il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 16 febbraio 2012

Principessa, almeno una volta l'anno

Sì, che poi uno ci si mette d'impegno a dire cose tipo: Pink Stinks, oppure non chiamatela principessa, o no alle maschere di Carnevale seriali. Poi ti trovi una treenne tutta presa da coroncine e scarpette e implora le regali vesti di Aurora almeno quella singola volta all'anno e che fai, la vesti da Batman?
A Londra c'è un negozietto tutto dedicato a fate e principesse, zucchero e porporina, corone e ali, scarpette e mantelli. Un posto talmente esagerato e rosa e brilluccicante che non può che essere magico.
E' qui che ho comprato un costume geniale, double face.
Da un lato principessina in rosa...

dall'altro piratessa in rosso...
 C'è da dire che di principesse a Londra ne ho viste in ogni scuola: alle nursery hanno proprio lo stand delle maschere e i bambini possono tranquillamente sceglierne una all'arrivo e tenerla su tutto il giorno.
Vabbè, insomma, questo per dire che stamattina nonostante le mie proteste per girare il vestito dalla parte più ARRRR! UNDICI UOMINI SULLA CASSA DEL MORTO E UNA BOTTIGLIA DI RHUM! (erano 11? vabbè, quelli, uomo più uomo meno) ha tirato fuori il suo lato più romantico e ha trascorso una mattinata così.
 E niente, lei ce l'ha nel sangue. Guardate la POSA *_*
 -----

Post-post

So che siete qui per questo: volete sapere chi porterà sotto braccio la bellissima borsa Picci.
Ve lo dico subito: è il commento numero 38, di Francesca.
COMPLIMENTIIII! :D
Qui sotto la schermata di Random.org

Complimenti! Scrivimi una mail.
Grazie comunque a tutti quelli che hanno lasciato un commento :)

Condividi

57 commenti:

Lauryn ha detto...

hahhah è proprio una principessa :D
quindi è ufficialmente espatriata anche lei? hihih

GIUSI ha detto...

Mmmm... erano 15 gli uomini mi pare.
Principesse si nasce, piratesse si diventa, dalle tempo!

Flavia ha detto...

adorabile!
Flavia

Elena ha detto...

Certo che il vestito double face é proprio una figata!!! e Porpi é TRRRRROPPPPO regale!

Aspirantemamma ha detto...

Guarda, con le principesse non ce la si fa. Quasi mai.
Allora assecondiamole, con moderazione (come con l'alcool), e speriamo passi prima possibile.
PS: Noi per carnevale Pippi Calzelunghe, yuppi!

Tonolli ha detto...

..e' normale, e' "femmina"! :) Lo spirito "dark" viene fuori dopo ;)

Anto

semishigure ha detto...

ma come fai a trovare questi posti incredibili??? complimenti!

Alessia A. ha detto...

Bbbbbbbbellaaaaaaaa!
Ma quei favolosi boccoli sono naturali???
Dimmi un 'no' di consolazione, Wonder!

THINK SUGAR ha detto...

spettacolare e geniale!
comunque credo anche io fossero quindici gli uomini!
ma dato che la desinenza è la stessa ci sta bene anche undici!!!!
hai trovato la scuola per Polpetta?

Mamma Cì ha detto...

La mia nipotina si veste tutti i giorni tutto l'anno da principessa! lei è una principessa (non le dite il contrario!!)
Io ho un maschietto di 20 mesi che in compenso gira per casa con la spada dei pirati urlando yohohohoh e la bandana in testa! A volta anche la mia passata in testa, ma solo perchè è convinto che siano le cuffie per ascoltare la musica.......

eliii ha detto...

Complimenti!! è bellissima!! :)
mi ricorda i miei primi festeggiamenti di carnevale; poi però c'è stata la trasformazione e addio a principesse&co.
Quanto mi piacerebbe tornare indietro... :)
Grazie per aver condiviso queste foto preziose ;)

marianna de luca ha detto...

non ho vinto...ma non posso non commentare le foto della principessa pirata.Tua figlia e' stupenda e tu con i tuoi scatti e racconti ankora di piu'!

Vaty ha detto...

Yeah.. Go for it ya girl..Princess Forever!!!
;-)

Ophelinha ha detto...

tua figlia e' bellissima, complimenti!
e lasciala essere principessa ancora per un po'....:)

Peggy Lyu ha detto...

che bellissimi capelli che ha la tua Porpi!! beh dai...lasciala essere una principessa..tanto poi attraverserà anche la fase maschiaccio prima opoi..la passano tutte le bimbe...

Prigioniera Libera ha detto...

SEMPLICEMENTE ME-RA-VI-GLIO-SA!!

Tranquilla Wonder, avrà tutta la vita per fare la piratessa!!

Anch'io da piccola ero tutta fronzoli sogni e principesse... e oggi me magno il principe azzurro... solo che non lo digerisco ;-)))))

mela ha detto...

Ma quanto so carine le femmine :)))
Apparte scherzi, anch'io ero indecisa se fatina o pirata (geniale il costume double face!!!) ma siccome lei è pirata tutto l'anno ho optato per la fatina! buon carnevale a te e alla porpi

erica ha detto...

Che dire....come vorrei una porpy pure io.....

erica ha detto...

Che dire....come vorrei una porpy pure io.....

Anonimo ha detto...

Mia figlia anche lei treenne stamattina ha detto a suo padre di volersi vestire da Belle (de La bella e la bestia) e lui le ha risposto che la vedeva di più nel ruolo della bestia visto il portamento non molto regale!!! :)

Chiara ha detto...

ooohhhh..che vestito fantastico!!! due in uno poi...
che sogno, quando andavo all'asilo io avevo solo quello da principessa. Ma era un vestito per 3 bambine, un giorno a testa..ma che ricordi magnifici che ho di quei giorni da principessa!!!

Eh si, ha una posa regale!!! oh yes!!!

elena & fabiana ha detto...

pure io che da piccola sognavo anfibi e giacche con le frange...mi e' toccata una figlia tutta boccoli nastri e crinoline....
io che ho i capelli a spazzola ...di mattina lotto con treccine e chignon...
c'est la vie....
elena

PrecariaMamma ha detto...

Se mal comune mezzo gaudio, posso garantirti che anche a casa mia le cose vanno così... E non solo in clima carnacialesco. Per dire, il giorno di Natale mia figlia lo ha trascorso in un vestito di strass viola...

Chiara_la_Creativa ha detto...

Fantastica...è una principessina inside...ha già classe, con che grazie tiene tra le mani quella collana...
inutile combattere, lei è PINK ;)

Witch_D ha detto...

Ma quindi...la porpi è finalmente a londar e lei hai trovato l'asilo?? Bellissima vestita da principessa!!

Gina Barilla ha detto...

Bello il vestito!
Noi abbiamo già cominciato la lotta, ma a parti invertite! Il papà che lo vorrebbe vestire, io che lo voglio graziare visto che ha 5 mesi e attendere che sia lui a chiederci di travestirlo!
Chi vincerà?
A volte vien voglia di prendere 'aereo per fare shopping anziché la macchina, all'estero ci sono cose geniali che qui non si trovano, sigh!
Francesca

Anonimo ha detto...

Anche noi in piena fase principesse.abbiamo il vestito di Cenerentola originale e poi uno da aurora fatto dalla nonna,nonché scarpette d'argento,corone etc etc....non ce n'e,quando si traveste si illumina proprio...come si fa?pero la mia nana piccola la vestoda bruco....che e' ancora troppo piccola e non può lamentarsi!tie'.ci dici dov'è il negozio ch sia mai che prima o poi riesco a farmi un w-ending a Londra ci devo x forza passare!porpi e' cmq stupenda e quei capelli coi boccoli....spaziali!da vera aurora! Baci.marina

D. ha detto...

Che cucciola la tua baby principessa! Io da piccola invece ho sognato per anni il costume da Sailor Moon che non mi è stato mai concesso, perchè secondo mia madre "così fan tutte". E quindi daje de cappuccetto rosso, minnie e damina. Cmq il costume da piratessa è favoloso...così come l'idea di un vestito double face...baci baci :)

Carmencita ha detto...

E via, un pò di principessità non può che farle bene... Abbiamo tutta la vita per combattere, almeno a tre anni lasciateci sognare XD Comunque la tua Porpi è proprio una splendida principessina!

Francesca ha detto...

Ma perchè non dovrebbe passare attraverso la fase principessa?! Tanto poi le passa, tranqui

mafalda ha detto...

Ma che carina! :)

Maria ha detto...

Fai bene ad assecondare le sue voglie principesche, così si toglie lo sfizio e non rischia di finire come me che in 5 elementare fui l'unica a presentarmi in classe in maschera, col mio primo (e ultimo) abito da principessa tutto rosa e trine e merletti, che mia madre finalmente si era decisa a comprarmi dopo anni di 'ma come hai una nonna che cuce e vuoi un vestito preconfezionato?'; diciamo che i miei precedenti carnevali erano stati tutti un 'mamma voglio il vestito fico da principessa visto in negozio!' 'ma la nonna ti ha già fatto il costume da contadina/angioletto straccione/geisha giapponese/fata turchina/ principessa indiana monocolore!'....

Marta ha detto...

purtroppo anche nelle vene della mia bimba scorre sangue "reale"...hai voglia tu a vestirla di blu/grigio/tortora...quando vede il rosa le si illuminano gli occhi...
a volte assecondo!

vestito geniale!

Mammolitta ha detto...

anche la mia quest'anno ha ceduto al fascino dell'abito da sogno... però ha detto di essere una fatina NON UNA PRINCIPESSA! :-)

Anonimo ha detto...

e beh, che devo dire, che l'anno scorso mia figlia (pochi giorni piu grande della tua) si e vestita da Tigro e quest'anno si vestira da dalmata, costume fatto dal nonnino con tanto amore (un giorno, venuto a vedere la nipotina il nonno le ha portato le orecchie e la coda da dalmata visto che a lei piace farsi fare queste cose e la risposta e stata "nonno e non hai fatto pure la pelle:))))))").....ma che devo fare a lei piace essere un animaletto......principesse, fatte non l'attirano minimamente......la assecondo nelle sue scelte......e in tutto e per tutto una femina ma le piaciono talmente tanto i animali che tutti i nostri giochi sono con animali.......

Cappuccino & Baguette ha detto...

No dico, ma con quei boccoli biondi, vuoi che non faccia la principessa?!? E' semplicemente perfetta...*.*

Aspetta che abbia l'età per tingerseli viola e vestirsi da emo, poi li rimpiangerai questi giorni da principessa! ;-P

VickyV ha detto...

la mia si è vestita per la festa a scuola da coniglietto rosa, ed era tutta contenta di essere l'unica.
per la festa che stiamo organizzando noi il vestito sarà........ da principessa (mi tocca, che devo dì)però fatto da me!!!
la tua Porpi è bellissima

Anna ha detto...

Una vera bambolina...

Anonimo ha detto...

Oddio, leggendo i vostri commenti mi sento anomala! :-(
Per me la fase principessa non c'è mai stata, sono passata dalla fase coccinella, a quella colombina, a quella del dottore... vabbè devo ammettere che comunque non i dispiace, mi è sempre piaciuto distinguermi dalla massa :)
Ciao!
Sara

Anonimo ha detto...

mio figlio a quattro anni fece il suo più lungo discorso e sentenziò: 'a me non piacciono le femmine perchè gli piace solo il rosa e il fluxian (=fucsia) e poi non sanno combattere'.
Ancora adesso rido....e poi mi chiedo imbarazzata 'mica avrà ragione??'
Dedddi

LoveIs ha detto...

ahahaha!!! Guarda meglio di mia nipote che tutti gli anni chiede di vestirsi da sposa...sarà che ancora non ha avuto a che fare con la rottura "marito"! :)

NinfeAde ha detto...

Quando capirà che il principe azzurro non esiste, vedrai che preferirà di certo essere una piratessa per dare in pasto agli squali gli uomini :P Cmq è troooooppoooo bella xD

Anonimo ha detto...

bella

Gio ha detto...

dai, hai fatto bene ad assecondarla... sennò poi le viene la fissazione, o come si dice dalle mie parti "il disigio"! Tanto lei, figlia di cotanta madre, non può che essere piratessa dentro...

archcook ha detto...

Non puoi dire di no a una bambolina simile..che amore!!!!

E cmq i traumi causati dai genitori che non ti vogliono comprare il vestito da principessa ti segnano a vita!!! Io ne sono la prova vivente ;((

ciao!!!

ale ha detto...

Ciao a tutte,mamme e non...
leggendo i commenti e il post ho notato -non senza un briciolo di disappunto-quanto si tenda a storcere il naso di fronte a bimbe aspiranti principesse/fate/ecc...un senso di quasi-delusione?Sbaglio?Ho interpretato male?(c'è anche questa possibilità,in tal caso chiedo scusa in anticipo!)
Io sono per il PinkStink,credo nella necessità di attingere all'infinità di sfumature cromatiche esistenti,nel boicottare il seriale,il commerciale a favore di un'originalità che mette la bellezza e non la popolarità/pubblicità al primo posto...ma da qui a desiderare che una bambina sia un aspirante riot-girl-punk-rock-metal-maschiaccio ce ne passa!(anzi...io da mamma che non sono mi preoccuperei se un'eventuale figlia di 2-3 anni lo farebbe.ripeto,lo affermo quasi con timore,non ho esperienze dirette)
E' vero ,ci hanno educate a immaginarci principesse piuttosto che piratesse,giocare alle bambole piuttosto che al meccanico,tutto ciò è un fatto culturale e non sta scritto da nessuna parte nel dna,ma io sulla mia pelle(e quella delle mie amiche) ho notato che il desiderio di mascolinità e indipendenza,l'odio per nastri e fronzoli,è ed è stato sempre un meccanismo di difesa,messo in atto a seguito delle prime e poi continue delusioni e disillusioni nei confronti del mondo,conosciuto proprio tramite quella sensibilità,quella delicatezza,che ci caratterizza un quanto donne, e purtroppo si,a volte ci penalizza.
Quello che mi chiedo/vi chiedo è ...dato che ,prima o poi ,quasi inevitabilmente, la bolla di sapone caleidoscopica nella quale vivono le vostre bambine scoppiera,per lasciare spazio a grigi e scoloriture(è la realtà non lo dico io)...perché ora che siete ancora in tempo non li accogliete con un sorriso sereno questi aneliti vezzosi e romantici?in fondo non sono altro che i frutti di un candore e una purezza destinati ahimé a durare poco...

@Wonder...secondo me dovrsti iscrivere tua figlia a danza classica!dalle foto viene fuori una classe e un'eleganza così spontanee,naturali,innate.complimenti! ;)

b. ha detto...

@Sara: Anch'io mi sento strana: mai avuto questa fase principessa! Ma d'altronde ho sempre trovato noiosissime anche le case per le barbie e le barbie stesse.
E ovviamente non condivido questa divisione tra femminilità e mascolinità del post qua sopra di ale, non credo ci sia questa contrapposizione tra un'ingenuità felice tutta fronzoli e robe "da femmine" e un'indipendenza e "mascolinità"(?????) come meccanismi di difesa.

alice ha detto...

non siamo noi che vogliamo vestire le nostre figlie da principesse o semplicemente di rosa. loro loro che ci obbligano. davvero!

Anonimo ha detto...

Chiara...non c'è storia! Ieri ad una festicciola di bimbi c'erano 4 treenni - tra cui la mia nana - tutte vestite da principesse!!!
e poi, per le bimbe ribelli avremo tempo! pazientiamo!!!
NicolettaS

DeborahOasidellemamme ha detto...

No, ma l'idea dell'abito double-face è geniale!! Mi risparmierebbe liti e liti con mia figlia e soprattutto soldi :)
senti ma se ti faccio un bonifico....;P

Anonimo ha detto...

L'anno scorso vivevo a Londra (e per questo non sai quanto ti invidi ora!) e aspettando un'amica dalle parti di Hampstead (e non dirmi che vivi lì perché dall'invidia passo all'odio profondo) sono capitata per caso in quel negozietto che hai nominato.... Ero talmente sicura che fosse lui che non ho nemmeno avuto bisogno di controllare il link :) :) è un posto magico anche se hai passato i 3 anni da un pezzo.. E giuro che stavo meditando un acquisto

papusmami ha detto...

Io quasi quasi ci speravo, che mi chiedesse un vestito da principessa almeno a carnevale. e invece, di fronte a tutti i costumi da principessa/fatina/trinepizziefalpalà, cosa mi dice la papussa? "Io mi vesto da Dinosauro. grrrrr!". e dinosauro sarà. La mamma si consolerà accompagnando il fossile vestita da coccinella.

Anonimo ha detto...

dopo aver letto il commento di Ale mi si è cariato un dente.

Il finale, poi, è come un barile di melassa rovesciato sopra a una torta doppia panna con ripieno di cioccolato al latte, marmellata di fragole e tanti tanti zuccherini - rosa, ovviamente.

Olè!

Destinazioneestero ha detto...

Bella la tua principessina! Anch'io ne avevo due stamattina di principesse rosa. Chissà come si staranno divertendo adesso a scuola!

Alessia A. ha detto...

Se normalmente il reparto 'bimbo' di un qualsivoglia negozio di abbigliamento è tristissimo paragonata all'ampio corner versione 'bimba', a carnevale le cose cambiano!
Alla festa a cui abbiamo partecipato, le bimebe rano tutte vestite da Winx/principessa/fatina (che secondo me alla fine... non sono la stessa cosa?) mentre i maaschietti erano più eterogenei: corsaro, puffo, orso, supereroe, frate...mio figlio, ad esempio, vestito da giraffa obesa ha vinto il premio di costume più orginale! A 15 mesi sono soddisfazioni!

ale ha detto...

@Anonimo ti chiedo scusa,davvero,per la carie.Con tutto l'acido che hai in bocca,chissà quante ne avevi già...buona giornata:)

Poffi ha detto...

Questa bambina è meravigliosa. Questo blog è una figataa.

Blog Widget by LinkWithin