il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 10 maggio 2012

[Free Printables] Festa della Mamma: quest'anno facciamo i BUONI

For english version, please scroll down.
Cosa vogliono le mamme. Che toh, sono anche donne. Guarda un po'.
E amicheamantilavoratriciviaggiatricietc.etc. Ma poi si sciolgono se un nano alto un metro e due centimetri si presenta col lavoretto fatto a scuola per la festa della mamma. Perché alla fine è giusto così, ce n'è da attingere a quella voragine piena di dolcezza, lacrima facile e buoni sentimenti che la maternità di lascia dentro. Sì sì, tranquille: convive pacificamente con tutto il resto.
E dunque, per questa Festa della Mamma che, diciamolo, è quella che in casa si fa un mazzo quadro, ho pensato a un regalo poco materiale e molto simbolico.
Cara mamma: ti regalo del tempo di qualità, da spendere in comode rate quando lo preferisci.
 Che è una giornata tutti insieme, o coccole a ripetizione, ma anche una colazione a letto, un giorno di totale relax, una cena con papà (e qua si organizza lui) o una serata con le tue amiche mentre io sto con papà.
 Ecco i COUPONS, i BUONI per la Festa della Mamma :)
Un blocchetto di 'assegni' validi per le meravigliose attività di cui sopra, più altrettanti in bianco da riempire con piccoli favori e dolcezze che possano migliorare la giornata della mamma.
Cosa ne pensate?
Spero vi piacciano... mannaggia a me che non posso autoregalarmeli ahahaha.
Li ho fatti in doppia lingua, così potete scegliere.
Come molti dei miei printables, sono gratuiti. L'unica cosa che vi chiedo è, se vi piacciono, di diffonderli su Pinterest e/o sui vostri social network :)
Aspetto i vostri commenti!

FESTA DELLA MAMMA - QUEST'ANNO FACCIAMO I BUONI:)
Scaricate, stampate e ritagliate i buoni possibilmente su cartoncino leggero, poi seguite le istruzioni sul pdf.
 Per scaricare cliccare su questo banner:

 o click here.

english version
MOTHER'S DAY COUPONS - FREE PRINTABLES
Download, print and cut the coupons, then follow the instructions on the pdf.
To download click on the banner:

or click here.

Don't forget to visit my FREE PRINTABLES section!

Condividi

61 commenti:

Gina Barilla ha detto...

Ma che idea meravigliosa!
L'ho subiti girata alle altre mamme!
Ora il difficile sarà farmi regalare la colazione a letto dal papà!
:-)

quandofuoripiove ha detto...

Scaricati!Iumh... visto che li stampo io credo che il mio librettino di buoni conterrà solo uscite con le amiche e giornate di relax, è sleale?!?!;P

Raffaella ha detto...

Sono adorabili!!!!!
mi piacerebbe tanto riceverli!!! ma che faccio? mando messaggi subliminali ai pupi e al marito....uhm...ora che ci penso anche lui ha i tuoi aggiornamenti su FB...chissà....
intanto io li diffondo comunque da quanto sono belli!!!! ;)

Peggy Lyu ha detto...

Bellissima idea! Ho appena linkato la pagina a mio zio visto che io son troppo grande per regalare i coupon a mia mamma... =)

Carla ha detto...

sono meravigliosi!!!

ora lo condivido su FB!

BRAVISSIMAAA!!!

Un bacio Carla

Edinoia ha detto...

SUPERGENIALE!!!
stasera illustrerò al papà il bellissimo regalo "spontaneo" che mi ha fatto Carolina...di 15mesi! :-)
GRAZIE!!!

Francesca ha detto...

bellissimi! ma a meno che non leggano questo blog i ns bambini (non credo !) o i babbi... difficilmente potremo averli in regalo!

VmnP - Design per Bambini ha detto...

Il solito genio! Sempre piena di idee, brava!

Alice C. ha detto...

Uh, sono uguali a quelli che una mia amica aveva regalato al ragazzo.
I suoi però erano buoni per attività diciamo più...da coppia!
Comunque sono bellissimi!!!

Alice
http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

Pastafrolla ha detto...

Scusa la nota, non per correggerti l'inglese ma "(...) alla together" e' un refuso dello spellcheck italiano o fatto intenzionalmente (gli inglesi madrelingua non credo lo capirebbero). In UK, come sono sicura saprai, la ricorrenza e' passata, credo che la festeggino comunque in America e in Australia quindi l'inglese ci sta benissimo.

A Marzo quando la mia Viola ha commentato che era la festa della mamma, io le ho detto che la mia festa e' tutti i giorni.
Senza polemica per la tua idea dei buoni (che anche noi avevamo utilizzato in passato per il compleanno delle bambine), ma personalmente le feste di mamma e papa' da calendario mi piacciono poco. Si' va be', non mi piace neanche San Valentino, sono abbastanza irrecuperabile e con l'eta' sembro peggiorare.

mafalda ha detto...

Condivido subito su facebook! :)

Anonimo ha detto...

Ciao. Il coupon "quality time allA together" forse ha una "a" in piu'.
Bellissimi comunque.

Tiziana

Anonimo ha detto...

Wonder,
io sono una gran fan...pero' quando spacci idee tue che idee non sono un po' mi cadi a terra...

http://homeschooling.about.com/od/holidays/ss/mothersprint.htm

http://familycrafts.about.com/od/mothersday/ig/Printable-Mother-s-Day-Coupons/


dai.... magari ci aggiungi il design, ma non far passare cose che non sono tue come tali!!!

elleanna

Marion ha detto...

ma che figataaaa...ma quindi sono io che li do a mio marito?

Marion ha detto...

che figata! Ma, quindi decido io e do il buono amio marito?

Wonderland ha detto...

@Elleanna ma grazie al ca**o che non è un'idea originale, è come fare bigliettini di auguri e dirmi 'eh, ma i bigliettini di auguri mica li hai inventati te'. Certo. Ma io ne dò la mia personale interpretazione grafica. Io conoscevo la versione 'amorosa' di questi coupon (non i link che hai segnalato) e l'ho declinata. Dov'è il problema?

Vittoria ha detto...

Come al solito sei una grande! Mi hai salvato in corner! Una camera in ordine e servizio di baby sitter per mio fratello non potevano essere offerti in modo più "cool"! La grafica è bellissima ed adoro i font che usi! Grazie mille, mia mamma sarà felicissima!!

dancinginthearch ha detto...

ma quindi sono io che li regalo alla mamma vero?? bellissimi! li stampo subito!

Vittoria ha detto...

Ps: ovviamente ti ho pinnato! Sono troppo belli per non essere condivisi!

Ilaria ha detto...

Che carini!! Li stampo per la mia mamma.. :-)
Scrivo qui, sperando di non infastidire, ma il post sulla festa della mamma mi sembrava troppo azzeccato per quello che voglio dire! Domenica 13, nelle piazze italiane, saranno presenti i volontari dell'AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) per vendere delle piantine di azalea a 15 € per finanziare la Ricerca. So che hai preso a cuore Annastaccatolisa, per cui spero che le mamme e non che passeranno di qui, decidano di regalarsi e regalare un'azalea. Ilaria

Valem ha detto...

Grande Wonder!ti leggo sempre e ti trovo fantastica, non ho mai commentato ma la tua risposta a Elleanna merita una pacca....anzi dovresti darle piu' spesso certe risposte a certi commenti!Sei forte!

Ilaria ha detto...

Scrivo qui, sperando di non essere fuori luogo, dato che parli di festa della mamma.. Domenica 13 maggio, nelle piazze italiane, saranno presenti i volontari AIRC (Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro) per la vendita di azalee per finanziare la Ricerca. Da futuro medico, e spero da futura mamma, voglio invitare tutte le mamme, e non, che passano di qui, a regalarsi e regalare un'azalea! Wonder so che avevi preso a cuore Anna Lisa.. Spero che i tuoi lettori le facciano un regalo!
Ilaria
P.S. Questi buoni sono splendidi, li stampo per mia mamma!

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder, sì certo l'idea bellissima l'ho vista anch'io da mammafelice e lacasanellaprateria e li ho fatti per metterli nel calendario dell'avvento!!! La tua grafica mi piace particolarmente un sacchissimo e quindi la prenderò in prestito quando mi servirà, posso??? ti chiedo posso perchè non ho facebook nè twitter... quindi lo dico qui: MI PIACE!!!! vale???? grazie
Aporia

StellePorcelle ha detto...

Ennò Wonder..io sono una gran fan...pero' quando spacci idee tue che idee non sono un po' mi cadi a terra...
Cioè..io voglio dire...io ho visto un altro blog che parla della vita delle mamme... e so che c'è a Casalecchio di Reno una tipa che ha una bambina anche lei...eccheca##o si chiama pure Viola!!!!

dai.... magari ci aggiungi il dna, ma non far passare cose che non sono tue come tali!!!

(Coraggio cara, un abbraccio!)

Anonimo ha detto...

sai che ti dico poi? Crepi l'avarizia!!! Tra poco sarà il compleanno del mio bimbo, prenderò qualche idea dal tuo party downloads!! e per i motivi di cui sopra lo scrivo qui: SONO FIGHISSIMI (sì son veneta, e qui si dice così), MI PIACCIONO UN SACCO! oibò, mi serviranno le cartucce nuove della stampante. se poi non vado in sbattimento ti invierò qualche foto. grazie cara, lavora per noi :D
Aporia

Anonimo ha detto...

cioe', care mamme a cui l'idea piace tantissimo, funziona che vostro figlio di 5 anni viene sul blog, stampa il pdf, e vi regala i coupon ?
proprio una bella idea...

Katefox ha detto...

Semplicemente fantastici !

Anonimo ha detto...

E' davvero necessario menarla tanto con "mamma ma anche donna"? dovrebbe essere la cosa più ovvia e naturale del mondo. Non viviamo in una contea amish dove la donna che ha figliato passa da fattrice a balia e basta. SU!!!

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi che le ancelle sarebbero intervenute.
@stelle porcelle, hai capito tutto il senso del mio commento...

Anonimo ha detto...

Wonder ha semplicemente condiviso un'idea, se poi ha preso spunto da qlc che ha gia' visto dov''e il problema? Non sta chiedendo soldi!

Forse quello che puo' dare un po' fastidio sono i tanti commenti " che genio, che fenomeno , che idea fantastica" quando in molti siti queste cose si vedono da anni.
Ma quello e' l'entUsiasmo di chI non conosce i tanti siti di craft che ci sono su internet.

Claudia

Ste-te ha detto...

eh sarà la primavera che rende nervosi ma non avevo mai letto tanti commenti acidi... e pensare che li leggo perchè spesso mi divertono quanto il blog... Nessuno inventa niente ma dei coupon con una super grafica a gratis non si buttano via... grazie wonder, ribadire che mamma è anche donna non fa mai male anche nel 2012 e poi un po' di elasticità mentale se non sarà tuo figlio a stamparli per regalarteli li stampi tu e trovi il modo di farteli dare e poi anche chi non è mamma avrà una mamma a cui regalarli no?! Su un bel respiro e un bel sorriso!

MammaInSE ha detto...

Cioe' caro anonimo delle 18.29, funziona che c sono mamme con bimbi ben piu' grandi di 5 anni che usano internet, ci sono papa' che sanno usare il computer e si interessano di mummy blog e ci sono donne che riescono a non essere acide per forza, riconoscono un'idea carina, una grafica ben fatta e ringraziano Chiara per aver messo tutto in rete gratuitamente!

Anonimo ha detto...

Io credo che la cosa migliore, la più corretta, sarebbe citare le fonti da cui si trae ispirazione. E' una buona prassi in generale.

Credo che gridare al genio, poi, sia davvero troppo, ma è la naturale conseguenza del problema di cui sopra. Molti pensano tu sia l'unica ad avere idee così, mentre spesso non c'è nulla di originale.

Claudio da Roma

Francesca ha detto...

Ossignore, le stesse critiche erano state fatte se non ricordo male anche quando Wonder aveva creato un calendario dell'avvento. Su ragazze, non ha esordito dicendo Attenzione attenzione a me gli occhi, ho scoperto l'acqua calda!
Semplicemente lei è una creativa, le piace smanettare con questi programmini deliziosi e condivide con noi le sue idee. Punto. Qual è il problema? Sono gratis e non sono stati spacciati per novità assoluta per la festa della mamma.
E poi: certo il nano treenne non stampa il pdf ma:
1) potete regalarli alle vostre, di mamme.
2) potete consegnarli al vostro Lui dicendogli "Ok, fanne buon uso". A buon intenditor... ;-)

Wonderland ha detto...

Sono senza parole davanti al vostro avercidaridirismo dilagante... ma dove le trovate tutte ste energie? Mi fate passare la voglia, posso dirlo?
Ci ho lavorato gratuitamente per offrirvele gratuitamente ste robe, e certamente visto che i coupon li ho visti ovunque e non solo su siti (che a loro volta avranno preso ispirazione da altri) ma addirittura qui a Londra nei negozi, come idea regalo sotto S.Valebtinoe simili, mi sembrava del tutto ovvio che non sia l'ispirazione divina di una notte insonne. La prossima volta scriverò: disclaimer, non sono un genio e me ne scuso.

Rebecca ha detto...

Uff sempre da lamentarsi e l'invidia a volte è davvero cattiva... Cmq... STRAORDINARI!!! Bellissima come sempre la grafica... Mo gli stampo!!!

Anonimo ha detto...

ma veramente..quanta acidità che c'è in giro!vedete che ha ragione wonder che forse avete bisogno di un pò di tempo x rilassarvi?e regalatevele 2 orette di serenità,su!i buoni sono bellissimi,basta girare il link ai papà..e pazienza se non sarà una sorpresa,magari poi li usano anche x altre occasioni,no?
ecco,poi va a finire che lei che è così creativa non ci posta + niente,e c'avrebbe anche le sue ragioni!!Certo,di cose di craft ce ne sono a pacchi online, ma non tutte magari sanno dove/come reperirli e cmq la maggior parte è a pagamento.
Io me li iscarico subito!
Cmq è proprio vero che le peggiori nemiche delle donne,sono sempre e purtroppo proprio le altre donne...e pure madri,fra l'altro.
Wonder,non lasciarti sopraffare dai commenti del genere e continua a donarci la tua creatività..che io non ne ho nemmenio un briciolo e la tua mi serve!!:)
Auguri cmq a tutte una serena domenica di festa della mamma.
Marina

Anonimo ha detto...

ma veramente..quanta acidità che c'è in giro!vedete che ha ragione wonder che forse avete bisogno di un pò di tempo x rilassarvi?e regalatevele 2 orette di serenità,su!i buoni sono bellissimi,basta girare il link ai papà..e pazienza se non sarà una sorpresa,magari poi li usano anche x altre occasioni,no?
ecco,poi va a finire che lei che è così creativa non ci posta + niente,e c'avrebbe anche le sue ragioni!!Certo,di cose di craft ce ne sono a pacchi online, ma non tutte magari sanno dove/come reperirli e cmq la maggior parte è a pagamento.
Io me li iscarico subito!
Cmq è proprio vero che le peggiori nemiche delle donne,sono sempre e purtroppo proprio le altre donne...e pure madri,fra l'altro.
Wonder,non lasciarti sopraffare dai commenti del genere e continua a donarci la tua creatività..che io non ne ho nemmenio un briciolo e la tua mi serve!!:)
Auguri cmq a tutte una serena domenica di festa della mamma.
Marina

SaraLove ha detto...

è senza dubbio una bellissima idea!

^__^

www.barbienonsposaken.blogspot.com

vale ha detto...

Dai Chiara, lascia perdere... sono attacchi gratuiti. Ovvio che anche i biglietti di Natale non li hai inventati tu, però i tuoi erano molto belli e io mi sono divertita ad usarli per i regali a parenti e amici. e oltretutto erano gratis! e quindi ti ringrazio. lascia stare chi critica giusto per...

Prigioniera Libera ha detto...

ma sì WONDER.. lascia fare.... leggo qualche blog come il tuo e ne ho uno anch'io e per l'amor di Dio (scritto rigorosamente con la maiuscola perchè ti correggono tutto!) ci sta che ognuno dica la propria.. ma, come in questo caso certe volte sono proprio GRATUITE... e soprattutto io mi chiedo ma se una cosa non va bene èerchè criticarla per forza? andare altrove no??? non so sul blog di STICAZZI. NO?? QUELLO è GENIO E INTERESSANTE.
Non fartio scoraggiare. Non lo meriti! non sei UN GENIO... ma sei geniale nella tua verità.... bacioooo

Prigioniera Libera ha detto...

ma sì WONDER.. lascia fare.... leggo qualche blog come il tuo e ne ho uno anch'io e per l'amor di Dio (scritto rigorosamente con la maiuscola perchè ti correggono tutto!) ci sta che ognuno dica la propria.. ma, come in questo caso certe volte sono proprio GRATUITE... e soprattutto io mi chiedo ma se una cosa non va bene èerchè criticarla per forza? andare altrove no??? non so sul blog di STICAZZI. NO?? QUELLO è GENIO E INTERESSANTE.
Non fartio scoraggiare. Non lo meriti! non sei UN GENIO... ma sei geniale nella tua verità.... bacioooo

Girandola Precaria ha detto...

Beeeelli... ma che li metti a fare in un blog che leggono solo le mamme? o_O dovresti farteli pubblicare, chessò, su quattroruote.it, un bel guest blog :)

Anonimo ha detto...

Brava Wonder, sono davvero molto carini. E soprattutto sei carina tu a metterli a disposizione sul blog!! Continua così. Chiara

Anonimo ha detto...

Ciao Wonder,
potresti dirmi per favore che programmi usi per la grafica?
Grazie, Marina

missloislane79 ha detto...

Brutta bestia l'invidia...ci accusano di non capire e poi sono loro che non arrivano al fatto che la "novità" di questi coupon sia data dal lavoro grafico e non dall'idea in sé. Allegriaaaaa!
Wonder: i coupon sono molto carini, spero solo che un giorno arriveremo a non aver bisogno di "regalare" tempo alle nostre mamme, perché avremo più aiuti dai papà e dalla società. :)

latestafralenuvole ha detto...

Belli davvero Wonder!! ;)
e non farti salire la pressione per colpa di chi ti critica(ma quanta acidità mannaggia), si chiama INVIDIA ed è davvero una brutta bestia.
Anzi, pensandoci (e buttandola sul ridere ovviamente) perché non prendi spunto dai sexy shop e realizzi dei buoni "e fatti una tr...ata" da regalare a coloro che NE HANNO BISOGNO E SI VEDE?
;)

Anonimo ha detto...

giusto... quattroruote... la gazzetta.. il blog di grillo... cosi il mio Lui li troverebbe...

Anonimo ha detto...

Fa niente,
vedo che le mie risposte non le posti, ma quelle delle ancelle si, anche ripetute.

Claudio e Claudia da Roma hanno espresso - sicuramente in modo migliore- quello che stavo cercando di dire
(e fa niente se non la pubblichi questa risposta)

elleanna

Anonimo ha detto...

Anonimo ma quanto sei brutta???

Morgana ha detto...

A me sembrava SCONTATO che non fossero una sua invenzione scusate, c'era bisogno di precisarlo? Mica li ha spacciati per suoi chiedendo soldi! Cioè via , queste son critiche proprio gratuite. Poi per carità trovo esagerato anche io gridare al genio (senza nulla togliere a Wonder) però insomma, calmatevi.

Anonimo ha detto...

cioe' cara MammainSE, concorderai con me che qualsiasi mamma con un bimbo piu' grande di 5 anni che scopra che suo figlio legge machedavvero (o qualsiasi altro blog di mamme) debba preoccuparsi molto per la salute mentale del proprio figlio e possibilmente farlo visitare subito da uno specialista, no?

Elenilla ha detto...

Ciao ciao, ho appena finito di leggere il tuo libro "Quello che le mamme non dicono", l'ho divorato, mi sono veramente divertita e commossa, sei una grande e anche se abbiamo due storie diverse di inizio-gravidanza, mi sono ritrovata in tantissime delle cose che hai raccontato. Credo che regalerò a molte amiche il tuo libro!! Complimenti e continua a scrivereeee

MammaInSE ha detto...

Sempre l'anonimo delle23:42, perche' tu non sei figlia o figlio di qualcuno?
Comunque trovo un po' triste che si debba venire qui a rilasciare critiche inutili ed alquanto antipatiche verso un'iniziativa di Chiara che non ha alcun fine se non quello di farci divertire un po'. Se vado nella libreria sotto casa i "rainbow checks" (che impazzano in Inghilterra da almeno una decina di anni) me li fanno pagare fino a 5 sterline...cosi tanto per dire...

Emy ha detto...

Chiara, urge la versione boyfriend di questi buoni ti pregoooooooooo

Anonimo ha detto...

Wonder ha delle idee molto carine, ovvio che lei non è la prima su questa terra che propone idee per regali e stampabili e via dicendo... il suo blog è davvero ricco e divertente, pieno di trovate che dimostrano talento e creatività... solo una cosa: quando leggo gente che di le scrive "GENIALE!!!!" oppure "MI HAI SALVATO!!! EVVIVA!! FANTASTICO!!! MERAVIGLIOSO!!!" ecco, allora avverto una leggera ipocrisia. Se c'è gente che è acida e critica gratuitamente, c'è anche gente che esagera nel "lecchinaggio" anch'esso gratuito e stucchevole.

Ale

Anonimo ha detto...

L'idea è carinissima! non farti scoraggiare da queste critiche ridicole.. ci sono persone che davvero non sanno come occupare il tempo, non è questo il tuo caso! ho da poco scoperto il tuo blog e mi piace un sacco, sono curiorissima di leggere il libro... mi farà compagna in gravidanza! un abbraccio

Silvia

The Queen Father ha detto...

Un post sulla festa della mamma. Un post che vuole regalare qualcosa alle lettrici in cambio di un 'grazie'. Un post SENZA pretese, ma gentile, fresco, divertente. Chiara, ti conosco personalmente e so quanta passione riversi su queste pagine, ma quando vedo il risultato dei tuoi sforzi (perché trovare il tempo di creare quello che tu crei con una bimba di tre anni in giro per casa È uno sforzo...) in commenti come quelli sopra, l'unica cosa che mi viene da dire è che il peggior nemico delle donne sono le donne. Imparerete mai a non beccarvi tra voi per invidia? È la cosa meno attraente del mondo. Supportatevi a vicenda invece di mettervi l'un l'altra i bastioni fra le ruote. Poi il web è grande abbastanza per contenere l'ego di tutte eh... Vergogna.

The Queen Father ha detto...

Un post sulla festa della Mamma.
Un post che offre qualcosa alle lettrici in cambio di un 'grazie'. Un post SENZA pretese di genio o arroganza, ma fresco, gentile e divertente.
Scritto da una mamma, rivolto ad altre mamme.
Leggendo i commenti di cui sopra, mi viene in mente solo una cosa: ma quanto sono stronze certe donne? Ma non imparate mai? Ma non vi rendete conto di quanto siate 'piccole' lí a beccarvi tra voi invece di mostrare del supporto? Vi rimane proprio difficile congratularvi con una vostra collega per un'iniziativa che, seppure non originale, offre SICURAMENTE un servizio a tutte voi? Le peggiori nemiche delle donne saranno sempre le donne. Vergogna.

Anonimo ha detto...

chiara, l'idea è veramente carina e non poteva che venire da una donna come te che si sbriga le cose turra da sola. mi piacciono molto questi coupon e li desidererei veramente tanto ma non li scarico (anche se li diffonderò) perchè tanto so che chi mi sta vicino non capirebbe proprio...due mondi troppo lontani.
NicolettaS

Anonimo ha detto...

Un vecchio proverbio dice "L'invidia è così magra e pallida perché morde e non mangia".
Non sembra uno dei peccati peggiori eppure è molto grave perché, prima che nei confronti degli altri, può segnare negativamente l'intera esistenza di chi lo prova. Il quale, vergognandosi della sua inadeguatezza, che attribuisce all'ingiustizia del giudizio altrui, non tenta di migliorarsi ma si augura solo che gli altri cadano al suo stesso livello. L’invidia è donna ed è rivolta quasi esclusivamente verso le altre donne.
Peccato, davvero.
Si lascia cadere o si cerca di contenere….ma che fatica però.
Gracias….y buena suerte Wonder.

cy

Blog Widget by LinkWithin