il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 29 aprile 2011

Scoperto come fa il coccodrillo!

"E Porpi, adesso mi dici come faaaa... il cane!"
"Bau!"
"La pecora."
"Beeee."
"La rana."
"Cra."
"Cavall. Tigr. Gatt. Pulcin. Scim..."
"Iiiih. Rooar. Miao. Pio. Uh-uh."
"..."
"Io so tutti tutti"
"Ma dai..."
"Sì."

"E come fa *lampo di genio(delmale)* il coccodrillo?"
"Mamma, è fasile: y'coccodrillo fa AAAM!"
"Aam?"
"Pecché y'coccodrillo no parla: ti pende e ti mangya."

A proposito di lampi di genio(delmale): quanto vi sentite perfidi quando tendete dei biechi tranelli ai vostri figli piccoli e quelli ci cascano? Tipo quella roba della macchia che gli indicate il colletto e poi gli date la schicchera sul naso, o che gli tendete la mano e la ritirate quando la sta per stringere?
Siamo proprio delle brutte persone.

*muahahahahahaha*

Condividi

39 commenti:

Chiaretta ha detto...

Ma è avantissima la Porpi!!!!! E mi fa sempre piegare dal ridere ;)

Chiaretta ha detto...

Povera Porpi!!!! AHAHAHAHAHAH però in effetti non ha tutti i torti... il coccodrillo te magna e zitto!!!

Anonimo ha detto...

io mi sentivo perfida quando facevo assaggiare il limone ai miei cuginetti. però quella faccina sconvolta dal sapore è meravigliosa ihih
Monica

Lorena ha detto...

Per Lele (quasi coetaneo della Polpetta)il coccodrillo fa "ta-ta-ta-tatà"
I bimbi di quest'età sono proprio delle sagome!

PS: è da un po' che ti leggo (ho letto anche il tuo libro) ma non ho mai commentato... Siete fortissime ^^

ziskucciola ha detto...

Per contro, quando sono loro che fregano te, eh... lì veramente vorresti scavarti la fossa...

Elisabetta ha detto...

I biechi tranelli me li tira mia figlia (che ha l'età della tua)... un giorno mi dice seria seria "mamma hai una moccola che ti scende dal naso", e io (svegliona) "ma davvero?".... "si", fa lei, tanto che mi alzo e vado allo specchio e .... -.- non avevo niente!!
Mi giro e vedo lei che se la ride sul divano!
Chissà tra 10 anni come mi frega!-.-

Barbara ha detto...

Ti leggo da un pochino e ti trovo fenomenale. Ho creato un blog anch io, vorrei aggiungerti tra i blog amici posso???

mafalda1980 ha detto...

Orpo che sveglia la Porpi, neanche treenne!!
Si vede che è seguita :)

Anonimo ha detto...

Anche le figlie, in particolare la bimbe Gaie di 3 anni, sono geni(e) del male.... tu le canti "Nella vecchia fattoria" con commovente impegno e partecipazione, e quando tocca a lei elencare gli animali, se ne esce con "c'è il lemure", "c'è il tapiro" e tu ammutolisci maledicendoti perchè sei TU che le fai vedere i documentari...
Ma io mi vendico prendendola in braccio e fingendo di farla cadere...
Ciao da Valeria e dalla bimba Gaia!

Barbara ha detto...

il vero geniodelmale è lei!!!

Lorena ha detto...

@ANONIMO:
Il mio il limone se lo mangia... me lo frega dal bicchiere!
Mangia anche il wasabi...

Gnappetta ha detto...

Quando mi chiede una caramella, dico che è l'ultima che ho, faccio finta di dargliela e poi me la mangio (ovvio che poi gliene do un'altra!). Quando prima di andare a dormire la metto in bagno seduta sulla lavatrice a lavarsi i denti poi le dico che intanto io vado a letto e la lascio a dormire là sopra...muahaha! Che mamma simpatica che sono!
P.S. secondo mia figlia il coccodrillo fa "boh" come la canzoncina! ^__^

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHA Mitica Porpy!!!!!
La mia quasi quatrenne se ne esce un giorno a dire che la sua amichetta ha la pelle tutta marrone perchè la sua mamma ha la pelle marrone.... allora io le dico che ha ragione... io avevo una compagna con la pelle verde perchè la sua mamma era verde.... è rimasta con un facciano stranito!!!! AHAHAHAHAHA ogni tanto anche noi riusciamo ad essere geniedelmale.... BACIO STEFY

Anonimo ha detto...

Sono tornata a casa una sera dal lavoro e mio figlio di quasi tre anni mi ha detto:
"Mamma la pecora fa beeeee... la pecora sarda fa AYO!!!"
Stavo svenendo dal ridere (cmq è tutta colpa del "nonno umorista" che gli insegna queste cose!!!!)

Parvula Scrivens ha detto...

Grande Porpi!
Mi sa tanto che presto sarà lei a tirare te nei tranelli!

MammainblueJeans ha detto...

ma lo sai che il coccodrillo di Polpetta fa lo stesso verso dello squalo del Nano? anche la motivazione è uguale...

LaFrancy ha detto...

Tranello o non tranello, mi pare che ti abbia giocata lei!!!!!

Tua figlia è troppo avanti :)

Mia ha detto...

Che accoppiata che siete!

Saetta ha detto...

Polpetta 1 - Wonder 0! :-D
Mitica Violaaaaaaaaa!! :-)

alice ha detto...

prova a chiederle come fanno la volpe e il procione...

supermamma ha detto...

sarai stata anche cattiva ma lei ti ha fregata! hihihi

... daisy... ha detto...

Ahahahahah MItica Mamma! Ahahahahahah quella bimba crescerà sveglia! altrochè! :-DDD

Marika ha detto...

Ti ho scoperta tardissimo......solo una ventina di giorni fa, ma ho divorato il tuo blog, dai post più vecchi fino all'ultimo che ho finito ora di leggere!!!! Sei 'na grande e ovviamente la Porpi è un mito!!!!
'sta ragazzina ce mette in riga a tutti quanti :D eheheheheh....buon weekend Wonder!!!!

Cri ha detto...

Ma siete perfide!
(intanto ho preso appunti..)

;-D

Mamma Papera ha detto...

io credo che siano semplicemente adorabiliiiii e pefidia naaaa dolcezza in persona ciao tesora

MissMartinaB ha detto...

da questi tranelli escono le migliori battute dei bambini. mia sorella, tra il babbo e la mamma che le chiedevano a chi volesse più bene, se ne uscì dicendo "visto le pappe nuove?". fu un vero colpo di genio

Dedy ha detto...

Quando si dice "l'allievo supera il maestro"... è quello che ha fatto la tua bimba con te! Blog fantastico, continuerò a leggerti ;-) A presto!

Arianna ha detto...

Il mio nano dopo una settimana di coccodrille è uscito così: "mamma, ma allora il coccodrillo non fa un ca@@o!"
Non so chi glielo abbia messo in testa...in compenso le figure di merda si sono susseguite in rewind.
vistodalei.splinder.com

Anonimo ha detto...

Il coccodrillo trimbula... L'ho scoperto dopo anni e anni di minuziosa ricerca on line :-)

PaoeFall Art and Craft ha detto...

io sono il genio del male quando gli faccio il verso del lupo di nascosto e lui non mi vede...ha una fifa tremenda del lupo! lo so, non si fa, ma ogni tanto non ce la faccio!!

Pentapata ha detto...

no brutte persone no, diciamo che quando io e la mia sedia a rotelle fra molti anni (spero!) rotoleremo giù dalla discesa non dovrò farmi tante domande !!!

Marianna ha detto...

Non finirò mai di dirlo ma tua figlia è un fenomeno! Grande porpi sei tutti noi :)
Baci a tutti e buon lunedì!

Cla ha detto...

la tua risata satanica da genio del male mi ha fatto morire...ti ci vedo in stile Matley........;o))))

Lagiulietta ha detto...

Siete troppo forti!

Anonimo ha detto...

Mio figlio, tra 20 gg. 3enne, tempo fa, a inizio spannolinamento diurno, mi diceva MAMMA PIPIIIII e io subito TI SCAPPA LA PIPI'? per essere sicura di non fare figure in giro....
E lui con sorrisino NO MAMMA è IL RUMORE DEL TRENO....
e rideeeeeva!
Che genio del male!!!

mamma cianci ha detto...

Un giorno, a casa da sole, la mia Pippi più grande (5 anni) guarda oltre le mie spalle e mi fa:" Mamma chi c'è lì?" Io, come una basucca, mi giro e faccio: "Dove?" E lei se la ride! Dopo 5 minuti io guardo oltre le sue spalle e le dico "Ma chi c'è lì?" Lei terrorizzata mi corre tra le braccia e mi dice "Aiuto mamma ho paura, chi c'é?". Che ridere!

Beta ha detto...

Ah ah ah... e c'ha perfettamente ragione! Il drillo mica parla... te magna!!! :DDDDD ... ma ci serviva lei perchè lo capissimo? Evviva la Porpi!

Milena ha detto...

Per la mia pulcina (2 anni) il coccodrillo fa "Boh", come dalla nota canzone dell ozecchino d'oro... fantastica!

elisa ha detto...

http://mammaoggi.it/in-evidenza/mamma-elisa-larte-oratoria-di-luca-capitolo-secondo
A proposito di provocazioni di noi, geni(tori) del male e delle risposte, molto più geniali dei nostri figli!

Blog Widget by LinkWithin