il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

lunedì 12 dicembre 2011

Io, la creatività e i bigliettini di Natale scaricabili :)

C'era un tempo in cui portavo i capelli piuttosto corti, alla Meg Ryan pre-botox per intenderci, frequentavo gente molto poco precisa, avevo una giacca di pelle viola e indossavo grandi sciarpe dove affondavo fino al naso.
Mi dividevo tra parquet e sbarra, lezioni di comunicazione d'impresa, amici così eterogenei che a raccontarvelo non ci credereste, e matite.
Stavo sempre a disegnare. Era il primo anno di università e mi facevo socialmente largo occupando la nicchia 'creativa' in mezzo a uno stuolo di fighette che consideravano l'entrata dell'aula magna il red carpet dei poveri e stazionavano al bar tra una lezione e l'altra fumando sigarette mollemente adagiate sulle ginocchia di qualcuno che con la mano libera allungava prevendite.
Era lo stesso qualcuno che ogni tanto veniva a chiedermi se per caso avessi voglia di disegnare un tatuaggio per lui. E uno se l'è tatutato davvero, un mio disegno, questo.
Bah, cose strane. Piuttosto, avrei dovuto farmi pagare ma allora... sapete com'è. L'arte per l'arte. Ho detto arte? Volevo dire: ahahaha, non credetemi quando uso paroloni.

Ora che ci penso, uno di questi fighetti fuoricorso che maltrattavano le donne e oggi lavorano nella ditta del papà con una vistosa stempiatura*, una volta fece finta di avere un figlio. Veniva da me e mi chiedeva disegni per sto cazzo di figlio, che poi non esisteva. E io glieli facevo pure. Chi era più scemo? E' una domanda che continuo a pormi. La vita sa essere surreale in modo perfettamente inutile.
(*no, ma io gli uomini li adoro, intendiamoci. sono contro gli stronzi in generale.)

Comunque. Ero quella che al liceo la fissazione con manga e fumetti e blabla... e ha disegnato un fumetto con un'amica e blabla... e all'università i flyer blabla... e poi la grafica e blabla...
E tutto, senza averne assolutamente l'aria.
Con la gente che cascava dalle nuvole - ooooh ma com'è che disegni così bene? cioé: com'è che disegni? - perché da una creativa ci si aspetta un certo assetto psicofisico. Fisico soprattutto.
Che io non ho mai posseduto.
Ma mi piace, hey. Questa copertura da bionda mi consente di stupire la gente in un sacco di modi: mi sono tricoticamente settata per ricevere aspettative minime, non posso che fornire risultati al di sopra di esse.
E' divertente.

Vabbè, dopo questa, volevo dirvi che dopo l'altro giorno ho messo la Bamboo Fun in piena attività. Oddio, ha le App, è supertecnologica e ha un attrito  penna-superfice che... vabbè: porno per illustratori.
Questo incoraggiamento da parte di Wacom a proseguire le mie attività con gli scaricabili - free printables - l' ho accolto con il massimo dell'entusiasmo.

E quindi?
Tutto questo pippone sulla mia presunta creatività per dirvi...
Ecco le vostre gift tag di Nataleeee!
In soldoni: i bigliettini/etichette per i vostri pacchetti, realizzate con la suddetta tavoletta.

Via quei pallosi angioletti ingessati, i Babbi gaudenti e il pungitopo.
Tiriamo fuori tutti i nostri denti e facciamo un bel sorriso: è Natale!
Qui sotto una preview, nella sezione Party Downloads il pdf da scaricare e stampare.

Cosa ne pensate? Vi piacciono?
E mica è finita eh.... mancano ancora 12 giorni al Natale. The twelve days of Christmas :D


p.s. mercoledì è il #leaveamessage day! Ve lo ricordate, vero? State spargendo la voce, vero? :)) Mi raccomando, aggiungete il link al vostro blog/profilo FB/Twitter alla pagina dedicata!

Condividi

48 commenti:

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

ma che bel post.

Anonimo ha detto...

Prima!!
Ciao Chiara, mi chiamo Mariangela, non ho mai commentato xkè nn ho coraggio, ma oggi ho letto il post per prima e mi voglio far notare!!!ho qualke anno in meno di te ma mi rispecchio molto in te (nn ho figli però!!)
aspetto ogni volta un tuo post xkè ci fai divertire e riflettere allo stesso tempo, poi ho vissuto per 6 anni a roma per l'università e capisco il tuo amore-odio per questa città!
cmq complimenti e auguri per ogni tuo progetto!
Mariangela

mcomemamma ha detto...

"Mi dividevo tra parquet e sbarra"..
passato da ballerina?
:)
che bello, anche io!
Complimenti, i biglietti sono bellissimi!!!

Anonimo ha detto...

Belli davvero! Uff, peccato che per quest'anno ho già dato (gift tag-segnapagina ad angolo -o come cavolo si chiamano- fatti da me, proprio carini!), li userò per l'anno prossimo... Comunque grazie per il pensiero e rimango in attesa dei prossimi doni e complimenti per il tuo lavoro! Tania

Anonimo ha detto...

'mi sono tricoticamente settata per ricevere aspettative minime, non posso che fornire risultati al di sopra di esse.
E' divertente.'...QUESTA E' MITICA!!!! E mi ci ritrovo in pieno (eccerto che sono bionda!), te la rubo!!! Bellissimo post Chiara, e fantastici gli scaricabili..Ma quanto multitasking sei????? Un abbraccio a te a e Porpi, AnnaL (che stasera passerà la notte in bianco a preparare Santa Lucia per la mia cucciola treenne!!!)

Elenilla ha detto...

che belli, grazie, sei un mito

Mammabradipo ha detto...

FA VO LO SI!!!!!!! e arrivati circa una mezzoretta dopo che li ho stampati da filastrocche.it...MA...mi stavo giusto chiedendo come fare per i regali che faremo agli amici visto che quelli di filastrocche li ha usati Babbo Natale per i miei bimbi e non potevo certo usarli anch'io e farmi sgamare!!!! :) Sei un miti Wonder!!! Anch'io ho sempre avuto il pallino per la grafica ma non sono mica così brava come te!!!!!

LoveIs ha detto...

Sono bellissimiii... soprattutto le renne e zenzy :)

Mammamsterdam ha detto...

Sono veramente belli e mi piace sempre da matti quando racconti di cose non mammesche (abbi pazienza, le avventure della Porpi spesso mi fanno rotolare, solo che avendone due più grandi spesso è been there done that) perchè sono talmente riconoscibili (le cose dei figli pure, solo che si va per fasi e una tende a rimuovere quelle più traumatiche e non vuole che gliele ricordino).

Elena*Let's Color! ha detto...

Fantastici! grazie!! :) li userò sicuramente!!!
ciao ciao
Elena*Let's Color! Blog

Giul ha detto...

che ti adoro lo sai, vero?
che ho consigliato il tuo blog a decine di amiche lo sai, vero?

e che ho fatto leggere al mio boy qualche mese fa la storia delle celodoriste ... e ancora ride...

insomma, sei davvero WONDER, ma nel senso di WONDERFUL!

Essendo in un periodo di calo creativo, non è che ti viene in mente una frase accattivante per un invito al mio 33mo compleanno, proprtio sotto le feste di natale?

...
...
confido nel tuo aiuto...poi ovviamente ti invito ...

Pablo! ha detto...

Troppoooooo belli sti biglietti, ne abuserò!!! Betty

Mammolitta ha detto...

bellissimi... li userò sicuramente!

Cappuccio e Cornetto ha detto...

No vabbeh... questi sono una roba grossa!! Grazie, già stampati! Nella top 3 le renne innamorate, zenzero che bacia e babbo natale che guarda perplesso - perchè è perplesso vero?!? - la renna che ghigna! SONO BELLISSIMI!! ringrazio anche io chi ti ha regalato quella roba piatta che io non so neanche cos'è!
comunque io non essendo abbastanza bionda, pago qualcuno per imbiondirmi ciclicamente e permettermi cosi di stupire con attività intellettive e neuronali al di sopra delle attese - minime!!

Ti ho già detto grazie vero?

Merry Christmas!!

Charis ha detto...

Sono stupende! *___*
Mi hai fatto venir voglia di ritirare fuori la mia povera piccola tavoletta grafica XD

Robin ha detto...

Ma c'è ancora qualcuno che si lascia trarre in inganno dall'apparenza?? Naaaaa
Anch'io amo disegnare e probabilmente sono una 'mangofila' ancora più insospettabile di te ;D

P.S Non vorrei passare per sassap, ehm, 'precisina', ma credo che the twelve days of Christmas siano quelli che vanno da Natale all'Epifania ;)

Claudia ha detto...

ciao carissima!!!!bellissimi..già scaricati Grazieee e Merry Christmas

Anonimo ha detto...

chetelodicoafare!!!!sono sempre così contenta di aver scoperto in quel di il tuo blog!!!
scaricati ed in fase di stampa!!!
nicolettaS

cessione del quinto ha detto...

Invece io penso che si tratta di arte puro. Che bel post, signorina!

Anonimo ha detto...

eh,eh wonderful ma che dici è arte , certo che è arte!!! anche io ho sempre disegnato e danzato ( ...dopo + 10 anni di danza moderna ,adesso insegno dance aerobica in palestra!) sono espressioni del corpo, sentimenti che si esprimono su carta o movimenti che raccontano una storia, un'emozione...è fantastico poterci riuscire bene come fai tu.e' bello far uscire quello che ci frulladentro,perche' "frulla"" decisamente! i bigliettini li ho già stampati...fortissimi!! grazie. emy69mammaskassata

HLen ha detto...

Ci posti una foto (anche semi censurata se non vuoi mostrare il tuo viso) di quando avevi il taglio di capelli alla Meg Ryan??? :-) Per favoreeeeeeeeee......

mafalda1980 ha detto...

Quel disegno che poi è diventato tatuaggio è stupendo! Ti ho "vista", coi capelli corti e la mega sciarpa :)
Complimenti per la creatività e perché la condividi.
Non c'entra niente, ma ho appena regalato il tuo libro a un'amica tua omonima in attesa e ho notato che sei oltre la quinta edizione! Grande :)

Ninni ha detto...

No, la cosa del finto figlio è assurda! Ahahah, il mondo è bello perchè è vario!! ... (o avariato? :/)

*CaroL!n@ ha detto...

Bellissimi!!!!!! Che meraviglia!!!!! E come mi diverte leggerti! Un bacio =)

GAB ha detto...

ahaha! è "il santino" che ho portato per anni dalla mia parrucchiera per farle vedere il taglio che volevo...c'è l'ho ancora conservato da qualche parte! i santini continuo a portarglieli ( i capelli li porto ancora corti)...e continuo a disegnare, un po' per lavoro, molto per diletto, usando la mia adorata bamboo!!! complimenti per le idee!

Maddalena ha detto...

splendidi :)

sai che a pagina 165 di Casa Facile di Dicembre c'è un piccolo articolo su MumsUp? ;)

trilly ha detto...

complimenti per le doti artistiche! E' sempre bello stupire la gente con doti nascoste niente male!
per i bigliettini, io credo di non essere in grado a scaricarli, ops ;)

Pink Butterfly ha detto...

Tag super super carini!! Li useró di certo!!
E in più mi hai messo la pulce nell'orecchio.. Anch'io voglio farmi bionda!!!
Ilaria

phoebe ha detto...

Ti invidio un sacco, io non ho saputo mai disegnare nemmeno la casina con la strada e l'albero!!!!!
Trovo molto bello poter esprimere così la propria creatività!

The life after ha detto...

Meravigliosi i tags!!! Sei molto brava!

The Life After

Mami di Ale ha detto...

Ciao!!!!
Bellissimi i disegni, complimenti! Ti invidio, io so a malapena come tenere in mano la matita... l'unica cosa che ho disegnato bene in vita mia è stata il ritratto del mio inseparabile!

Li userò di sicuro, sono mille volte meglio di quelli che si possono trovare in giro!
http://pertuttelemamme.blogspot.com/

nastri&pece ha detto...

ma sono spettacolari!!!divertenti e colorati, proprio come piacciono a me! ora mi armo di stampante a colori...grazie!
nadia

ps
anche io appassionata di danza, ho aperto un blog sull'argomento, se ti va di fare un salto ;)enjoy

http://nastriepece.blogspot.com/

Gemma ha detto...

Il sorriso della renna è irresistibile!

Brigid ha detto...

Stai diventando un mito... questa frase la citerei tra i mostri sacri della letteratura: "La vita sa essere surreale in modo perfettamente inutile."

belli bellissimi i bigliettini, mi sa che ne farò uso!
buone feste, dacci dentro!

laprecariamente ha detto...

Volevo solo dirti che per me sei un mito e la testimonianza che "si può fare"! Anche io ho un blog e spero un giorno mi possa accadere come a te ... che qualcuno passando per caso mi noti.
Un saluto alla Porpi!

Stellina ha detto...

anche stavolta...BRAVISSIMA & GRAZIE!!!!!

il tizio col figlio finto...davvero povero di spirito!

son sempre più convinta che poveri loro quelli che non ti hanno rinnovato il co.co.pro. ma guarda, secondo me ci hai guadagnato!

forse con un lavoro fuori casa non avresti mai aperto qs blog ecc. e ora la tua vita non sarebbe così ricca!

:-)
un bacetto alla Polpetta

Alem ha detto...

Lo sai che l'ho detto anche io: ma disegna?? ;)
li scarico subito

Rebecca ha detto...

bellissimo il post.. ma sopprattutto bellissimi i bigliettini, la mia pulce impazzirà visto che ci sono le "enne di bnatale" :-D Grazie per rallegrarmi questa giornata!!!

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

Figata i bigliettini ...ma tu dici che questa cosa di lasciare la frase happy in giro mi funziona anche a Buenos Aires ???...MMMM..mo' ci penso..

Lady ha detto...

io ho una intuos. Bella la tua bamboo. ♡

Tabata Potter ha detto...

E' la più bella renna nera che potessi immaginare.

mouaryl ha detto...

semplicemente bellissime :)

supermamma ha detto...

bellissimi, ma allora sei una finta barbie?! Mi piace questo tuo prenderti così poco sul serio spero che sia una caratteristica che non perderai mai! :-)

Anonimo ha detto...

QUanta ggioia, quanta neve e quante stelline...mi chiedo solo.......Se li avesse disegnati Carmen d'Aponte il consenso sarebbe stato comunque unanime?

Kisu

laura ha detto...

ciao! ho iniziato a leggere il tuo blog per caso, perché un'amica ha postato su facebook l'iniziativa del leave a message!
mi sono letta tutti i tuoi post dall'inizio! sei troppo brava!!! complimenti! anche per i tuoi bigliettini e disegni!!!
baci, Laura

Cla ha detto...

bigliettini salvati, condivisi e stampati!!! grazie wonder!
quest'anno quando darò i regali mi diranno "ma che davvero??" ;o))))

Anonimo ha detto...

Io che non ho nè una pagina facebook,nè twitter volevo comunque ringraziare con un commento,che è anche il primo..sono bellissimi,li ho già usati e hanno riscosso un gran successo!grazie mille e buone feste!
valentina

nastri&pece ha detto...

Ciao Chiara! Volevo dirti che ho usato i tuoi splendidi chiudi pacco e sono stati un successone!!!bellissimi!!! ho messo alcune foto su questo link

http://nastriepece.blogspot.com/2011/12/dalla-mia-casetta-di-natale.html

grazie ancora
baci
nadia

Blog Widget by LinkWithin