il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 6 settembre 2011

Una piccola sorpresa :)

Quanto ve ne ho parlato? Tra le righe, tanto.
Volevo realizzare questo piccolo progetto per vari motivi: perché mi piace disegnare e lavorare con la grafica, perché non ne posso più dell'offerta italiana ferma su due o tre marchi carini che però ci escono dalle orecchie, e non ultimo per ringraziarvi dell'affetto con il quale mi seguite.
Non tutto è pronto, ma da oggi posso annunciarvi che su machedavvero.it troverete anche scaricabili e goodies per le piccole/grandi feste e ricorrenze dei vostri bambini, in parte gratuiti e in parte acquistabili sul mio Etsy shop, che aprirà a breve.
Ne avete visto un esempio nel post del Porpleanno ed ecco qui, oggi per lanciare questa nuova attività voglio semplicemente regalarvi un kit intero. Quello che ho usato per la festa di Polpetta. Questo qui:


Per scaricarlo andate su questa pagina.
Spero vi piaccia e aspetto ogni vostro commento. Soprattutto, spero lo userete per le prossime feste delle vostre bambine e mi auguro di vedere anche qualche foto ^^
E per i bimbi? Non disperate! Sto lavorando ad un kit anche per loro...

Queste sono versioni 'basic' che potete personalizzare tranquillamente con un pennarello colorato. Presto aprirò un Etsy shop dove potrete trovare altri kit ma anche richiedere la loro completa personalizzione grafica con il nome del vostro bambino, la sua età, il giorno del suo compleanno e qualsiasi dicitura vogliate.
Spero che questa idea vi piaccia :)
Cosa ne dite?

Condividi

86 commenti:

Ondaluna ha detto...

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.
Perfetto per le mamme come me che hanno bisogno di cose pronte e rapide :-)

tortughita ha detto...

sempre piana di risorse!
io aspetto la versione per maschietto :-)

tortughita ha detto...

sempre piena di risorse!
allora aspetterò la versione per maschietti :-)

sognarenoncostanulla ha detto...

Ma le tue giornate durano il triplo delle nostre?? Dove trovi il tempo di fare tutte queste cose e BENE?? Complimenti :)

Chiara ha detto...

Grazie! Volevo copiarti il look del Porpleanno, ma visto che sei così fantastica da pubblicarlo lo scarico e lo utilizzerò il 3 novembre, compleanno numero 2 della Cialtrona!

Chiara ha detto...

Sospettavo che la sorpresa fosse qualcosa di simile...
ti seguo da un po' ed ammiro molto il tuo spirito di iniziativa... in bocca al lupo per questo nuovo progetto, e' proprio una bella idea e spero avra' molto successo!

B. Road ha detto...

che bello!!!!!!!!!! aspetto la versione maschietto per il compleanno del mio cuginetto!!!!!! però questo modello lo userò per il mio :-)

Lublu ha detto...

BELLERRISSIMO!!!
Quasi quasi faccio una bambina, giusto perché usarlo per il mio compleanno non mi sembra il caso!! :-P

Trattoria da Martina ha detto...

Ciao capito qui per caso. Per caso come la tua gravidanza...;) Forte il tuo blog...Per ora ho fatto solo un giro veloce, ma, anche se non sono una mamma direi che ogni tanto passerò a fare un giro...Complimenti...;)

Ladybug ha detto...

Verrebbe voglia di avere un figlio solo per poter usare queste bellissime cose!!! Oppure è molto brutto se lo uso per il mio prossimo compleanno?? :P

PrincesseSilvia ha detto...

bravissima! ottima idea!

spargo la voce alle amiche figli-munite :)

La Femme du Chef ha detto...

Bellissimo! allora aspetto il set per maschietti... al primo compleanno del mio bimbo mancano ancora 6 mesi ma ci penso già :)

GRAZIE!!!

bollibollipentolino ha detto...

Sei mitica!!! bravissima!!! Sei piena di risorse davvero complimenti con tutto il cuore :)

Anonimo ha detto...

Ma woooow! congratulazioni per questo nuovo progetto!!! hai avuto un'idea davvero bella e originale!E poi mi piace davvero tantissimo il tuo gusto!
Dany & il bovaro Flavio

Elavantin ha detto...

Sorpresa graditissima... ovvio :). Io pago volentieri con fb ma com'è che mi chiede il sign in solo con twitter? Sono impedita io? :(

MammaTogata ha detto...

Tu sei un mito e il tuo successo è stra meritato. Allora lo scarico e lo uso per il compleanno della mia bambina (fa due anni il 4 ottobre).

elyc ha detto...

avevo intuito! ottima idea...ho già scaricato il primo kit e sicuramente approfitterò in futuro dello shopping online perchè il tempo è tiranno e le tue idee davvero alternative, come te non amo le "grafiche commerciali" (minnie, winnie pooh ... per intenderci)...brava!

M. Elena ha detto...

grandissima! sono stupendi! non vedo l'ora di usarli per.. IL MIO 34° compleanno! peccato che è in luglio... :)

Allie ha detto...

Sono veramente bellissimi, grazie mille :)

elyc ha detto...

ho lo stesso problema di Elavantin, mi chiede solo lo sign in con twitter (per il quale non possiedo un account) e non c'è la modalità via facebook...aspetto ragguagli

thanks!

mamma19 ha detto...

io non riesco a scaricare!!
Sospettavo una sorpresa del genere (e un po' ci speravo!!)
un'altro modo per scaricare c'è??

Jane (Pancrazia) Cole ha detto...

Sei un vulcano di idee: brava!

ps: aspetto il kit per maschietti per il mio nipotino :)

Anonimo ha detto...

anch'io come Elevantin non ho Twitter ma FB ....e probabilmente sono altrettanto impedita :(
Ma si downloadda da qualche parte o è un semplice tastodestrosalva immagine ???
scusate l'ottusità....
Elena&Maggie

pasadena ha detto...

E' bellissimo! Posso pubblicizzarlo sul mio blog? Nella speranza che su Etsy dedicherai anche un piccolo spazio ai kit per i matrimoni (fidati ne abbiamo bisogno! ;-)

Rossana ha detto...

Bellissimo..lo userò il prossimo anno per la mia bimba e aspetterò la versione maschietto per gli altri miei due bimbi. ;)

Ai ha detto...

volevo scaricarlo anche io ma non ho twitter, come si fa?

Ai ha detto...

anche io ho il problema di non avere un account su twitter....

Anonimo ha detto...

Non ho bimbi..ma sono bellissimi...vorrei poterli usare per la mia nipotina, però non riesco a scaricarli. ho FB e non twitter...
un bacio a Viola.
Dadà

Anonimo ha detto...

Non ho bimbi..ma sono bellissimi...vorrei poterli usare per la mia nipotina, però non riesco a scaricarli. ho FB e non twitter...
un bacio a Viola.
Dadà

Anonimo ha detto...

Sei fantastica Chiara e... Ma quanto sei multitasking???? ;-)Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avventura, sono certa che sarà di successo come tutte quelle che hai intrapreso finora! Ammiro la tua creatività, la passione che metti nelle cose, l'entusiasmo..Brava, brava, bravaaaaaaaaaaa!!!!!! AnnaL

Wonderland ha detto...

Ho aggiunto il link diretto :) Mi raccomando però, se avete Facebook almeno un like o uno share me li aspetto^^

MaRa ha detto...

Non ho parole! Sei un vulcano di idee!! Grandissima!!

http://thesweetbeauty.blogspot.com

emmaci ha detto...

yuppiduh!
posso usarli per la MIA festa di compleanno??
sei bravissima :D

lavolpearchitetta ha detto...

Complimenti, mi piace molto l'idea, la grafica (semplice e ricercata) e il tuo spirito di iniziativa, però pensa di più ai poveri maschietti, ché non se li fila nessuno (non riesco a trovare quasi mai qualcosa di originale per il mio figlioccio)
In bocca al lupo per l'impresa intrapresa :)

laVale ha detto...

Lo dico sempre io che dovevo fare una femminuccia... uffa :-(

Anonimo ha detto...

GRAZIE Wonder!
e anche se in ritardo, BUON COMPLEANNO VIOLA! ♥

Elena&Maggie

Chicca ha detto...

sei una creativa a tutto tondo!!! foto, scrittura, grafica, veramente complimenti!!! non ho una femmina, ma un maschiotto, ma visto che nella vita non si sa mai, intanto lo pubblico nella mia pagina fb, e poi me lo scarico!!! un grandissimo in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Anonimo ha detto...

Meravigliosi!!!!!!!!!!!!! ma che programma usi per fare queste meraviglie e per scrivere sulle foto se posso chiederti? complimenti ancora!
J.

Chicca ha detto...

sei davvero una creativa a tutto tondo!!! scrittura, fotografia, grafica, non conosci limiti! e devo dire, ti riesce tutto bene!! io non ho una polpetta, ma un polpettone di 3 anni e un po', ma questo kit carinissimo me lo scarico lo stesso... non si sa mai!!

manu ha detto...

Io lo userò eccome, peccato dover aspettare fino a marzo! Ma bellooooooooooooooooooo! Grazie mille!

b. ha detto...

E' molto bello e sono curiosa di vedere cosa ci sarà nel tuo etsy shop, su quel sito io mi perdo per ore e ore! Unica pecca, ma proprio per essere rompiscatole, avrei preferito tante versioni diverse tra cui scegliere, ma non divise per genere, proprio per stare più alla larga possibile dall'omologazione per cui rosa-femmina blu-maschio. Ma aspetto di vedere come sarà l'altro kit!

Wonderland ha detto...

b. allora i prossimi ti piaceranno molto :)

NeverLetMeGo ha detto...

Grazie!
Sono meravigliosi, non ho ancora una topolina per cui usarli, ma ti ringrazio molto e quando ne avrò l'occasione, ti farò sapere (con tanto di foto!)..grazie Wonder!!

Anonimo ha detto...

carini , ma molto simili a quelli americani che sono anche piu' articolati. Mi aspettavo di piu'... Il tuo libro ,invece, mi e' piaciuto molto!

Michela

StelleGemelle ha detto...

1 ne pensi e 100 ne fai!!!!

Ishamommy ha detto...

Qué hermosa sorpresa!!
muchas gracias :]
Ahora sigo tu blog, te mando un beso :]

Anonimo ha detto...

BELLI BELLI BELLI! :)
Bibbiana

Barbara ha detto...

Grazie, sei un tesoro, sei bravissima, una vera miniera d'oro! Tutto molto apprezzabile ... E pure un pó commovente! ( vabbè saranno gli ormoni...)

Arianna ha detto...

Ciccia, io questo me lo uso per il mio di compleanno, tsè!
Complimentissimi :)

marina ha detto...

a breve festa di giorgia (3 anni domani)....grazie a te e a porpi per aver pensato anche a noi!
un abbraccio
marina

Francesca ha detto...

Ma pure io questo lo uso per il MIO di compleanno (che è tra POCHISSIMOOOOOOOOO)......17 settembre...capita giusto a fagiolo!! Che carinooo!!

Waiting ha detto...

Grande Wonder :-)
Bellissimo...mi rode un po' che devo aspettare gennaio :-)

mafalda1980 ha detto...

Stupendi!
La Purulla compie un anno il 24 ottobre... Sarà già online l'etsy shop? :-)
Grazie e complimenti Chiara!

miss suisse ha detto...

Chiara, quando ho letto il titolo stavo per suicidarmi..visto che ho passata la giornata a "lamentarmi" dell'arrivo del secondo pupo pisellato in casa, dell'assenza perenne di cose frivole e carine che mi perseguiterà..poi che ti vedo? Sto kit stilosissimo di quelli che piacciono a me per femminucce!! Non si fanno piangere le donne incinte!! SCherzi a parte, mi piace un sacco: complimenti...e poi aspetto la versione per masculi!!

kiaradiloona ha detto...

Fantastici!!! Ti leggo da un pò, mi chiamo Chiara,ho una figlia che si chiama Viola (la mia ha fatto 3 anni lo scorso febbraio) e un bombolone di 7 mesi che si chiama Milo.
Ho scaricato e ho messo il like su fb (con twitter non sono ferrata).
Brava, veramente.
Ammiro le persone che riescono a fare della propria passione un lavoro.

Azzurra Ginevra Turner ha detto...

Bambine? Ma ci starebbe bene anche per il mio di compleanno, accipicchiolina!
Sei unica Wonder <3

Ska ha detto...

Grandissima! Anche io aspetto quelli dei MASCHI! :)

Posto su fb e pure su twitter!

Marta ha detto...

Molto bello!
Non vedo l'ora di vedere i prossimi!
Mi permetto di darti qualche link di ispirazione, spero non ti disturbi :)
http://makingitlovely.com/2011/05/02/eleanors-second-birthday-party/
e http://makingitlovely.com/2011/04/18/planning-eleanors-second-birthday-party/
http://blogs.babble.com/family-style/2011/05/11/fawning-over-this-cake-bunting/

Spero che questo nuovo "business" abbia tanto successo!

Anonimo ha detto...

siiiiiiiiiiiiiii!!!! ci speravo proprio!!! è fantastico!!!!
lo userò certamente per il compleanno di Vale e spero che il risultato dell'allestimento ti piacerà. Non sono così brava come te!!!
grazie grazie!

GAB ha detto...

grande!!!!

Laura ha detto...

sei unica...adesso aspetto quelli per i maschi...possibilmente entro il 20 settembre!!! hhihihi

Anonimo ha detto...

Io l'avevo capito che avevi in mente questo, o meglio "qualcosa" del genere! Ma per chi non legge bene l'inglese l'Etsy shop è inavvicinabile, non potevi essere piu' "italiana"?

Rebecca ha detto...

WOW!!! sei una grane, ti ammio ancor di più e tra le foto e questo lavoro sei sempre più un'artista! che gran donna che sei...aspetto con ansia le prossime novità! un abbraccio
PS bello l'articolo su pianteta mamma ma non so perchè non riesco a commmentarlo :-(

Anonimo ha detto...

Help me! Non ho idea di cosa sia un "topper" :-/

Anonimo ha detto...

Ciao!ti seguo da un pò e ti stimo tantissimo per quello che sei riuscita a creare in questi anni con la forza delle tue idee e della tua intraprendenza!non è da tutte! io non sono mamma però ho tante figlie di amiche a cui sono molto legata e grazie ai tuoi post ho imparato anche a "rapportarmi" a queste neo mamme con le quali fino ad un giorno prima uscivo a divertirmi mentre adesso devo prendere la macchina la domenica pomeriggio per andare a cantare le ninna nanne alle loro bimbe. effettivamente anche noi non-mamme facciamo spesso molti errori, ma grazie a te ora lo so!
Ah, l'idea del kit è fantastica! io ti suggerirei di creare anche qualche kit per personalizzare il materiale per l'asilo o anche per la scuola, tipo etichette adesive per libri e quaderni al posto delle solite con winx hellokitty e coniglietti malinconici ;) e anche qualche bella grafica per "decorare" il laptop di noi femminucce cresciute non sarebbe male ;) in bocca al lupo! Suzie

MammaMaggie ha detto...

Wonder, vai veloce! Il compleanno del mio polpettone è il 23 settembre e mi piacerebbe tanto avere la versione maschile del tuo scaricabile! ti preeeego!

Elena e Manuele ha detto...

grandissima wonder, avevo giusto condiviso il post del porpleanno con la mia amica che attende il 1° compleanno della sua bimba.. ci stavamo già scervellando su come scopiazzarti, ed ecco qui che ci semplifichi la vita!!!

Giuppi ha detto...

Wonder ma tu sei una fabbrica di idee!
Cavoli se sei brava, complimenti, idea splendida..peccato non avere ancora della prole per cui sfruttare tutte queste meraviglie! ;-)

bml ha detto...

ehi ma sono bellissimi!! Il compleanno del mio ranocchio è tra 4 settimane... che dici ci spero nel kit per maschietto? Ce la fai? Grazie baci

giulia ha detto...

ma sei eccezionale...anch'io aspetto il kit maschio...però sei troppo brava, poi ci fai venire la paranoie di non asserlo altrettanto;)

Stellina ha detto...

innanzi tutto buon compleanno alla PoRpi!!!
mi collego dopo giorni di mutua e subito mi fai tornare il buon umore: grazie!
Complimenti per l'inarrestabile entusiasmo contagioso! e per i tuoi lavori!
un pensiero va a quei poveretti che non ti hanno confermato il cotnratto 3 anni fa circa: si roderanno il fegato ad averti persa!
un abbraccio e un bacetto alla Polpetta

cleindori ha detto...

Grazie mille, Wonder, bellissimo!
Barbara

Starlet Chrysalis ha detto...

Mi piacciono moltissimo! Leggendo il post precedente immaginavo che avresti avuto l'intenzione di condividere questo kit (diciamo pure che ci speravo!) Il mio bambino compirà 2 anni il 21 settembre...sarà già disponibile la versione per il maschietto? Altrimenti penso che userò questa, secondo me può andare bene anche per un bimbo!
Sei davvero brava, non so come fai ad avere così tante idee, una migliore dell'altra ;)

Buccia ha detto...

fantastico! io ho un maschietto, ma comq l'ho scaricato in vista del futuro, sperando che il fagiolino che ho ina pancia sia una femmina :)

Psyko ha detto...

Mi unisco al coro dei grazie, la mia Crostobimba compirà il primo anno a gennaio, ma sono in frenesia da preparativi e il tuo kit è perfetto! :-)

Ska ha detto...

secondo te ce la facciamo per il 30 settembre?????

Anonimo ha detto...

bravissima! se ci mettiamo che ho appena scoperto le meraviglie di etsy...!!! (quando apri?)
tieniti pronta per il 31 gennaio e il secondo compleanno della mia piccola!!
erika7

Anonimo ha detto...

Grandissima idea!!!Aspetto la versione "boy"

Chiara

Anonimo ha detto...

bravissima! Aspetto anch'io la versione per il maschietto.

Ma tu sai dove posso trovare un negozio online che fa burattini su misura? (la Pimpa)
Grazie,
Keira

ROBERTA (mammafotografa) ha detto...

Wondeeeeer, ma adesso pure i template di grafica????
E bastaaaa, trova una collocazione unica....fermati in un punto solo e autocentrati......NON PUOI SAPER FARE TUTTO, cazzarola!!!! :)) Me stai a fa rosicà!!!

Murasaki ha detto...

Kit scaricato e sicuramente seguirò gli sviluppi, perché è davvero difficile trovare cose un po' originali.. Brava e in bocca al lupo...

Bietolina ha detto...

^_^ che mito!
tutto cosi' fresco e carino! avessiuna femmina :P

LaFranz ha detto...

Forse dirai, questa alle 8 del mattino non ha niente altro da fare se non commentare 100 miei post? Ero rimasta indietro con la lettura e ho i miei due uomini ancora nel mondo dei sogni, quindi ho avuto 2 ore mie (la seconda gravidanza mi fa dormire poco).
Dopo questa premessa... Io ho realizzato un kit compleanno come il tuo per il secondo anno del mio maschietto. Tema CARS, non ho chiesto liberatorie alla Disney perchè era per uso privato, ma se ti interessa come fonte di ispirazione... volentieri ti invio il materiale (franzerbini@gmail.com). Il prossimo in realizzazione è sul tema dei pirati, ma il progetto è ancora in alto mare, il compleanno è a novembre e prima devo partorire! ;-)
Ciao, LaFranz

Anonimo ha detto...

Vogliamo la versione BOY!!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE!!!
E la prima volta che commento, ho scoperto da poco il tuo blog e nelle ultime settimane ho fatto una "full immersion" per leggere tutti i post dall'inizio.
La mia situazione è diversa dalla tua, la mia bimba ha cinque mesi (oggi!) è stata cercata e voluta, ma per tante cose mi sono ritrovata nei tuoi post, mi piace molto come scrivi e trovo magnifiche le tue foto!
Il mio grazie iniziale è in generale per tutto quello che condividi con noi e in particolare per il kit compleanno che ho appena scaricato (lo so che è ancora presto ma mi piaceva troppo!).
Un caro saluto
Monica

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder, volevo chiederti un po di info su questi kit: per le misure come ci si regola? Se volessi modificare le scritte, si può in qualche modo? faccio una festa che è principalmente per la mia tredicimesenne figlia, ma saranno presenti anche bimbi masculi, per i colori cosa mi consigli?
ti ringrazio! e buone vacanze!
Vale&EliVi

Blog Widget by LinkWithin