il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 23 maggio 2011

A weekend in pics/2

Decidere di fare un aperitivo in terrazzo con gli amici e le lucette da matrimonio messicano. Perché è quasi estate, perché la luce arancione di Roma è troppo densa per non bagnarcisi dentro, perché le peep toe rosso fuoco andavano inaugurate e poi perché sì. Certo, anche se la casa è un disastro, la tata si è autodistrutta decidendo di non tornare dalle ferie, la nonna c'ha gli affari suoi e nessuno stira le camicie né scrive al colonnello. Tutto questo con Lui a Londra fino all'ultimo, ovviamente. Ma è stato divertente. Anche alzarsi con Porpi alle sette di mattina e iniziare ad affettare verdure per il cous cous.

Anche trovare una pasta brisé senza latte né lievito e riuscire a fare due quiche commestibili per me e la Porpi. E pure carine, vah.
 Anche sfornare circa 40 mini-sottospecie-di-cupcakes milkfree...
   
 ...e decorarli uno per uno, con glassa, cioccolato e tanti sprinkles carini.
E rivedere un sacco di gente e bere un po' e notare che la Porpi è perfettamente a suo agio quasi con tutti, ormai. Socializza, si diverte, mangia, ride. E a un certo punto crolla (sì, vabbè, a mezzanotte...). E' tutta un'altra vita rispetto a due anni fa.
Purtroppo (perfortuna?) non ho foto di me agghindata per le feste, anche se due amici mi hanno regalato un cappellino/cerchietto burlesque meraviglioso, che ho tenuto su per tutta la sera. Quasi. No, ok, a un certo punto mi sono levata sia quello che i tacchi. Aehm. La comodità di essere a casa propria.
E poi niente, il giorno dopo invece mi sentivo un po' Sailor.
Ho voglia di fare un sacco di cose.
Mista a voglia di non fare un'emerita mazza.
Oh yeah.

Intanto, colgo l'occasione per una domanda: ma a voi capita di invitare gente a cena/a pranzo/qualsiasicosa e di non ricevere assolutamente risposta? Né un sì, un no, un vaiacagare, niente. A me stavolta sì. E non me ne capacito. Ma davvero. Ci resto male. Preferisco un 'non mi rompere i cojoni te e tutto l'aperitivo tuo' detto con una certa franchezza. Perché io adesso, quando rivedo sti tizi, che gli dico? Bah. Misteri.

p.s. io comunque non cucino più per tutta sta gente eh, sia chiaro.
p.p.s. stamattina, per punizione, la mia casa era nuovamente invasa di formiche. aiuto. mi si mangeranno nella notte, lo sento. aiuto. aiut.

Condividi

52 commenti:

FebruarySong ha detto...

Voglio sapere che lavoro fa Lui, perché qualunque cosa sia, se ti porta a Londra con questa frequenza, è il lavoro dei miei sogni!

Marianna ha detto...

Wow ma sei bravissima anche in cucina! certo come hai fatto a trovare la brisè senza latte e lievito resta un mistero per me ma 10 punti a te che ci sei riuscita!
baci

Anonimo ha detto...

hai tutta la mia ammirazione!!! mi fai venire voglia di cucinare pure a me che sono un bradipo...tu fai miracoli!

Marta

Wonderland ha detto...

@Marianna è della Vallé

@February a Londra vanno TAAANTO tre settori: finanza, media e digital. Vedi un po' che puoi fare.. Cmq tutte le ragazze che conosco che si sono trasferite hanno trovato bei lavoretti e buoni contratti, c'è davvero da pensarci.

Owl ha detto...

Brava! E belle foto of course!

Per le formiche infuso di acqua e maggiorana. Ti garantisco che non tornano più!!

8g di foglie secche di maggiorana per litro d'acqua e cambiano strada senza morire... e se lo ricordano pure che non devono tornare... almeno per un po' ecco!

Anonimo ha detto...

Che bello, Wonder, "la luca arancione di Roma"... che poesia!
Ed immagino che bello dev'essere stato questo aperitivo in terrazza!
Ogni estate una mia amica organizza una festa a tema. Il suo appartamento diventa galleria d'arte con installazioni, foto, video ecc. e viene invaso da amici e conoscenti che si godono lo stare insieme ed il condividere la bellezza delle sere d'estate.
Brava per il bel week end e buon inizio di settimana!

Angela79

Wonderland ha detto...

Owl e come lo spargo per casa? Lo devo spruzzare?

Grazie Angela :D

Peppina ha detto...

Soprattutto mi piace la parte "e poi crolla"!! Dato che qui il brighella di quasi nove mesi si sveglia ancora ogni 3 ore quando và di lusso... -.-'

soproblEMY ha detto...

wonder ma sei te quella con il vestito e la borsa a cuore? dopo dici di non avere foto di te... e chi è? adoro quella borsa *_*

NEF ha detto...

Anche a me, che di mio farei della mia casa ogni giorno "casa aperta" spignattando per il mondo intero, è successo più volte che non rispondessero ad un invito, rispondendo vagamente al mio casuale accenno dopo mesi "ah, è vero, sai, non potevamo..". L'apoteosi è Capodanno, quando tutti tentano di tenersi fino all'ultimo liberi per un ipotetico invito ancora migliore, e poi finiscono seduti su un distributore di benzina in tangenziale a cantare il walzer delle candel(o questo è ciò che gli auguro io..)

Mia ha detto...

COn me sfondi una porta aperta! Sto organizzando il compleanno del toponano, il primo! Ho mandato gli inviti un mese fa e ancora c'è gente che non ha risposto nonostante abbia chiesto una due tre ho perso il conto, volte! Alla fine ho deciso che se risponderanno io dorò che non c'è più posto!
Lo so che ognuno ha i suoi cacchi ma è pura educazione no?
Ps fantastico il cappellino!

GAB ha detto...

...ti dirò, a me scrivere i commenti sui blog fa sentire parecchio scema...perchè? boh...ma ora eccomi a postare per l'appunto un commento...e perchè?...boh! cioè, il perchè lo so: è che leggendo il tuo post, e anche altri, soprattutto quelli con "il compagno lontano da casa", non mi sento più un aliena, con un marito fonico (o se vogliamo dirla in maniera figa, "sound designer"), molto spesso in giro. Il risultato? io e la mia nanetta di un anno a casa, a organizzarci la vita in piena autonomia (e per vita intendo tutto, dalle bollette, alla spesa, allo shopping compulsivo, agli spostamenti casa-lavoro-nonnababysitter-casa, alle serate con gli amici, alle serate in solitudine davanti a un film)...perchè le altre amiche con pupe a seguito hanno tutte un marito con un lavoro normale! anche se col tempo ho imparato ad apprezzare anche la vita da "moglie single", perchè so cavarmela alla grande in qualsiasi situazione...e comunque, w il blog!

Elisabetta ha detto...

io vorrei sapere:
1. come sono le lucine da matrimonio messiccano;
2. la ricetta dei tuoi cupcakes;
e 3. dove trovi quelle decorazioni fantastiche per i dolci!!!!
Grazie!

Owl ha detto...

Ops si scusa! In uno spruzzino normale er l'acqua e lo spruzzi sulla loro strada. Questa è l'unica pippa, che devi individuare la via da cui arrivano, ma per il resto ti garantisco che in 2 o 3 giorni le togli di mezzo e non tornano più!

Anonimo ha detto...

La Porpi ti assomiglia in maniera incredibile, lo sai vero??? Io non so fare assolutamente niente in cucina MA i tuoi cupcakes mi hanno fatto venire voglia di provare a far qualcosa...ti prego posta la ricetta!!!

Francesca mamma di Alice

Ps: chi non risponde agli inviti è un vero cafone (soprattutto se inviti a casa tua, e che cazzo!!!), a volte capita pure a me.

Lauretta ha detto...

Io ho gente a casa tutte le settimane (potrei aprire un ristorante se dovesse buttar male), ma regolarmente c'é sempre il genio del male parente di Meucci che non riesce a confermare/disdire.
Mi fai coraggio, non capitano solo a me questi soggetti qua...

lepetitlune ha detto...

ciao wonder, io sono solo aspirante mamma da un po' ma ti leggo spesso perchè mi piace troppo il tuo modo soft-easy di affrontare la vita, imprevisti compresi.
Io e il mio Trap organizziamo spessissimo cene pranzi e grigliate varie nella nostra tana - casa Spiripikki- e anche randez vous in campagna/montagna/mare con gli amici MA sempre dico sempre succede che qualcuno fa finta di non aver ricevuto l'invito, salvo poi dire magari 'oh mi sarebbe proprio piaciuto perchè le cose che organizzate voi sono sempre così carine'.Questi qua però dopo un po' di volte che fan lettera morta col ca(volo) che ricevono ancora l'invito!
Anch'io spadello alla grande, ma in Croc's, non in peep toes: è lo stesso?!?!

Sere no Sekai ha detto...

quante foto stupendo!
xoxo

sulsecondobinario ha detto...

Succede SEMPRE di invitare qualcuno che poi non da conferma e poi c'è chi si autoinvita (Come le formiche...)

LaTati ha detto...

sono felice di notare che nn sono l'unica ad avere periodi in un cui vorrei fare un sacco di cose ma allo stesso tempo nn ho voglia di fare una mazza (mi sentivo un pò schizzofrenica!)

Mi associo anch'io ad @Elisabetta nel chiderti dove trovi quelle fantastiche decorazioni per i dolci, sto già pensando (devo dire con largo anticipo visto che ha solo 6 mesi) alla prima festa di compleanno di Patatolino e sono quindi alla ricerca di suggetioni e suggerimenti.

Robin ha detto...

E come se mi capita! E anche io lo trovo decisamente maleducato…
Ti dico solo che quando organizziamo i concerti in casa in mailing list ci sono una 60 di persone e solitamente rispondono solo la metà o_O
Il mio compagno pensa che chi non è abituato ad organizzare cene & c. non capisca quanto siano importanti per il padrone di casa anche i dettagli basilari come sapere chi c’è e chi no. Io però dico che il buon senso dovrebbe venire in aiuto dell’inesperienza! ;)
Mi fa piacere sapere che adesso Viola è più facile da gestire e che la tua vita si sta normalizzando… Mi sa però che se va avanti così fra poco sarà lei a prenotare la casa per le feste con le sue amiche e tu dovrai trovarti un altro posto dove parcheggiarti per la sera! ;D

Amaradolcezza ha detto...

-.-' si capita anche a me...e mi incavolo come una biscia!!!
ma io dico ma non puoi semplicemente dirmi no?!?! ho da fare?? non mi interessa??scordati il mi numero!! dimentica la mia esistenza...

per quanto riguarda le formiche sono invasa anche io.. sarà Roma?? non lo so perchè io non le ho mai avute e quest'anno sono invasa! però sono educate.. vanno solo in giro.. e si sono attaccate a delle caramelle zuccherine.. per il resto niente :-)

un bacione a te e alla polpetta
ah a breve ci sarà una ricetta milk free su twitpolpette :D
Giulia

PrecariaMamma ha detto...

Senti, ma Lui lavora a Londra come mister incredible di nonsolomamma... Sono per caso colleghi?
Allora non ho proprio speranze di diventare una blogger famosa, visto che il mio lavora ad Anzola dell'Emilia :))

d. ha detto...

dev'essere stata una bella serata, invidio il fatto di avere una terrazza su roma.
poi tranquilla, io ho casa piena di formiche. l'altra sera ho appoggiato il mac a terra accanto al letto e al mattino in uffico uscivano formiche anche dai tasti.

Mirtilla ha detto...

i love london!!

Mamy ha detto...

La mamma dei cafoni è sempre incinta... questo per dirti che non so se siamo le uniche due sfigate al mondo ma anche a me è successo di invitare gente, a pranzo nel mio caso, e non avere un'emerita risposta...quando li ho rivisti io ho aspettato che loro mi dicessero qualcosa tipo: "Scusa, mi è scoppiata la lavatrice e mi sono scordata del tuo pranzo"...o cose simili e invece niente...niente di niente!! Boh, valla a capire la gente..

Erika di Prato ha detto...

Io ci rimango malissimo....a volte penso che nn abbiano ricevuto il sms o mail, poi quando chiedo se è così e mi sento dire:" Sì sì l'ho ricevuto il tuo invito, ma nn potevamo"...ci resto di merda.
Mio marito dice che è un mio problema, che sono troppo formale ed educata, che ho un'opinione troppo positiva degli altri e che la >parte delle persone nn è così...è inevitabile quindi rimanerci male....

Ma quando però è successo x il 5°compleanno di una delle bambine, e lei ha avuto un sacco di amici, ma è rimasta tutto il giorno in attesa della sua migliore amica (con mamma cafona, che nemmeno ha detto niente nei giorni successivi)...bhé....lì potevo diventare una iena...
ma come sempre resto sconvolta dalla maleducazione altrui, ma sto zitta.

AH!....nn c'entra niente con l'argomento.....mica hai letto x caso una mail che ti ho mandato un paio di settimane fà?

xxx
Erika di Prato

eres ha detto...

che belle le cene in terrazzo con le lucette stile matrimonio messicano *_*

..proprio l'altra sera i signori che hanno il terrazzo di fronte al mio balcone ne hanno fatta una così.. ma non è che ti sei trasferita dalle mie parti!?!??! :°D

L'Aggeggino ha detto...

Beh? Ma una foto delle peep toe rosse no? :)
E comunque si, succede che la gente a volte non risponda agli inviti..e mi fa troppo incazzare!! XD !

Castagna ha detto...

No ma non ce la faccio. C'hai il terrazzo a Roma, il tipo che lavora a Londra, e tu e la Porpi siete due top model.

Scusa eh, non sono acida, è che io sono in coma sul divano a imbottirmi di antibiotico e ho dieci minuti di profonda autocommiserazione.

In più tu cucini e hai voglia di invitare gente. Questo mi uccide.

Se mi dicessero che ci sono sostanze, anche illegali, che mi permetterebbero di arrivare al weekend col coraggio di organizzare una serata in casa mia, giuro, le prenderei.

Ma mi sa che faccio prima a rassegnarmi.

Castagna

mafalda1980 ha detto...

Belle le foto!
Per quanto riguarda la tua domanda, la risposta è sì, e neppure io me ne capacito. Preferirei un bel "non ho alcuna voglia di vederti, lasciami perdere, non chiamarmi mai più". Poi magari si presentano! Io a quel punto li manderei a quel paese, ma purtroppo glisso e dico sorridendo "non ho ricevuto sms di risposta"...
In bocca al lupo per le formiche, quando le trovo in casa mi vien da grattarmi dappertutto. Consiglio borotalco a volontà ma immagino tu sia già corsa ai ripari le altre volte!
Buona settimana

Nat ha detto...

Qualche idea per le tue formiche e ti parlo da esperta visto che qua nel deserto abbiamo rischiato un paio di volte che ci mangiassero casa .... Ah, sono grandi quasi 2 cm.
- Cannella (polvere o rametto) da mettere in un luogo strategico del loro passaggio.
- Pulire il pavimento con un olio essenziale tra rosmarino, lavanda, timo o eucalipto.

Buona fortuna! E' sempre un piacere leggerti.

Wonderland ha detto...

Aehm. Non vorrei essere fraintesa. Non so mica Lory Del Santo, che c'ha il terazzo abusivo sui Fori Romani :D
Il mio dà su una landa alberata, che non è un parco ma proprio campagna, tanto che la mattina vedo le pecore... aehm.

Francesca ha detto...

Ciao cara, ti leggo da un pò, mi fai sempre ridere, ma questa è la prima volta che commento...
riguardo alle "non risposte" all'invito, non prendertela, perchè la gente tanto è cafona.. ti dico solo che a ottobre scorso io e la mia migliore amica abbiamo fatto la festa di laurea con cena (offerta da noi, chiaramente), open bar, musica etc per circa 50 persone, e avendo il catering per la cena avevamo chiesto (con un mese di anticipo) di darci risposta in tempi brevi perchè chiaramente dovevamo fornire un numero piuttosto preciso... beh vuoi saperla tutta? a 3-4 giorni dalla festa c'è stato chi: 1-non aveva ancora risposto
2-aveva messo la partecipazione in "forse" su FB (a 3 giorni dalla festa ancora non sai se puoi o no??!!)
4-chi aveva detto di sì e poi la sera stessa non è venuto senza nemmeno telefonare o mandare un sms (chiaramente noi la cena l'abbiamo dovuta pagare anche per loro)
5-chi aveva già confermato e pochi giorni prima appunto ha detto che non veniva più, con le motivazioni più assurde
No, dico, se questo è il modo di fare...insomma qui si tratta di semplice educazione!!
Ti giuro che ci hanno fatte diventare matte, da lì ho deciso che quando mi sposerò sarà io e lui soli sulla spiaggia, senza NESSUNO!!

MissMartinaB ha detto...

Bello l'aperitivo in terrazza e la vita che riprende dopo un figlio, anche con queste cose che saranno pure frivole a primo acchito ma poi non lo sono affatto.
Ho davanti esempi di donne che "non esco a mangiare una pizza con le amiche da quando c'è lui/lei/loro" come se fosse un reato uscire con le amiche ed essere mamme contemporaneamente. Ognuno faccia come vuole però, sapere che altri modi di essere mamma esistono, che ci volete fare, mi tira su!
ciao

Saetta ha detto...

Senti Wond, io te lo devo dire... Non si fa così, ecco.
Allora, parli delle Peep Toe Rosse e manco una foto (gravissima mancanza: non credo potrò mai perdonarti per questo).
Parli dei cupcake milk-free e non posti manco la ricetta.
Posti foto con dolci decorati di meravigliosi zuccherini di mille forme e colori e non ci dici manco dove li trovi (che io a parte le codette versione Carnevale, tutte quelle meraviglie non le ho mai viste in giro ;-( )

No, no... non si fa così... :-D

Nonostante questo, guadagni cento punti per l'alzatina a tre piani... Very British! Io l'adoro (la mia è in vetro, molto semplice, ma ne vado fierissima!!)
Un Bacio a te e polpetta!! :-)

Anonimo ha detto...

ACOLTAMI BENE WONDER! Questo commento cambierà la tua vita... il RIMEDIO INFALLIBILE PER LE FORMICHE si chiama NEXA FORMICHE della marca KB, in genere lo vendono i vivai. è un'esca micidiale, una specie di dischetto rotondo verde, stacchi le quattro linguette e la piazzi in zona formiche. io ne metto sempre due per sicurezza. tempo 24 ORE di formiche nemmeno più l'ombra, a prova di glassa spiaccicata sotto il divano. prova e mi dirai (eh, non so se potrai mai ringraziarmi abbastanza!)
b.

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Wow! Sono la tua 1000esima follower, che emozione! :-)))
Ho mica vinto qualcosa...? ;-p

Wonderland ha detto...

Okokok allora PROMETTO che a breve vi posto:
foto delle peep toe
foto delle lucine messicane
ricetta dei cupcakes

Gli sprinkles li ho banalmente presi al supermercato!!! La maggior parte da Auchan per la precisione. :)

Wonderland ha detto...

Aaaahe grazie infinite dei consigli sulle formiche! Vi faró sapere...

ImperfectWife ha detto...

Ah, il terrazzo... che belle cose che regala l'estate! Noi abbiamo appena preso il tavolo per esterni e le torce con la citronella... roba che sembra di essere in ferie!! :-)))

Riguardo ai cafoni... sei fortunata se è la prima volta che ti capita!! ;-) Io ho smesso di farmi domande sul comportamento di certa gente per vivere meglio... e devo dire che funziona!

Ah, il prossimo week end festeggio l'anniversario... A ROMA!! Com'è il tempo laggiù? Figosissimo?! :-D

phOtOalicE ha detto...

Ciao!!
..ti prego dimmi che è vera la constatazione che hai fatto: "è proprio un'altra vita rispetto a due anni fa"..io con Diabolik di un anno e un pò......non ho più vita miaaaa!!!!e le mie passioni per ora...altro che cassetto...quindi mi dici che tra poco migliora???
..Scusa la franchezza..anche io non sono proprio una mamma e basta... non ci riesco! un bacione! ALice

Rebecca ha detto...

Vivere a Romsa e vedere la campagna deve essere stupendo. Leggerti è sempre un "titamisù" e una boccata di speranza per il fututo con il dire: torneranno gli aperitivi, le cene, le giornatein compagnia...Ma sti c... poi però ci tocca sempre cucinare e riodinare!!! Pazienza sempre meglio di niente! Come ti capisco quando dici "non cucino più per tutta sta gente"... la ia esperienza: il primo compleanno della piccola con 30 persone, e tutto era rigorosamente fatto in casa :-D una gran soddisfazione ma ero distrutta!

Mirtilla ha detto...

che bell'aperitivo! sei un'ottima cuoca!
Anch'io ho le formiche in casa, quest'anno sono entrate passando dalla camera da letto, non bello svegliarsi con questi ospiti:-(.
In merito alla tua domanda, io ho amici (anche stretti) che quando non gli garba l'invito (per qualunque cosa, cinema, cena, aperitivo...etc etc), non si degnano di rispondere. Ormai lo so e non m'incaxxo più però all'inizio che rabbia!
ciao, Chiara

Manu ha detto...

Ciao Wonder,
6 assolutamente fantastica!!!
Anche io (BG) casa piena di formiche...ma che stress, ora rubo qualche consiglio che ti hanno dato! E anch'io voglio foto delle peep toe e ricetta!
Baci
Manu

gemini ha detto...

io invece, in piena depressione dopo aver pseudo-sistemato il mio guardaroba estivo, voglio sapere di più della borsa M E R A V I G L I O S A !!!

p.s. dura la vita della fescion blogger eh??? tutti che s'impicciano... :-P

El_Gae ha detto...

Uh! Capita spessissimo che gli amici non mandino il piccione viaggiatore di risposta. Forse è un limite legato al fatto di frequentare socio-patici (come me)

Anonimo ha detto...

ma il tuo Lui tornerà prima o poi definitivamente da Londra ( o invece andrai su tu)? Praticamente la Porpi la cresci solo tu??

Cristina ha detto...

Bello!! Scenario interessante e menù sfizioso (le lucine voglio vederle anch'io!!) Per il resto ti comprendo su tutto, marito sempre fuori casa e che arriva all'ultimo, invitati che non confermano e..formiche!!! Argh... Da mia mamma le abbiamo trovate dentro al vaso del miele. Il vaso era chiuso, ma loro erano là a nuotare nel miele.. Che siano loro i famigerati alieni che ci spiano e sono dotati di tecnologia superiore?
Cambiando decisamente argomento volevo dirti che l'intervista è andata bene (che ho seguito anche i tuoi consigli, specie quello sul non fare laconiche pause tipo eeeemm)e che mi sono permessa di citarti nel mio ultimo articolo della rubrica che curo su udine20.it L'articolo lo puoi leggere qui: http://www.udine20.it/mamma-2-0-la-fantasia-puo-sopravvivere-se-sta-chiusa-in-una-scatola/ oppure su FB qui https://www.facebook.com/#!/pages/Udine20/155101771533
Un bacino a Porpi e buona continuazione di settimana alla sua mamma bella, simpatica e super impegnata (lo so.. i complimenti abbondano.. ma fanno bene a inizio settimana no?)

caia coconi ha detto...

ehy wonder, ma per caso quello delle ultime foto e' un vestitino di mango?
se si ce l'ho uguale :)
comunque a me non e' mai capitato, ma che gli vuoi dire?
niente, cancella.

sybin ha detto...

Nell'elenco di cose per cui ci si rimane molto male, senz'altro il silenzio stampa in risposta ad un invito occupa il primo posto. Ti puo' essere esplosa la lavatrice, morto il gatto o qualsiasi altra catastrofe, ma a mandare un sms ci vuole mezzo secondo!

Ho un simpatico esempio:
Matrimonio: l'amico che fino all'ultimo non ti fa sapere se viene con la ragazza o no perche' sono in "una di quelle fasi li". Visto che non hai scelta, prepari DUE TABLEAUX. Alla fine lui si presenta senza ragazza (ma non ha confermato) e l'altra amica si presenta col nuovo ragazzo ("ah, scusa, non te l'avevo detto?")

-____-"

Nicole ha detto...

uahhuahhhuahh!!! sei troppo uguale a me!!! :)
anche quando scrivi "p.s. io comunque non cucino più per tutta sta gente eh, sia chiaro".
mi è capitato...ma ancora senza alcuna Porpi per casa...sono quasi al 3 mese e mercoledi mi arriva il tuo libro appena ordinato...
:) kisses

Blog Widget by LinkWithin