il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 22 settembre 2011

Vi presento MumsUp :)

Eccolo.
Per me, il grande giorno.
Sì, anche se stamattina Porpi mi ha svegliata alle 6.30 ("mammiii" - "hmpff" - "ho fatto la pipì a letto" - "nuoooo! aaargh!" - "dai che è come una piscina!") e ora sono qui che digito con gli occhi chiusi di ritorno dall'asilo, costruzioni sparse sotto ai piedi e il corpo che grida la necessità di un lavandino di caffé. Ma va bene così, perché è esattamente in questo modo che deve iniziare.
Ci siamo. Adesso vi racconto il progetto a cui lavoro da mesi con un'entusiasmo e una speranza che non ve lo racconto nemmeno. Stavolta quasi ci credo, stavolta sembra tutto così vero!

Tutto parte da un'intuizione nata quasi tre anni fa e lasciata fermentare e fermentare.
Avete presente quel momento in cui rimanete incinta e BAM! tutti i vostri punti fermi si disperdono un secondo prima di riordinarsi in altro modo, e la pancia cresce insieme a una marea di dubbi e pensieri, e magari fantasie, gioie, e poi arriva questo esserino lungo 50 centimetri che occupa almeno 50km mentali e tutto è uguale e diverso al tempo stesso, e inizia a cambiare anche dalle piccole cose, dagli oggetti?
Ecco. Gli oggetti.

Ti trovi improvvisamente a dover scegliere fra accessori di puericultura che costano centinaia di euro, biberon che potrebbero fare la differenza tra una notte in balìa delle coliche e una mediamente decente, pappine che fanno più grumi del cemento a presa rapida, giochi che si rompono al primo lancio e altri che resistono per generazioni (tipo i miei di quando ero piccola con cui gioca Porpi oggi).
Insomma.
C'è tutto un mondo di dubbi esistenziali, emotivi e psicologici che abbiamo già esplorato. O almeno, io l'ho fatto affondandoci dentro per bene :) E poi ce ne sono altrettanti che partono dalle piccole cose, e se non hai amiche mamme a cui chiedere - o magari sono poche e ognuna contraddice l'altra :) - è difficile orientarsi. Per me, almeno, lo è stato.
Vogliamo tutte fare la scelta giusta per i nostri bambini, dalle cose più grandi a quelle più piccole.
(e anche spendere bene i nostri soldini, che non è poco...)

Non solo. Io sono la prima a offrirmi per dare la mia spontanea opinione quando si tratta di prodotti già 'testati' da me e da Porpi, vedi la sdraietta che si è cappottata, il lettino che si è rotto durante il montaggio o il m.a.i. di un passeggino ultraleggero che oggi è il nostro preferito.
Ma un parere non fa la differenza. Un parere personale è UN parere PERSONALE. E' l'insieme di tanti giudizi e opinioni a dare un'idea di massima più chiara e affidabile di un prodotto o servizio.
E so che tante altre mamme hanno da dire la loro su prodotti, oggetti, servizi usati per/con i loro bambini. Esprimere un'opinione.

Avete capito, vero? :)
Questa cosa mancava, e io ne sentivo la mancanza.
Un luogo dove le mamme (ma anche i papà) possano recensire i prodotti che hanno usato per i loro bambini, o leggere le opinioni degli altri genitori per farsi un'idea prima dell'acquisto.
Un luogo gestito da mamme, quindi ragionevolmente affidabile.
Un luogo dove ogni opinione conta esattamente quanto le altre, e contribuisce a dare un voto al prodotto.
Un luogo dove i genitori possono prendere parola e dire cosa ne pensano, cosa piace e cosa non piace, cosa è sicuro e cosa non lo è, dei prodotti e servizi usati per/con i loro bambini.
Dalla carrozzina al gioco, dal ciuccio alla pastina per finire con film, dvd, spettacoli teatrali, viaggi (presto!).
Fino ad eleggere ogni anno il prodotto migliore per ogni categoria, scelto proprio da noi genitori.

Questo luogo oggi esiste, e si chiama MUMS UP.
(incrocio tra Mum - mamma - e Thumbs Up - pollice su, il 'like' per intenderci - :)
Lo abbiamo realizzato io e Jolanda, blogger di Filastrocche.it e Blogmamma.it con grande, grandissimo entusiasmo.
E' per questo che oggi siamo emozionatissime all'idea di presentarvelo e speriamo che quest'idea vi piaccia tanto quanto piace a noi, perché il cuore di questo sito siete ovviamente voi: ogni singola mamma, papà, o zia, nonna, tata, che avrà voglia di iscriversi e mettere la propria esperienza a disposizione degli altri genitori, o leggere le altre opinioni.

E' inutile dire che vi invito a vistare Mums Up e, se vi va, ad iscrivervi e iniziare a votare i vostri prodotti del cuore (o anche quelli che vi hanno fatto proprio schifo, ahahah :).

Se volete diventare fan di Mums Up su Facebook e seguirne gli aggiornamenti, questa è la pagina ufficiale.
Se volete seguirci su Twitter, questo è invece il nostro profilo.
Se avete voglia di aiutarci a farci conoscere innanzitutto invitate i vostri amici ad iscriversi :) E se siete entusiasti della cosa come lo sono io, qui sotto vi metto un bannerino che se volete potete copia/incollare sul vostro blog.


Io vi aspetto! Sono già lì, troverete le mie recensioni :) spero di leggere presto anche le vostre, e ovviamente aspetto le vostre opinioni!
E' ancora un sito piccolino, in Beta, quindi non aspettatevi che sia tutto perfetto. Ma miglioreremo! Siamo pronte a lavorare sodo e con passione per riuscire a creare in rete quel luogo affidabile e sincero fatto di opinioni delle mamme, per le mamme.
Quello che ieri non c'era - e io ne sentivo la mancanza - e invece oggi c'è :)

Doverosa conclusione: è incredibile come io sia partita da un piccolissimo blog aperto in salotto un giorno qualsiasi, con quella pancetta di cinque mesi e solo un enorme punto interrogativo davanti a me, e oggi sia qui ad annunciarvi una start up. Non me lo sarei mai aspettata, sono - come direbbe la Consoli - confusa e felice (soprattutto confusa), ma piena di ottime intenzioni!
Ovviamente Mums Up rimane e rimarrà sempre una realtà separata dal mio blog. Non troverete altri post dedicati, dopo oggi non vi romperò le scatole ulteriormente. Ma che davvero? è la mia casetta virtuale. Mums Up spero possa diventare il mio 'ufficio' virtuale. Ci tengo parecchio a tenere separate le due realtà, e così sarà. Ci tenevo comunque a condividere qui questa parte così importante del mio percorso. Dopo post in cui mi lamentavo dei colloqui di lavoro finiti male, della vita(ccia) da freelance con pupa, mi sembrava doverosa una ventata di ottimismo.
Come andrà, lo vedremo. Potrebbe andare bene, come chiudere tra un mese. L'importante però è provarci, e ballare quando si è in ballo.
Grazie a tutti voi, ancora. La fiducia che mi ha dato questo blog è stata il motore per tante, tante cose che non avrei mai pensato di riuscire a realizzare.
Posso darvi un abbraccio virtuale? :)

Condividi

126 commenti:

Giuppi ha detto...

Bella, bellissima idea Wonder: mitica! In bocca al lupo di cuore per il nuovo progetto, facciamo il tifo per te!! :-)
Posso ricambiare l'abbraccio virtuale?

simplymamma ha detto...

sono la prima a commentare oggi, questa meravigliosa idea. grandi e vi seguo!!!

raffaella ha detto...

ahahhah!!sono la prima...idea fantastica..corro ad iscrivermi!in bocca al lupooooooo!!!! raffaella e alice

Chicca ha detto...

in bocca al lupissimo!!!!! ora me lo guardo subito, ti condivido al volo su fb e anche sul mio forum ( siamo in 60 mamme! ci siamo conosciute in gravidanza su alf e non ci siamo + lasciate!!)e anche sul mio piccolo blog!! baci e bravissima!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo! Ora vado a leggere ogni singola riga del sito, sicuramente sarà utile!!! Bravissima e complimenti!
Tania

leone2000 ha detto...

complimenti ed in bocca al lupo! cmq è sbagliato il link a twitter (manca una 'w') nel post qui sopra! :-)

nannynanny ha detto...

vale anche per le tate??? No perché in 10 anni di duro lavoro di cose ne ho provate tante..fai conto come avere avuto una 20ina di figli di differenti età...per alcune cose mi sono fatta una lista dettagliata sui migliori sterilizzatori, passeggini, ciucci, bibe...in previsione di un futuro (spero prossimo) infante mio :)

PrincesseSilvia ha detto...

In bocca al lupo davvero! Hai tutta la mia stima!
Non essendo pupo-munita non potrò dare grande aiuto, ma spargerò sicuramente la voce alle amiche mamme! ;)

Ska ha detto...

bravissime! :)

Corro a guardare..

matrioska ha detto...

Sono la prima a urlare Che figata?
è esattamente quello di cui avevo bisogno, finora ho solo girovagato da forum a forum alla disperata - e spesso infruttuosa- ricerca di informazioni pratiche sugli ignoti aggeggi dello sconosciuto universo dei nani. Inutile dire che già seguo la pagina facebook e che appena avrò tempo recensirò tutto quello che posso :-) Grazie ragazze, thumbs up for mums up

Sunshine ha detto...

Bellissima idea! Non sai quante volte ho pensato che sul web mancava qualcosa del genere :D

El_Gae ha detto...

Siii recensioni. Adoro i pareri di chi ha già provato. Mi distingurò. Per l'inaugurazione seguirà rinfresco? Nel caso mi distinguerò anche lì.

Anonimo ha detto...

Carissima,
è la prima volta che posto un commento.Ho sempre preferito solo leggerti ma...non potevo non inetervenire in questa occasione!Sono mamma anche io e ti leggo avidamente da mesi.Mi fai ridere, commuovere, riflettere e riesci a stupirmi ogni volta per le brillanti idee e riflessioni che hai,esposte con passione ma anche,al tmpo stesso,con garbo...faccio a te e Jolanda un ENORME IN BOCCA AL LUPO per questa nuova avventura!trovo questa iniziativa FANTASTICA!ci voleva proprio!corro ad iscrivermi!!!

AleRouge

MotoPerpetuo ha detto...

Grazie a te per il tuo entusiasmo, per avermi tenuto compagnia in tanti momenti e complimenti per la determinazione e i risultati ottenuti!

cily75 ha detto...

cara wonder, è un'idea geniale!!! Io faccio un uso smodato del tam tam tra mamme e trovo ceh sia la fonte primaria ed essenziale di pareri che possono portarti a scelte oculate... e averlo sul mio mac e a portata di clic sarà fichissimo!!! mi iscrivo subito, e ti pubblicizzo sul mio blog !!
un in bocca al lupo mega..

http://ragionesentimentocaos.blogspot.com/

Enrica ha detto...

"ascolta la mamma" ha un non so che di inquietante... con quel suo velo di minaccia e intimidazione che se non la ascolti va puntualmente a finire in "te l'avevo detto io" :) complimenti e in bocca al lupo

felicia ha detto...

grande Wonder!!!
in bocca al lupo

Felz

bebe ha detto...

tanti complimenti e in bocca al lupo!! io non sono mamma ma un'occhiata ce la darò sicuramente... e passerò il link a sorella, cognata e altre conoscenti nano-munite ;)

Mamma_pasticciona ha detto...

Grandiosa!! Tu e l'idea che hai avuto!!! non sono ancora andata a vedere prima volevo commentare e farti i miei complimenti per il profondo e contagioso entusiasmo che emani! e' da poco che ti leggo e già mi sono affezionata perché amo la gente così piena di vita e voglia di fare!!
Vadooooo e darò il mio piccolo grande contributo.
Intanto ti abbraccio e ti dico IN BOCCA AL LUPO!!!

sybin ha detto...

Ah ah ah, sto ancora ridendo perchè ho aperto la sezione gravidanza e trovato Estivill assieme ai libri sulla gestazione e l'olio di mandorle dolci!

Penso che sia una grande idea, anche per chi non è genitore ma segue il tuo blog dall'inizio inizio (per me marca la permanenza a Londra, tre anni appunto!)
Devo dire che ne ho imparate di cosette su nani e prodotti per nani da quando leggo te e le altre ragazze qui presenti, quindi tanti abbraccioni virtuali a tutti e daje cor passaparola daje!

La grafica sempre impeccabile, e complimenti pure a Jolanda! Brave!

Elavantin ha detto...

Ho già condiviso :)

AnnA ha detto...

Sembra fighissimo...mannaggetta, anche se non ho figli, ci andrò per leggere le recensione sui regali da fare ai nani delle amiche!
Un super in bocca al lupo!
(La grafica è bellissima,quel rosa è geniale nè troppo nè troppo poco!)

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo!!! Complimenti ottima idea!
Un abbraccio,
Monica

Liby ha detto...

Forse siamo in troppe a volerci registrare... non funzionaaaa!!

Tabata Potter ha detto...

Cara W, l'idea è geniale, davvero (senza ma-che). Manca però una voce: i libri di puericultura! Ne segnalo uno appena uscito: Il grande libro italiano del bambino (Rizzoli). E' un'antologia del pensiero dei migliori specialisti italiani. C'è tutto quello che serve sapere quando in casa arriva un bambino (un tomo di istruzioni per l'uso). E' bellissimo (va be', ok, l'ho scritto io, sono un po' di parte, però l'ho costruito basandomi sulle domande e i dubbi che le mamme esprimono più di frequente). Ehi se pensi che te l'abbia deto per fargli pubblicità HAI PENSATO GIUSTO (però credo che nel tuo sito uno spazio "manuali" ci stia bene).
tanti tanti auguri con tutto il cuore per il tuo progetto

Brunhilde ha detto...

Capirai, tu ci inviti a nozze! Siegmund ed io abbiamo così tanti prodotti da consigliare e sconsigliare.. Su Twitter mi sono già accodata, ora mi scarico il bannerino e poi m'iscrivo.
A presto e complimenti per l'idea :-)

ele ha detto...

...grandissima idea...giusto in tempo x la mia lista di nascita dove cercheranno di vendermi anche il pettine x le bambole!!!!...imbocca al lupo di cuore...ele

Wonderland ha detto...

Grazie a tutte, sono quasi commossa :) Se riscontrate problemi (è possibile, è pur sempre una versione BETA) scriveteci a info@mumsup.com

politicallyfashionable.com ha detto...

In bocca al lupo per questa nuova iniziativa !!!

Non mi Lamento Mai. ha detto...

In bocca al lupo! :D

Angela ha detto...

Complimenti....ci voleva.
Solo una cosa, non ho trovato la sezione libri...non l'ho vista o non c'è? Perchè secondo me sarebbe utilissima!
In bocca al lupo...andrà benissimo!
Angela

A ha detto...

No ma tu sei un genio!!! Grande Wonder :) ti faccio un in bocca al lupo grande grande e vado subito a condividere, ho un forum pieno di mammine che apprezzeranno senz'altro..;)

Marta ha detto...

bellissima idea!!!

in bocca al lupo!
io ci sarò.

Robin :D ha detto...

Brave e in bocca al lupo!
Con tutte le risate che mi hai strappato non posso non ricambiare: ho già messo il banner sul mio piccolo blog!

Vale ha detto...

THUMBS UPPISSSIMO!! ho duemila articoli in mente da recensire, arrivoooo!! e comunque grazie, davvero mancava.. e lo dico da mamma con mamme zie nonne e sorelle sparse per il mondo con fuso orario avverso che per chiedere un consiglio devi svegliarti in piena notte! Brava Wonder.. adesso quasi quasi posso pensare ad un bis dopo la Gnoma!! :)

Mademoiselle ha detto...

Insomma, un tripadvisor delle mamme. Io non potrò contribuire, i nani non fanno per me ma tu sei spassosa e un bocca al lupo te lo mando volentieri e di cuore!

Anonimo ha detto...

Ciao, bella idea. Esiste un sito simile che si chama piaceallemamme.it,
lo conoscevi?

Cla ha detto...

ma grande!!!!!
bellissima idea! io una volta scrivevo su un sito di opinioni (ciao.com) ma questo specifico per mamme è bellissimo!!!
Non vedo l'ora di poter scrivere qualcosa o cercare prodotti (qui ci si prova ma la panza ancora non c'é) e consigli! Intanto mi iscrivo su fb e mi porto avanti! ;o)))

supermamma ha detto...

in bocca al lupo per questo nuovo progetto!

Tiziana ha detto...

wonder ricorda che ambasciator non porta penna e non odiarmi ma
hai per caso visto il post di oggi del blog "tacchi? no grazie ho smesso" www.lastaccata.splinder.com

Anonimo ha detto...

siiiii!!!
io non avevo nessuno con bimbi piccoli intorno, non avevo avuto nipoti o simili da crescere e per me anche tenere in mano un biberon era una novità, figuriamoci tutto il resto. A volte - con grande scetticismo - mi affidavo alle commesse (anche quelle che non avevano figli) e tornata a casa mi accorgevo degli errori fatti.
Quanto avrei desiderato un posticino così, pieno di consigli e di indicazioni.
Grande !!! mi iscrivo, condivido, pubblicizzo!!!!
Nicoletta S

Anonimo ha detto...

Sei una grande! Complementi! Spero di riuscire a dirtelo di persona domani alla Social Week ;-)
la Vale

maiprimadei33 ha detto...

un'idea davvero originale... un luogo d'incontro su cui andare direttamente, senza andare in giro ore e ore a leggere mille forum, i vari siti kelkoo per i prezzi sperando di trovarci una qualche recensione... brave !!! mi iscrivo subito e condivido sul mio blog il tuo banner.. anche se servirà a poco.. lo leggo solo io ! ;-)

piedozzino ha detto...

mitico, già spammato a tutte le mamme amiche su fb! posso dare un consiglio? perché non mettere anche una sezione "web", tipo i migliori siti dove cercare informazioni utili per le mamme? immagino non sia semplice, ma la rete è per molte il primo luogo di ricerca...

Wonderland ha detto...

Qualche doverosa precisazione:

non conosco altri siti simili, ma non ne esiste ancora (e abbiamo cercato taaanto) in Italia uno come MumsUp. non selezioniamo mamme, è un sito di opinione aperto a tutti i genitori (tate, nonni, zii, educatrici) che vogliono dire la loro.

la sezione Libri c'è :D è sotto Per la mamma > Libri e manuali!!!

grazie a tuttiiii!

maiprimadei33 ha detto...

che splendida idea brave !!!
ho passato gli ultimi 4 anni cercando fra centinaia di siti internet, forum di mamme una qualche forma di recensione.. oggi potrò andare su un unico sito dove spero si concentreranno tante opinioni insieme... io vi sostengo e mi iscrivo, ma soprattutto vi ringrazio :)
condivido il banner sul mio blog anche se lo leggo solo io ! ah ah ah ah ah !!

Valentina Vaselli Konzal ha detto...

ciao, mi sono appena iscritta al mom up e provvedero a mettere un po' di recensioni, l'idea e' ottima, ai tempi in cui aspettavo la viatrix ho perso un sacco di tempo ad incrociare pareri su alfemminile e recensioni su ciao.it, ciao.co.uk, amazon etc per capire cosa veramente era valido e serviva e cosa no...nel mio piccolo ho creato una pagina sul mio blog con le recensioni degli oggetti che piu' utilizzo per viaggiare con la pargola, ora provvedero' a inserirli nel momup e a mettere il bannerino sul mio blog :-)
http://valentinavaselli.blogspot.com/p/come-viaggiare-con-una-viatrix.html

monica@SemplicementePerfetto ha detto...

Clap clap! un imbocca al lupo per lo startup!
Il web è il miglior strumento per conoscere veramente un prodotto, io sono la prima a controllare ogni cosa su internet, quindi spero che questo sito possa partire veramente alla grande ed essere un punto di riferimento per tutti :-)

Anonimo ha detto...

thumbs up al 100%!
e in bocca al lupo!

Federica

Martina ha detto...

WOW!!! ci voleva un sito così! Posso finalmente dire la mia sul trio costoso che si autodistrutto dopo 6 mesi ed osannare il nuovo passeggino!
Bellissima Idea!!!
Martina

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo! corro a condividere laddove posso tra le mie amiche mamme. un abbraccio

Tabata Potter ha detto...

Grande (sezione libri)! scusa non l'ho vista ('mbranata, neh?)

Anonimo ha detto...

Ho solo 22 anni e sono molto lontana dal diventare mamma, ma mi sno affezionata al tuo blog e ti seguo sempre.
Sembra un progetto valido ed interessante, e sono felicissima per le soddisfazioni che stai avendo.
Ti stimo, veramente :)
Un abbraccio,
Vee

MammaTogata ha detto...

Brava Wonder!
Bel progetto!
In pratica lasceremo feddback positivi o negativi, giusto?
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Tipo ciao.it, però per le mamme! L'idea è carina, mi piace molto. L'unico inconveniente che vedo io è che molte delle blogger che scriveranno sono state o sono tutt'ora sponsorizzate da vari marchi, quindi il giudizio è per forza di cose parziale e non obiettivo al 100% (anche inconsciamente), però se ha successo e scrivono sempre più persone, questo problemino non si noterebbe più!

Giulia

Marika ha detto...

Brava bravissima Wond!!!!! ci voleva....già effettuato il login, messo il "mi piace" su Fb e messa la pagina tra i preferiti......ottima idea!!!!

Dolci Fusa ha detto...

Mi sembra un'idea magnifica!
Adesso poi che ho anche il nipotino piccolo...
Baci,
Veronica

Ska ha detto...

Praticamente un tripadvisor delle mamme! :) Yuppie!

FloraeFood ha detto...

GRANDISSIME!!! quante volte ci siamo parlate tra amiche cercando il prodotto migliore a prezzi non eccessivi e che non risulti l'ennesima e inutile spesa...Quoto questo sito...up up up!!!!

mafalda1980 ha detto...

Grande!
È un'eccellente idea. Parteciperò con entusiasmo :)

Mammadesign ha detto...

Bella, questa idea!
I miei complimenti!
Anche se, lo ammetto, da una parte leggere TUTTI i commenti di TUTTE le mamme, a volte, potra' creare un po' di confusione..... Dall'altra, invece, mi auguro che funzioni!
Ti faccio un po' di pubblicita' sulla mia pagina FB, intanto:
https://www.facebook.com/pages/Mammachecasa/125266720867507

Cleare ha detto...

fighissimo! Ora aspetto che recensiscano i cavalcabili così lo scelgo! Indecisa sul chicco rodeo..

PaolaFrancy ha detto...

ciao wonder...prima di tutto, complimenti. e poi...in bocca al lupo...e poi ancora...anche io devo scrivere qualcosa su quel mega pesante passeggino che mi ha spaccato la schiena per un anno. :) un abbraccio, paola

ugainthesky ha detto...

wonder che idea bellissimaaaaaaaaa!per una mamma in attesa come me è davvero utile!!!!!!!!!
grazie milleeeeeeee

Rossana ha detto...

Ho commentato con l'account sbagliato prima... il mes era "No ma tu sei un genio!!! Grande Wonder..."
e va bè per la fretta..comunque in bocca al lupo davvero ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara! Seguo il tuo blog da un po', anche se ancora non ho figli! Mi piace tantissimo, così come trovo geniale la tua ultima idea: non sai quanto sono impazzita per trovare un regalo utile per la nascita della bambina di una mia amica.. Volevo però dirti che il Corriere della Sera sabato aveva rovinato la sorpresa, nel trafiletto che parlava di te: http://www.corriere.it/cronache/11_settembre_18/frenda_santamaria_426849bc-e1e0-11e0-87d5-1f893d7963e9.shtml In ogni caso, complimenti!! Sono certa che sfrutterò mumsup in futuro e intanto lo consiglio alle amiche mamme!
Ilaria

CinziaP ha detto...

Brava! era quello che ci voleva

gemini ha detto...

Sono in ufficio e sto fremendo dalla voglia di spulciarmelo bene, questo nuovo sito, perchè l'idea è bellissima e anche l'aspetto molto gradevole (il che non guasta mai!)... bravissima, davvero.

Cristina ha detto...

Buona fortuna per questo tuo progetto!!Mi sembra un ottima idea e mando subito il link alla mia sorellona mom-to-be!!

lucia ha detto...

Grande!! tra te e Jolanda siete due vulcani! Il sito è bellissimo (l'ho visto in anteprima, i vantaggi di scrivere per Blogmamma .... e ci ho ritrovato il mitico marsupio che avevo suggerito a tutte le mie amiche 12 anni fa, recensito ovviamente!) In bocca al lupo! Lucy

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di navigare sul sito di Mums Up e devo dire che trovo l'idea molto utile ed il layout accattivante. Unico suggerimento che ti lancio al volo: che ne diresti di inserire una sezione Libri, ma di libri per bambini? Libri che leggono i nostri figlioli, per intenderci? Ciao e buon lavoro! Simona

Sara ha detto...

Bellissima idea, corro ad iscrivermi !

papermum ha detto...

Geniale! questa notte il mio nano, insonne per 10 mesi, ha dormito quasi nove ore a fila grazie anche al super umidificatore acquistato giusto giusto ieri. Facendo colazione parlavamo con il mio compagno dell'importanza della condivisione di alcuni prodotti/scoperte!
Vado subito a leggere.
ps. il tuo blog è fantastico

Mammabradipo ha detto...

Bella idea Wonder! Tu e Jolanda siete due portenti!!! Brave!

Anonimo ha detto...

Ricordo ancora quando ho letto quasi in tempo reale il tuo primo post. Avevo capito subito che tu eri una "tipa giusta". Anche io ero incinta, piena di dubbi e perplessità. Da quel giorno non ho più smesso di leggerti, ho seguito i tuoi momenti difficili, le tue gioie, mi hai fatto tanto ridere, divertire e commuovere. Ho visto questo blog crescere tanto e diventare sempre più bello e stimolante. Non parli solo di bambini e per questo te ne sarò sempre grata. Amo vedere le tue foto, sognare quando racconti dei tuoi viaggi, perchè riesci a rendere figo anche un anonimo paesello di mare. Ho letto il tuo libro con entusiasmo e trepidazione, comprandone credo 5 o 6 copie per le amiche (e ancora non ho finito). Ricordo ancora che il giorno dell'uscita sono andata in Feltrinelli acquistando tutte le copie che avevano (4) per poi tornare il giorno dopo perchè me ne servivano altre 2, e la commessa, diversa da quella del giorno prima, "eh devono arrivare, è venuta ieri una ragazza e ha preso tutte quelle che avevamo..."...che ridere!
Continua così, sei un mito, davvero.

ti abbraccio!!!!

Francesca mamma di Alice

ps. ovviamente vado ad iscrivermi subito!!!

Peggy Lyu ha detto...

in bocca al lupo per questa nuova avventura! Io non ho figli ancora, ma ho una cuginetta piccola alla quale faccio un sacco di regali..più tardi mi iscrivo anch'io a Mums Up!

Fabi ha detto...

Idea bellissima..ho già likeato su facebook ora però vado ad iscrivermi e a mettere il banner sul mio blog...brava Wonder!!!

Anonimo ha detto...

ti posso dare anche io un abbraccio virtuale???? grazie delle belle cose che condividi con noi, se è difficiel a 30 anche a 40 anni con una tata bellissima di 1 anno e mezzo non è facile, per cui grazie al tuo blog ho trovato spunti di riflessione e condivisone che mi fanno sentire meno anormale rispetto a certe mamme che fanno finta di niente e che "va tutto alla perfezione!!!".....e noi sappiamo che non è così ......kissessssssssss

le Fate del feltro ha detto...

Un abbraccio a te e in bocca al lupo!!!

gemini ha detto...

Chiara ti segnalo un bug, se digito l'indirizzo sulla barra mi rimanda a questo sito http://www.hdis.com/hdis-healthcare/?cid=200207m&dest=555005

Invece se parto dal link che hai messo in questo post, tutto ok.

Succede solo a me?

sonia ha detto...

chiudere ma stai scherzando????
mumsup fara' un successone, ormai tutte navighiamo spesso e volentieri: di nascosto in ufficio per staccare un po, a casa prima di dormire, per ammorizzare il tempo nelle code in posta..
prima si andava nei negozi a chiedere il parere alla commessa. io sempre un po diffidente xè cmq il loro lavoro è vendere anche s'è una schifezza giusto?

qui siamo noi utilizzatrici, sincere,attente a qualita' e prezzo a dire la nostra!

bellissima idea!

mi ritrovo tanto nella descrizone dei tuoi sentimenti durante e post parto!!

mi ripetevo sono gli ormoni....

Flavia Altomonte ha detto...

Wow! Dev'essere stata una grande soddisfazione prendere parte di questo progetto. E proprio per questo, mi sono registrata al portale per sostenere l'iniziativa, e rovistare e commentare qualcosa anch'io ;)

Buona giornata, ma soprattutto buona fortuna Chiara!

mela ha detto...

è un'idea fantastica!!!!!!! e sì. ci voleva. decisamente. condivido a pieno tutto quanto, dal marasma di cose su cui non ti orienti, ai consigli non richiesti, a quelli che invece non sapevi proprio a chi chiedere. brave!!! adesso toccherà fare il secondo nano solo per testare i prodotti consigliati da MumsUp :)
in bocca al lupo ragazze ;)

Frantina ha detto...

Ma che bella notizia!! Tanti complimenti ed auguri! Non sono una mamma, ma sono stata una tata e lo consigliero'a tutti! Fingers crossed!Take care. Ciao Valentina

manhattan ha detto...

Well done, Wonder! Neanche io avevo mai postato niente, nonostante ti seguissi da tempo, ma oggi proprio non so trattenermi, per tanti motivi: 1, perchè mi dà un'emozione fortissima vedere una mamma che riesce a portare avanti un progetto (tra l'altro così bello), nonostante le difficoltà dell'essere mamme, tipo mancanza di tempo, stanchezza, ecc. 2, perchè io perdo sempre un sacco di tempo nel cercare giudizi sui prodotti che devo comprare per la mia Pulce e di tempo ne ho poco, vedi sopra. 3, perchè è bellissimo che le idee possano prendere forma, anche in questi tempi così "fermi"
Quindi, mia cara wonder, thumbs super up, corro a iscrivermi!!!! Bacioni oni oni
Matilde

Lisa ha detto...

Beh io lo trovo un sito interessante! ho già cominciato a navigare un po', ovviamente è agli inizi per cui non ci sono tante recensioni, normale..in futuro mi sarà ancora più utile, e spero di poter dare il mio contributo con qualche recensione :)

Rossana ha detto...

Anche se il mio blog è piccolino ho scritto un post che parla del tuo sito, è sempre un po' di pubblicità in più, poi sai che il passaparola tra mamme è veloce..;) questo è il link
http://unamammanelweb.blogspot.com/2011/09/parola-di-mamma-nasce-mums-up.html

Rossella Boriosi ha detto...

E' veramente un'idea bellissima, Chiara (ciao, sono la tua collega di blog su style.it). Anzi, sono pronta ad inaugurare il sito con suggerimenti utilissssimi sui prodotti anti-pediculosi (i pidocchi, questi conosciuti). Argomento poco glam ma molto, molto sentito. In bocca al lupo!

Brioscina ha detto...

Ti leggo sempre ma non commento quasi mai, ma questa volta voglio proprio dirti grazie, perchè un sito del genere è proprio quello che ci vuole per una quasi-mamma come me! Io che non vado nemmeno al ristorante se prima non consulto tripadvisor, avevo proprio bisogno di un aiuto del genere!

b. ha detto...

È un'idea bella e utile, ci sarà sempre il problema di chi pagato da aziende tenterà di alzare i voti di alcuni prodotti, ma puntando su un gran numero di opinioni non dovreste risentirne troppo!

Wonderland ha detto...

Quello delle recensioni 'fasulle' è una piaga di tutti i siti di review, ma intanto iscrivendosi bisogna dichiarare la propria onestà quindi spero nella buona fede degli utenti, inoltre ci sarà un accurato servizio di moderazione da parte nostra per quanto possibile, terzo anche voi potete segnalare recensioni 'sospette'. Detto questo è il numero delle recensioni che fa la differenza, e speriamo che MumsUp diventi il più affidabile possibile :)

Anonimo ha detto...

Wonder...ma ti rendi contooooo???
tutto questo per la parte di te che la polpetta ha messo in luce:)
Chissà nella vita parallela child-free che combinavi..ma in questa te la stai cavando benissimo!
Forza wonder!
"womums" pride:)

baci

silviaviola

Annamelie ha detto...

Grazie!!!

E' davvero un'ottima idea: credo che i recommendation system siano un ottimo aiuto e un geniale strumento di collaborazione. Averne uno per tutto ciò che riguarda i nostri nani e' una favola!

Non vedo l'ora che sia stasera per esplorarlo e aggiungere i miei commenti :)

Grazie di cuore, sono sicura sarà un successo :)

Anonimo ha detto...

Vado un po' controcorrente... sono rimasta un po' delusa!
Mi aspettavo un progetto di tutt'altro tipo... e invece trovo un altro sito commerciale basato sul quell'enorme baraccone che è il business mamma-bambino.
Io sono alla seconda figlia e ho imparato che gravidanza e infanzia sono pozzi sfruttatissimi dalle industrie per piazzare il maggior numero di articoli possibili, quando in verità per crescere un bimbo basta pochissimo. Latte di mamma, qualche vestito - magari tramandato da amici o parenti-, pannolini - meglio se lavabili - fascia portabimbo, seggiolino auto... giuro che queste sono le uniche cose che ho davvero usato (ma non le uniche che ho comprato, ahimé) da quando è nata la seconda, 20 mesi fa.
Io sono angosciata al pensiero di quanti oggetti inutili ci vengono propinati e all'idea che ci li ritroveremo tutti sul groppone in forma di discariche debordanti. Sono anche convinta che avere troppi giochi non aiuta la crescita e lo sviluppo del bambino. E anche se mi direte che questo sito può aiutare a vagliare le scelte, per me va sempre a inserirsi nel contesto del bimbo-business e quindi credo proprio che mi asterrò.
Ma continuerò a leggere machedavvero perché scrivi post molto divertenti! :)

PS esiste già un blog che si chiama "a prova di mamma" in cui si discute di oggetti per l'infanzia

francesca rossi ha detto...

Bella idea.... mi sono già iscritta (e ho già stroncato un prodotto pessimo che mi ha lasciato con la bocca aperta - dallo schifo - e le dita blu).
Ne approfitto per farti i complimenti per il blog... un bel sorso di aranciata gasata nella blogsfera!!

D'Aria ha detto...

Complimenti e in bocca al lupo!!!! Non ho figli però quando si realizza un progetto di qualcuno che ci ha creduto davvero, sono contenta!

manhattan ha detto...

rieccomi...non riesco a registrarmi, la procedura di registrazione si è interrotta. Ho ricevuto una mail che mi diceva che "c'ero quasi", che non appena avessi completato la procedura avrei ricevuto il link di attivazione..ma nulla! Ho lo username e la password ma il sito non mi riconosce..Ho avuto solo io questo problema?

SguinguettaSuperstar ha detto...

Che bella trovata! Io abito a Seattle e oggi i miei suoceri mi spediranno dall'Italia tutto l'occorrente per il bimbo che partorirò a dicembre. Essendo questa la mia prima gravidanza, non so nulla dei prodotti per bimbi e MumsUp sara' di grande ausilio! Un caro saluto da Seattle! :-)

Anonimo ha detto...

Bellissima idea.
Complimenti
Flavia

Maddalena ha detto...

Una sola parola:

MERAVIGLIA!

Se aggiungete una categoria profumi - oppure mi dici in quale sottocategoria di igiene è meglio postarli - recensisco anche io anche se non sono mamma - ma "usmo" un sacco di fragranze per bimbi :)

Wonderland ha detto...

@Anonimo bimbo business? Certo! LE mamme DEVONO dire la loro sul bimbo business, mica solo le aziende. E' un nostro diritto dire la nostra su quello che acquistiamo, e anche sapere prima se un prodotto può essere una sòla oppure no. io credo molto in questo progetto proprio perché nasce dalle mamme e non dalle aziende. se poi ci saranno forme di dialogo o modo di migliorare prodotti grazie a noi, ben venga.

Zia Atena ha detto...

Cooooooooooooomplimenti...e un Super In bocca al Lupo per il tuo "ufficio" virtuale..

magari un giorno molto lontano, chissà, potrò anche io fare una recensione..

destinazioneestero ha detto...

Idea grandiosa: complimenti e auguroni!!!!

Prez ha detto...

wonder, io adoro questi siti....sono una "drogata" di tripadvisor....quindi mi accingo ad avere questa nuova dipendenza col tuo sito visto il mio stato di mamma di nana di un anno

widepeak ha detto...

in bocca al lupo wonderbella! dopo passo a guardare e a recensire un paio di cosette anche io
intanto un abbraccio grande e milioni di auguri per questa e per le molte altre imprese a cui saprai dar vita :)

Anonimo ha detto...

Ottimissima idea!!! Io finora facevo riferimento a Ciao.it, ma questo mi sembra più specifico e più completo, visto che tratta solo cose per bimbi :D
Complimenti anche x esserti buttata all'avventura!!

Witch_D

GiorgiaLand ha detto...

io l'ho fatto in piccolo sul mio blog.
la "rubrica" si chiama "testato per voi" e ogni sabato metto la recensione di un prodotto che ho usato.

Se vi interessa dare un occhio ecco il link

http://giorgialandblog.blogspot.com/p/testato-per-voi.html

ciao
giorgia

http://giorgialandblog.blogspot.com

pitichi ha detto...

Bellissima idea, però il sito ha ancora dei bug e non riesco sempre a loggarmi. Peccato, volevo scrivere e commentare le recensioni degli altri! :-( Domani torno, magari sarò più fortunata!

Anonimo ha detto...

SincerAmente mi aspettavo qualcosa tipo scuola di danza asilo alternativo libreria interattiva.. O forse speravo che qualcuno avesse i miei stessi sogni ma i mezzi per realizzarli... Può essere cmq una buona idea,pur se troppi prodotti non vale neppure la pena dj testarlj perché completamente inutili.
Buona fortuna,
Angelina

frantola ha detto...

Di sicuro non è il primo o l'unico forum dove si discute di prodotti per la prima infanzia. Ma questo è curato bene e sarai capace di pubblicizzarlo, animarlo e moderarlo molto bene.
Soprattuto complimenti per essere riuscita a costruirti una professione, ti invidio un po'.
Resto la solita impiegata strangolata tra pendolarismo e part time che non arriva.
Per i contenuti beh...in effetti io non sento granchè il bisogno di discutere su quale acquisto fare. Per cibo e vestiti mi regolo leggendo bene le etichette e puntanto il più possibile sul prodotto locale e/o biologico, per il resto, il prodotto migliore è quello prestato da qualcuno!

Jolanda ha detto...

Brava Wonder! Bellissima idea. Ma com'è che ti sei messa con una pazza come Jolanda!
:D

Eleonora ha detto...

In bocca al lupo Wonder!
Ci vuole coraggio per lanciarsi in una startup, di questi tempi poi e in un Paese come il nostro. Ti auguro il meglio e spero che il progetto ingrani alla grande!

Annaelle ha detto...

Il mio commento si e' perso nell'iperspazio...
dicevo, io sono una tua grande fan - mi piaci tanto e mi fai ridere e rifletter in continuazione... pero' concordo un po' con anonimo, che questo sito commerciale secondo me e'non necessario..cioe' io non credo nei prodotti per l'infanzia costosi e sponsorizzati che le aziende martellano per farci credere che essere buone mamme significa anche avere due tipi di forbicine per le unghie e il mega sterilizzatore e il bimbo da 1000 euri... ecco secondo me e' bella l'idea dell'opinione delle mamme, ma secondo me il business e' quello sbagliato..di confrontare pannolini e marche mi interessa poco...

pero' tanto di cappello per la voglia di fare, di provare, di sfondare. Troverai tante mamme disposte a passare ore sul tuo sito per decidere il ciuccio migliore (non lo dico in senso ironico!)

Anonimo ha detto...

Il problema non sarebbero gli utenti, ma i moderatori o comunque i postatori "di maggioranza";) che bene o male hanno degli sponsor e c'è il pericolo che inconsciamente siano portati a privilegiare i prodotti di queste ditte.
(comunque ribadisco che parlo smepre pensando che l'intrlocutore sia in buona fede)
Ma mi sembra che ci siano già abbastanza persone invogliate a scrivere, quindi è un problema facilmente superabile!
Giulia

pasadena ha detto...

Mi unisco al coro di chi si complimenta. Che dirti? Ci voleva questo sito, che mettesse insieme tante opinioni diverse e valutazioni personali, e sono contenta che ci abbia pensato tu!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo! Idea geniale!

exxxanonimo

Miele ha detto...

Il sito è molto accattivante ed è belissimo che siate riuscite a realizzare questo progetto!
Però in fondo in fondo anche io ne patisco un po' l'eccessivo - volente o nolente - legame col bimbo-business imperante. Forse perchè siete state talmente brave che viene voglia di comprare tutto quello che si vede, ed è un grande sforzo dire "no, in realtà non ci serve".
Posso provare a darvi un consiglio, anzi due?
Potreste prevedere una sezione "gli indispensabili", dove le mamme (babbi/nonne/zii/etc) particolarmente legate alla decrescita e al minor consumo possibile, possono recensire e votare i prodotti che ritengono davvero indispensabili per uno "starter kit" (scusate l'espressione orribile eheheh). Cosa ne pensate? Secondo me sarebbe veramente il trait-d'union tra le varie filosofie di pensiero (nonchè un aiuto veramente valido a chi ha un budget limitato e non sa quali priorità dare, al di là della validità o meno di ogni singolo ptrodotto).
Una cosa però non ho capito: ma i prodotti li scegliete voi oppure è possibile proporne di nuovi? Perchè questo sarebbe importante!
Il secondo consiglio è forse di più difficile realizzazione, ma a mio avviso utilissimo: avete già previsto la possibilità di fare un forum dove approfondire la discussione sulle varie recensioni?
Vabbè scusate la faccia tosta e, comunque, complimenti grandissimi!

Stellina ha detto...

ma esiste una buona idea che tu non abbia pensato?!
brava davvero!
complimenti a te e alla tua "collega" di "ufficio"!

bacetto alla Porpi

Anonimo ha detto...

mmmmh a me non stupisce tanto la questione "bimbo business" quanto il fatto che secondo me di siti così ce ne sono già! magari nn interamente dedicati ai bambini, però...speroo che vada a buon fine!
baci, Silvia

Anonimo ha detto...

uh, dimenticavo, una domanda un pò sfacciata ma che credo si siano fatte in molte...riguardo al discorso "bimbo business", voi venite pagate per recensire i prodotti? in caso contrario, da dove viene l'eventuale profitto del sito?
ri ciao!
Silvia

Wonderland ha detto...

Silvia viste le tante domande mi sembra necessario chiarie un punto: le recensioni 'a pagamento' sono ciò che cercheremo assolutamente di evitare e combattere.
Nessuna di noi di MumsUp - e mi auguro anche nessuna delle iscritte, altrimenti al momento della registrazione dovrebbe dichiarare il falso visto che c'è un apposita dichiarazione da sottoscrivere - è retribuita per recensire i prodotti.
Se e quanto ci saranno inziative che partono dalle aziende queste saranno debitamente ed evidentemente segnalate.
Come tutti i siti, MumsUp trarrà profitto dai banner pubblicitari (che, essendo una start up, in questo momento non sono presenti), senza che questi condizionino in alcun modo il suo contenuto ma soprattutto la sua caratteristica di sincerità e onestà. E' inutile mettere su un sito del genere per dare spazio a recensioni fasulle. Non avrebbe senso. Noi facciamo questo servizio come imprenditrici, ma prima di tutto come mamme. Non cerchiamo per favore di vedere del marcio dove non c'è. Ok che siamo in Italia, ma esistono anche idee meritevoli relaizzate senza i mezzucci e le porcate a cui siamo purtroppo abituati.

Gio ha detto...

ma quanto mi piace questa idea! vado subito a sbirciare e prometto di inserire le mie recensioni... dopo due figlie ne ho provate di tutti i tipi!

Sarucci ha detto...

Ciao, mi sono iscritta ma non riesco a postare neppure un commento: resta ore e ore a caricare il messaggio... e poi non lo carica... ????

Stupenda idea!!! Brava!!!

Mapyxx ha detto...

D'accordo che il tema sia già presente in giro, ma è anche vero che per diventare un punto di riferimento sia importante l'attività di moderazione e una comunità numerosa.
Poi non vedo perchè non potrebbe essere anche un modo per spingere ad un consumo critico di articoli per l'infanzia. Lo vedo anche un modo per recensire articoli fuori dal solito giro e magari più convenienti dal punto di vista economico o per segnalare l'inutilità di articoli spacciati per indispensabili...Intanto in bocca al lupo. (e così mi hai spinto a postare dopo una lunga lettura)

angy ha detto...

in bocca al lupo per questo tuo progetto! e grazie per dimostrare che una donna può intraprendere una carriera con le sue forze, l'impegno e le buone idee, anche dopo aver avuto figli :)

Anonimo ha detto...

Tra i prodotti per le mamme si potrebbe aggiungere la coppetta mestruale, grandiosa invenzione. Anzi, come mai sul blog non è mai uscito il discorso? Non l'hai ancora provata? Se è così, ti invito a farlo al più presto e non la mollerai più.
Complimenti per tutto,
Lea

Blog Widget by LinkWithin