il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 24 maggio 2011

Ceci n'est pas un fashion blog

Oh, ma questa cosa delle peep toe rosse, le lucine, la borsa, i cappelli, la ricetta.. wow, v'è piaciuta! E quindi eccomi qui, come promesso, a rispondere alle vostre domande come se fossi una fashion blogger.
Ecco, un attimo, ora mi metto in posa e mi autoscatt...
Aehm, magari un'altra volta.

Voilà, i dettagli.
Perché sono quelli che fanno la differenza, no?

Le peep toe rosse di Bershka sono felici di fare la vostra conoscenza. Sono scomode come la morte, ma proprio tanto tanto belle.

A seguire: la borsa di paglia a forma di cuore. Credo (ma non ne sono sicurissima) che venga da Urban Outfitters di Londra. Non ho idea se abbiano un eshop.

Per essere una borsetta scema è anche abbastanza capiente. Qui sotto, riempita con stupidi occhiali a forma di cuore e dal mio portafogli con la Union Jack, preso da TopShop un paio d'anni fa. Non riesco a cambiarlo, lo adoro...

Cappelli. Non li metto quasi mai ma li adoro. Questo, preso in Giappone, dove andavano tantissimo, è in pieno stile Donald Duck. Per indossarlo senza sentirsi in maschera occorre un certo sforzo, ma riuscirci è meraviglioso :D

E vai col burlesque! Questo capolavoro è quello che mi hanno regalato l'altro ieri, e che ho indossato per tutta la sera. Proviene da un meraviglioso piccolo atelier di Roma, quello di Livia Risi.

 Chi è che mi aveva chiesto 'che vuol dire lampadine da matrimonio messicano'? Eccole! Avete presente, quelle grandi a palletta che scendono giù da un palo all'altro, nei grandi e polverosi parcheggi fronte bar nei matrimoni messicani che si vedono nei film? Queste sono solo un po' più colorate. Purtroppo non le ho fotografate accese di sera: sono molto più belle. Prese da Habitat.


Steso male e inquadrato peggio, lo smalto fluo di H&M.

Last but not least, mi regalano biglietti che adoro.
E domani, giurin giurella, vi posto la ricetta dei simil-cupcake.

Condividi

50 commenti:

Susanna ha detto...

quanto ti invidio. sto stirando. quando finirò dovrò cucinare. appena si sveglia la parlottina le darò la merenda. e questo weekend spesa e pulizie.
wow.

mafalda1980 ha detto...

Le scarpe belle fanno SEMPRE male :)

Anonimo ha detto...

belle scarpe! grazie per aver detto che sono scomode...altrimenti stasera ero già a comprarle!!

M.

mammaatorino ha detto...

wow, adoro le peep toe, inoltre rosse sono fichissime! Bershka a Torino non c'è...e pensare che quando ero in Spagna era uno degli stores più disertati dalle italiane!!!

Barbara '78 ha detto...

Aspetto con ansia la ricetta!!! Le scarpe sono eccezionali, ma io ho ancora un po' i piedi gonfi dopo il parto (ho partorito 24 giorni fa ^_^) e dovrò rimandare l'acquisto di un paio così :-(.

Ciao Wonder sei un mito!!

cowdog ha detto...

di domande non ne avevo fatta manco una, pero' hai risposto a tutto cio' che avrei voluto chiederti ;)
per lo shopping online di UO:
http://www.urbanoutfitters.co.uk/page/home&setlocn=eur&log=4&cm_mmc=Europe-_-Europe-_-Europe-_-Europe
(in euro)

P.S. anch'io adoro i cappelli, soprattutto quelli retro (cloche in primis)

Anonimo ha detto...

Ma scusate, perchè esistono scarpe con il tacco che siano anche comode???
Io ogni volta che voglio uniformarmi ad una mia collega super chic e super taccata finisco dopo un'ora con la schiena a pezzi, le vesciche ed i piedi gonfi stile "donna incinta d'estate"...
però il tacco è sempre il tacco!

Angela79

Queen C. ha detto...

Non vedo l'ora di partorire per poter tornare a viziarmi con i tacchi. Ora che sono ENORME non mi va nemmeno di mettere accessori vezzosi come cappellini e borsette nuove.... perchè tanto sono UN IPPOPOTAMO :-(

Chiara!!! Ti prego dimmi dove è Habitat a Roma? Pensavo non lo avessimo!

Anonimo ha detto...

oh adoro, adoro, adoro!!! dobbiamo trovare un altro verbo mi sa.... :)
domani ti "rubo" le lampadine.
simpatica come sempre, buon lavoro!
Anto

Waiting ha detto...

ma solo i miei piedi sono rimasti uguali tutta la gravidanza? mah (ogni tanto mi vengono sti dubbi amletici).... bellissime le scarpe per il colore. Sono scomode? ci avrei scommesse le mie ovaie (tutte e due)

barbara ha detto...

la soluzione ai dolori sono le scarpe da tango: se le usi per ballare delle ore, puoi anche camminarci una giornata intera.

zapatos divinos: design torinese e fattura di buenos aires. sono di una mia amica. uno spettacolo camminare sul mondo dall'alto dei suoi 9 cm di tacco.

Erika di Prato ha detto...

eeehhhh bhé....belle le scarpe, belle voi (di sicuro anche Lui), belle le foto che fai...
bella, brava e buffa.
xxx
erika

Saetta ha detto...

Belle le scarpeeeeeeeeeeee!! Sono quasi commossa!! Io ne ho un paio simili, rosso fuoco, ma di vernice e e con la fibbietta sul tallone (ok, mi sono espressa alla cazzo, ma credo di aver reso l'idea) e fino a ieri pensavo fossero le scarpe rosse più belle del mondo, ma queste sono strepitose!!
Bellissimo il cerchietto! Altro che Burlesque, a me fai molto Kate Middleton! :-D
Grazie per questo post pieno di cosebelle! A me manca tanto anche il Weekly Style in versione Polpetta! :-D

Saetta ha detto...

PS. Wond ho letto sul tuo Twitter che vieni a Forlì?! Davvero?! Per il Libro?! Quando?! Come?! Dove?!?! Voglio sapere tutti i dettagliiiii!!! Ti prego, ti prego, ti pregoooooooo!!!

PPS. Scusa se uso il modulo commenti ma non sapevo se riesci a leggere tutte le mail che ti arrivano subito e non voglio perdermi l'evento per nulla al mondo!! :-)

Mammachetesta ha detto...

Le scarpe e la borsa sono MERAVIGLIOSE.
Credo che le scarpe siano vietate dalla convenzione di Ginevra ma MERAVIGLIOSE!

mara ha detto...

le scarpe..... bellissime ne ho un paio della stessa forma di dolce e gabbana che grazie a dio mi hanno regalato..... dico grazie a dio perchè mettersele è un vero supplizio e se avessi anche dovuto pagarle.... forse a quest'ora ero in galera per omicidio preterintenzionale....
ciao
mara

Valeria ha detto...

esistono scarpe che si comprano solo per ammirarle. Io ne ho messe alcune accanto allo scaffale dei libri, improponibili per qualsiasi uscita. Anche se nel momento dell'acquisto, ti dici, che troverai l'occasione, magari solo per una cena speciale. mi raccomando non dovrai guidare e lui dovrà parcheggiare rigorosamente d fronte il ristorante.

Cristina ha detto...

anch'io vojo lucette messicane!
:-)

bebe ha detto...

ci piace Wonder in versione fashion blogger! :)

Laura ha detto...

Lo ammetto... è la prima volta che entro qui dentro! Ci sono arrivata per caso, per mezzo di un altro blog. Trovo il tuo spazio veramente brillante e spassosissimo... leggerò il tuo libro, per forza!
A presto...

Mia ha detto...

mi fa piacere che anche tu fai i tuoi acquisti in negozi low cost e riesci a essere fighissima! ma solo qui c'è gente che considera un capo fashion se c'è l'etichetta della marca?
voglio rimettere anche io lo smalto così...uffa basta sto trasparente e sti colorini.....

the siren ha detto...

Incredibile! Quelle stesse scarpe me le sono provate ieri mattina da Bershka, qui a Beirut, con una minigonna rossa molto '80, l'hai vista? La gonna l'ho presa, le scarpe non ce l'ho fatta... bellissime, ti fanno una caviglia e una gamba pazzesche, ma sono dure come le pietre di Catania! Mi sono ripromessa di cercarne un modello vagamente più morbido!!
Mi piace anche lo smalto e presto vi svelerò i trucchi orientali per una manicure perfetta ;-) Bye bye!!

mammarchitetto ha detto...

Livia Risi mi ha fregato un ragazzo al liceo, ma mi sa che mi aveva fatto un favore!ora peraltro è molliccio e col culone basso ihihih.

belli questi post che ci ricordano di essere un po' più femminili!!
buon lavoro

Anita ha detto...

Le scarpe sono stupende, chissenefrega se sono comode!Quello smalto l'ho comprato in circa 5 gradazioni da kiko, bellissimissime!

Last but not least, ho regalato il tuo libro a mia madre per il compleanno, ma siamo molto lontane e quindi gliel'ho dovuto comprare online e far spedire come regalo, non l'ha ancora ricevuto, chissá che faccia fará!:))

Morgana McGuire ha detto...

ciao!
sono nuova di blogger ma il tuo blog è fantastico,lasciamelo dire...frizzante,irriverente e divertente :)
ho appena letto il nuovo post ed è carinissimo,ottima scelta riguardo agli accessori *__* quelle scarpe rosse sono da sbavo! complimenti davvero!
scusa se te lo chiedo ma per quale occasione le hai messe?

marty ha detto...

noooo, bershka no!
lo trovo coattissimo!
preferisco, e di molto, pull&bear e promod.. promod ha una collezione coloratissima per quest'estate.

ah, habitat sta sulla colombo, angolo con la circonvallazione ostiense :)

Rebecca ha detto...

sei proprio una grande!!!

Pentapata ha detto...

pure io sono stata fulminata dal portafogli, il cappello donald duck beh ecco per quello ci devo lavorare, ora che l'ho visto credo dormirò con la luce accesa per un po!

Manu ha detto...

So che mi ripeto Wonder ma ti adoro e sei fantastica!!!
Le tue stesse scarpe le ha prese anche mia sorella (single e senza nani x casa...) io le ho provate e x poco non cado!!! Anch'io adoro i cappelli e quello che ti hanno regalato è strepitoso!
Attendo ricetta che almeno il cucinare mi riesce bene và!!!
Baci
Manu
Ps ma a BG non ci vieni x il libro?!!!

mammacianci ha detto...

Le scarpe meravigliose ma solo a guardarle mi vien mal di piedi. La borsa a forma di cuore è bellissima! E la voglio! Tutto il resto, lucine comprese ma escluso lo smalto, fantastico! Sei sempre più avanti Wonder, brava! E la polpetta...Vedrai che ti stupirà sempre di più nel suo modo di adattarsi alle situazioni, rendendo tutto ancora più bello.
A presto

Marionzetta ha detto...

Fighissima la borsa a forma di cuore! Adoro Urban Outfitters! Ho scoperto quel negozio quando sono andata negli Stati Uniti... Peccato che non ce ne siano in Italia... Comunque, dopo aver letto il tuo blog post, sono andata sul loro sito e ho visto che ora ce ne sono in Inghilterra e nei paesi scandinavi. Grazie! :)

Anonimo ha detto...

Bellee le scarpe rossee!!Confermo che in vita mia non ho mai trovato un paio di scapre con il tecco che siano comode..motivo per cui vado sempre in giro con le ballerine!;)
Wonderland ho una ricetta di una torta di mele senza burro, ma con lo yogurt di soia (sono anche io intollerante al lattosio)se la vuoi te la mando!
Francesca

Petra ha detto...

io propongo una foto di Lui, sempre nel tuo stile vedo-non vedo ;-)

Dani ha detto...

IO ADORO IL CERCHIETTO BOURLESQUE!!!
CIAO CIAO

Manu ha detto...

So di essere ripetitiva, ma ti adoro e sei fantastica!!!
Le scarpe le ha uguali mia sorella (single e senza nani), io le ho provate e quasi cado...ops!!!
Anch'io adoro i cappelli e quello che ti hanno regalato è bellissimo!
Attendo ricetta!
Baci
Manu

sybin ha detto...

Io ho una confessione da fare: non avevo idea di che cosa fossero le peep-toe finche' non ho scoperto il tuo blog.

Questo la dice lunga sul mio rapporto con le calzature e la mia completa ignoranza sulla serie televisiva "Sex and the City" (che ho sempre intenzione di scaricarmi, a un certo punto...)

Elisewin ha detto...

Girovagando è la prima volta che ti incontro. Leggo d'un fiato molti tuoi post che mi fanno sorridere e pensare. A "Polpetta" leggi o leggerai il tuo blog? Belle scarpe. Ma è possibile indossarle anche in tenuta da mamma? Se solo avessi una tata che corre dietro al mio Piccolo ...

Anonimo ha detto...

le scarpe col tacco altro comode esistono, purtroppo. esistono e costano 500 euro, sono di louboutin e pare di camminare in birkenstok!

ali

ziskucciola ha detto...

Nooooooo, ora voglio anche io quelle scarpe...

Mio marito mi ammazza... :P

ziskucciola ha detto...

@ali
Guarda, non devi pagarle 500 euro. io ho un paio di zoccoletti con tacco a spillo 10 cm che pare camminare con le cioce.

Questo perché il plateau è fatto a gondola, ossia in punta si alza verso l'alto. In questo modo il piede tende ad andare indietro e a farti pesare non SOLO sulla punta ma ANCHE sul resto del piede e in particolare sul tallone.

Costo delle scarpe 36 euro
;)

Anonimo ha detto...

Anche le scarpe di Stuart Weitzman sono comodissime... e altissime...

Fabiana ha detto...

ok...letto ultimo commento. ho letto tutti i tuoi post dal primo all'ultimo in 20 giorni! ti ho scoperta un pò di tempo fa ma ahimè non sono simpatica alla telecom e non mi hanno mai attivato internet...quindi mi accontento finalmente di una pennetta e ho cominciato a "leggerti" e devo dirti complimenti! mi piace come scrivi, mi fai scompisciare dal ridere, sei brava pure come fotografa..insomma brava chiara!!
e belle anche le scarpe!ahimè io non potrò mai mettere visto il piedone(41)che mi hanno donato è difficilissimo trovarle così..a presto!

sybin ha detto...

Dal mio ultimo commento qualcuna potrebbe fraintendere e pensare che vado in giro solo con ballerine e infradito...e invece no! B-)

Ho anch'io la mia gioia e il mio orgoglio: non un paio di Loboutin (ha-ha-ha) ma dei sandali neri col tacco quadrato di 8 cm che ho arraffato su una bancarella per £15 o giu' di li. Tuttavia, e' stato un decennio fa, la soletta sta cadendo a pezzi, ma non ho il cuore di buttarle perche' sono le uniche scarpe con tacco che ho che non mi fanno soffrire le pene dell'inferno. Sara' il tacco quadrato, ma e' buffo pensare che talvolta mi viene il maldipiedi (tuttattaccato) anche con le Birkenstock.

Mi risparmio i soliti commenti sulla vecchiaia o il fatto che proprio due settimane fa mi ci sono apparecchiata su una scalinata, con conseguenze disastrose per le mie tibie.

sybin ha detto...

Ladies! Mi sono ricordata dov'e' il post con la ricetta delle cupcakes che Wonder aveva gia' postato:

http://machedavvero.blogspot.com/2011/02/merenda-stellare-per-genitori-pigri.html

Le devo provare!

Carolina Venturini ha detto...

Stupendissimo!!!! COme ti invidio!

missSunshine ha detto...

Ciao Wonder!!Eccomi qui a commentarti finalmente...(ti ho scritto una mail,dal mio account praelinda, un po' di tempo fa,dopo aver letto tutti i tuoi post!)...
e comincio da un post fashion, che fa proprio per me!!Adoro le peep toe e il rosso è il mio colore preferito quindi...queste scarpe sono meravigliose!peccato che per il mio stile di vita l'ideale sono le ballerine, di tutti i colori e di svariati modelli. Il tacco ce l'ho, ma lo lascio sempre a casa!
:-)
la borsa è adorabile. e lo smalto è un'altra mia passione, soprattutto in questa stagione. Ho degli smalti brasiliani che sono spettacolari perchè si stendono da soli e il risultato è perfetto!(te lo dice una che finchè non li ha scoperti andava a fare la manicure dall'estetista, perchè completamente incapace!!)
Le marche sono Risqué e colorama. A me li portano direttamente da lì...ma prova a cercarli su ebay!

forse mi sono dilungata troppo...
un abbraccio a te e a viola

ps: nel frattempo ho aperto da poco il mio blog...sto studiando tanto per fare le cose per bene,visto che non sapevo proprio da dove cominciare...se ti va vieni a trovarmi e...i consigli sono ben accetti!!!
a presto fashion blogger!!

stregatta ha detto...

tesoro, mettiamoci d'accordo: io finora mi ero salvata, avendo i gusti strambi in fatto di moda e accessori, persino di colori. Quindi passavo indenne dai blog, bastava tenermi lontano dai negozi. Ma se tu mi continui così, che mi pubblichi delle cose che poi io DEVO avere e comprare, no tu capisci che poi io vado in rovina, vero?

Ecco, chiarito questo punto, vado a comprare le scarpe da Bershka. Sperando che non ci sia il mio numero. Ringrazio che urban outfitters sia geograficamente non a portata di mano.

Ogni volta che mi faranno male i piedi in rosso fuoco, ti penserò intensamente. Amandoti e odiandoti allo stesso tempo.

MILLY ha detto...

hai un bellissimo blog e io non lo conoscevo fin ora!come ho fatto senza! divento tua nuova follower, spero ricambierai!
baci

elisa ha detto...

wonder se possibile mi piace vedere le tue foto tanto quanto leggere le tue righe.....raccontano con la stessa passione ciò che vuoi trasmettere e mi piace anche tantissimo che non ti fotografi il viso, anche se ti si può vedere in vari video mi piace sempre non associare il viso reale di chi ascolto alla radio piuttosto che di chi scrive, non sarebbe mai uguale all'idea che mi sono fatta e qlc si rovinerebbe...(x quanto tu sia una ragazza molto carina...non è questo..)
brava ,sempre bravissima

bamboletta ha detto...

Non si dovrebbe fare, ma io ti RUBO l' ideuccia delle scarpe.
E se sarò tanto ma tanto stanca e dolorante vorrà dire che il mio caro fidanzato mi porterà in braccio.
Ti racconterò in seguito magari come andrà a finire

Blog Widget by LinkWithin