il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 5 settembre 2011

Il Porpleanno: le foto

Siamo nella fase in cui le principesse sono un must. Ma anche i dinosauri. E le stelline. E allora il party di Polpetta è stato un mix di decorazioni e giocattoli, musica e bambini, e ancora qualche grande perché si sa, le amiche single che ti vogliono bene vengono anche ai compleanni di tua figlia :)
Ecco a voi le foto del Porpleanno. O meglio, di come l'ho organizzato. Spero vi piacciano perché nei prossimi giorni vi svelerò la piccola sorpresa a cui lavoro da un po'.



Dots, stars and stripes con colori caramella: ecco il tema che ho scelto per la festa. Ho realizzato personalmente tutte le grafiche e le ho stampate a casa, sia su carta semplice che su cartoncino e carta adesiva. Il tema ha caratterizzato tutte le decorazioni. Vi piacciono?
 Ecco risolta l'annosa questione del pennarello che si cancella sul bicchiere (ed è anche bruttino): targhette adesive e una penna per scrivere il proprio nome :)
 Anche per il buffet c'è stata una personalizzazione di bannerine, toppers, copribottiglia :)
Il risultato è stato davvero carino. Ancora per quest'anno ho scelto di non 'impiastricciare' la festa con personaggi e marchi. Non amo i kit prestampati, non amo fatine, orsetti gialli e topolini, cercherò di resistere all'omologazione del suo giorno speciale almeno finché non sarà lei a chiedermelo (e so che succederà presto quindi me la godo finché dura... ehehe :). Fino a quel momento spero di metterla sulla strada di un gusto diverso: femminile e principesco anche senza principesse Disney. Divertente e colorato anche senza Topolini. Dolce anche senza Winnie Pooh. Poi ci sarà la fase omologazione, ma a un certo punto spero passi, e che lei riguardi le foto delle sue feste felice di vederle così piene di colori e atmosfera. Adesso vediamo se piace a voi perché... aehm... vabbè ve lo dico domani :) che poi dai, avete già capito...^^

Voi li vedete questi cupcake perfetti, in tono con le decorazioni? Ma nooo che non li ho fatti io, sigh, magari. Sono un regalo di una lettrice che vorrebbe dedicarsi al dolcissimo business delle torte. Secondo me ha tutte le carte in regola per farcela!!! Erano buonissimi, bellissimi e me li ha fatti pure milkfree.
Oh... e mi ha dato una mano anche per la torta :)
I bimbi si sono divertiti. Niente animazione o giochi preparati, solo quelli di Porpi sparsi qua e là, musica e... la suprema killer application per nani: bolle di sapone! Pistola sparabolle, tubetto e bacchetta gigante :) Ammetto che queste sono le uniche foto in cui un faccino pieno di bolle non sbuca da qualche parte, quindi il momento-amichetti non è molto documentato...

Siamo andati avanti fino a ben oltre la torta. E quando è stata ora di accendere le luci e sono rimasti pochi amici... tutto è diventato ancora più magico.

Condividi

70 commenti:

miss suisse ha detto...

Che meraviglia! Auguri alla porpi!

Sirrusina ha detto...

Miiiii voglio tornare bimba e farmi organizzare una festa da te!!!!!

MarinaM ha detto...

una festa meravigliosa, il tuo stile mi piace molto.
forse la Porpi è troppo piccola per queste principesse, però non si sa mai che tu possa trovare ispirazione per qualche favola della buonanotte :-)
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-3121-7/101-storie-di-regine-e-principesse-che-non-ti-hanno-mai-raccontato

un abbraccio

katie ha detto...

meravigliose queste decorazioni!!!!!!.... sia nelle forme che nei colori!!!!! woooowwwwww!!!!!!.... dici che posso prenderne spunto per la festa dei miei 28 anni!?!?!?!??!? :D
tanti auguri a viola!!!!!, che è sempre più bella!!!!

Laura ha detto...

fantastico, penso che per lei sarà uno di qui momenti che rimangono impressi nella memoria...

MammaTogata ha detto...

Aspettavo le foto del porpleanno...ieri abbiamo festeggiato anche noi un compleanno (quello di mio marito e della mia nipotina) ma le foto che ho scattato io non sono così belle ;P
La mia piccolina compirà i due anni tra un mese...avevo pensato alle tovagliette del Barbapà ma effettivamente hai ragione: perchè cominciare già da ora con le omologazioni e le griffes? Forse è davvero meglio aspettare...
Auguri ancora alla Porpi!

Eleonora ha detto...

Che bell'atmosfera che hai creato con le tue decorazioni personalizzate. Condivido il NO categorico all'omologazione.

ZiaLa ha detto...

Una festa bellissima

MammainblueJeans ha detto...

MERAVIGLIOSO!
se "il progetto tpo secret" a cui lavori è quello a cui penso...fai in fretta che tra un pochino è il compleanno di Pagnotta!
e tanti auguri porpi!

Waiting ha detto...

allora aspetto domani?
Così mi porti avanti con il lavoro per organizzare la festa della Ciccia.
bellissime decorazioni

Anonimo ha detto...

Auguroni Porpi! E che meraviglia di festa! Adorooo!!! Come faccio ad aspettare domani?!? Bravissima, decorazioni stupende, sono d'accordo anch'io sull'evitare i soliti marchi e personaggi fin che si può. E vedrai come sarà felice Viola quando rivedrà queste foto da grande...
Tania

Chiara ha detto...

tanti auguri Porpi, sono sicura che quando crescera' avra' bellissimi ricordi di questa festa!
le tue decorazioni sono davvero belle (mi piacciono moltissimo le lanterne colorate accese alla fine) e fai bene a non voler usare personaggi e decorazioni omologati!!! keep it up! :)

Liby ha detto...

Mi piace tantissimo questo tema-nontema della festa... semplice ed elegante... lo adoro... e aspetto fiduciosa la tua "sorpresa" per festeggiare il compleanno della mia quasi duenne a ottobre!! Grande wonder!!!

Carolina ha detto...

Ma è bellissimo! Tutto. Davvero. Decorazioni, tema della festa, cibo,... Sei stata eccezionale.
Lasciatelo dire che sei una mamma speciale.
:)

Rosa ed io ha detto...

Buon compleanno alla tua bimba

alterElle. ha detto...

Ma auguri!!! Io faccio anche animazione per feste ma condivido assolutamente il modo in cui hai organizzato questo compleanno...molto originale! Con i cupcake e quelle decorazioni che creavano un'atmosfera davvero bella...complimenti!

Baci

Mammachetesta ha detto...

Veramente bello complimenti!!!!

Robin ha detto...

Molto bello, complimenti! Sei molto brava con grafica e decorazioni, non sembra proprio che tu abbia iniziato da poco!
Stavo proprio per chiedere se quei meravigliosi cupcakes li avevi fatti tu! Meno male che sono un regalo, mi stava venendo un po’ di complesso d’inferiorità ;) Che fortuna però avere la lettrice che ti offre dei dolci così…
La Porpi è carinissima con quel vestitino rosa, ma questo ormai lo sai, quindi non mi dilungo sui complimenti a lei.
Aspetto curiosa la sorpresa, forse sono l’unica ma non ho capito di cosa si tratta ^^’

pequena ha detto...

sembra tutto bellissimo, complimenti per la creatività!!! giusto ieri sera ho iniziato il tuo libro e volevo dirti che mi sono molto commossa leggendo del momento in cui hai deciso di tenere il tuo nano. visto che ti seguo da un pò ho pensato che se avessi fatto un'altra scelta ora non ci sarebbe la tua splendida Viola. auguri alla piccola!!!

alice ha detto...

tutto splendido! però dai wonder, fai le cose per bene: enunciaci il menu, che anche qui si devono organizzare feste e si cerca di rubare le idee degli altri. su, aiuta una povera espatriata

ELENA ha detto...

Quando mia nipote era più piccola (6 anni) avevo organizzato una festa con giochi tipo caccia al tesoro, piccolo percorso ad ostacoli, avevo comperato i colori e truccato i bambini per le torte avevo fatto con il cartone due strutture: una a forma di casa, una di castello usando anche i rotoli di carta scottex x fare le torri, avevo ricoperto tutto con la carta stagnola e spalmata marmellata e nutella usandole come "collante" poi avevo ricoperto tutto con biscotti per il tetto, caramelle colorate, brioches tipo le kinder (che si possono aprire a strati) per le pareti, le stringhe di liquirizia per simulare le catene del ponte levatoio, i coccodrilli gommosi nello stagno del castello, gli smartis x fare i fiori della casa nel bosco incantato e molti altri particolari, un successo ma un lavoro certosino!!

Wonderland ha detto...

Grazie a tutteeee! SOno felicissima che vi piacciano e spero che domani la sorpresa sia di vostro asssssoluto gradimento ^^

Il menu era:

- vasche di patatine-popcorn-varieedeventuali
- pizzette: rosse, bianche, alle verdure
- quadratini di pizza bianca
- bottoncini all'olio ripieni di prosciutto crudo/cotto/mortadella senza lattosio
- 4 tra quiche e torte rustiche con ripieni vari, tagliate a cubetti
- minispiedini pomodoro/mozzarelline (più che altro per gli adulti)

dolci:
- torta gelato di compleanno
- cupcakes
- torta al cioccolato
- vassoio di gelatine assortite per i bimbi

Cappuccio&Cornetto ha detto...

Auguri Porpi! Auguri MammaPorpi! e auguri papà Porpi!
By the way, vivo a Milano e la Gnoma fa 2 anni a novembre... posso sfruttare il tuo progetto top secret? sii? dai si!! :)
E sembre by the way, grazie per lo spiraglio di speranza sui 3 anni... già quasidue sembrano un mondo di rose e fiori rispetto al primo mese, ma sui tre ci conto di brutto!!!!

Felz ha detto...

...addirittura her majesty the cupcakes...
tutto bellissimo, ma non avevo dubbi, il tuo stile è una certezza!

a presto

leparoleverranno ha detto...

Ma allora sei tu, la protagonista di "Ma come fa a far tutto?!" Complimenti, che belle decorazioni!

SaraLove ha detto...

bellissimoo! e lei stupenda una piccola donnina!
le decorazioni avevano un gusto so'80 complimenti bellissimeee complimenti no alle omologazioni!

www.barbienonsposaken.blogspot.com

alice ha detto...

scusa se insisto: cosa sono i bottoncini all'olio? e per gelatine intendi le caramelle gelées o le vere gelatine di frutta (che qui vanno alla grande quindi anche se intendevi le caramelle ti rubo l'idea)?
ottima l'idea della torta gelato!

BlondeAttack ha detto...

Che meraviglia di festa ! Tanti auguri a Viola ! :)

Sayuko ha detto...

Bellissime foto e bellissima atmosfera!
Mi piace davvero tanto il tuo stile perchè riesci a rendere tutto così bello e personalizzato.
Anche io sono contro le omologazioni e sono un fan del "fai-da-te"!
Cavolo, mi piacerebbe davvero tanto che qualcuno delle mie amiche con pargolo al seguito organizzasse una festa così: ci si divertirebbero grandi e piccini!
Ancora bravissima!! :)

http:ilthedellassurdo.blogspot.com

Sara ha detto...

Deve essere stato davvero un bellissimo compleanno, e la prima fotografie delle bolle di sapone è meravigliosaaa !

PrincesseSilvia ha detto...

Tutto molto bello, complimenti!!

E fai benissimo ad evitare l'omologazione finchè puoi (anche perchè - diciamolo - i kit pronti che ci sono in Italia sono veramente bruttini!)

Wonderland ha detto...

Mah, ce ne sono di brutti e meno brutti, fatto sta che sicuramente prima o poi li userò anche io: ai bimbi specie più grandicelli queste cose piacciono, ne fanno quasi un vanto con gli amichetti. Nel frattempo cerco il 'fai-da-me' :) e se devo scegliere tra piatti ebicchieri 'di marca' o piatti e bicchieri monocolore di toni accesi... scelgo questi ultimi ^^

MaRa ha detto...

Nooo, ma vogliamo parlare del vestitino della Porpi?!?! M E R A V I G L I O S O !!!
Che pazienza con tutti i festoni! Bravissima Chiara! Viola è fortunatissima ad avere una mamma come te!!!

http://thesweetbeauty.blogspot.com

cily ha detto...

...delizioso!!! Direi che te la sei cavata benissimo e io ti sceglierei per decorare le feste della mia nanetta!!! Che poi tutto sto bombardamento di principesse, fatine ( e non preoccupiamoci ancora delle winx...) nonsenepuòpiù!!! poi se vuoi dai un'occhiata anceh a quetso, è di una mia amica, è a roma...e secondo me è un'esperienza davvero speciale a misura di nano, compleanni o no ;)
http://it-it.facebook.com/pages/Ti-Cucino-Io/170040726372655?sk=info

Robin ha detto...

Uhm… Facebook non mi prende i commenti oggi…
Cmq, dimenticavo di dire che al prossimo compleanno m’imbuco alla tua festa, sappilo! Se vedi una sconosciuta che si scofana tutti i cupcakes, con un treenne rubato per strada come copertura, sono io :)
Quest’anno ti è andata bene: lo scorso weekend ero a Fiumicino, vicinissimaaaa! ;)
(Ovviamente scherzo, eh? ;D)

Miele ha detto...

Wonder,
se la sorpresa è che quella che pensiamo tutte (ma sì, lo è, vero?), attenta a crescere Porpi come una principessa, ci sono riusciti con Kate ma qui manca la materia prima ehehehe.
A parte gli scherzi, complimenti davvero. Noi siamo una coppia nano-free, ma amiamo andare alle feste dei figli dei nostri amici, a patto che siano gradevoli, personali e d'atmosfera come la tua. Che sembra davvero stupenda, anche per gli adulti.
Complimenti!

Chiara_la_Creativa ha detto...

Ma wow, è tutto stupendo!!! Sei veramente una wondermamma, le decorazioni che hai fatto sono perfette!!!! hai scelto il tema, i colori, i giochi, e i dolci erano in pendant con tutto...un vero evento!!! E poi le bolle di sapone...una vera chicca anche per i grandi!!!! Complimentoni, sei davvero una grande!!!!
AUGURI PORPI!!!!!!
Smack

clara ha detto...

mmm...qui ci scappa una novità da martha stewart...vero wonderland ;-) ? brava, bravissima, nonostante le tue molteplici attività hai ancora le forze per organizzare a Viola una cornice così bella, e in ogni particolare carica di amore e attenzione per lei. ti devo mandare un paio di ricette milk free :-) ps: per i cartoncini per i bicchieri, hai usato il programma delle etichette e stampato con una laser...?

Chiara* ha detto...

che bello! mi raccomando continua così, sei veramente bravissima.
tanti auguri alla porpi e un bacione :D

p.s: il quadernino rosso della porpi esiste ancora? (non c'entra molto, lo so)

mela ha detto...

Una festa bellissima! Complimenti! Sono d'accordo con te sull'evitare i marchi e i personaggi finchè si può e prenderò molti spunti da questo porpleanno per organizzare il compleanno alla mia di polpetta, tra due mesi e mezzo ;)
ah! urge il numero di chi ha preparato i cupcakes!!! ma certo che può farlo di mestiere! sono bellissimi!

niky feltrolilla ha detto...

ma che meraviglia.. sei una maga o cosa??! avrei voluto esserci anche io alla festa della Porpi... che atmosfera fantastica hai creato... fantastiche le tue devorazioni made in "faidate".. il 23 settembre compio gli anni... non è che organizzi anche a me la festicciola??! ciaooo e baci alla bionda nana

Anonimo ha detto...

Alice compie 3 anni fra un mese e io...voglio una festa come quella di Porpi!!!! Wonder tu sei bravissima, io ho buon gusto ma zero pazienza e zero fantasia per creare tutto questo splendore (che merdaccia che sono...).
Dimenticavo...auguri Porpi! Ero a un mese dal parto quando ho letto il post che annunciava la sua nascita...che emozione...e come passa il tempo (signora mia :-))

Francesca

Ps. non c'entra niente ma...secondo me è ora di tagliare i capelli a Porpi...Alice li ha identici ai suoi e mi sono decisa a portarla dal parrucchiere a luglio: erano "vuoti" in fondo. :-)

Marlene ha detto...

Tanti auguri alla porpi.
vi seguiamo a ruota e speriamo un giorno di avere anche noi un terrazzino così carino per farci le festicciole! Auguri principesse!

Storyteller ha detto...

Ho letto TUTTO il tuo blog in 2-giorni-2. Mi ero ripromessa di farlo da un sacco di tempo. E' che in questi giorni avevo voglia di sorridere e di vedere colori. E, devo dire, il tuo blog soddisfa in pieno queste esigenze. :)

Quello che mi viene da dire è che...
Siete deliziosi. Davvero. Lo siete tutti: tu, la Porpi, Lui, la nonnaA, la nonnaB, Olga (che ogni tanto ritorna), Maria, la sorella-"matta"...
Le foto sono tenerissime, i post sono carichi di svariati sentimenti (diversi quasi ogni volta) e... mi hai quasi fatto venire voglia di maternità. Giuro. Peccato mi manchi la materia prima... (no, non ho fatto un'isterectomia, mi manca un candidato ideale - o anche non ideale).
In sostanza, leggendo il tuo blog mi si è aperto un nuovo mondo.
Vi abbraccio virtualmente.

Storyteller

P.S.: Sono ancora in tempo per gli auguri? Che chic le decorazioni per la festa!

El_Gae ha detto...

Anche noi abbiamo fatto il festino per i gemelli (1 anno) sabato. È venuto daddio! Ma cazzo, ce ne fosse uno capace di fotografare come te... se posto le nostre foto sempre un raduno di nerd, a confronto..

kikka ha detto...

ma sei stata bravissima!
è tutto bellissimo... la torta davvero notevole!!
brava!!

ps per il prox anno terrò a mente qualche spunto (che copierò spudoratamente!!!) :-)

where rainbows end ha detto...

che bella festa che traspare dalle immagini Chiara!!
Un giorno anch'io se avrò il tempo vorrei fare ciò a mia figlia..anche a me cartoni e company già 'imposti' a precoce età non piace.
Ma manca ancora del tempo per diventare una mamma, per cui chissà se cambierò idea!
Buona settimana

Anonimo ha detto...

Ho usato gli stessi piatti (rosa e glicine) per il primo compleanno della bimba e anche per noi cupcakes e torta artiginali. Niente marchi, niente animazione organizzata, ma tanti bimbi e un giardinetto...

Francesca ha detto...

Ma hai proprio una bella terrazza!! Poi sembra piena di fiori!! Auguri a Viola!! Cmq io preferisco mooolto di più le decorazioni così piuttosto che quelle "stereotipate".
Commento da diversi mesi ma il libro l'ho comprato un paio di settimane fa e me lo sono portato al mare...e mentre lo leggevo in spiaggia contemplavo i vari esemplari di nani marini di fronte a me...

anakin80 ha detto...

bellissimo compleanno!

tanti auguri di nuovo! :-)

bonnie ha detto...

come sempre ci lasci senza parole!!!

missSunshine ha detto...

complimenti Wonder!!
per le decorazioni davvero deliziose, per la festa che dev'essere stata perfetta per la tua principessa e complimenti per lei che è un amore!... con questo vestitino rosa poi!! :-)
tantissimi auguri Porpi!!
un bacione a entrambe!

Anonimo ha detto...

complimenti!!!! come già detto su fB!!sa di fresco, giocoso, "pulito"!!! e le torte ed i cup-cake...bè...chetelodicoafare!!!

Lady Nutelliel ha detto...

Tanti auguri alla piccola-grande bimba e complimenti alla grandissima mamma per la creatività e la bravura nel realizzare (aver pensieri creativi è una cosa, realizzarli per bene è davvero un'altra!!)

mymmee ha detto...

Ma... una domanda "tecnica". Quei bellissimi pirottini per i cupcake li hai comprati (dove? dove??) o li hai fatti tu? Io sono fanatica di muffin e cupcake e li voooggggliooo!!

Auguri a Viola :)

Carolina ha detto...

...E siccome anche io sono nata il 4 settembre, mi ricordo sempre di fare gli auguri a Viola!

P.s. Ho già chiamato Felz per delle cose... Dal tuo blog prendo sempre molti spunti!

Carolina

margherita ha detto...

ti prego dimmi dove hai trovato delle lanterne così carine!!!è tutto super... brava!!!

MammaMia ha detto...

Un mare di affettuosissimi auguri (scusa il ritardo) a Viola e complimenti alla sua mamma per l'organizzazione della festa, io nn ho una vena creativa neanche a pagarla, sigh.... Brave!

WhyMom ha detto...

Ok Wonder...tieniti libera per il 24 giugno 2012 ;-)
Andrai anche tu al mom-camp? Io non ci POSSO andareeeee uffff.....

Azzurra Ginevra Turner ha detto...

Dire che adoro il tuo modo di rendere uniche le feste di compleanno di porpi è poco (e caspiterina, AUGURI POLPETTA <3) perchè sono proprio questi dettagli così curati a renderle uniche.
Ma io mi ricordo, e forse sbaglio (in tal caso perdonami caspiterina), che qualche tempo fa pubblicasti un post con tutti i consigli per organizzare questo genere di feste di compleanno, da dove trarre spunti e idee, con l'apporto di numerosi link...
Sbaglio?
Oddiosantissimo.
Attendo risposta <3

StelleGemelle ha detto...

no dico.....no comment....f-a-v-o-l-o-s-o!!!!
...e me lo annoto...come promemoria

Stefania ha detto...

Felicidades ;)Viola

Scopro oggi il tuo blog... Compliemnti! Anche io ho una bimba (di due anni... un terremoto) avuta nella giungla romana (senza calcolarlo ;)) quando ne avevo 25 ...
ti seguirò...
Besos

http://lapiccolaprincipessa.wordpress.com/

Miele ha detto...

Ehi tu! Guarda che oggi è già domani, e noi vogliamo il post sulla sorpresa!!
:-)

Anonimo ha detto...

Che bel risultato Wonder!mi piace molto come sei riuscita a mantenere i colori scelti in tutte le decorazioni.E' difficilissimo!
Dany & il bovaro Flavio

Cecca ha detto...

Ciao, io però sono un Babbo da poco più di un anno !

LE FOTO sono tue ?
Me-ra-vi-glio-se ! per curiosità: hai fatto dei corsi? e che reflex usi ?

Potresti far carriera anche come fotografa !

Bye bye...

Ishamommy ha detto...

Te ha quedado hermoso!!
Estupendo!!
Un abrazote!!

Burcin ha detto...

Com'è fortunata la tua bimba sei una mamma carinissima! Vorrei aver avuto i cupcakes anche io alle mie feste di compleanno!! >: D

B.

frank ha detto...

bello il kit, anzi, bellissimo, ma per quest'anno arriva tardi... e poi forse troppo rosa per il mio nano.
cmq ho trovato il modo di fare delle cose carine lo stesso... e soprattutto ho deciso di dire basta a bicchieri che si buttano. ho fatto una spesa assurda da ikea e ho comprato bicchieri, piatti e ciotole in plastica (la serie kalas, per intenderci) in numero spropositato e ho confezionato delle etichette con carta da pacchi e plastica adesiva. domani sera saprò se la cosa può funzionare, se 25 adulti e 15 bambini tra i 2 e i 7 anni riescono a tenersi il loro bicchiere per tutta la sera!
aspetto il kit for boys e intanto grazie!
frankkie

p.s. le etichette dei bimbi riportano il nome, ma anche un piccolo disegno facile da identificare... che ne pensi?

silvia ha detto...

questo commento ti giungerà un po' in ritardo ma...ti volevo fare i complimenti, da illustratrice, perchè mi ci sono ritrovata molto nelle tue foto, bellissime, e dirti che..tenere duro...mia figlia farà 6 anni a marzo, ho sempre fatto la festa, con molte o poche persone, e ancora adesso non mi chiede winx o cose del genere, e credimi non c'è stata un'imposizione netta! ciao e buona giornata! silvia

simopetro ha detto...

mi rivedo in te, e come te impiego tutto il meglio per le nostre piccole iene, io ho eva e pietro, e per il compleanno di eva il tema è stato PIRATI, quanto ci siamo divertiti. Diciamocelo siamo passati dagli happy hours alla coca cola e dolcetti vari. Complimenti per l'allestimento io non sono così brava con le decorazioni dolciarie, ma il contenuto è ottimo, almeno fatto con tanto amore... a presto, ti guarderò spesso! simo

Blog Widget by LinkWithin