il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

martedì 5 giugno 2012

Capelli rosa e Queen's Jubilee

Non sono molto lucida mentre scrivo questo post, perché sapete quei giorni che atterrate all'una di notte, arrivate a casa alle 3.25, vi mettete a dormire alle 4 e la suocera vi chiama alle 8 per parlare della lavatrice rotta, no?
Ecco, è uno di quei giorni e io ho ucciso per molto meno, quindi dovreste vedere che graziosa la mia palpebra tremens e la manina ad artiglio intorno alla tazzina di caffè. Sono uno spettacolo dell'esaurimento nervoso, quattro giorni in Italia polverizzati così, con appena quindici squilli all'alba.
Vorrei istituire, se possibile, il comitato "qualunquegiornosia, cazzo non si chiama a casa della gente prima delle 10.30". Raccoglierò firme all'una, ancora in pigiama, a Piazza del Popolo. Chi si presenta che ancora non ha fatto colazione diventa socio sostenitore.

No, ve l'ho detto che straparlo quando ho molto sonno? E che sono molto incazzata, quando ho molto sonno?
Insomma avrei tutta una serie di cose belle da raccontarvi, c'entrano i capelli rosa e il burlesque e un viaggio in Patria e.
Ma oggi qui in Uk si celebrano i sessant'anni di regno della vecchia Betty, amata sovrana, che ha ottantaerottianni da almeno trenta e ha resistito con il tipico aplombe inglese a una serie di eventi storici e personali che al confronto Game of Thrones è I tre porcellini.
Mentre scrivo è in tv, ingioiellata in un sontuoso abito bianco con immancabile cappellino ad assistere alla celebrazione presso la cattedrale di St.Paul. Fuori è grigio. Pioviggina, e sarà così per la prossima settimana.
Queste foto sono state scattate all'asilo Emo di Porpi la settimana scorsa, quando sole ed estate hanno sedotto Londra per qualche giorno prima di abbandonarla senza pietà.
C'è stato uno street party anticipato. E noi amiamo le feste!


Dress code dello street party, come di tutto il ponte del Jubilee, i colori della bandiera inglese.

Accessori speciali: le corone decorate dai bambini stessi alla nursery.


Sopra potete vedere il salutare (ma divertente) menu inglese per i bimbi.
Nella modalità 'ognunoportaqualcosa' a me hanno chiesto 'cheese&biscuits' e sono andata in crisi. Cazz'è 'formaggio e biscotti'? Alla fine, dopo varie consulenze via Twitter, me la sono cavata all'italiana, aggiungendo qualche fetta di salame che non ci sta mai male.
(le vedete le tombe, cariiine? che bel rapporto - diverso, rilassato - che hanno gli inglesi coi cimiteri. e vedendo i bambini che giocavano in mezzo alle lapidi ho pensato: sarebbe proprio figo essere sepolta [corna!] in un cimitero che è anche un po' playground, altrimenti che mortorio.)



C'è del senso patriottico in queste torte, lo sento.
Ah, dimenticavo, anche i genitori dovevano rispettare lo stesso look&feel. Io ero più marinaretta che altro, a dire il vero.

I capelli rosa. Forse li avete già visti su Instagram.
Li amo.
Ma proprio.
Li amo.
Non li amate un po' anche voi?
Non sembro un po' una rockstar e uno po' una che ha amoreggiato furiosamente con un MiniPony?
Yeah!

----
Post-Post

AIUTARE L'EMILIA IN MODO CONCRETO.

ABITI E ACCESSORI PER BAMBINI
Segnalo la bella iniziativa di Cuore di Maglia, che sta raccogliendo oggetti e indumenti per bambini da inviare alle famiglie delle zone colpite dal terremoto.
Riporto dal suo blog.
Servono:
- golfini 0/3/6 mesi in cotone
- pantaloncini 0/3/6 mesi in cotone

. pupazzini da mettere nelle culle

- lenzuolini da lettino e da culla

- bavaglini

- accappatoi da neonato

ROULOTTE/CAMPER
Avete una roulotte o un camper e volete prestarlo alle famiglie sfollate? Fatevi avanti scrivendo a Panzallaria, che sta mettendo in contatto chi desidera metterle a disposizione con chi ne ha bisogno.

Conoscete altre iniziative simili? Segnalatemele e cercherò di pubblicarle!
 

Condividi

48 commenti:

Midori ha detto...

Mi hai messo un'improvvisa voglia di colorarmi i capelli e di andare a mangiare alla pasticceria inglese qui a Roma :) solidarietà, mia madre mi chiama alle 7.30 della domenica mattina per sapere come va e se ho studiato

CartIncanta ha detto...

Ussignur quanto mi hai fatto ridere! l'amoreggiamento con il minipony è un'immagine che difficilmente mi abbandonerà per oggi, strappandomi un sorriso.
Appoggio e sostengo l'abolizione delle telefonate prima e dopo una certa ora. A me anche di sera fanno incazzare! ;)
Ciao!!!

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Sì, in effetti mi ricordi molto i miei mini pony con le criniere sfumate! bellissima sei! ;)

Alice C. ha detto...

Volevo provare le punte di un altro colore (già fatto a 16 anni!) ma so che mi stuferei dopo due ore. Però avevo trovato un video in cui usavano qualcosa tipo i pastelli...dovrei riesumarlo...

Le foto sono stupende, e la festa tra le lapidi mi piace! :D

Alice
http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

Claudia (@claudia_nt) ha detto...

bello bello bello: buon jubilee a te e a Porpi la più English-to-be della famiglia.
e poi, quella torta con buckingham palace e i reali!!!!! :)

Dani/Hachi ha detto...

No ma i capelli rosa sono *__*

La torta con le fragole e la regina è la mia strapreferita. Oh. Voglio una regina e una torta anche io ;___;

alessandra ruggero ha detto...

Post e foto come queste mi fan venire voglia di essere già in Canada (ormai la partenza è agli sgoccioli) per assaporare nuovi stili, nuove culture, nuovi modi di fare ... una ventata di aria fresca !

D'Aria ha detto...

stupendissimi i capelli rosa!

mafalda ha detto...

Anche tu fan di Game of thrones? Una delle migliori serie degli ultimi anni! Adesso non mi resta che aspettare che la Purulla cresca, così da poterne leggere i libri :)
Bellissime foto, deve essere un evento emozionante anche per chi non è un suddito!

Anonimo ha detto...

....l'UVA????
SPQI(sonopazzistinglesi..!)

viachesiva ha detto...

Ma.. ma.. quelle torte?! Non ho ancora deciso se sono supertrash o superbelle.. Ma erano buone almeno? La Queen era commestibile? :)

UnNickname ha detto...

"(le vedete le tombe, cariiine? che bel rapporto - diverso, rilassato - che hanno gli inglesi coi cimiteri. e vedendo i bambini che giocavano in mezzo alle lapidi ho pensato: sarebbe proprio figo essere sepolta [corna!] in un cimitero che è anche un po' playground, altrimenti che mortorio.) "

Questa m'ha fatto piegà in due!! :D

Ma allora non siete i soli italiani alla nursery, vedo una crostata!

(comunque è incredibile, Londra e i capelli colorati è un binomio che non muore mai, manco se ci vai da madre, vedo :-)))))


p.s. i commenti in pop-up nooooooo

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Cara,
Anch'io mi sento a pezzi oggi, e non ho avuto telefonate la mattina presto.... ma causa da mia allegria stagionale...
Adoro le feste, qualunque essa sia... e mi piacerebbe tanto vedere la festa a Londra, in questo periodo..
Trovo molto carino tutta la festa vicino alle lapide... forte.. vorrei essere stare in uno come quello, ma in un futuro molto lontano...
C'é una iniziativa molto carina per l'Emilia Romagna, la vendita dei parmigiano che sono caduti e rotti.
Se vuoi vedere gli indirizzi clicca qui: http://cucinamonamour.blogspot.it/2012/05/novita-parmigiano-reggiano.html
Oppure sul indirizzo del Consorzio del Parmigiano sul facebook.
Un abbraccio.
Thais

MISSLORETTA..UN MONDO A COLORI! ha detto...

fantastico post, capelli, porpi, betty e soprattutto la raccolta firme in piazza del popolo, se io parto da catania per venire a mettere il mio autografo senza aver fatto colazione divento presidente? XDD

MISSLORETTA..UN MONDO A COLORI! ha detto...

bellissimo post, foto, capelli, porpi, betty , ma soprattutto la raccolta firme in piazza del Popolo. se vengo da catania senza aver fatto colazione divento presidente? XDD

Morgana ha detto...

Oh mamma ma te li sei decolorati? Ma non ti si sciupano?! I tavoli col cibo in mezzo alle lapidi sono veramente inquietanti pero'.. Beati loro che non ci fanno caso!

Sonia M. ha detto...

A 'cheese&biscuits' mi son messa a ridere come una cretina e prima che leggessi il seguito ho pensato la stessa cosa 'Cazz'è 'formaggio e biscotti'?
Ci si vede Sabato al Mammacheblog, sarò quella con cheese&biscuits in mano ;)
Un abbraccio
Sonia

Anonimo ha detto...

Avrei voluto essere a Londra per il Giubileo!

I capelli colorati piacerebbero anche a me. Però dopo i 30 proprio non si può. Proprio no. Nemmeno se si ha un aspetto giovanile come il mio o come il tuo.
L'anno scorso ho conosciuto una nonna (gran bella donna! Una specie di Alba Parietti) con il piercing al sopracciglio.
Nonostante la figaggine, non si poteva vedere.
Certe cose meglio lasciarle alle teenager.
Frenzy77

La Pasticcioneria - the party planners ha detto...

Ti lascio due link relativi ad attività concrete:

http://terremoto.volontariamo.com/richieste-e-beni

http://www.volontariamo.com/news-e-appuntamenti/notizie/item/1297-un-tetto-per-i-cittadini-della-bassa

Mi raccomando non dimentichiamocene tra qualche settimana!!!

Pablo! ha detto...

I capelli rosa sono una me-ra-vi-glia!
Betty (non quella vecchia!!!)!!! ;)))

Mamma Cì - mammastudia.blogspot.com ha detto...

troppo belli i tuoi capelli rosa!! ma erano per l'evento o sono per sempre???

Cristina ha detto...

I capelli rosa sono una me-ra-vi-glia! *_*

Frafra ha detto...

C'è anche questa

http://www.lenuovemamme.it/lopinionedellemamme/le-nuove-mamme-per-lemilia/

Dieta e dintorni ha detto...

Divertentissima, come sempre! :D
A me fa impazzire la regina Elisabetta tagliata a metà sulla torta ^^
I capelli rosa sono molto cool, e poi a Londra te li puoi permettere senza paura di essere fissata: mi ricordo di gente parecchio originale da quelle parti, con tanto di tubi in testa e acconciature spaziali.
I capelli rosa lì sono come la permanente qui, pressapoco.

Noemi Gallo ha detto...

Adoro i tuoi capelli rosa!!! Li voglio anche io!!!! :)

Lavinia ha detto...

ANCHE IO VOGLIO I CAPELLI ROSA!!!!!
Comunque è bello leggere i tuoi post, mi ricordano i miei periodi a Londra....sento i profumi!!!

Vorrei vedere altre foto sul play-graveyard !!!

Elisa ha detto...

Ormai 15 anni fa (Aiutooooo...) sono stata a Londra con la scuola per circa 15 giorni. Appena tornata ho rotto le scatole all'infinito alla santa donna di mia mamma perchè volevo la cresta e i capelli colorati. Per la cresta non c'è stato niente da fare ma qualche ciuffo rosa sono riuscita ad averlo. Così la mamma si è improvvisata parrucchiera per paura che qualche ciuffo diventasse tutta la testa! Successivamente sono riuscita a colore tutta la testa di viola! troppo belli i capelli colorati, mi facevano sentire un po' Satomi dei Bee Hive :-D

Elisa

Robin ha detto...

Beh, ad essere proprio sinceri i capelli rosa... Ecco... Tanto presto torneranno come prima, no? ;)

Per quanto riguarda le iniziative di solidarietà per il terremoto, visto che purtroppo conosco moltissime persone coinvolte, mi ero attivata per raccogliere materiale, poi un'amica mi ha informata che (copio e incollo parte della sua email):
"Molti Comuni (ad esempio Carpi e Mirandola) sono già pieni pieni di roba di ogni tipo (per fortuna la solidarietà esiste!): per evitare sprechi e per non avere magari 500 kg di pasta quando in realtà servirebbe carta igienica o viceversa, non prendono praticamente più donazioni. Però, ad esempio, il comune di Mirandola ha creato un conto corrente intestato al Comune stesso verso il quale si possono fare bonifici. L'IBAN è: IT 87 N 05034 66850000000005050"

Non so se ti interessano solo le iniziative che prevedono donazioni di oggetti e non denaro, nel dubbio, io segnalo anche questo. Spero non urti nessuno!

Anonimo ha detto...

Ho appena scoperto di essere incinta!!!!!!!!!!!! Volevo condividerlo con voi!!! Baci a tutte!manu

MammaTogata ha detto...

Adoro i capelli rosa.
La mia parrucchiera dice però che essendo scura di capelli, dovrei prima decolorarli e che comunque il rosa durerebbe il tempo di due lavaggi...non so se questo sia vero.

Una cosa vorrei sapere...ma i bambini che pensano delle lapidi?
Sanno che cosa sono?

Anonimo ha detto...

mmmmmm...forse il capello rosa fa più mio miny pony... ma in senso buono,eh!

...ma la notte no! ha detto...

ok il rapporto rilassato con i cimiteri... ma stressare così i morti!
;-))
I capelli rosa sono fighi, però io suggerirei i verdi! Li ho sempre adorati e tu sei bionda per cui schizzano bene! A me sul castano non si vedono tantissimo!

mara ha detto...

ciaò cara, fammi sapere doce metti il banchino che mi precipito a firmare......
mara

kikka ha detto...

la festa della porpi era carinissima!! certo quelle lapidi davvero fanno un effetto "emo"!!
mah!!
i tuoi capelli sono fantastici!! e chissà perchè a me ricordi tanto avril lavigne!! very rock!

Sascha - Coffee and Heels ha detto...

Sono fantastici i capelli rosa!

Anonimo ha detto...

Ciao

Vedo che le tue forme sono molto più floride. Abbiamo una porpi bis in arrivo *.*?

WakaWaka

Anonimo ha detto...

sottoscrivo in pieno la raccolta firme... con me era la mia fantastica nonna che chiamava la domenica mattina presto, per presto si intende le 09:30-10:00, e il suo classico commento alla voce impastata di sonno con cui rispondevo era: "mannaggia, nonna t'ha svejato?" Eh io, tirando giù mentalmente di tutto, "non te preoccupa' no', tanto me dovevo alza'..." sì, tra altre due ore!!!!

Quel banchetto mi ha fatto venire l'acquolina in bocca, normalmente mangio abbastanza sano e leggero, ma vedere quelle foto mi ha fatto venire un'insana voglia di "porcate" che, come diresti tu, lèvate!

E a proposito dell'asilo emo di Porpi, mi viene in mente una scena tipica di quando ero piccola e abitavo in condominio. I signori del piano di sotto si lamentavano, soprattutto la sera dopo cena, del rumore che facevamo io e mia sorella rivolgendoci una serie di insulti che vi risparmio...quando esageravano nostra mamma rispondeva dicendo che se volevano stare in pace senza sentire il minimo rumore, invece che un appartamento avrebbero dovuto comprare casa vicino al cimitero! Per fortuna che non abitavano a Londra...:D!!

Violetta

ero Lucy ha detto...

Bello leggere di te anche su Vanity Fair :)
Posso avanzare una critica al tuo captcha che sta diventando sempre piu' assurdo? :(

Emy ha detto...

rosa fighissimiii! è di quella tinta che va via con una dozzina di lavaggi o cosa? **

Francesca ha detto...

"La vecchia Betty"...hahahaha sono morta. Dovresti scrivere più spesso quando sei morta di sonno!
Beh che dire è tutto so British e per questo mi fa impazzire! Sarà che io ho passato in Inghilterra moltissime estati e nei cimiteri ci ho fatto un sacco di picnic, ma a me questa cosa delle feste fra le tombe non stupisce più di tanto ;-) credo in fondo sia un modo per esorcizzare la paura della morte.
Condivido il commento di Robin: sono emiliana e attenzione a inviare materiale, informatevi molto bene perchè alcuni centri di raccolta sono strapieni di sugo in scatola (per dire) e in altri mancano lenzuola sterilizzate (sempre per dire).
Comunque è bellissimo vedere tutta questa solidarietà e mi sto attivando per fare qualcosa anche io, dato che vivo a 10km dagli epicentri del sisma...a proposito: Wonder meno male che t'è arrivata la mail, ti ho risposto con alcune news dell'ultim'ora.
Grazie ancora, non è mica così scontato essere sensibili verso i problemi altrui.

Anabella ha detto...

sei stupendaaaa!! ti ho trovato per caso!!!
un abrazo de una argentina a Roma!
Sicuro le conosci i "washi tape" sto realizzando un giveaway si vuoi passare per il mio blog!
cmq non ti perdo di vista
Anabella
My washi tape

the siren ha detto...

Troppo carina :) E poi a me lo stile inglese, un po' rock'n roll, piace un sacco!
Sai che finalmente sono riuscita a farmi portare da Londra la "tangle teezer"? Miracolosa!!! Grazie infinite per la dritta, finiti i problemi con i ricci ribelli della mia bimba ;)
Ciao!

Girandola Precaria ha detto...

Abbasso le suocere, anche solo al telefono.
Viva il comitato nuncerumpereicoioni, di cui ero sostenitrice ancora prima di sapere che esiste :)

Cosi fan tutte...tutto! ha detto...

Grande....tutto fantastico come sempre!!!

Anonimo ha detto...

il party tra le tombe....argh !!!!
allegra

Lara ha detto...

Sei semplicemente fantastica!Davvero complimenti ! Scrivi in maniera esemplare e riesci a coinvolgere il lettore senza appesantire la lettura. Brava ^__^ Certo che un party tra le tombe ci va coraggio, io non so proprio come si fa ad organizzarlo soprattutto per i bambini...Ho una domanda : La macchina che usi per le tue fotografie come si chiama ? Ne cerco una che ne faccia di così belle. Grazie un bacio

Lara

sabilar ha detto...

...e come si dice: god seiv de quin! :D beeeelli i capelli rosa! sembra che fatto lo shampoo con i marshmallow! :DDD

...e giusto per la cronaca, qui in provincia di "fanQlonia" noi al cimitero ci andiamo a correre, perchè c'è un fantastico circuito. è comodissimo nel momento in cui mentre corri te pija un infantiolo! :D

bacy polpettosi!
Ilaria (sabilar) & Gya

sonia ha detto...

io da piu' di un anno non mollo le miei ciocche viola! quindi viva i capelli colorati!
se qui in italia fan un asilo in mezzo alle tombe minimo ci mandiamo striscia la notizia...

Blog Widget by LinkWithin