il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 23 settembre 2011

Del perché vado alla SOCIAL e non alla FASHION week

Abbiamo lanciato ieri, e i risultati sono al di sopra di ogni aspettativa quindi intanto grazie di cuore. Siamo felicissimi che MumsUp entusiasmi voi quanto noi.
Detto questo, come potete immaginare sono arrivata a fine giornata convertita nello status mappina, ma non per questo intenzionata a recarmi alla Social Media Week di oggi con i miei soliti jeggings e peep toe.
Ragazza, sono tre anni che ti fai tutte le presentazioni e gli eventi del mondo in divisa, è ora di cambiare – sì, me lo sono detta.
Ho chiamato mia sorella, che per quanto adori lamantini e capibara è pur sempre una gran gnocca, e le ho chiesto se per pietà potevamo impiegare mezz’ora per andare alla ricerca di una mise che mi potesse far sembrare una persona seria.
“Un burqa?” ha risposto.
“Ma non seriamente seria. Qualcosa che mi faccia indossare la mia latente scemenza con più disinvoltura possibile. Che la bilanci. Che finché non apro bocca faccia di me una professionista del settore.”
“Tipo?”
“Hai presente Eva Mendes?”

“Quella mora, procace, bassa, coi labbroni. Ah-ha.”
“Ecco, una di quelle mise alla Eva Mendes in Last Night.”
“Io non so se qualcuno ti ha mai detto che tu sei bionda, piatta, pallida. Ne eri al corrente o hai bisogno di sederti un momento?"
“Dettagli. Io parlo dello stile. Sai, quelle mise ufficio-friendly ma anche molto femminili e curate.”
”Ieri ti ho vista: avevi le All Star rosse e la maglietta di Snoopy.”
“Io sono versatile. Mi accompagni?”
“Ok.”

E siamo andate in questo negozio – il negozio delle pischelle dove si vestono anche le trentenni che non si vogliono arrendere all’età, tipo me – e ho trovato quest’abitino perfetto.
Che quando l’ho indossato mia sorella fa:
“Ora. Non per darti ragione, ma lo cercavi e l’hai trovato: questo abitino E’ proprio alla Eva Mendes. Sorella, devo farti i complimenti.”

Me ne sono corsa a casa con l’abitino, stamattina dopo una notte pressoché insonne – come ho twittato, sono una degli ultimi innocenti che la notte prima di giornate importanti non dorme manco con pere di benzodiazepine – l’ho messo nel trolley e ora che sono sul treno pregustavo la mia entrée alla Eva Mendes pur senza alcuna somiglianza.
E poi mi sono ricordata una cosa.
Che questo abitino – sotto una gonna nera a vita alta e sopra una simil-camicietta bianca molto leggera, attaccate – presuppone una biancheria intima adeguata. Quella che non si nota, per intenderci.
Non certo quella di Victoria’s Secret Pink – altra linea da pischelle per trentenni che non si vogliono arrendere – che mi porto appresso, il cui colore più discreto è un bianco/glicine a pallini.

Questo, fra i tanti,  è uno dei motivi per cui non sto andando alla Milano Fashion Week, ma alla Social Media Week coi nerd (hahaha. No, scusate. I geek.).

E uno dei motivi per i quali oggi – salvo incontrare un Intimissimi aperto all’ora di pranzo - se ci sarete mi vedrete coi soliti jeggings.
Ma dentro, dentro io mi sentirò Eva Mendes, ok?

p.s. se oggi ci sarete fatevi avanti. se non sapete di cosa io stia parlando trovate le info due post fa.

Condividi

29 commenti:

mafalda1980 ha detto...

Mi fai morir dal ridere :)
Il negozio per pischelle é per caso Pimkie? Perché lo bazzico anch'io, salvo poi vergognarmi degli acquisti e non indossarli mai.
Comunque sei troppo carina per essere una nerd, come Katy Perry in Last friday night! :)

solo9mesi ha detto...

ahahah l'hai comprato da Brendy&Mellville o da Subdued - il negozio in cui ho comprato un paio di pantaloncini di jeans così mini ke me li sono fatti anche incartare belli belli dicendo ke erano per la mia piccola cognatina. Ahahahahah!!!!

Sabb ha detto...

ehi stai venendo a milano...vuoi non trovare in centro un negozio aperto??

La Femme du Chef ha detto...

i chiostri dell'umanitaria sono a un tiro di schioppo da San Babila/Duomo e in Corso Vittorio Emanuele troverai diversi Intimissimi aperti all'ora di pranzo!!! Dai, che ce la fai a sfoggiare il look Eva Mendes!!!
Ma per domani che abbigliamento ci riserverai??? ;-)

ciao e a domani
Claudia

Mammamsterdam ha detto...

Tua sorella e una grande, beata te che hai la sorella che si ricrede all' occorrenza, Eva Mendez meets Wonder se ti metti sotto al vestitino i leggins e le converse rosse e uno scaldacuore rosso anche lui, per l' intimo aspetta il mio post sul reggiseno perfetto, esce a giorni, che ci ho messo quella 40ina d'anni ma l' ho capito come ci si veste (infatti in generale tutto quello che ho addosso gioielli compresi costa meno del reggiseno che ci sta sotto, ed è l' unico consiglio fashionblogghero che mi sento di dare al mondo femminile).

Piantala di farti certi problemi, sei la Wonder di MumsUp e altre cose belle, hai capito? Eccheccavolo, mi sembri ITMom che si preoccupa di non riconoscere dal vivo la gente virtuale che frequenta.

Un bacio e divertiti.

Dani/Hachi ha detto...

Intimissimi sarà sicuramente aperto!
E da esponente della Lega Nerd sezione Bologna, posso dirti che ormai qui in Italia nerd fa figo tanto quanto geek ;) quindi... sentiti figa, qualsiasi cosa tu abbia addosso... ma chettelodicoaffare, tanto lo saresti anche con un sacchetto del pane in testa <3 divertiti!

Valentina Vaselli Konzal ha detto...

in bocca al lupo per questa settimana sicuramente interessante, mi dispiace non poter esserci ed inconrarti di persona. Jeggins o meno, tu sei la start up di te stessa e vai con questo bel titolo in fronte :-)
nel mio piccolo, ieri ho fatto un bel po' di recensioni e oggi ti ho dedicato con tanto di link e banner il mio post del giorno, anche riflettendo sulla polemica mamme - business di ieri,
una pacca sulle spalle di incoraggiamento da un paesino dietro il monte bianco (e con questo esco con la pargola e vado a far la mia sola conversazione giornaliera: une baguette s'il vous plait...arriveranno tempi migliori anche per me..)

Anonimo ha detto...

Fantastica!!! Ma vedrai che intimissimi (o tezenis o H&M) lo trovi aperto in pausa pranzo
W il vestito perfetto! ma sopratuuto W la Social Media Week
Alessandra

Rebecca ha detto...

Tranquilla sono certa che troverai Intimissimi aperto!!! pure io devo rifarmi completamente il guardaroba visto che qualcunoi è all'asilo e io in ufficio...non è che mi presti tua sorella??? Un abbbraccio e un grosso in bocca al lupo per il tuo super week end!

Isotta ha detto...

Io tifo per il vestitino, quindi incrocio le dita per un intimissimi aperto! Buona Social Media Week :)

Valentina ha detto...

L'importante è che continui a sentirti Eva Mendes dentro :-) Fantastico il tuo blog, il tuo saper passare dal serio al faceto, il tuo mettere in luce così bene il dualismo che abita in tutte noi (io il mio lo chiamo bipolarismo, ma tant'è!) buon viaggio! Valentina*

Anonimo ha detto...

da milanese d'adozione: intimissimi c'è in duomo (anzi, ce ne sono due, in corso vittorio emanuele e in via torino), ci arrivi con la gialla, poi voli all'umanitaria

altrimenti in centrale c'è yamamay, che non conosco molto (appunto, preferisco intimissimi) ma avrà biancheria che scompare no?

buona caccia

SimoSerpe ha detto...

Ma che ti frega scusa?! Mettitelo lo stesso! :)

Propofol ha detto...

Ok, però considera che Eva Mendes (EVA MENDES!) in "last night" viene mollata dopo 2 sveltine, senza un attimo di rimpianto, per Keira knightley che è piatta, con la scucchia ed esce in tuta a prendere il caffè...
i tuoi leggins saranno perfetti...

giulia ha detto...

tua sorella gnocca...uhm...ma tu ti sei vista? sei bellissima!!e troppo modesta...cmq dalla descrizione del vestitino sembra pimkie o Tally Weill..daaii, svelaci la marca!!

Bambolina e Barracuda ha detto...

Quanto vorrei essere li con te Wonder....tienici aggiornati è!!! In bocca al lupo...sei la numero uno!

MammaTogata ha detto...

Una come te si potrebbe permettere anche di andare in giro vestita da piccola fiammiferaria.
Tu sei bella di tuo.
In bocca al lupo!

LauraS ha detto...

Tra l'altro vogliamo parlare dell'inutilità cosmica di un film come Last Night? In bocca al lupo

Anonimo ha detto...

Uh! io saro' alla social media week proprio alle 15 per l'intervento Le mamme, i bambini e la Rete!... in qualita' di uditore e oggi con look molto molto teen (nonostante i 35 anni).
A dopo wonder!
silvia

Barbara ha detto...

Ma... Tua sorella è più gnocca di te?????

Anonimo ha detto...

Vogliamo una foto del vestito alla Eva Mendes!!!!!!
Dai che saresti carina e credibile anche in tuta!

Im bocca al lupo per questa bella avventura!

Francesca mamma di Alice

Ps: tua sorella fa troppo ridere.

PrincesseSilvia ha detto...

Vai tranquilla che Intimissimi a Milano sono sempre aperti! (almeno in zone centrali o limitrofe) ;)

ps. sarai una gnocca, lo so!

ugainthesky ha detto...

al massimo non mettere l'intimo! la vedo una cosa tanto alla Eva Mendez!!! marzia

maiprimadei33 ha detto...

Quoto le altre vogliamo vedere il vestito !
io per dire quando vado a prendere mia figlia, tra mamme ultra eleganti coi loro bauletti LV (originali) indosso una maglietta oysho nera col grande puffo..

Valeria Valenti ha detto...

Mi ha fatto davvero piacere incontrarti ieri!!! Io e le ragazze che erano cn me allo stand siamo rimaste davvero incantante da quanto sei bella!!!! A questo punto posso dire che anche con un sacco addosso avresti fatto la tua bella figura! A presto e grazie per essere passata a farci un saluto!

Valeria Valenti ha detto...

Mi ha fatto davvero piacere incontrarti ieri!!! Io e le ragazze che erano cn me allo stand siamo rimaste davvero incantante da quanto sei bella!!!! A questo punto posso dire che anche con un sacco addosso avresti fatto la tua bella figura! A presto e grazie per essere passata a farci un saluto!

destinazioneestero ha detto...

Perché non ci posti una foto del vestitino???? Daiiiiiii!

Zia Atena ha detto...

Quindi tua sorella oltre a essere una grande è pure gnocca!!!

E non si fa così..questa è concorrenza sleale tra zie...

Oggi ho visto lo streaming e CREDIMI non ho fatto caso al vestito, quindi non so se alla fine l'hai messo o no...

però hai detto un sacco di cose belle..come sempre!!

Ilenia ha detto...

Troppo spassosa^_^
MA adesso sono curiosa di vederti in versione Eva Mendes!

Blog Widget by LinkWithin