il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 30 novembre 2011

I contro di avere un archivio lungo tre anni...

...tutti sanno quanti anni compi.
Sì, mi arrendo: è oggi.
Questo è il post dove, se volete potete, consigliarmi una buona crema antirughe, dirmi che una donna è più affascinante dopo i 30, ricordarmi che in fondo sono ancora ggiovane ma ho già una pupa prét-à-porter e farmi un bonifico di compleanno su quel conto alle Cayman che ho aperto l'altroieri.
L'ho presa benissimo, potete vederlo dal titolo del blog sulla finestra del vostro browser. Forever 28 (o era 21?).

Condividi

100 commenti:

Athena ha detto...

Auguroni Wonder...il tempo passerà anche ma tu eri e rimani un mito!!!!

ZiaLa ha detto...

Augurisssssssssimi!!!!!!

Gio ha detto...

Auguri Wonder, da una bismamma che ha un paio d'anni più di te e ti dice: vedrai che non è poi così male navigare negli -enta!!

Mammolitta ha detto...

Buon compleanno!!!

Peggy Lyu ha detto...

Auguri Wonder!!!!
uuh mi hai fatto ricordare che oggi è il compleanno anche di mio suocero! =)
Non preoccuparti per l'età....si è giovani o vecchi dentro, e tu non lo sei..
Io un pò sì credo...

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri! Da qui in poi, vedrai come volano...
baci, Viviana

Francesca ha detto...

AUGURIIIII!!!!

secondo binario ha detto...

Augurissimi Porpy!!!!

Diana (Apple pie, love for details) ha detto...

Ma se io son quasi 3 anni che ti leggo e ancora non ho capito chi è la bimba?! ;)

Auguri Wonder!

Diana

Merylu ha detto...

Buon compleanno! Ti seguo sempre anche se -penso- questa è la prima volta che commento.
Ancora auguri! :)
Mary

psicomelina ha detto...

Ti basti sapere che dopo i 30 ci sono solo gli upgrade.

30.1
30.2
ma anche 30.99!!!!!
(anche se credo che che l'inps ti gambizzi prima dei 30.99)
:D

Daidai buon compleanno!!!!!!!!!!!!!
Have a nice day!!!!!

frà ha detto...

AUGURIII!!! oggi è anche il mio compleannoooooooo!!! :)))

alice ha detto...

io di anni ne ho 36 ma ti assicuro che dai trenta in poi non ci ho più fatto caso io e le mie amiche ci sentiamo ferme a 27/28 e teniamo famiglia e prole !
p.s. le creme antirughe so' soldi buttati, meglio una giornata alle terme a cazzeggiare con le amiche ( e te lo dice una che le cremine le usa... e a volte fa la minchiata e compra pure la sisley :-)
AUGURI !

Midori ha detto...

Auguri Wonder^^

Anonimo ha detto...

Augurissimi!!! Alessia

VB ha detto...

eppi berdei!!!! alla fine il compleanno è solo un'ottima scusa per festeggiare e scegliere dei bei regalini, il resto sono dettagli di minima importanza e assolutamente relativi. La miglior crema antirughe? Un bacio polpetto, una serata a due e un'uscitona con le amiche!! Enjoy!!

Chiaraluce Littledreamer ha detto...

Auguroni Wonder, non pensare alla cifra degli anni ma al numero enorme delle bellissime cose che realizzerai e che avremo il piacere di condividere con te!!

gemellina ha detto...

Tantissimi auguri... dai che sei giovanisssssssssssssssima!!!

Elena ha detto...

auguri carissima!!!! Elena

Giusi ha detto...

Auguri Wonder, per tutto ciò che desideri e che desidererai!

miss suisse ha detto...

farò la figura della matusa, ma lo dico lo stesso: ma se sei giova nerrima?? e pure gnocca?! Però ricordo che anche io il giorno del mio Xesimo compleanno la presi malissimo, forse addirittura piansi:-) Festeggia alla grande, naturalmente non alcoolfree, che ti passa l'ansia degli enta!:-)

Moony ha detto...

E' da un pò che ti seguo silenziosa e non commento ma oggi ci sta tutta: tanti tantissimi auguriiiiiiiii Chiara! In questi giorni ci hai voluto distrarre nei tuoi post, twit etc. dal tuo compelanno invece festeggiamo!!! Che sia una grande giornata!
Un abbraccio Moony

leone2000 ha detto...

beh, auguri! cmq dopo i 30 nn cambia niente, a parte il fatto che si è effettivamente più affascinanti e fighi/e!

leo (domani 33enne ma cmq ggiovanissimo, con un bimbo in cantiere che arriverà tra un paio di mesi)

Mammadesign ha detto...

Io in realta' ho perso un po' il filo sui tuoi anni, ma se sono i tuoi primi -enta vai tranquilla, che farai un sacco di cose belle!
(e quando, come me, arriverai alla soglia degli -anta ti dirai: MA SONO DAVVERO I MIGLIORI! NON LO AVREI MAI IMMAGINATO!)
AUGURONI DI CUORE DA LONDON

Marta ha detto...

questa sera spacca tutto!

tanti auguri!

Francescast.84 ha detto...

Happy B-Day :P

la Simo ha detto...

auguri coetanea! 30 are the new 20! ;)

Zia Atena ha detto...

Ricordo benissimo il post del tuo compleanno dell'anno scorso, con quella lavagna e un bel 30...

Quest'anno puoi scriverci semplicemente 30+ o 30-e-lode.. dove la lode sta per tutte le cose bellissime che hai fatto in questo anno e di cui ci hai rese partecipi!

Tanti tanti auguri Wonder...

p.s. stavo per scrivere una "dichiarazione d'amore" ma la rimando al 1 Dicembre..quando sarà il compleanno del mio blog..

Anonimo ha detto...

Io i miei trenta ho cominciato a temerli 6 mesi prima e allora, per esorcizzare l'evento, ho organizzato una mega festa riunendo tutti gli amici vicini e lontani, tanto per dimenticare. E' stata una bella festa, ed è servita, ora di anni ne ho 33, un bimbo di 4 mesi e non ci penso più, agli 'enta'!

El_Gae ha detto...

Eh eh! Tanti auguri, 30 cominciano ad essere tanti, ma non ti illudere: non mi raggiungerai mai

LAMISS75 ha detto...

EH... io dico... HAPPY FUCKINGHISSIMO B.DAY, ALLORA!
...però divertiti!

Rebecca ha detto...

Auguri Wonder!!! PS proprio ieri su face sono andata a vedere se c'era la tua data di nascita... mi ricordavo che il mese era questo!!!

elena ha detto...

Una volta, compiuti e superati i 30, ero sul treno, pieno di studenti, con zaini delle dimenzioni di una valigia sulle spalle, ad un certo punto un ragazzino di circa 13anni mi tocca la spella e mi dice "sig.ra se vuole le cedo il mio posto a sedere" ... io "signora? posto a sedere?" ... lui fa il cneno di alzarsi e dice "sì, io sto bene anche in piedi" io lo spingo al suo posto (col peso della cartella appoggiata sulle ginocchia è caduto seduto sul sedile a peso morto) e gli intimo "ragazzino, se mi cedi il posto ti ammazzo" puntandogli il dito davanti alla faccia...
che stronz.... povero, poi mi ha fatto pena....

pequena ha detto...

Auguroni Wonder!!! l'importante sono gli anni che ti senti ;) ....dicono così!

elena ha detto...

Secondo me si dice sempre che i 30 sono i migliori, poi i 40... poi balle....
Certo non avendo possibilità di tornare indietro si fa di necessità virtù.... scherzo
piango ancora x aver festeggiato i miei 34 qualche mese fa.....

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Tanti auguri bellissima!!

Anonimo ha detto...

Auguriiiii!!!! Io ne ho 3 più di te e sono mamma da poco più di un anno. Giorni fa una ragazza, vedendo una foto di quando ero incinta, mi ha chiesto: "Ma che sei tu?!? Bella che eri... poi che ti è successo?"... Consolati, più tardi ti faccio il bonifico... ;p

Michela ha detto...

Tanti ma tanti ma tanti augurizzzimi!!
Sei brava, ambiziosa, indipendente...
BRAVA!!!
Siamo giovani, abbiamo in pugno ancora la nostra vita, facciamone buon uso... e usiamola come più ci piace!

PS. I figli crescono... e le mamme anche!
kiss
Michela

PrincesseSilvia ha detto...

Auguroni Wonder!!!

sospirodelvento90 ha detto...

Augurissimi!!! :-* Non disperare, conosco tue coetanee che (esteticamente e mentalmente parlando) ne dimostrano 10 in più (e per di più senza pupa/o! Quindi non hai proprio motivo di vederla così nera, questa giornata! Anzi, acchiappa la Porpi, se ci riesci anche l'uomo, e andate a fare un bel giro da qualche parte per festeggiare!
Un bacione!
Sara

cherryplum ha detto...

32 a rapporto! Ma gli ultimi che ricordo bene sono i 25... poi... nebbia! Indossa un paio di stivaletti teenager mood come faccio io (perché anche tu ce li avrai sicuramente) e... si ricomincia!
PS. I 30 sono ancora belli... auguri!

ale - mammeagenova ha detto...

Buon compleanno Wonder, tantissimi auguri! Io gli "enta" tra un paio d'anni li abbandono, ma mica me li sento!! Siamo giovani inside!! ;-)

MaRa ha detto...

Tantissimi auguroni Chiara Wonder!!!!
Dai che sei giovanissima e sei sempre bellissima!!! ^_^

le Fate del feltro ha detto...

buon compleanno!!!!!!!!!!!!!!!

Silvia & Olivia ha detto...

Augurissimi! Fatti coccolare da Viola che ti passa il magone (ingiustificato) per gli anni!

Anonimo ha detto...

Tantissimissimi auguri! Io ne ho 32 e non cambia molto dai! ;)

Valeria

Duepianeti ha detto...

Augurii!!!
È forse la prima volta che commento (dopo tanti mesi che ti leggo), ma non potevo non farti gli auguri!
Io i 30 li ho festeggiati con una panza enorme, infatti la mia piccolina è nata 8 giorni dopo :-)
Devo dire che il fatto di diventare mamma mi ha fatto "dimenticare" il passaggio negli -enta ed ancora oggi, dopo più di 7 mesi non ho ancora realizzato ;-) Il lato negativo è non ho festeggiato come avrei voluto, ma cercherò di rifarmi i prossimi anni!
Comunque, tu festeggia alla grande!!!
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!

dusce ha detto...

aggiungerei, fatti coccolare dal tuo uomo che ti passa ;) auguri!nadia

Marica ha detto...

Ma Wonder!!!Non esiste una crema antirughe!!!Te lo dico da donna e da farmacista :)
Potrei dirti che sei giovanissima (vero) e bellissima (vero),che hai una vita dinamica e divertente,piena di sogni,progetti e persone che ti amano,una famiglia spettacolare e tanto altro da fare ancora...però porcaccio io ti capisco...tra un mese vorrei compiere 23 anni!!!
Buon Compleanno!!!

Mammamsterdam ha detto...

Dolcezza, auguri, ci sono passata anch' io. E posso solo assicurarti che la vita cominica a quarant' anni, quella parte dove ci si diverte davvero intendo. E la Porpi per allora avrà 13 anni.... (ooops). Coraggio, hai ancora 10 anni per preparartici (alla Porpi tredicenne, intendo, il resto vaddassè).

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri ggiovane Wonder!!!!
Maura.

Many ha detto...

il mio regalo di compleanno x i miei 30 è stata la mia dolce Martina (k ormai ha 7 anni!!)
Auguroni Wonder!!

Nadietta ha detto...

Augurissimi Wonder!!!!
Ne parlavamo con le mie amiche giusto ieri...c'è chi sosteneva che fosse Forever21...ma andava bene anche un bel Forever24. Dai, 21 sono troppo pochi :P

Tanto lo so che alla fine ti basta guardarti intorno, e guardare quella boccoletta che ti gira per casa, per capire che fortuna hai ad entrare negli "enta" così!!

bacissimi ^__^

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Tantissimi auguri! :-)
Silvia

Liby ha detto...

il mio era ieri!! AUGURISSIMI WONDER!!

Torino Style ha detto...

Buon compleanno!

lascienzapercicogna ha detto...

e quindi auguriii vivissimi

thetrickistokeepbreathing ha detto...

ne ho fatti 30 una settimana fa. Pensavo non sarei sopravvissuta, ma so far so good. Non mi sono neppure venute righe fulminanti o capelli bianchi a gogo. Insomma, è ancora tutto sotto controllo. Spero ;)
AUGURIIIIIIIIIIIIIII

Manoel O. Dias ha detto...

vecchiaia, invecchiare, invecchiamento... mmm...

il mio nonno ha vissuto fino a 81 anni, era un tipo simpaticissimo, faceva davvero schiantare dalle risate, pero' diceva sempre, serissimo, che lui si sentiva giovane anche se aveva un sacco di anni.

in effetti essere giovani e' una roba soggettiva. io ho 35 anni e mi sento ancora un ragazzino... e se mi guardo attorno mi sembra che molti dei miei coetanei siano vecchissimi...

quindi boh.

dipende.

che poi alla fine essere giovani vuol dire semplicemente non sapere cosa fare da grandi, no?

il mio babbo qualche anno fa, a un paio di anni dalla pensione, mi prese per un braccio mentre camminavamo su e giu' per il centro e mi disse: "sai, stavo pensando di cambiare lavoro...".

e li' ho capito che se uno non vuole invecchiare, non invecchia.

quindi, auguri wonder! ti seguo da poco ma e' gia' una bella e piacevole routine leggerti.

Paoletta ha detto...

Auguri Wonder!!!! Non potrei mai fare a meno di leggerti!!!!!!!!

Velma ha detto...

Non hai capito niente, cara!
I migliori sono tra i trenta e i quaranta!
Buon compleanno!

Mamma Che Paura! ha detto...

Auguri da una trentenne incinta!!

http://mammachepaura.blogspot.com/

supermamma ha detto...

augurissimimissimi :-)

Barbara ha detto...

Mi pare che più cresci più migliori! Tanti auguri e goditeli , che i 40 sono alle porte!!! Iiihhiihhii

patalice ha detto...

gozzoviglia...
buon compleanno...

Vale.81 ha detto...

ho letto il tuo post di oggi e ho pensato: bè per fortuna a me non è mai capitato... ecco, appunto.
mia mamma mi ha chiamato 2 minuti fa: hanno recapitato a lei la lavatrice che ho ordinato on-line, invece che all'indirizzo che avevo segnalato. tra l'altro, il sito dove ho acquistato la lavatrice dice che ce l'hanno ancora in cosegna loro nel loro magazzino... andiamo bene... prevedo rogne su rogne. tra l'altro: se non mi consegnano la lavatrice al piano come cavolo faccio? non è esattamente leggera! aiuto!

Vale.81 ha detto...

aaaargh! ho sbagliato post! sorry...

Chiaretta ha detto...

Buon compleanno!!!Ti capisco..e come. Io ne ho appena fatti 32, ma ricordo ancora il trauma psicologico e fisico il giorno in cui ho compiuto 30 anni e ho realizzato che nn facevo piu parte dei favolosi(dicono cosi!!) "venti"!!!sn rimasta in trance x giorni..ho paurissima di invecchiare e vorrei sempre rimanere bimbetta e essere giusitificata ad esserlo ancora!ma sono anche neo mamma...quindi..si va avanti..come dicono sempre l'importante è rimanere gggiovannneee dentro!!!e anche con calzini a pois e borsine con i disegnini...mamme giovani e belle!!Auguri!

Stellina ha detto...

Enjoy your birthday!!!
(e domani è il mio ;-)

bacino alla Porpetta

mafalda1980 ha detto...

Buon compleanno Chiara!!
Cento di questi giorni. Grazie per le idee che mi dai e per gli spunti di riflessione che offri!

31 anch'io, ma essendo di febbraio sono molto più anziana di te :)
Comunque finché continuano a darmene 25 a me sta bene.

Anonimo ha detto...

Iniziano gli anni migliori! Da assaporare con cura. Auguri!
Lidia

PiccolaStella ha detto...

Auguroni!!!

Claudia - Piccolo Spazio Vitale ha detto...

Augurisssiiiimiiiiii!! :D

Cappuccino & Baguette ha detto...

Sei bionda, sei figa, sei simpatica, sei intelligente...C'hai pure la torta fashion. Machetttifrega! =)

Metodo infallibile in caso di malinconia da tempo che avanza: pensa in questi anni a tutte le meravigliose cose che hai fatto. Parti da Viola, dai tuoi successi e dal tuo compagno. Se avessi ancora 20 anni non ci sarebbe nulla di tutto questo!

Buon compleanno! ;-***

Stefybell81 ha detto...

Augurissimi! Passeranno anche gli anni, ma tu sei simpatica e piena di vita proprio come tre anni fa! Un abbraccio!

Giulia ha detto...

30 anni? Auguri!
Antirughe? macchè, sei una pulzella e anche dilettante!
Ti confido un segreto...
Io che sono avanti qualche decennio più di te, ti assicuro e garantisco che come ci si diverte dai 40 in su, come donne inteso anche come femmine, non ce n'è prima, credimi!
Quindi continua a farti la tua bella gavetta che il meglio deve ancora arrivare!

Vale.81 ha detto...

ok, oggi non ce la posso fare... AUGURI! sei ancora giovanissimissima! (lo dico anche per autoconvincermi... nonostante i primi evidenti accenni di arteriosclerosi!)

Shaina ♥ ha detto...

Auguri cara!
Un abbraccio forte!

Anonimo ha detto...

auguri carissimi!!!! si fiera di questi tuoi anni!! hai già fatto cose importanti e oggi devi solo godertela!!!
NicolettaS

Suzy ha detto...

Auguri!! si i 30 fanno questo effetto hai girato la boa,(A me la crisi è venuta ai 33)! la malinconia ci sta eccome, solo per oggi però, poi domani pensi a quante cose hai fatto.
Beh io ne sarei orgogliosa!
L'importante è che non inizi a darti l'olio Olaz e usare gocce di napoleon o Gloria Vanderbilt che fa molto over 70:)

LucyintheSky ha detto...

Tante angurie Chiaretta mia omonima!
Se gli altri ti chiamano ancora così, come accade a me, sarai sempre in diritto di sentirti più giovane di quello che sei!

Ok, faccio la splendida, ma tra pochi mesi il 30 tocca a me...paura!!!

Monna83 ha detto...

'guri :)

Anonimo ha detto...

Beh, io ho la tua stessa età... l'altro giorno mi sono appoggiata al mio primo bimbo, treenne.
"Marzio per favore, tienimi su che sono vecchia"
E lui mi ha risposto:
"No mamma che non sei vecchia, sei solo un po' stanca"

Doppia razione di caramelle...

trilly ha detto...

Auguriiiii ;) !!!

kikka ha detto...

27... 30?
makkissene del numero! l'importante è vivere bene!
auguri cara e festeggia alla grande!!

Vale ha detto...

Buon compleanno! Ti dirò una cosa originale che di certo non avrai mai sentito: l'importante è come ci si sente dentro! Io ad esempio always 18 o giù di lì! :-)
Vale

lemoni ha detto...

AUGURI cara Wonder, ti seguo proprio da tre anni e sono contenta di augurarti buon compleanno...io di anni ne ho 44 e magari potessi tornare un pò indietro!

Ciao
Gra

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri!!
LAPI

Fab ha detto...

31 anni la crema antirughe??? Sei una pischella!! Auguri!

giovanna ha detto...

Tantissimi auguri di tutto cuore!!!
Gio'

Nily ha detto...

Buon compleanno!!!

Questo è probabilmente il primo commento che scrivo (ehm), ma ti leggo sempre... :D

(tra poche settimane a me toccano i 30... sono già in paranoia da un po' XD ...forever 22 per me)

~Islanzadi ha detto...

AUGURIIIII!!

superki:) ha detto...

Tantissimi auguroni di buon compleannoooooo!!!:D:D
Ma che crema e crema, resti una tipa in gamba e pure faiga anche con un anno in più ;)

un caro saluto,
Chiara:)

lalaiza ha detto...

Ora te lo dico, come suggerisci: una donna dopo i 30 è più affascinante ;-P
Auguri!

la_Fra ha detto...

Tanti auguri alla mia blogger preferita! Ti trovo molto dolce e simpaticissima, complimenti!

Federica ha detto...

Ciao Chiara, tanti auguri per il tuo compleanno anche se un pò in ritardo.. ; )
volevo chiederti una cosa, per caso tra un corriere e l'altro hai ricevuto la glossybox di novembre? Ma la consegna un corriere o arriva per posta ordinaria? Ciao Fede

Anonimo ha detto...

sei nata lo stesso giorno di mio figlio 'piccolo' che ha compiuto 9 anni!!!!"Un cavallo pazzo"lo chiamo io...a volte vedo delle affinità ...un carettere dolce e coccolone misto a skleramenti e paure...sarà x questo che mi piace tanto il tuo blog. AUGURI Wonderland....goditi la gioventù che ancora ci vuole per non sentirsi gggiovani!!!!baci emy69mamma skassata!

Wonderland ha detto...

Grazie a tutti :))))

Uki ha detto...

Ciaooo!30 anni sono solo l'inizio! i miei anni migliori sono stati i successivi.beh, certo vivevo di aperitivi, lavoro, discoteca e fun alla grande. poi recuperavo con sedute da estetista, palestra e lampade UVA. insomma una felice cialtrona quando potevo, seria professionista poi. tu hai un po' anticipato i tempi e sei diventata mamy più o meno come me, ma io ti batto con la corsa alle rughe visto che di anni ne ho esattamente 42!!! :-) ma la cosa non mi ha mai preoccupato. sono altri i pensieri. ed ora la mia cucciola mi riempie la vita (in ogni senso). adoro i mommyblog, mi aiutano in questo periodo dove uso dosi massicce di autoironia per andare avanti e ricordarmi quanto sono forte. ed ora ho dato libero sfogo al mio desiderio di scrivere e dire "ma quante cazzate si sentono sulla gravidanza???" :-) passa a trovarmi. ti aspetto su http://mammasanta.blogspot.com see you soon! Uki

Anonimo ha detto...

cara, ti leggo da un po e penso che da qualche parte, nel mondo, a nostra insaputa dobbiamo essere nate un po sorelle...poi scopro che ANCHE tu sei nata il 30 novembre...e mi dico...e allora ditelo, no? ;)
auguri, un po in ritardo, e continua a scrivere anche per me!!!

Blog Widget by LinkWithin