il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 3 marzo 2012

Baci sulla bocca e buoni sconto (non sono correlati)

Porpi è stata baciata.
Manco troppo a tradimento, visto che il tizio bassetto in questione si è avvicinato con tutte le cautele. Lei è stata lì ferma a labbra protese a prendersi lo sbaciucchio. Lo sta raccontando a tutti, e quando ieri le ho chiesto 'ma come mai vi siete baciati?' ha risposto 'è stato lui, e comunque per noi va bene'.
(il papà: 'ridimmelo tra dieci anni.')
E vedi, 'sti treenni di oggi.

Poi: ieri mi è preso il primo, vero momento di aiuto-dovemitrovo-perché-dovesonoimieiamici-dovesonolemiecertezze. E' passato con: una telefonata, respiri profondi, Porpi che mi ha finito le salviette struccanti pulendo le orecchie a Rody (sta diventando l'oggetto transizionale del cambiamento. lui e Barbara, la sua amica immaginaria, che però è impersonata da lei stessa. cioè, a volte vuole essere chiamata Barbara e dice di essere amica di se stessa. primadonnismo applicato alle turbe della socializzazione.), la scoperta di una macelleria biologica vicino casa, auto-training alla Morandi coi pugnetti chiusi e un lavandino di Xanax.
No, scherzo.
Ma ah, se ce l'avessi avuto a portata.

 E' che la settimana, come sempre sarà da oggi a questa parte, l'abbiamo passata sole e contando solo sulle nostre (misere e disorganizzate) forze. Nessun aiuto di nessun tipo, e infatti c'ho la casa che è diversamente pulita, ho spesso pranzato a banane e ho degli arretrati di lavoro che no, vado di là e mi ammazzo un momento.

In tutto questo, stamattina ho fatto una cosa da vera immigrata: ritagliare i buoni sconto dalle scatole di prodotti. Per ora ho collezionato un 'Free Swimming' e un 'ingresso 2x1' ad alcune attrazioni londinesi, tra cui l'acquario. Che oggi piove, visto mai...

Ah no, scusate, tempo che ho scritto il post ed è uscito il sole.
Ma forse dopo magari piove.

Ah, Londra.

Condividi

37 commenti:

ruffy ha detto...

sei fantastica.
w london

Mamma Cì ha detto...

il problema di Londra è il grigiume che c'è spesso...qui un bel sole caldo oggi!! Dai dai coraggio! Noi ti siamo tutte vicine!quando hai nostalgia accendi il computer e fai una videochiamata a amiche e parenti! Ciao ciao...
Ps già il primo bacio?! :) sarà il fascino della ragazza italiana in terra straniera....

danila82 ha detto...

sei umana, è normale dopo un cambiamento così grosso passare qualche momento di panico..almeno penso io ecco.. ti devi abituare e organizzare, non è mica facile! Hai un sacco di fans su cui scaricare frustazione e incertezze che sono pronte a fare il tipo per te e daje tutta!

Midori ha detto...

Coraggio^^ Stringi i denti e via^^ Anvedi la Porpi poi, che già miete vittime :)

Francesca ha detto...

Ok, quanto è stato tragico salutare le tue amiche?
No, perchè io ogni volta che son partita pareva andassi in guerra. E via skype conversazioni di ORE fino a notte fonda... Ma Porpi si è fidanzata col bassetto inglese? Chissà che salti di gioia Lui...

Zazee ha detto...

Coraggio Wonder, sarebbe strano se non avesti dei momenti di smarrimento iniziale, ma ce la farai benone - anzi, farETE, tutti e tre assieme :)

Bimbografie di Beatrice Alvino ha detto...

Vedi ad avere le figlie femmine? Il mio unenne per ora bacia solo me. E i pupazzetti. Ma il pensiero di una futura femminuccia che mi ruberà le sue attenzioni.... ahhh mi sa che sono affetta da una galoppante sindrome-da-futura-suocera! ;)

In bocca al lupo!

E a proposito...piacere!!!
Bea

Silvia & Olivia ha detto...

Molto bello il novo 'London look'! W la Porpi che ha già fatto conquiste! non ho ben capito la reazione del babbo però...
Have a nice week-end! (si dice così?)

Anonimo ha detto...

è dura... lo immagino ... !!!

Anonimo ha detto...

forzaaaaaaaaaa!!!!! ogni giorno andrà meglio!!! x forza!! la mia treenne si fa baciare sulla bocca senza problemi da troppo tempo!!! e non c'è raffreddore che tenga! e a me si contorce lo stomaco!!!!
NicolettaS

Peggy boop ha detto...

madonna il primo bacio della porpi? vedi te come crescono in fretta sti ragazzi di oggi... :-)

Peggy boop ha detto...

Il primo bacio della portpi??? vedi te come crescono in fretta sti ragazzi di oggi! non sarà mica l'aria di Londra???

Francesca ha detto...

Tre cose:

1) come sarebbe che la settimana la passerete sempre sole? Non vi sete spostate a Londra proprio per stare col papà? Non è che adesso lui è stato trasferito a Newcastle, o Leeds, o Liverpool, o Aberdeen? Oggesù. No eh!

2) Il nuovo header non è il massimo: ti ho già visto fare decisamente di meglio. E poi quella cosa marrone che è? Sembra un mini-tagliere, di quelli che si usano per il salame.

3) FORZA. FORZA, FORZA, FORZA!!!
La prima volta che vengo a Londra voglio anch'io prendere non dico una birretta perché a me non piace, ma un tè, o una vodka, con te. Va bene? :-) Vedrai che tra poco questi piccoli momenti di panico saranno solo un ricordo. Sei a Londra. A LONDRA. Saprete andare d'amore e d'accordo.

Un bacio.

P.S. Voglio un post a reti unificate, tuo e di The Queen Father, sul vostro incontro nel parco ("me l'ha detto un uccellino" in questo caso calza a pennello: me l'ha detto Twitter!).

GAB ha detto...

mi piace l'espressione "la casa diversamente pulita"! buon pomeriggio!

The Queen Father ha detto...

G sembra esserci già passato sopra al bacetto... Io ovviamente no. Adesso siamo parenti. Adesso devo organizzare il fidanzamento e il matrimonio. Tutto beige, pure tu. E peonie, peonie e peonie che la metà basta.
Noi in Chanel.
Punto.
Paga il padre della sposa.

Besos.

TQF xx

P.S.
Il bassetto inglese comunque è il nano più figo di Londra. Giusto pe dí.... ;0)

Peggy Lyu ha detto...

immagino il papà che contento....credo si farà presto il porto d'armi.. eheh..coraggio! Il grigio passerà..e tra poco ti sentirai una vera londinese!
e poi, si..consiglio anch'io una videochiamata se hai la possibiltà..

Anonimo ha detto...

anvedi la porpiii?!?! :D neanche è arrivata e già se la fà col nano di TQF!!! chefforzaaa!!! :D

dai, chiara! si sà che all'inizio è un po difficile. però si-può-fareee! un consiglio, (con me ha funzionato) è ritrovare le "abitudini" romane, nella nuova città. certooo!!! non è la stessa cosa, però ti da modo di abituarti ad una nuova dimensione.
almeno per un quarto d'ora non ti serve lo Xanax! ^_^

dai, dai, dai che ce la puoi fareee!!! :D
ilaria sabilar + gnokketta :-*

francesca r. ha detto...

nooo... tu e thequeenfather ora dovreste diventare tipo parenti!! :-) che famiglia "blogghizzata" sarebbe!!

comunque, per quanto riguarda i baci, ti comunico che le generazioni peggiorano: in questi primi giorni di sole Tommaso (17 mesi) si è ripetutamente e consapevolmente sbaciucchiato con la nostra vicina di casa (16 mesi)... e senza nemmeno, chessò, offrirle prima un fiore, una carezzina, un "ciao, mi ricordo di te, giocavamo insieme l'estate scorsa!"...
devo dire che un po' ero presa dal dddddiiiooochettteeeneri, e un po' dalla sindrome del possesso materno mio-figlio-bacia-solo-ME! Solo che lui non bacia (più) solo me... sob...

in bocca al lupo per la nuova vita londinese... appena viene un po' più di sole vedrai che le crisi depressive passano!!

francesca r. ha detto...

nooo... tu e thequeenfather ora dovreste diventare tipo parenti!! :-) che famiglia "blogghizzata" sarebbe!!

comunque, per quanto riguarda i baci, ti comunico che le generazioni peggiorano: in questi primi giorni di sole Tommaso (17 mesi) si è ripetutamente e consapevolmente sbaciucchiato con la nostra vicina di casa (16 mesi)... e senza nemmeno, chessò, offrirle prima un fiore, una carezzina, un "ciao, mi ricordo di te, giocavamo insieme l'estate scorsa!"...
devo dire che un po' ero presa dal dddddiiiooochettteeeneri, e un po' dalla sindrome del possesso materno mio-figlio-bacia-solo-ME! Solo che lui non bacia (più) solo me... sob...

in bocca al lupo per la nuova vita londinese... appena viene un po' più di sole vedrai che le crisi depressive passano!!

francesca r. ha detto...

nooo... tu e thequeenfather ora dovreste diventare tipo parenti!! :-) che famiglia "blogghizzata" sarebbe!!

comunque, per quanto riguarda i baci, ti comunico che le generazioni peggiorano: in questi primi giorni di sole Tommaso (17 mesi) si è ripetutamente e consapevolmente sbaciucchiato con la nostra vicina di casa (16 mesi)... e senza nemmeno, chessò, offrirle prima un fiore, una carezzina, un "ciao, mi ricordo di te, giocavamo insieme l'estate scorsa!"...
devo dire che un po' ero presa dal dddddiiiooochettteeeneri, e un po' dalla sindrome del possesso materno mio-figlio-bacia-solo-ME! Solo che lui non bacia (più) solo me... sob...

in bocca al lupo per la nuova vita londinese... appena viene un po' più di sole vedrai che le crisi depressive passano!!

mafalda ha detto...

Uh mamma, me li vedo, la Porpi e G! Bellissimi.
È bello che tu e QF vi frequentiate, sarà che mi garberebbe avervi entrambi per amici... :)

smilemamysmile ha detto...

Londra e' cosi'...piove e c'e' il sole, un po' come ci sentiamo noi, in quei giorni...un po' variabili...
ma hai visto che giornata e' uscita poi?
Io, i miei due bimbi e la tummy crescente al parco a giocare a calcio...marito sul sofa', tanto per cambiare, perche' lavora solo lui durante la settimana, poverino!

dai dai, ce la farai, nonostante i primi gironi di sconforto...leggi i miei post iniziali, di agosto...io con trasferimento estivo, luglio, in italia tutti in vacanza, qui 15 gradi e pioggia...scuole finite, tutti quei pochi amici, spagnoli, francesi, italiani, spariti, in vacanza pure loro.sigh!!

ah, a tutti quelli che: "londra e il suo grigiore" vorrei dire che Londra non e' affatto grigia e il sole splende pure qui e spesso!!!
poi passa.

Robin ha detto...

O.O
E tutti si preoccupavano per la reazione della Porpi al trasferimento.. Altro che fase di adattamento, la bimba si è già inserita alla grande pare! :))

Un altro lato positivo di vivere a Londra: quest'estate potrai vederti le Olimpiadi, mentre io starò ancora cercando A- di convincere Lui ad accompagnarmi B- di trovare un B&B a prezzi ragionevoli

Monia ha detto...

..io sono quella che l'altra volta ti ha angosciato ancora di piu'..oggi mi sento di dirti "CORAGGIO WONDER!!!!!" SEI STATA BRAVISSIMA A FARE QUESTO PASSO! E CONFIDIAMO TUTTE IN TE..CE LA FARAI..VEDRAI!NOI NE SIAMO TUTTE SICURE!!"...vero ragazze?

Castagna ha detto...

Ma non ho capito. Non ti eri trasferita per riunire la famiglia? Credevo che Lui lavorasse a Londra, invece siete sole?

Wonderland ha detto...

Quello che intendo è ovviamente che mon-fri Lui lavora, esce alle 8 e torna alle 8. Ecco cosa significa 'stare sole durante la settimana'.. don't worry :)

p.s. se io e TQF ci imparentiamo ci sarà da ridere ehehe

LaIre ha detto...

Ma io perché caspita non ti ho trovata prima?!?
Sei di una simpatia unica!
Il mio di 3enne fa gli occhi dolci a ogni essere umano di sesso femminile di età compresa tra i 10 giorni(sperimentato oggi) e gli 80 anni (suore incluse)... della serie cominciamo bene...

Rebecca ha detto...

sei unica... passi dal primo bacio della Porpi al primo attimo di panico londinese come se nulla fosse!!! Dia forza buona parte di noi tifa per te!!!

Mammamsterdam ha detto...

Coraggio cara, ce la puoi fare, tutta la mia solidarietà. Poi le polpette crescono e oltre a baciarsi con i tipetti bassetti (a padre dello sposo, il matrimonio in beige te lo farai te che sei maschio, noi femmine tutte di fuxia e rosa shocking con peonie pendant) quando imparano a leggere, per esempio, sai quanto lavoro riuscite a fare insieme prendendovi una tazza di te nelle pause? È solo questione di tempo, abbi pazienza.

L'economa domestica ha detto...

In UK con i buoni sconto sono avanti di un millennio rispetto a noi!

Lisa LaTroisième ha detto...

Sei buffissima e mi rispecchio tanto in te! Sono contenta di averti "scovata"!
Domani torno in Italia a trovare la mamma ^-^ E' da Natale che manco e sono in crisi d'astinenza!!
Andrò anche a comprarmi il tuo libro!! Sono sposata da quasi 4 anni e fin'ora sono riuscita a diblare il discorso bebè... non mi sento ancora pronta e forse la mia è solo paura... Magari il tuo libro mi aiuta... o forse mio marito lo brucia???

Quando torno se ti va potremmo icontrarci per una caffè, che dici?? Forse meglio un cappuccino.. per ora caffè buoni a Londra effettivamnete non ne ho trovati *-*!!!

Un bacione
L3

http://lisalatroisieme.blogspot.com

Aspirantemamma ha detto...

bellissimo il nuovo look del bolg...davvero! Per il resto mi sembra il minimo per un cambiamento così importante....fra qualche tempo ci riderai sopra...

Giulia ha detto...

Scusa ma una volta che ti trovi lì, quando ti prende il magone da sradicamento, perchè non fai un colpo di telefono a The Queen Father?
Così vi organizzate un thè mentre i pargoli fanno conoscenza e voi sfogate la sindrome dell'emigrato ;-)

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Dai che ce la fai! :)

annalisa ha detto...

oh sapessi la mia!sta facendo impazzire il papa' che deve sentirsi ogni cinque minuti il nome del fidanzatino dalla sua principessa...!Che faccia che fa poverino!Se hai tempo leggilo nel mio blog mi farebbe piacere ciao!

Mammadesign ha detto...

:D
Eh, ma mi pare di conoscerle queste sensazioni....
Al bacio sulla bocca con i tizi bassetti, pero', da questo lato di Londra, non ci siamo ancora arrivate... Mi sa che la Porpi e' avanti!
E oggi (domenica) il sole non l'abbiamo visto nemmeno per 10 secondi....

Francesca ha detto...

PS: non so se sia davvero Hampstead quello che si vede, o Primrose, ma posso suggerirti un posto se vivi davvero o capiti dalle parti di Hampstead? ci sono stata recentemente, nella mia ultima incursione a Londra, ci ho fatto colazione con due mie amiche. Euphoriun Bakery, South End Road, di fronte a Hampstead Heath Rail Station. E' carinissimo, una bakery tipica

Blog Widget by LinkWithin