il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 4 maggio 2011

C'è sempre una prima volta

C'è sempre una prima volta.
La prima con un trolley rosa con "y' pijjama pe'essere tutta pijjamata".
La prima con i biscotti senza lattosio nello zaino, che a Londra se potessero ti spalmerebbero il burro pure nel cafè (no, anzi: lo fanno).


La prima senza giretto turistico, ma spingendosi ai margini della città, in zone residenziali e affatto turistiche, a trovare amici con bambini che ti fanno fare per due giorni una vita 'da locali'.

La prima senza comprare una valanga di cose sceme per te.
Ma comprandole per lei, ovviamente (e sì, per il cuginetto e altri due-tre pupi in arrivo: ma li state facendo tutti adessooo?).

La prima passando davanti alla Hummingbird Bakery senza poter assaggiare nulla, maledette intolleranze.

La prima provando l'ebbrezza di incollarsi un passeggino d'assalto su e giù per le scale della metro. Scale della metro: vi odio. Morite.

E la prima in cui a little 2y.o. meatball prende il suo passaportino e sale su un'aereo con un'aplombe, ma un'aplombe, come se non avesse fatto altro in vita sua. Potrebbero essere i geni della nonna hostess.


p.s. OVVIAMENTE nel marasma di gadget sulle nozze reali ho trovato il più kitsch e l'ho preso per uno/a di voi... haha. Domani vi svelerò il 'royal kit' che un fortunato (??) riceverà a casa. LOL.

Condividi

42 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellina la porpi!:)

pretty in mad ha detto...

fantastico!!

Laura ha detto...

Mitico, è venuta Polpetta ala fine! Brave! Spero ci racconterai presto tutto!

Chiara ha detto...

Lo sapevo che alla fine veniva anche lei! Evviva!

Roberta ha detto...

Bello però in giro con la bimba, vero?? Immagino l'odio per la metro, infatti quando ci siamo stati noi a Londra con bimba giravamo soprattutto in autobus e lo abbiamo trovato comodissimo! :)
Bentornate, comunque! :)

Anita ha detto...

quando si hanno figli, si vivono le cose anche attraverso i loro occhi, le loro prime esperienze sono anche le nostre prime esperienze, in un certo senso, è come ricominciare a vivere una seconda infanzia :D

P.S: bellissimissimissimo il tuo blog, l'unico inconveniente è che a volte leggendo scoppio a ridere di colpo senza accorgermi e sveglio la mia principessa :D

P.S 2: giusto per la cronaca... anche io ho un blog... :)) il-blog-di-mamma-anita.blogspot.com

Cleare ha detto...

Brava Polpetta!! Ce l'avete fatta!!! Vogliamo un resoconto della pazzia londinese per il matrimonio ;)

Maggie ha detto...

Quindi alla fine il viaggio é andato bene?? la nostra piccoletta praticamente é come se fosse nata sull'aereo (ryanair!!) abitando in Spagna. Per l'ultimo viaggio-destinazione qui negli States eravamo preoccupatissimi della sua reazione a praticamente 24 ore di viaggio tutto incluso. Ma alla fine con un pò di sorprese nella borsa magica lei é stata quella che piú si é divertita!! A volte succedono cose inaspettate e la vita é più semplice di quello che ci aspettiamo! Io peró sono già preoccupata per il mio ritorno quest'estate da sola con lei. Sto facendo gli incubi!!

Saetta ha detto...

Dai, alla fine l'hai portataaa!! Che bello, sono felice per voi!
Io quando penso a un viaggio insieme, l'idea di Isabel su un aereo mi mozza il respiro... eppure non ho mai avuto paura di volare...

mamma (quasi) green ha detto...

Ciao Chiara, ti lascio per la prima volta il commento (anche se ti seguo sempre volentieri), perché questo tuo post con la piccola meatball mi è piaciuto molto. E' meraviglioso viaggiare con i bambini! Buona giornata!

laura ha detto...

che bello!
io ho portato la mia quando aveva solo 15 mesi ed è stato bellissimo.
non vedo l'ora di rifarlo, ora che è piu grandicella deve essere molto piu divertente.

Brunhilde ha detto...

Io li adoro questi bambini così piccoli ma già on the road! La tua, in più, ha il vantaggio di deambulare da sola, mentre il mio ancora devo portarlo sul marsupio - ma non durerà molto, prevedo che quest'estate, in aeroporto, trotterellerà da solo sulle gambine :-)

Beta ha detto...

Ma che bellooooo.... la Polpettina sta facenco esperienze che manco io a 40 anni... ;D ... che meraviglia!!!

Mia ha detto...

Alla fine l'hai portata!!!Meraviglia!

Marika ha detto...

E brava la Porpi.....futura hostess!!!!! Sono proprio curiosa di vedere cosa ci ha portato come "ricordino"... :)

Rebecca ha detto...

Che magico devv'essere stato il vostro primo volo...e il vostro primo soggiorno! Ora come si dice, hai rotto il ghiaccio, e chi vi ferma più??? Cmq pure io sono diventata "una mamma con la bimba da disintossicare dal latte vaccino e derivati" e me la vedo gran dura...mi potresti suggerire siti, libri o cose del genere? Siete fantastiche come sempre!

Soribel ha detto...

ahahahha l'avete portata^_^
bellissimo!!
non vedo l'ora di scoprire cosa avete preso!!!:-))
siete partiti con ryanair?!?
vi siete trovati bene?

Anna Scallera ha detto...

Alla fine avete sconfitto il raffreddore e siete partite alla conquista di Londra! Brave ma soprattutto brava alla tua piccola polpetta ormai una viaggiatrice provetta!

Marianna ha detto...

Che bello sono contenta che porpi si sia ripresa e che tu l'abbia potuta portare con Te!
Come ti ho scritto su twitter un'amica londinese di mia sorella le ha regalato la tazza con gli sposi ed il the bianco creato da twinings per il grande evento! La scatola del the è a dir poco fantastica e molto chic!
Baci Wonder e buona giornata a tutte!

mannalisa ha detto...

questo fine settimana anche noi prenderemo un volo con la schiaffina, il suo secondo volo, e devo dire che anche la mia sembra avere l'anima della viaggiatrice :) però un pochino ti invidio: noi attraverseremo solo la penisola... mi piacerebbe portarla a londra! meno male che mi hai regalato un viaggio virtuale con il tuo breve racconto! bentornate.

Camipeanuts ha detto...

Che bella esperienza per Porpi! Felice che sia guarita e che sia riuscita a partire! Evviva!!! Londra dopo le RW era ancora in festa, immagino. Il tuo post mi ha fatto riflettere. Quanto è importante far apprendere l'uso di una lingua straniera ai bimbi fin da piccoli? Io dico tanto. Tu che dici? Ciaooo e.. bentornate!!!

Enrica ha detto...

ho capito che i commenti dal cell non me li prende, rimediamo subito da qui.
splendida la porpi!
ma ora vogliamo altri racconti dei suoi discorsi da primo viaggio :)

mammaatorino ha detto...

commento per la prima volta e oltre a dirti che sei una vera forza, ti ammiro molto perchè con la mia prima figlia non mi muovevo da casa se non avevo tutto. Ma proprio tutto (biberon suo, biscotti proprio quelli lì, altrimenti niente colazione, ciuccio e peluche, solo esclusivamente quelli lì, guai a perderli, se no che tragedie). Confesso che gli spostamenti sono sempre stati un po' fonte di agitazione. Poi è nata la seconda. Già tanto se porto un cambio ciascuna. :)
Brava wonderland!!

Anonimo ha detto...

W la Porpi ed abbasso il raffreddore! Nonostante gli inconvenienti, immagino esperienza bella ed intensa... Cavolo com'è grande la Polpetta! Sembra proprio una donnina! Aspetto racconto dettagliato e... the GIFT! Tania

lafedeselasente ha detto...

M'hai detto "commenta", e mo' lo faccio sempre...zzi tuoi eh, l'hai voluto tu!
Spero tanto che la Porpi si ricorderà di questi suoi viaggi meravigliosi. Comunque tua figlia è una fashion-icon, sàllo!

lafedeselasente

Ps.cos'è questa ironia sulla parola fortunato? Scherzi??! E' il royal wedding, piango ancora adesso!!

mafalda1980 ha detto...

Che bello, sono proprio contenta per voi tre :)
Questo weekend finalmente affronteremo il viaggio (di tre ore, in auto, ma per me-mamma-pavida è incredibilmentearduo) per portare la seimesenne Purulla in Toscana. Speriamo bene e soprattutto non parliamo troppo forte per non scatenare qualche certezza.
W la little meatball e soprattutto la sua mamma!!

bebe ha detto...

grande Porpi ^__^

oddio sono troppo curiosa di sapere cos'è il kitchissimo royal gadget XD

MammaMaggie ha detto...

Wonderful Porpi!

Cristina ha detto...

Sono contenta che alla fine sia andato tutto bene :) I bambini sorprendono, è inutile..Finche non li vedi non ci credi! Bentornate. Cris

Lagiulietta ha detto...

Che mito la Porpi!

paola_ ha detto...

Però, che piccola donna intraprendente! :)

Chiaretta ha detto...

Grande Porpi!!!! E' stata bravissima!!!!!

Giulia ha detto...

noi siamo stati con Alice ai primi di aprile e per lei è stata la prima volta di : aereo, treno, taxi, metropolitana (presa solo una volta perchè l'abbiamo odiata anche noi con il passeggino), autobus doppio, traghetto!!! ma com'è stato bello fare le cose più semplici (andare al parco a guadare le paperelle) e vedere lei essere felice perchè c'erano mamma e papà!!!
Anche noi trolley pieno di biscotti etc (allergia latte e uova!!!!!!) e shopping solo per lei
Le tue foto sono sempre bellissime e anche il blog ovviamente!!!

Anonimo ha detto...

Brava! I gemelli a 1 anno nei Caraibi li portai! Siamo grandi mamme coraggiose. E Kate che dice?
bonzomamma

supermamma ha detto...

sono contenta che sia andato tutto bene :-)

Manu ha detto...

Ciao Wonder,
non commento mai ma ti leggo sempre, sempre, sempre!!!
Bello che siete andate e tornate! Immagino che bellazza Viola a Londra!!! Anch'io non vedo l'ora di portarci il mio nano!!!
Un bacio
Manu

Lisa ha detto...

Ulteriore conferma che i bambini non fanno mai quello che ti immagini :) Che brava bimba la tua 2 y.o Meatball :) complimenti!!

SimoSerpe ha detto...

Allora alla fine hai portato anche lei! Bella emozione anche per te eh :)

LaFrancy ha detto...

Come fanno i bambini a far diventare bugiardi i genitori? Semplice, spiazzano tutti, genitori compresi, insegnando loro come si prende un aereo e come ci si comporta in metropolitana a Londra!
Complimenti per le foto del post, veramente carine!

Emilia ha detto...

Io già ce l'ho!!! tazza con le foto degli sposi e tea commemorativo!!! ahahha che bella Viola sull'aereo!! è davvero una super bimba!

Elisa ha detto...

Ciao! E' la prima volta che commento, ma da italiana abitante a Londra, non potevo sottrarmi!!!
Per ora mi sto "limitando" a far viaggiare la squatter della mia pancia piu' o meno una volta al mese, per andare a trovare papa' che ancora vive in Italia.
Spero di poter continuare a viaggiare come ho fatto fino ad ora insieme a lei e a insinuarle il travel bug!
Bacioni, Elisa

coccinelle ha detto...

quando ti leggo mi metti d buon'umore..
Stupenda la porpi !!
xxxx
coccinelle

Blog Widget by LinkWithin