il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 31 ottobre 2011

Halloween e zucche vuote

Ma ddàaai, noi come cattolici abbiamo esportato il Natale e i sensi di colpa, vuoi che non possiamo importare du'scheletrini?
E' storta, bitorzoluta e della qualità sbagliata, ma siamo estremamente soddisfatti del nostro Jack O'Lantern, piccola cara zucca vuota. Dunque...

A Roma Nord pare non sia diffusa la zucca ideale, ovvero questa.
Come tutte le cose un po' sgarrupate ma in fondo graziose, ho stabilito che questa è shabby chic e me la sono portata a casa per quattro dignitosissi euro.
La Porpi ha stabilito che la zucca andava 'pulita co' lo Spritz', che in fondo non era una cattiva idea. Poi abbiamo scelto l'acqua.
 Alla fine è risultata particolarmente fotogenica...
Dunque, pulita la vostra zucca dovete pensare alla sua faccia. Io ho scelto un modello base, ma cercando su Google troverete pattern per tutti i gusti. Proprio tutti. Conoscete il labile confine tra passione e psicosi travalicato con nonchalance dagli americani, no? Ecco. Vi presento Obama. Darth Vader. Homer con problemi gastrici. E 'signora, come si è sentita quando la sua mucca Adelina è morta a causa di un oggetto volante non identificato precipitato sul suo ranch in Nevada, che ha successivamente colpito la stalla dove suo marito tosava le pecore?' 'io, ecco... io... Vuole vedere i galeoni settecenteschi che scolpisco sulle zucche di Halloween?' Dev'essere la stessa terapia di quelli che fanno i fiori sui cocomeri. I fiori sui coco.m... E vabbè.
Eccomi all'opera. Ho messo gran parte del mio talento artistico per tirare quelle tre linee, so che il mio impegno trasuda dal modo concentrato con cui impugno il pennarello.
Per la domanda: a cosa serve un uomo? Ecco..
 A questo punto, per renderlo più pauroso è bastato un lumino.
 Paura? No, eh.
E adesso?
Carino il nostro Jack?
Lo pensavo anche io finché non vi ho chiesto di inviarmi le foto dei vostri -.- Vi odio.
Ecco le vostre zucche:
Dall'alto: 1. Micol_fritz 2. Intillima 3. Sara 4. Robin 5. TheQueenFather 6. Elegraf 7. Francesca 8. Annalisa 9. Melagolden 10. Pepe 11. Sybin 12. Cuordicarciofo 13. Lapiccolaprincipessa 14. Stellacadente 15. fedesce

Grazie a tutti e felice pauroso Halloween!

Sì, io penso che indosserò di nuovo questa.
E la Polpetta... oh beh, lei a vestirsi da strega non ci pensa per niente.


Leggi i miei Halloween passati: 01 - 02
E se hai realizzato anche tu una zucca di Halloween, posta il link! :)

Condividi

39 commenti:

mafalda1980 ha detto...

...che poi la festa è assolutamente europea e di molto precedente il cristianesimo: felice Samhain a te e a tutti! :)

elena ha detto...

Una volta scavata avrai una zucca perfetta per decoro ma estremamente insapore per un risottino oppure ottima per i ravioli ma moscia ed inespressiva ... ma quante zucche vuote si incontrano nella nostra giornata.... al lavoro, al supermercato, per la strada.....

Veronica ha detto...

Marò... mi sembrava il solito post per solita festa demenziale.
m'hai fregata!
meglio così. proprio meglio. :)

secondo binario ha detto...

me è bellissima!!!!

Veronica ha detto...

no, dicevo: meglio del dolcetto

soproblEMY ha detto...

bellissima Wonder!

la mia preferita è quella di Melagolden, che sorrisino delizioso **

sybin ha detto...

Beh, anch'io dopo aver visto gli esempi mandati dagli altri molto rispettosamente mi ritiro. Wondy, grazie per l'inclusione! ^__^

A proposito di Halloween, confesso con un certo orgoglio di essere stata fautrice delle prime incursioni di mostri, streghe e/o simili avvenute nel mio palazzo di questo periodo, tanti anni or sono.

Tradotto: ho istigato i regazzini a mascherarsi e andare a rompere le scatole per i dolcetti quando ancora a Roma nessuno sapeva nemmeno cos'era Halloween! Hah! E infatti tornavamo sempre a mani vuote.

Secondo me è una festa sana, a parte il consumismo che quello c'è e non ce lo possiamo togliere. I bambini (e perchè no, gli adulti pure) hanno un'occasione per scherzare sulla morte e le loro paure, esorcizzare il tutto con una risata, quindi perchè non approfittarne?

Bù a tutti! Muahahah!

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Stasera dove lavoro mi han obbligato a vestirmi da pipistrella! Cia' ragione la porpi a non scendere a compromesi! Bella lei!!

Veronica ha detto...

no, cioé... non commento mai e lo faccio quando ti scappa il dito ché mi sembra un post d'avanguardia?

Annalisa ha detto...

Grazie a te Chiara!!
Un bacio
Annalisa

stefania ha detto...

Trick or Treat Wonderland? Grazie, la nostra "Go NUTs" è felicissima di conoscere "Jack"!!!
Lo stile classico funziona sempre e fa Buhhhh!
Un beso

L'economa domestica ha detto...

La zucca è bellissima, io voto Darth Vader per quella dei miei sogni, ed ho una domanda: cosa avete fatto con la polpa e i semini? Ditemi zuppa e bruscolini, vi prego...
L'Economa Domestica

Wonderland ha detto...

@Veronica dai, mi sono presa un tuo commento grazie a un click sbagliato. So' soddisfazioni. piesse: se cerchi, un post avanguardista lo trovi. Argomento sesso. Hehehehehe.

@L'economa dunque, noi sì l'abbiamo utilizzata. Mi dicono che invece la polpa dell'altra zucca non è commestibile. Ora, spero di non essermi confusa.

@Alice puoi vestirti da BatGirl!!!

@Sybin ma io la tua la trovo meravigliosaaaa!

aTuttaCannella ha detto...

Hey wonder!
anche io voglio farti vedere la mia zucca!
La trovi qui:
http://atuttacannella.blogspot.com/2011/10/happy-halloween-pumpkins-cupcakes.html

happy halloween!!!
Chiara

mamma mia ha detto...

a me piace un sacco anche la tua..invece io me la sono mangiata prima di averla decorata..che mamma snaturata!

patalice ha detto...

secondo me è fighissima...
ma io non faccio testo, una preadolescente nel corpo di una ventiseienne non fa testo...

Sara ha detto...

Mamma mia, quella con gli occhi a cuore è fantastica, il prossimo anno ci provo anch'io.
intanto questa è la nostra zucchetta vuota:http://elucubrazionimentali.blogspot.com/2011/10/hi-jack.html

Marta ha detto...

mado'...
ma se in soli tre anni ti sei evoluta così tanto....chissà che razza di blog super-fico avrai tra 10...
Bravissima!

lodevole anche il nuovo 50 mm, hai ragione!

Elegraf ha detto...

A me piace tantissimo la tua zucca. Io col ripieno della mia ho fatto i muffin presi da qui http://www.misya.info/2011/10/12/muffin-alla-zucca.htm

Veronica ha detto...

no, dai, che dopo te ne sei beccata un altro paio.
compreso questo.

per il post sesso d'avanguardia (ma il post o il sesso?), come usi tu: coming soon... o cose del genere
:)

Alememe ha detto...

Ti lascio il link al mio blog dove ho postato la zucca di Halloween che ho fatto lo scorso anno per mia nipotina. Quest'anno ho scioperato, visto che mi son trasferita e nipotine da coccolare non ne ho.. :'(
Ti seguo da tanti mesi solo che non commento mai.. il tuo blog mi fa sbellicare dalle risate.. a presto..
Alessandra

il link..!: http://fairykissblog.blogspot.com/2011/10/zucche-e-halloween.html

Anonimo ha detto...

4 euri ??
sei fortunata, qua al 'quasinord' trovi solo la zucca ideale, e non te la sganciano per meno di 8 euri...e non si mangia nemmeno !!

Starlet Chrysalis ha detto...

A me piace molto questa festa, senza contare che in origine era nostra, cioè del tutto europea quando ancora era pagana. E molti la festeggiano ancora così, Buon Samhain, Halloween, festa delle streghe o come vogliamo chiamarla. Quest'anno ahimè niente zucca y__y ma l'anno scorso mi ero divertita anche io a squartare il povero Jack O'Lantern, con risultati discutibili...ma tutto sommato dignitosi -.- lascio una foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1673296435559&set=a.1427605093429.58465.1331857901&type=3

El_Gae ha detto...

Sono mica capace, io di fare zucche così belle, proprio no.

Luisa ha detto...

Yeppa! non lo sapevo! Postato la mia jack o' Lantern, poi approdo qui e vedo che ne avevi parlato anche tu ahahah. Bene, ti lascio il link alla mia che non è per niente shabby chic.... uff... il prossimo anno la prendo bitorzoluta come la tua ahahha.
http://ricomincio-da-tre.blogspot.com/2011/10/la-nostra-prima-jack-o-lantern.html

sybin ha detto...

@Wonder: ma graaassie, troppo gentile!

Melagolden batte Little Jack sette a tre, però: Jack Skeleton è intramontabile! (clap clap clap)

E la mia menzione su Twitter della zucca "Oh, No" ? (nunfaride, ho capito. ;-)

Sentite, ma poi che facciamo co tutte 'ste zucche, ce le mangiamo?

Anonimo ha detto...

Lo ammetto...
a me Halloween in Italia non mi gusta proprio...mi sembra come la neve a ferragosto...una forzatura, a meno che non te ne vai dove scende naturalmente (alle Hawaii!)


Detto questo, bellissima montatura di immagini e zucca!


Annaelle

MANU ha detto...

Ecco il mio Jack! Happy Halloween Wonder!
http://pannoliniavitabassa.blogspot.com/2011/10/jack-o-lantern-istruzioni-per-luso.html

MANU ha detto...

Ecco il mio Jack! Happy Halloween Wonder!
http://pannoliniavitabassa.blogspot.com/2011/10/jack-o-lantern-istruzioni-per-luso.html

Volevo fare la sceneggiatrice ha detto...

Ciao Wonderland! Complimenti per questo fantastico sito(e per la zucca). Ho appena postato sul mio blog la vera storia di Halloween e la leggenda di Jack O'Lantern. Le ho scovate sul sito di una scuola elementare, quindi dovrebbero essere adatte anche come fiabe della buonanotte per bambini. Spero che piacciano alla tua Polpetta. Saluti dall'Irlanda, la terra di Halloween, muah ah ha!!!

the siren ha detto...

Che brave! Sono tutte bellissime!
Io, invece, da vera strega, vi invito a dare un'occhiata al mio piccolo campo di zucche :)
Non solo, negli ultimi post trovate un sacco di consigli per apprendiste streghette! Wonder, aspetto anche a te, se ce la fai a fare un salto ;)

www.thesirenbyangelina.blogspot.com

Michi[Misia'sMum] ha detto...

Io mi son comprata una zucca glitterata a pfile, quest anno. Ma la suocera mi ha cmq dato della satanista!!

martina ha detto...

siiii io pure ho intagliato una zucca! mi è servita ieri sera però, che avevo ospiti, oggi l'ho già gettata perchè attirava centinaia di insetti! somigliava a quella di pepe solo con gli occhi più semplici, a triangolo. ma la soddisfazione una volta completata l'opera!!! indescrivibile!!!!

Gemma ha detto...

Ma guarda che la vostra zucca è bellissima, anzi, spaventosissima! Se vuoi vedere la mia (che non fa paura proprio a nessuno) eccola qui http://lacascinacreativa.blogspot.com/2011/10/jack-o-lantern.html

Momoko Plush ha detto...

aiuto ma è bellissima la zucca che hai fatto *_*

Cristina ha detto...

Ok..io arrivo all'ultimo..Complimenti a te e a tutte le altre zucc-autrici!! La mia la trovate qui: http://udinelamiacittaenonnapina.blogspot.com/2011/11/i-feel-good.html
Buonissima continuazione di giornata!

Sara ha detto...

Che onore avere la foto pubblicata su un tuo post! =)
Comunque sì, non si può non mangiare l'interno! Con cotanta zucca la scelta per utillizzare la polpa è ricaduta su una semplicissima e confortante vellutata ;)

Anonimo ha detto...

Visto solo oggi, ma mi fa ridere:
http://notizie.tiscali.it/photogallery/-L-itagliano-te-lo-imparo-io/25686/385172/

Owl ha detto...

Ma ma mi accorgo solo ora che hai pubblicato la mia lanterna?!?! Ma cavoli che onore! Dico sul serio!

Sorry per i ringraziamenti tardivi, ma in quei giorni mi si è scassata la scheda di rete e ciao ciao connessione!

Grazie!!!!

Ribadisco, la tua era bellissima!

Blog Widget by LinkWithin