il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 31 gennaio 2012

Gli amori repressi

"Perché la cervicale e le spalle, sa, non sono solo una questione muscolare."
"Sotto trasloco sono anche una questione di sfiga."
"Piuttosto stress. Fisico e mentale. O sentimenti. Questioni inespresse che vanno a poggiare tutte lì."
"Sì, c'è un nome scientifico per questo."
"Ah sì? Quale?"
"Carogna."
"Ha ha. Ha. Ecco, sente com'è tesa qui? In questo punto si concentrano tensioni tipo... delusioni, rabbia."
"Ma lei prima era lo stagista di Mago José su TeleCampione?"
"Chi fa il medico deve essere un po' psicologo. Ecco, questa contrattura qui è tipica degli amori repressi. Lei ha un amore represso?"
"Senta, gli amori repressi sono come i matti in famiglia: chiunque ne ha almeno uno."
"Me la segno. Ma lei di lavoro cosa fa, scrive i biglietti nei Baci Perugina?"
"No, i biscotti della fortuna."
"Vede tutto questo cinismo? Secondo me è seduto proprio sulla sua cervicale."
"E io che pensavo fossero i 14 kg di mia figlia o i 252 scatolini del trasloco. Non ne so proprio niente della vita."
"..."
"Senta, già che ci siamo. Vogliamo parlare dei miei chakra? Saranno tutti bloccati, magari stasera je dò de idraulico liquido."

Io tutti così comunque.

Condividi

49 commenti:

Violet ha detto...

Però bisogna anche dire che c'è gente che si fa il trasloco e porta in schiena la figlia e la cervicale non ce l'ha, magari lui aveva ragione ;)

MammaTogata ha detto...

mmmmm...allora io devo avere qualche amore represso sullo stomaco ultimamente :D

teo ha detto...

caspita a che luminare ti sei rivolta???diagnosi di amore represso, e qual'e la terapia???ragazza quando l'ultimo di quei 252 sarà a posto anche la tua cervicale si sdraierà sul divano:-)ciaooo

Mammadesign ha detto...

Se hai bisogno quando arrivi a Londra ti passo il mio fisioterapista australiano....Ha un effetto mooooolto distensivo, basta che tenga la bocca chiusa!
http://mammachecasa.blogspot.com/2011/09/fisioterapia-e-conversazione.html#it

Francesca ha detto...

Beh ma mica ci vuole Einstein per capire che i dolori a collo e schiena sono anche da stress etc!! ?sto tizio ha scoperto l'acqua calda!

Giulia ha detto...

Hahaha! ESILARANTE!
Eh già, sempre a minimizzare tu, che vuoi che siano i 14 kg di tua figlia e i 252 scatoloni del trasloco! E' l'amore represso, no!? Lì sta la verità. Eh.

E comunque la battuta dei chakra da sbloccare con l'idraulico liquido la dico domani anche alla mia insegnante di Yoga, voglio proprio vedere che faccia fa. Hehe ;)

Clo ha detto...

APPRESCINDERE dal fatto che 'sto medico da cui sei andata c'ha bisogno dell'autopsicanalisi, pigliati l'asciugacapelli e sparati l'aria calda sul coppino. Baci.

Cappuccio e Cornetto ha detto...

Mmmmmh fammi pensare. Porpi, 14 kg... no. Trasloco.... no. Stress da emigrante... neanche. Aspetta eh. Che secondo me oltre all'amore represso, tra la nuca e la scapola ci trovi anche la litigata con tua mamma per l'ora dell'andare a letto a 6 anni, e quella congiuntura astrale avversa nell' '87 che prima che la smolli ahivoja te!! Se l'idraulico liquido sui chakra funziona per la cervicale prova lo svitol! Facci sapere!!

papusmami ha detto...

Io uso il gatto. quando non ne posso più, mi piazzo il primo gatto che collabora a mò di agnello pasquale sulle spalle, gli faccio due grattini, lui/lei comincia a fare le fusa...et voilà, il gioco è fatto: caldo, massaggio, e morbido. che altro puoi volere?

Mammamsterdam ha detto...

Svariati, trasclochi, due figli in una casa spalmata su cinque piani e mezzo, i matti in famiglia, fidati: ti passano come acqua fresco, ne ammazza di più lo stress e le incazzature represse di cervicali.
poi una volta che lo sai non ti obbliga nessuno a prenderne atto, o scoprire e curare la causa dello stress (che una sua funzione utile ce la può pure avere) o elaborare l' incazzatura assieme a chi te la procura. Siu va avanti uguale con una borsa dell' acqua calda e un terapeuta psicologo in più.

(Eddai, falla questa linea di fortune cookies. e buon trasloco, che come le gravidanze, anche il post dura quei nove mesi, cosa che non ti auguro, ma le 252 scatole prima o poi tocca aprirle ed hai tutta la mia solidarietà).

Anita ha detto...

ma tutti tu eh?? :D comunque se ti posso consolare... a me la mia mi stà facendo venire il nervo sciatico, davvero a parte gli scherzi... e siamo solo a 8 kg e mezzo... e ho solo 27 anni...

Mamma Che Paura! ha detto...

AHAHHAH No vabbè ma chi è questo dottore? Di Roma, così magari ci vado a farmi due risate!!! Mi sembra tanto una declinazione del sempre-verde: lei non sta male è solo stress!!!! Peccato che poi stai male davvero!

Nily ha detto...

Io niente trasloco nè figli, ma la cervicale spesso e volentieri >_<' Sospetto fortemente che si tratti di stress, arrabbiature & co. ^__^
Comunque vado di mini-cuscino ripieno di noccioli di ciliegia, quello che lo scaldi in forno al minimo e ti fa sentire subito meglio!

4quattropassi! ha detto...

Ma dove li trovi sti dottori???????

Wonderland ha detto...

Tenterò anche i vostri rimedi naturali. Ma prima mi cerco un altro fisioterapista, ecco.

Peggy Lyu ha detto...

io ho pure il bruxismo a farmi compagnia...poco stress..
Comunque non disdegnare i rimedi naturali..a volte sono meglio di quelli tradizionali..bisogna solo saper usare entrambi con parsimonia ed equilibrio..
Due anni fa un medico ayurvedico mi ha scoperto un allergia che tramite canali tradizionali non avevano scoperto (ho avuto orticaria ovunque per 3 settimane di fila)..

Anonimo ha detto...

My two cents: osteopata batte fisioterapista 100 a 0!

cherryplum ha detto...

voto per un nuovo fisioterapista: certo, la bocca gliel'hai chiusa per benino, eh... secondo me adesso ci pensa un pochetto prima di aprirla con qualcun altro... (errata corrige: qualcun'altra, perché con il sesso maschile certi commenti non gli sarebbero nemmeno passati per l'anticamera del cervello...)

Robin ha detto...

Elementare Wonder: in realtà il tuo corpo ti vuole dire che non desidera traslocare, che non devi trasferirti all'estero.
Il fisioterapista non ti ha propinato questa semplicissima diagnosi? Tze, che incompetente! ;)

Prigioniera Libera ha detto...

dai Wonder.. dì la verità... pensi ancora al ragazzino del rametto smilzo di mimosa!!!! ahahahhahahahahah

D'Aria ha detto...

ore 7.15 am
appuntamento dal fisio
sono arrivata praticamente in pigiama ancora con la bavetta essiccata sulla guancia

Anonimo ha detto...

Wonder io devo essere proprio pienissima di amori repressi :D ho passato il weekend (e ripeto weekend, mai un cazz di lunedi mart merc) completamente bloccata. Sei in buona compagnia ...
bea

Piera ha detto...

Anch'io sono tutta contratta, dite che al posto del gatto va bene anche un bulldog di 27 chili ?????
Piera

Anna ha detto...

Certo che fisioterapista e psicologo insieme sono un bel colpo di fortuna eh? Tanta solidarieta' e un massaggio con olio di mandorla virtuale! Baci wonder!
Anna

Cose che non esistono ha detto...

Dovevi chiedergli di darti una mano con il trasloco. Così tu potevi liberarti dell'amore represso, seduta sul divano.

psicomelina ha detto...

Se non sai spiegarlo è psicosomatico.
Per la medicina questo è legge.

Sai quante malattie psicosomatiche mi sono sciroppata quando in realtà ero semplicemente intollerante al latte?

Ogni caso è diverso, ma se ognuno potesse andare dallo psicologo per brevi sessioni, forse questi tizi non avrebbero più lavoro!!!

Dai che 252 sono "pochi" :)
Comunque occhio al supplemento bagaglio ryanair, perché se parti con l'aereo con tutti quei chili in più li paghi caro alla dogana per importazione abusiva... :)

Poi altro che cervicale!!!!

Why ha detto...

Ce stava a prova'..! Sperava di essere lui l'amore represso. Muoviti ad arrivare che ti aspettiamo!

Mamma Cì ha detto...

ci vogliono un pò di terme sola col tuo partner ;) ;) ;) ;) ;) ......!!!!!
si avvicina pure san valentino!

Anonimo ha detto...

In Inghilterra potrebbe andarti addirittura peggio, secondo questo tipo "la cervicale" è classificata come una "mystery Italian malady"!

http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15987082

Anonimo ha detto...

io ieri ho fatto il secodo trattamento per cervicale e contratture cervicali. la mia fisioterapista, invece, non fa diagnosi a me ma mi usa come momento per seduta psicoanalitica. lei si sfoga e io soffro e mi deprimo a sentire i suoi sfoghi!!! ma stare zitti no?
NicolettaS

mafalda ha detto...

A me la cervicale passa solo in sauna a 100C.
Intanto suggerisco un osteopata :)

Alessia A. ha detto...

Io ho risolto un colpo della strega fulminante grazie alla fisioterapia e a 7 iniezioni di Feldene e un'altra roba che non ricordo...va bene la psicosomatica ma se son dolori son dolori, punto.
E si curano con la Medicina (M maiuscola!).

Moony ha detto...

A me fa male dalla cervicale alla zona lombare...sarà anche per me il trasloco e il mio ometto che ha ormai 28 settimane!! Una domanda a tutte le mamme: ma anche voi vi sentivate come una scatoletta di latta schiacciata? Perchè penso se mi sento così fra un mese non mi alzo più P.S. Proverò anch'io con il phon .....ottima idea! :-)

Robin ha detto...

Anonimo: non so te, ma questi articoli mi indispongono sempre un po'... meh...
I fisioterapisti inglesi andranno a nozze con Wonder, che incarna perfettamente lo stereotipo dell'italiano acciaccato, ergo scansafatiche: d'altra parte Wonder non solo è italiana (e già qui partiamo male) ma "italiana de Roma" e si sa, quelli 'n c'han voglia di lavorà (spero di averlo scritto bene^^'), quindi ogni scusa è buona ;)

CherryBlossom ha detto...

Mah, secondo me il tizio cercava una scusa per farsi un po' di caspi tuoi.

Francesca ha detto...

Hehehe Wonder solo tu! Comunque se vuoi farti due risate leggiti sul mio blog le mie avvenure dall'agopuntore cinese, giuro che non c'è niente di inventato! Lui è un mito e, soprattutto, mi ha fatto passare un mal di schiena atroce dovuto a un'ernia discale che non mi dava tregua.

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2011/11/il-dottw-e-lagopuntura.html

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2011/11/e-tu-chi-sei.html

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2011/12/stessa-cosa-no.html

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2011/12/solo-lui.html

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2011/12/solo-lui.html

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2012/01/culi-e-lampade-rosse.html

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2012/01/fase-due.html

http://ognunohailsuomotivo.blogspot.com/2012/01/trova-le-differenze.html

Gina Barilla ha detto...

Ah Ah! Tu sfigata? Parliamo della mia tendinite al polso destro con 4 kg di figlio? E di quella al polso sinistro quando ne pesava 5? E che per risparmiare e che per amore mi sono fatta infiltrare da mio marito e ora il polso destro mi fa più male di prima? E che mio figlio è solo destinato ad aumentare di peso e che probabilmente a breve dovrò affittare un portatore di infanti perchè così conciata come lo solleverò? Chiedi al tuo dottore indovino cosa sono le tendiniti ai polsi! Secondo me i pugni repressi che avrei voluto dare a mio marito ogni volta che il piccolo si sveglia di notte e lui continua beatamente a russare! :-)

vivix beatrix ha detto...

Commento di servizio: non mi è arrivata la mail della newsletter che avrebbe dovuto avvisarmi del nuovo Post!

Peggy boop ha detto...

io son stata bloccata per cervicale 2 mesi, luglio e agosto di 2 anni fa. Tremendo. Dolore cosi insopportabile e forte da svenire. Pensa che chiamai pure il 118 una notte che non riuscivo più ad alzarmi dal letto... Come mi fini? ..........con una seduta dallo psicologo.
E non scherzo.

sonia ha detto...

ehhhh mi sa che il dottore ha ragione xo'...
faccio yoga e lasciam stare cose del tipo chakra bloccati etcc
xo' allo sforzo fisico del traslocco sulla tua cervicale pesa di sicuro il peso, non da poco, di questo grande cambiamento di vita tua e soprattutto della tua piccola.
quanti pensieri ti passano per la testa???
e questi pesano sul tuo collo
scommetto che quando ti sarai sistemata e ti sentirai sicura di questo cambiamento passa anche la cervicale!

Anice Stellato ha detto...

E ci credo che sei tutta incordata! Hai una vita da fare invidia a...non lo so ma comunque hai 250.000 cose da fare sicuramente ed ecco che vengono le contratture.
Io sto come te ed in più sono bloccata fino alla zona lombare. Pensa che ora mentre ti scrivo dal mio lettone, scopro che anche quando sto sdraiata sono tesa come un ciocco di legno!

iotesto.blogspot.co
prodottibambini.blogspot.com

Winestre!

Anonimo ha detto...

Per certi dolori sono eccezionali i cerotti naturali Thermacare li trovi in farmacia, non costano tanto e posizionati sul collo x 8 ore, meglio di notte, fanno miracoli.... almeno a me e a tutta la mia famiglia che soffre di cervicale, e poi altro rimedio super naturale è il sacchetto con dentro i nocciolini di ciliegia che in 5 minuti si scalda nel microonde o sul termosifone se è bello caldo, lo trovi in certi negozi che vendono cose naturali o in erboristeria e anche lui non costa molto.... terzo ma non ultimo il rimedio della nonna: massaggi, relax e foulard di seta intorno al collo... rilassati e buona guarigione. Ross.

Cappuccino & Baguette ha detto...

Beh dai ti è andata bene...

Io quando sono andata a fare la lastra per la cervicale la radiologa è entrata per dirmi di rivestirmi ed a un certo punto mi fa: "ma le sente le braccia?"
Io:"Si,perchè? O.O'"
Lei: "Ah, niente" e scompare.

Porto le lastre al medico.
"Ma lei ha avuto un incidente di recente?"
Io: "No,perchè? O.O'"
Lei: "Ah, niente...Allora è lo stress"

Ero in pieno trasloco e un mese dopo mi sono trasferita in Francia. Non sono un medico, ma fidati, non c'entrano gli amori repressi. ;-)

LaSaretta ha detto...

a me hanno detto che è tutta colpa del mouse...la mia spalla destra è messa male per colpa di un topino!!
l'ho sempre detto che il lavoro fa male!;-)

Matteo ha detto...

Immagino che dopo il consulto "medico" i tuoi malanni non solo non siano diminuiti, ma si siano persino moltiplicati! :)

NinfeAde ha detto...

Ciao se passi da qui http://mammadalegare.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger-grazie.html c'è un premio per te :)

Mamma Cì ha detto...

Ciao!! Ti ho nominata (anche io perchè il tuo è il primo fra tutti che ho iniziato a seguire) per il premio versatile blogger!! vai qui:
http://mammastudia.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html

Barbara ha detto...

Rido sempre un sacco quando leggo i tuoi post! ahahahaha! meravigliosi!

premio per te! http://ilbeautydibi.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger-award.html

Federica Migliorini twoemmestyle@gmail.com ha detto...

ciao! mi ha colpita molto il tuo blog! cosi ho deciso di menzionarti nella lista dei miei blog preferiti nel contest the versatile blogger!

www.emmestyle.blogspot.com

Blog Widget by LinkWithin