il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

sabato 1 settembre 2012

La mia vacanza

All'inizio pensavo: adesso vado in vacanza, ah, riposo, ah, vedi quanti post faró tipo l'altr'anno pieni di foto e racconti e blablabla.
Poi ho fatto questa cosa intelligente di non portare il Mac ma un eeePc d'annata che va bene finché devi scrivere due righe, ma appena devi connetterti e navigare. Non so come dire. Se andava a pedale facevo prima.
Allora niente, non ci sono riuscita. Inoltre ero molto impegnata nelle seguenti attività:
- provare a dormire fin dopo le 9, o comunque almeno 8 ore consecutive (insuccesso)
- tentare una civile convivenza con i suoceri, nei 5 giorni passati da soli insieme, facendo la personcina educata (insuccesso)
- inviare pensieri di speranza e amore alle due amiche che prima "sì, certo che partiamo insieme quei 5 giorni, mica ti lasciamo coi suoceri" (insuccesso)
- convivere civilmente anche col cane dei suoceri, pelo lungo, alto un metro al garrese, che esternava simpatia abbaiando nel cuore della notte, infilando il naso sul tavolo e appoggiandosi alle gambe della sottoscritta non appena la temperatura percepita sfiorava i 40 (insuccesso)
- mangiare delizie locali quali arrosticini abruzzesi e focaccia genovese nella quantità comunemente definita "dopo questa te passa la voglia per un anno" (successo)
- giá che c'ero, fare lo stesso con alimenti difficilmente reperibili a Londra: pizza romana e cornetti caldi (successo)
- tornare dalle vacanze abbronzata (successo)
- e in forma (insuccesso, ma con soddisfazione)
- far comprendere nuovamente a mia madre che andiamo a Londra e non in guerra (insuccesso)

Sono ancora nella bella Roma, a guardare commossa le insegne in italiano, le trattorie tipiche e quei vicoli storti.
Domani si torna a Londra.
Ha quel sapore, di nuovo e di sfida, che io amo e detesto e cerco.

Condividi

24 commenti:

hilly ha detto...

ci mancavi! Brava Wonder, il prossimo anno si vacanza tra donne! : )

Cristina ha detto...

Mi mancavi (successo).
Ti ho aspettata (successo).
E appena sei tornata..eccomi.. ti ho letta (successo)

Ps. Abbiamo molti insuccessi in comune ;)

viachesiva ha detto...

"che io amo e detesto e cerco."

Come l'hai detto bene :)

indechiffrable ha detto...

l'ultimo punto della lista è il mio preferito.
ps. prometto che mangerò arrosticini a sbafo anche per te.

Ilaria Tj ha detto...

:D troppo simpatica...buon ritorno in london!!

mafalda ha detto...

Mi sei mancata ma grazie a Instagram ho goduto dei tuoi successi :)
Buon viaggio di ritorno a casa!

Pixel, Monsters&Co. ha detto...

è vero: che amo detesto e cerco! e poi l'autunno, settembre, le prime pioggie di fine estate... tutto ha questo sapore di nuovo inizio e di sfida assoluta! vi saluto con un po' di malinconia (avevano ragione i righeira!)
buona giornata, roberta

...ma la notte no! ha detto...

Buon rientro allora!

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Buon rientro allora, ci sei mancata!

Francesca ha detto...

eh eh " tentare una civile convivenza con i suoceri, nei 5 giorni passati da soli insieme, facendo la personcina educata "... io da sola nemmeno ci provo!!!!! già è dura qualche giorno se c'è anche mio marito...!
Buon rientro a Londra

veronica ha detto...

ben tornata!!!!!molti tuoi insuccesso ci accomunano......e come te un italiana all'estero(germany)mamma anch' io(bimbo di 2 anni) dico sempre la tua frase amo detesto e cerco.......ti racconterò la mia storia più là.......un abbraccio.

Anonimo ha detto...

L'aria fresca, quasi autunnale di Londra, ti darà la carica giusta per tutte le nuove sfide che verranno...in bocca al lupo xx

Parola di Laura ha detto...

Intanto bentornata :) e poi buon rientro londinese!
io con i suoceri stata un mese (insuccesso) e il tutto è sfociato in una mega litigata che quasi mi ha fatto venire l'ulcera, e visto che sono stronza dentro ed è un mese che non mi vedono, mi sono fatta una ciocca rosa e non aspetto altro di vedere la loro faccia ;)

Anna ha detto...

Bentrovata! Ma anche tu la vacanza con i suoceri!!! Anche noi quest'anno ce li siamo cuccati, solo per tre gg e io volevomori'!!! Intanto un abbraccio e buon rientro!
Anna

rachele ha detto...

mi ha fatto piacerti conoscerti (sono la mamma delle tre bimbe), per la convivenza con i suoceri pensa che io non ho resistito a quella con i miei!!!!!

Aristogatta ha detto...

Funziona sempre così, si parte cariche di buoni propositi e poi si fallisce punto per punto. La vacanza non fa eccezione, se poi aggiungi il vocabolo "suoceri"... e che te lo dico affà Wonder! Dai però, ho visto che qualche cosuccia ti è riuscita con stile. Buon rientro a Londra.

Girandola Precaria ha detto...

Vacanza coi suoceri? Il successo è non ritrovarti nella cronaca nera :D
Buon rientro!

Mary Poppins ha detto...

Intanto bentornata e poi ti prego racconta qualcosa sulla valigia di un bambino di 10 mesi per Londra perche' io mio marito e il piccoletto arriviamo per fine mese.

giusy ha detto...

Buon rientro a Londra.
Mi dispiace che la focaccia genovese si debba mangiare subito altrimenti potrei spedirtene un po' ogni tanto....

Anonimo ha detto...

per caso i tuoi suoceri hanno un irish wolfhound? (la mia arriva solo a 90 cm...) federica

Claudia ha detto...

Ha quel sapore, di nuovo e di sfida, che io amo e detesto e cerco.

Esattamente, esattamente. ;))

Mamma Che Paura! ha detto...

io con i miei suoceri ho passato anche più tempo ed è ne sono uscita molto provata. Non ci ha fatto bene. Per niente. Anche io ho cercato di compensare con il cibo, visto che di sonno non se ne parlava proprio.

raffaella ha detto...

Bentornata, buon rientro e buon inizio.
Raffaella

eres ha detto...

io partirò per londra il 25 e mia madre piange da 10 giorni -.-" uahuahauhauhauhahuuah

Blog Widget by LinkWithin