il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 12 aprile 2011

Vado da un'altra parte

"Porpi ma hai capito cos'ha la zia nella pancia?"
"C'ha una panchona e dentlo c'è y'cugginetto."
"Mm. E sei contenta di avere un cuginetto?"
"Sìììì, mottissimo!"
"Sarà piccolo piccolo."
"Sì, piccoyno, e io invese sono gaaaandissima. E lo ayuto."
"Ci giocherai insieme?"
"Sìììì, tantissimo!"
"E gli insegnerai tante cose?"
"Sììì, taaatte cose!"
"Ebbiva, alliva y'cugginetto!"
...

"Mamma."
"Eh."
"Ma ke coss'è un cugginetto?"
-.-
"Aehm, Porpi, un cuginetto è un bimbo piccolo. Il bimbo degli zii."
"Ah. Ma allola è un maskietto no una femminuccia."
"Sì, è un maschietto."
"Allola no mi piacie, se lo veo vado a giocale da un'atta patte."

Condividi

55 commenti:

pretty in mad ha detto...

uahauahahauhauahauahaUAHAUAHAUAHuahauahahHAAUAHAHAAUAHAAUHHH!!!
GRRRL POWER! grandissima!!

Mammabradipo ha detto...

Mio figlio fa uguale con le femmine!!!

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

uahuahuahuahuahauah...mi ha fatto cadere dalla sedia: la Porpi è fantastica! Ha una lingua che non perdona :D

Waiting ha detto...

:-) ma che personaggio!!!!!

MammaMaria ha detto...

e si...poi fra qualche annetto però vedi come cambiano le cose ;)

Enrica ha detto...

è il caso di dire "figlia di buona mamma". più andiamo avanti e più sembra sentire te nei discorsi della porpi :)
quando torneranno a piacerle anche i bimbi maschi e ci sarà da preoccuparsi :D e mi piacerebbe sentire pure il papà

Wonderland ha detto...

@Enrica ma a me i maschietti son sempre piaciuti^^ semmai sono le femminucce che qualche volta non sopporto!

Tatina Fairy ha detto...

ahahahahah
beh dai l'importante è che abbia messo le cose in chiaro..ahahahah
troppo forte ;-)
un abbraccio

Dana ha detto...

Azz, io che aspetto due maschietti e una femminuccia sto a posto allora!

Enrica ha detto...

non mi riferivo al disprezzo di porpi per i maschietti ma al fatto che tua figlia sia già così decisa, ha ben chiare le sue idee e preferenze :)
"se lo veo vado a giocale da un'atta patte." :D

mamma cianci ha detto...

Grande Porpi! Femminista convinta già alla sua età! Spero che anche le mie bimbe avranno presto la gioia di avere un cuginetto/cuginetta basta che sia, visto che non arriva!

Chiara ha detto...

Ahahahahhah bellissimo!!! E' femminista la piccolina!!!

Chiaretta ha detto...

è fantastica, uno spettacolo!!! e devo trattenermi dal piegarmi in due dalle risate se no la mia collega chiama la neuro ;) ;) ;)
W la Porpi!!!!

Marianna ha detto...

ahahhha è propio il caso di dire MACHEDAVERO???? ahahahha Io adoro tua figlia ahahahha Girl Power ahahahha!
Grande Porpi! <3

feyex ha detto...

ADORO TUA FIGLIA E' UNO SPASSO E' PICCOLA MA HA LE IDEE BEN CHIARE

feyex ha detto...

adoro tua figlia ha gia le idee ben chiare

tappolina ha detto...

che bellina la Porpi! E poi è emblematico il fatto che quando sei piccina non vuoi maschietti intorno e poi quando cresci non vedi l'ora di giocarci...la vita è proprio strana! :-)

tappolina ha detto...

che bellina la Porpi! e comunque è emblematico del fatto che quando sei piccola i maschietti non li vuoi vedere manco dipinti,quando cresci se non ci giochi un pò stai male...:-)

luby ha detto...

e pure femminista cresce!
:D

El_Gae ha detto...

viva i cuginetti nella pancia

gemini ha detto...

... allora tienila lontana da casa mia, io sono in overdose da testosterone!!!

Ele ha detto...

Fantastica!!!:))))

mafalda1980 ha detto...

Grande :)
La mia Purulla ha un cuginetto che ha sette settimane più di lei, adesso stanno iniziando a interagire, sono stupendi!

FebruarySong ha detto...

Di' a Lui di godersi questi anni in cui il pensiero di un maschio le farà storcere il naso, perché saranno finiti prima che se ne renda conto.

Wonderland ha detto...

@El_Gae ne sai qualcosa?

@February esatto! lui è felicissimo di questa cosa... lol

@tappolina vero, vero!

Anonimo ha detto...

Troppo fantastica la tua Porpi!!!!!!
Sto leggento ora il tuo libro, mi fa morire dal ridere...
UN BACIONE STEFY

Soribel ha detto...

FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Cristina ha detto...

Strepitosa!! Poi è il modo con cui ti dicono queste cose, le buttano lì con candida fermezza, quasi fosse la cosa più ovvia e naturale del mondo :D

supermamma ha detto...

:-)))))))))))

Mirtilla ha detto...

direi che ha le idee chiarissime!!!

Anonimo ha detto...

oddio adesso dovrete dividere la nonna?!?!??! O.O
;)

grande Porpi!

cannella

Brigid ha detto...

ciao Wonder, è da un po' che non commento ma questa mi ha fatto proprio ridere. Poi non so perché mi viene in mente il bambino ipercinetico del parco e il confronto con la Porpi-super chiacchiera... Chissà da chi avrà preso! ;-) ieri il mio ragazzo ti ha sentito su radio 24 e oggi me l'ha detto tutto contento! (che per la verità, non avendo ancora figli noi ogni volta che gli racconto qualcosa dai mummy blog si scoccia!!).
un abbraccio, ciao!

le Fate del feltro ha detto...

mitica porpy!! è la migliore!!

Parvula Scrivens ha detto...

ahhaahha! Che forte!
Mia figlia, invece, quando ero incinta del secondo, continuava a dire "la sorellina". Le abbiamo detto che poteva essere (com'è stato) anche un fratellino, e lei: "Beh, non importa. Se è un maschio lo lasciamo all'ospedale e noi riproviamo!"

Anonimo ha detto...

Ma lol! Comunque hanno tutto il tempo per cambiare idea... mio fratello da piccolo diceva che i dinosauri erano meglio delle femmine (era il tempo di Jurassic Park). Vaglielo a ricordare ora che va per i 27...

S.

El_Gae ha detto...

@ wonder: certo! Anche noi siamo in attesa di un nipotino. Però i miei tre figli sono ancora troppo piccoli per rendersene conto, purtroppo. Al massimo Mary, 2 anni, si mette un cuscino sotto la maglia per imitare la zia, tenera!

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Ha già capito tutto! :-)
Che donnina!

thegirlwiththesuitcase.blogspot.com/

Rebecca ha detto...

che tipa!!!

Valentina ha detto...

Brava Porpi, i maschietti bisogna educarli fin da piccoli (in questo caso, da piccolissimi)!

Buona giornata Wonder! :)

Cri ha detto...

eh eh, mi hai fatto venire in mente quando, qualche tempo fa, al mio nipotino 4enne (figlio di mio fratello) che osservava con curiosità il pancione di una mia amica ho detto:

"hai visto? Laura ha un bambino nella pancia"

e lui (con un espressione di puro terrore sul viso, le mani alla testa e indietreggiando):
"..l'ha mangiato???"

unsortable ha detto...

hanno una linearita' a quest'eta' davvero favolosa.... mi ricorda la mia grande quando le ho detto che aspettavamo la sorellina che aveva richiesto... C. "tanto e' femmina" io "non lo sappiamo ancora tesoro, potrebbe essere un maschietto" C. "se e' maschio allora lo diamo alle zie"

Marissa ha detto...

Ma sarebbe il figlio di tuo fratello? O cuginetto dal fronte paterno?

chechi ha detto...

aajajja! astuta questa fanciulla! meglio tenere lontani i maschi sin dall'infanzia! ;)

mellyb ha detto...

mitica porpi!!!!! ma questa bimba è un personaggio!!!!!!!!

Tata ha detto...

fantastica la adorooo!!!

Dani ha detto...

troppo potente!!!!

MissMartinaB ha detto...

che belli i bambini, sono la bocca della verità!

Accessori viaggio bimbo ha detto...

Anche il mio piccolino faceva cosines ma poi quando ha vista la sua cuginetta non fa altro Che nominarla!

Pentapata ha detto...

seeee diciamo sempre tutte così poi lo sappiamo come va finire..........

Anonimo ha detto...

Lo adorerà.. soprattutto se si chiamerà Capibaro ;-)
Allora auguri per il cuginetto.

Lu

mara ha detto...

a casa mia viviamo in quattro: 3 femmine( io e le bambine) e ovviamente anche mio marito. Dopo qualche tempo che la piccola andava all'asilo un giorno esordi: Babbo non puoi entrare in questo bagno. E' il bagno delle femmine........

psale ha detto...

ciao wonder...
leggo da poco il tuo blog sono al 5° mese di gravidanza e ...non immagini quanto mi ritrovo nelle tue descrizioni!!
anche se, qualche volta, mi prende male perchè penso......oddiooooooo ma io ce la farò!!??? mi sembra impossibile!!!

tri mamma ha detto...

tua figlia riesce sempre a strapparmi un sorriso!
un bacio da parte mia! smak!!!

MoveThePepa ha detto...

Grande Porpi!
Un po' la capisco, ti dimostra che è più furba dei nani della sua età. Chi vorrebbe un essere urlante e pressoché immobile e per di più maschio?

Alessia ha detto...

Ho annunciato alla famiglia la mia gravidanza. tra l'entusiasmo generale mio nipote di quasi 5 anni era un pò immusonito. Interrogato un paio di giorni dopo dalla nonna ha dichiarato: "Non voglio parlare di certe cose".
Forse Polpetta l'ha presa meglio!

Blog Widget by LinkWithin