!!!! Troppo un amore il tappeto!!! E i cerchiettini e le mollettine varie appese? Bella idea, magari te la rubo (per me ovvio, sono l'unica donna di casa...)Sai che gnometto aveva la stessa cucina, e ci andava matto proprio quando aveva più o meno l'età di Porpi (l'ho chiusa la O ihihih)...che faccio, mi preoccupo? :)

manuela ha detto...

favoloso post!!! mi sono divertita molto e ti ruberò l'idea del porta mollette, sono stufa di correre per casa già con la giacca per cercare una molletta. senti questo post lo farai anche su sala e camera vostra, vero?? sono curiosa e cerco ispirazioni...

manuela

Anonimo ha detto...

ciao!!! che bella la cameretta di viola!!! senti una domanda la bambola rosa quella coi capelli tipo spaghetto per intenderci l'hai comprata tu? o un regalo sai io ho un negozio di giocattoli in provincia di genova ed è identica a quella che avevo io in negozio e mi ricordo di averla venduta a una signora per una bimba dell età della tua era solo una curiosità grazie!!

Anonimo ha detto...

Senti ma le assi della libreria non sono storte? ^-^

LAMAMMAèSEMPRELAMAMMA ha detto...

Ma che bello questo post...e soprattutto che bella cameretta...domani guarderò pure il video... mi hai dato un'idea bellissima. Anche a me piacerebbe tanto rivedere la mia cameretta di bambina che ormai è sfocata e persa nei miei ricordi ma purtroppo non ho foto a disposiozioe...Domani anche io immortalerò la stanza dei miei ometti e magari anche io ci farò un post...anzi, magari proprio domani no visto che anche io prima di immortalarle conviene che metta in ordine!!! Grazie per la bellissima idea Chiara!!!

the siren ha detto...

Questa cameretta è davvero deliziosa! Complimenti per il gusto ;-)
Anch'io sono appassionata di design e arredamento. Ho anche scritto qualche post al riguardo, non so se hai letto, sulla casetta rifugio che ci stiamo costruendo in montagna! Mi sono sbizzarrita e ho veramente creato uno specchio della mia anima. Non ho ancora pubblicato foto perchè non è finita, ma presto vi mostrerò le mie pazzie! Baci!!

Tilia ha detto...

Scusa ma, il Ponyo/Maionchi dove lo hai trovato?

alice ha detto...

per ora ho solo guardato le foto ma non restisto e devo dirtelo!
QUANTO SI VEDE CHE SEI STATA IN GIAPPONE!!!!!!!

Farmaflo ha detto...

E' dolcissima!! Bellissima l'idea della fascia porta fermagli e cerchietti per capelli. Te la rubo.Porpi poi è ducissima :)
complimenti davvero, da una mamma di due piccole Polpettine :)

Anonimo ha detto...

Sempre tua l'idea del tavolo con la sedia sotto la finestra? Complimenti.

Tata ha detto...

davvero molto bella la stanzetta.. mia figlia ancora è piccolina ma spero che quando crescerà ci potremo trasferire in una casa più grande così che anche lei possa avere una stanzetta tutta sua (per ora stiamo in un mini appartamento)

Micaela ha detto...

Ma che meraviglia! Mi piacciono le camerette colorate, piene di cose... anche la mia era così!!!

PS: mi firmi la deliberatoria se mi son permessa di impossessarmi del tuo titolo del libro?! leggi qua: http://lemcronache.blogspot.com/2011/04/quello-che-le-mamme-non-dicono-parte.html

Wonderland ha detto...

@Micaela grazie del 'tributo' :DDD
@Tata anche noi ci siamo trasferiti 'tardi', lei aveva quasi un anno...
@alice evvivaaa che bello, lo prendo come un complimento :D
@thesiren aspetto con ansia di vedere di più!
@Anonimo aehm, no... sono dritte mi pare. Oppure hanno ceduto sotto il peso di Winnie Pooh e della cultura.

Grazie a tutte per i complimenti alla sistemazione mollette-cerchietti, certo che potete 'rubarla' :D

trilly ha detto...

che ti devo dire.... è bellissima!! ho guardato il video insieme a mia figlia piccola... dice che la cameretta è simile alla sua, mi sa che abbiamo entrambe l'amore per i mobili chiari da accostare ad altre cose colorate...
bellissima!!
(per esperienza... il tavolinetto ad uso fascitoio tenetelo nei paraggi che appena cresce può essere utile lo spostamanto scrivania per fare i compiti, si, lo so che è ancora presto per te!!)

fulmine ha detto...

commento di mia figlia (2 anni e mezzo) guardando le foto: "lo sai che io voglio andare in questa scuola?". ok, ora dove lo trovo un asilo arredato così senza andare per lo meno in danimarca?!

zauberei ha detto...

Hai ragone a dire quelle cose sulla foto della propria stanza da piccoli - non ci avevo pensato e provvedo per pipik. Per altro la stanza di Pipik è ficherrima e anche io sono orgogliona:) Giacchè ho preso i mobili che avevo - un po' tipo pesantucci, un po' casa de nonna ecco, e li ho tutti dipinti di celeste e blu! E ora appunto sono fierissima

Ho letto che hai afferrato - bene: toji er tavolo da la sotto.

alice ha detto...

commento di yui al video: no mammayonki. ponyo!! neh? (è piemontese in fondo)
e vaglielo a spiegare!

Anonimo ha detto...

Wonderland, ho una polpetta di 16 mesi, il prox anno le vorrei rifare la cameretta, ti invito per un aperitivo sul mio terrazzo a lido dei pini, in cambio mi dai una dritta??? :))))

Vale

Wonderland ha detto...

@alice ahahahaham è vero, lei la conoscerà benissimo :D Sai, dovrei prenderti come corrispondente estera e pagarti per ricevere periodicamente da te dei pacchetti pieni di cosette kawaii: pupazzetti, action figures, bento box, abitini... Awwww sarebbe bellissimo! Ci stai? Posso partire coi bonifici? :DDD

@Vale consulenza in cambio di aperitivo? hmmm... quasi quasi :D

@zaub so che non pubblicherai, quindi la mia curiosità è alle stelle.

@Tilia la Ponyo era un pupazzo promozionale per l'uscita del film che mi ha procurato un amico ma in Japan è pieno :D (anche online, tipo su eBay)

alice ha detto...

of course... :-)

Anonimo ha detto...

help!

"un libro" ha colpito subito la mia attenzione, è il commento di Vale_joey ha rincarato la dose...
ma google non vuol capire che cerco "Un libro" e non un libro!
mi dite autore, casa editrice, qualcosa?! pliiiis

grazie :)

ciao wonder :)

laura

Topo ha detto...

Oggi finalmente mi decido a scrivere pure io perchp il video post mi è davvero piaciuto! E poi chi se lo immaginava che avessi una vocetta così? Ho letto il libro e leggo i tuoi post dandoti una voce più bassa, chissà poi perché! Ma soprattutto... ci dovevi mettere un accento sulla o di Porpi, pure io la leggevo aperta!
A presto e continua così!

Laura ha detto...

Uhhhh anche io ti immaginavo mentre dicevi "pOrpi" con la O bella grassa... e poi hai una vocina!
La cameretta è una delizia, soprattutto per una mamma abituata ahimè a gormiti, lego mostruosi, bakugan ecc. ecc... che gioia quei pupazzetti, e il portamollettine poi!!!!
Laura

Saetta ha detto...

Ciao Wond!! ti ricordi di me?! ogni tanto commentavo (quando ancora avevo un po' di tempo) adesso mi limito a leggere, a volte mi faccio un tour de force di 7-8 post alla volta, è sempre un gran piacere vivere insieme a te i risvolti della vita di Polpetta e non solo...
Comunque, La cameretta di Viola è meravigliosa... Io sono un po' più minimalista a dire il vero, più che altro perchè essendo caotica e disordinata di natura gli spazi minimal mi fanno sentire più rilassata (e poi ce meno roba da mettere a posto :-D). Comunque è meravigliosa davvero. Il tavolino rosso di Ikea ce l'ha anche Isabel (solo che lei ha ancora 5 mesi e non ha una cameretta... ma lo puntavo da quando ero in gravidanza e quando lei aveva 2 mesi era in offerta e... potevo lasciarlo lì!? :-D ).
Detto questo mi interesserebbe MOLTISSIMO, se puoi dirmelo, conoscere la marca del cavallino a dondolo è STREPITOSO!!
Un bacio a te e alla polpetta! :-)

titty ha detto...

Carinissima complimenti! Il mio maritino mannaro proprio ieri sera ha messo in un sacco sottovuoto tutti i peluches e pupazzi della Bombie, "per fare spazio" dice lui. Chiedo un minuto di silenzio per la cameretta di mia figlia, ormai troppo "vuota" :-(

Wonderland ha detto...

Allora, *angolo informazioni*...

il cavalluccio riporta la dicitura GyGy

le bandierine le ho prese a Londra a 'the little white company' ma in Italia ne trovate di simli da Zara Home

le lettere in legno sono di thewoodenletterscompany.com (che per le volte in cui gli ho mandato gente dovrebbe darmi un vitalizio in lettere di legno)

Un Libro è bellissimo ed è di Herve Tullet

Altre domande?? Son qui :D

supermanu ha detto...

Questa storia della "o" aperta o chiusa mi ha intrippato :)
Io mi immaginavo che a Roma la pronunciassero aperta ed ero già pronta a uno shock linguistico quando ho cliccato sul video... E invece scopro che si dice esattamente come qui a RE, mentre a BS e BO si pronuncia aperta! O.O

mafalda1980 ha detto...

P.S. sono molto interessata a titoli di libri per bambini, la Purulla ha solo sei mesi ma è molto curiosa in generale, e non avendo amiche con bambini sei una grande risorsa (se mi metto a chiedere ad altre mamme incontrate per caso scatta l'effetto maniaca, se va bene)!
Grazie :)

Apprendista mamma ha detto...

Anche io adoro il tavolo di Ikea e confermo: la sedia può reggere pure una mole super. Sai che anche noi ce li abbiamo entrambi rossi? E pure noi abbiamo appena trasferito la bimba in camera sua.. che è, ovviamente, la stanza più allegra e divertente della casa...

MAMMOLINA ha detto...

Ciao! che carina la cameretta, alcuni dettagli (leggi IKEA) li ritrovo nella cameretta della mia piccina, ma che dire hai davvero gusto per gli abbinamenti, mi piace un sacco il tappeto rosso, splendido. un caro saluto

ilmondodiru ha detto...

che meraviglia!!!!
io ho 4 polpette, letti a castello e il lettone sempre occupato... ma un giorno ce la farò!!!!
un abbraccio
Rugiada www.ilmondodiru.it

zauberei ha detto...

wonder faccio un reportage e manderottelo per mail.
:)

Saetta ha detto...

Sì, sì... anche io sono interessata a titoli di libri adatti ai nani... Ho riletto il mio commento e mi sono accorta di aver scritto "ce meno roba" °_°' ... santo cielo, pure dislessica sto diventando... ;-(
Ovviamente era un "c'è meno roba", ma immagino tu avessi capito e molto carinamente fatto finta di nulla... :-D

Il cavallino supermeraviglioso costa una follia... :-O in compenso prima che Isabel possa cavalcarlo passeranno almeno un paio d'anni, quindi ho il tempo di metter via i soldi... :-D

Grazie come sempre! ;-)

Elisabetta ha detto...

ti ho rubato spudoratamente l'idea dell'appendino - porta cerchietti e mollettine e l'ho un attimo rivisitata!!!! geniale!

l@ur@ ha detto...

Bellissima!!!
Attendo con ansia i suggerimenti per l'arredamento che ci hai promesso.
Gli stikers vicino all'armadio sono splendidi, della stessa serie noi abbiamo, nella cameretta di Ciccio, l'arca di Noè

vallys79 ha detto...

Grazie Wonder per la dritta sulle lettere di legno... le ho appena ordinate per la mia Lavinia!!!
Vally
p.s. il mio blog è stitchingwithlove.splinder.com
...è un bloggettino sul ricamo ma se ti va di visitarlo sei la benvenuta!!

Anonimo ha detto...

Bella cameretta e bella la tua voce....
chiara

Anonimo ha detto...

E' carino da parte tua farci impicciare di come hai sistemato la camera della Porpi!
Posso dire che mi piacciono molto i colori che hai scelto, e i tanti tanti libri, e parecchi dei giochi (cavalluccio prima di tutti), ma secondo me ci sono troppi oggetti. Meno sarebbe meglio, secondo me! Un giorno che hai tempo (o un giorno che hai voglia di perdere tempo!) prova a tirare fuori dalla stanza la metà dei giochi/peluche/soprammobili/oggettini vari, e per favore fai una foto da mettere in questo blog!
Poi... ma ancora dorme nel lettino con le sbarre? Io per non comprare il letto che avrebbe fatto impazzire mio figlio (questo: http://www.argos.co.uk/static/Product/partNumber/6649661/Trail/searchtext%3ECAR+BED.htm ) perché siamo in affitto e non avrei saputo dove mettere il letto e il materasso in dotazione con la casa, ho per ora risolto svitando le gambe del letto per rendergli facile entrare e uscire e ridurre il rischio di cadute accidentali (per le quali sono stati anche strategicamente piazzati due bei cuscini ikea di quelli cilindrici).
Quando cercavo idee per la camera del mio piccoletto, ho trovato un sito di idee per arredare le camere dei bambini meraviglioso (americano, ma meraviglioso): http://www.ohdeedoh.com/ e recentemente ho trovato questo nuovo blog: http://kinderpendent.blogspot.com/ dove c'è un tutorial per una cucinetta in cartone che è troppo bella! Tanto per dire, che si possono fare cose belle con poco, come la tua idea per tenere in ordine e a vista i fermacapelli.
E poi... per chi cerca lettere di legno, bandierine (bunting) basta cercare su ebay (o su etsy). Io ho scoperto qualche anno fa che ebay.it non ha le stesse cose di ebay.co.uk o di ebay.com, o di ebay.fr, perché in ebay.it ci sono solo le cose di venditori che spediscono in Italia, ma basta contattare il venditore di quella cosa che in Italia proprio non c'è e chiedere gentilmente se e a quanto spedirebbero in Italia (raccomandata/signef-for, per carità, senno' non arriva niente!)e mi sono sentita così scema a non averci pensato prima! Provate a cercare cose di Peppa Pig, o Pocoyo, o bunting, o wooden letters... Internet è una cosa meravigliosa! (Ma anche Ikea, non scherza, e più volte ci ha salvato!) ciaooo Ale

bamboletta ha detto...

Mi piace l' idea di riciclare gli oggetti, come quella di oggetti appartenuti all' infanzia passata (vedi appendini di tua sorella).
Io aggiungerei un tocco di blu alla stanza.
E' il colore dei sogni. Sarebbe perfetto. E di buon auspicio, affinchè tutti i suoi sogni si realizzino.

Melquiades ha detto...

ciao, sto cercando di arredare la stanza della mia piccola e mi è piaciuto molto l'armadio. Puoi per favore dirmi di che serie è? Ciao

luna ha detto...

Non credi che sia una cameretta un po' "arrangiata" ? Con i mobili da riciclo, qualche mammuth ikea e una paccata di giocattoli? Anche io ho un pupo e proprio in questi giorni sto sistemando la sua prima cameretta. Il lettino ce lo presta uno zio, il fasciatoio è una cassettiera con sopra il gonfiabile ikea come il tuo, l'armadio è ricavato da una billy... però invece degli stickers ho fatto dei disegni sulle pareti.
Insomma cose che fan tutte le mamme (non ricche) di organizzare come possono la cameretta del figliolo/a.

Wonderland ha detto...

Arrangiata? Lo trovo quasi un complimento, se significa non spendere soldi inutili per oggetti ad hoc che il pupo/a userà solo durante l'infanzia. Io la trovo semplicemente... carina! :D

Sara ha detto...

Il riciclo e' ormai il futuro del design, basta essere stati all'ultimo Salone del mobile a Milano per capirlo. Detto questo secondo me i punti di forza della stanza sono: i colori, i libri, gli oggetti Giappo, il portamollette, la cucinetta, il gioco in legno e i mobili chiari. Dubbi: il tappeto e' carino ma non so se si abbina bene con il colore del parquet, sono anche un po' indecisa sul colore delle tende e non mi piace la lampada da comodino. L'insieme secondo me e' molto carino perché da' calore ma non e' troppo "confettoso", non ho trovato la camera troppo piena come spesso sono le camerette dei bambini oggi; anche se anche io sono piu' per togliere che per aggiungere in genere in stile Feng Shui. Se vuoi vedere un sito di oggetti, abiti etc per l'infanzia ti consiglio http://www.smallable.com/en/ veramente bello anche se caro. Sara

Sara ha detto...

Il riciclo e' ormai il futuro del design, basta essere stati all'ultimo Salone del mobile a Milano per capirlo. Detto questo secondo me i punti di forza della stanza sono: i colori, i libri, gli oggetti Giappo, il portamollette, la cucinetta, il gioco in legno e i mobili chiari. Dubbi: il tappeto e' carino ma non so se si abbina bene con il colore del parquet, sono anche un po' indecisa sul colore delle tende e non mi piace la lampada da comodino. L'insieme secondo me e' molto carino perché da' calore ma non e' troppo "confettoso", non ho trovato la camera troppo piena come spesso sono le camerette dei bambini oggi; anche se anche io sono piu' per togliere che per aggiungere in genere in stile Feng Shui. Se vuoi vedere un sito di oggetti, abiti etc per l'infanzia ti consiglio http://www.smallable.com/en/ veramente bello anche se caro. Sara

isa ha detto...

nonostante non ci siano parole per descrivere l'amore di una mamma per la propria bimba ,tu fai comunque parlare queste foto...
la cameretta è stupenda e tu,da quello che scrivi, devi essere proprio una bella persona...
buonanotte,
isa
http://isaelepiccolecose.blogspot.com

Yuri Masuda ha detto...

HAHAHA si riconoscoo sia le cose ikea che le cosine kawaii giapponesi ^^ io ho la casa completamente ikea anche se ancora purtroppo non ho unacameretta epr la mia piccina che ha piu o meno l'età della Porpi
Ho visto che hai anche il pelouche di Ponyo mia figlia ne va matta cosi come Peppa Pig, su Rai Yoyo vede i cartoni tutte le sere alle 19.20 e anche a me piace tanto.

Accidenti, e io che pensavo che mia figlia avesse troppi giocattoli ma vedo che anche la tua è piena ;-P

Anonimo ha detto...

Maramaionchi TOP <3

Blog Widget by LinkWithin