il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

mercoledì 26 settembre 2012

Sono innamorata

Sono innamorata.
Ho le dita che battono sulla tastiera rapide, ma il petto va più veloce. Ho addosso l'eccitazione lieve dell'attesa, le labbra morse dall'insicurezza e i ragionamenti circolari in cui l'emozione si incanala e prende velocità.
Sono innamorata, ed è tutto nella mia testa.
Amo viaggiare sola, il momento in cui sono sola in aeroporto e la mia testa è già in aria come se tutte le destinazioni del tabellone fossero le mie, come se potessi essere ovunque, come se potessi diventare chiunque.
Amo perdermi in una città nuova, alzare lo sguardo e trovare la luce del tramonto che lambisce finestre dalle quali si intravede un soffitto e un quadro. Le voci delle persone che non abitano la mia vita. La notte quando scende, e il modo in cui si svuotano le strade.
Sono stata a Torino, è bellissima Torino.
Amo pestare con i miei stivali questo asfalto bagnato di pioggia, vedere il cielo bianco di Londra. Entrare a casa la sera, dopo un'ora e mezza di metro, e riconoscerne l'odore come se ci fossi nata.
Amo l'odore di Viola quando dorme e il modo in cui mette il labbro superiore, come un coniglietto.
Amo mettere della buona musica, e mettere le mani sulla tastiera.
Amo alcune persone.
Amo aspettare di vederle, perché è il momento in cui sento insieme la loro assenza e la loro presenza.
Ho le labbra piene di baci ancora non dati, e gli occhi pronti a lucidarsi di meraviglia.
Volevo scrivere un altro post, poi mi sono seduta qui, e le farfalle hanno iniziato a battere le ali nel mio stomaco.
Sono innamorata, ed è tutto nella mia testa.
Lì dove deve essere, in fondo.

Condividi

68 commenti:

Lauretta ha detto...

che brava che sei, mi sono emozionata leggendoti.

pomodoriverdilondon ha detto...

Che bello questo post... dev'essere l'aria di Torino! ;)

miss suisse ha detto...

GRazie, mi son emozionata! Quasi quasi le sento anch'io le farfalle...

Cristina ha detto...

Che bella sensazione mi mette leggerti.. tutto si calma, tutto resta fuori mentre scorro le tue righe e mi lascio coinvolgere. Bava!

Miky ha detto...

unica...come sempre! Brava Chiara!

pioggiasugliocchi ha detto...

sarà l'emozione del viaggio, dei viaggi... davvero emozioni stupende... e hai fatto viaggiare pure me per un minutino nel leggerti.. me che non prendo un aereo da un anno=(

tieni botta

LARA ha detto...

Sei brava con le parole Wonder...ho riletto il tuo libro ormai 4 volte...mi fa sempre sorridere, ridere e immedesimarmi perchè ho avuto le tue stesse sensazioni con Matteo e il suo arrivo...e ora spero di vivere anche la felicità che provi tu nella semplicità della vita...grande Chiara...p.s. ma a Verona ci vieni mai che ci piacerebbe in molte incontrarti...

Alessandra ha detto...

Poesia. Pura, semplice, delicata poesia. Questo è ciò che scrivi. Questo è ciò che crei.

http://almenounmilionediscale.blogspot.it/

Aristogatta ha detto...

Il bello di te, di quello che scrivi, secondo me è l'entusiasmo, entusiasmo che metti in tutto quello che fai. Io leggo altri blog e spesso mi capita di avveritre forzature in certi post, scritti "tanto per". Qui invece non ho mai trovato nulla di superfluo, ma sempre qualcosa che ti rappresenta (nel bene e nel male viste le ultime polemiche!).

Anonimo ha detto...

bellissime parole, le ho immaginate tutte.

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Questi post che escono dalla pancia e dal cuore e poi dalle dita sulla tastiera sono i più belli, proprio perchè spontanei. E scrivere quando si scrive così è davvero una goduria, non trovi?
Sono contenta che ti sia piaciuta Torino, anche se io da piemontese abituata al tempo non sempre bellissimo mi sono innamorata della tua Roma e vorrei tanto avere una storia con lei. :)
Buona giornata!

mafalda ha detto...

Solo un sorriso, quello che ho stampato in faccia dopo aver letto questo post.

Emma ha detto...

Che meraviglia...
e sono contenta che Torino ti sia piaciuta: non sono in tanti a sapere che Torino è bellissima :)

Ilaria e Dintorni ha detto...

Bellissimo post...riconosco queste sensazioni...per fortuna!!! Pensiamo a chi queste emozioni non ha l'occasione di provare mai!

sternflammende ha detto...

Mi piace l'uso della parola "amo" in anafora. Questo post trasmette tanta positività.
Devo dire che preferisco di gran lunga la prosa che usi nei post così "istintivi" rispetto a quella dei post più impostati.

MammaPig ha detto...

Concordo, Torino è bellissima, ma pochi purtroppo la conoscono. Io ovviamente sono di parte, dato che sono proprio di Torino!! :-)

forsemisbaglio ha detto...

bello.
è l'apice del sentirsi vivi.
bello.

etta ha detto...

Bello davvero... bravissima!

cla ha detto...

Grazie,Chiara, innamorata della vita, che aiuti un po' me ad innamorarmi di lei un'altra volta. claudia

Pat ha detto...

Sono contenta che Torino ti sia piaciuta.. :)

Micaela ha detto...

sei veramente brava a mettere nero su bianco...
bello, tutto bello ed emozionante!

finalmentemamma ha detto...

Che bello questo post...profuma di sole, prati verdi e zucchero filato!
CIN CIN...all'amore!

Chiara ha detto...

Mi sento incredibilmente vicina alle tue parole. Grazie.

Giorgia A ha detto...

Ti prego, parla un po' di piú di Torino, che io tra poco mi ci trasferisco (dalla Francia) e non la conosco per niente.... paura!! ;-)
Giorgia A

Anonimo ha detto...

Anch'io adoro guardare la mia patata dormire... prima di posarla nel lettino dopo che l'ho addormentata la bacio per almeno 5 minuti!
Ora ok alle farfalle nella pancia, ma un piccolo reportage su Torino ce lo devi... per me ormai il tuo blog equivale alle "Falde del kilimangiaro"!
Uniamoci tutti al grido di "Vogliamo le foto!"

Mella ha detto...

Mi hai emozionato...tanto ...come sempre.

Amo l'odore di mia figlia quando dorme...è un odore unico..a volte mi viene in mente l'odore del pane appena sfornato

niky feltrolilla ha detto...

wOw grazie ^.^
niky

Bitri_S ha detto...

È la prima volta che trovo il coraggio di commentarti, sono una timida patologica anche dietro pseudonimo.. Mi piace finger d'esser forte e lasciare che gli altri si appoggino a me, ma ultimamente non va più, sono in un periodaccio con pensieri bui dietro ogni angolo.. Per questo i tuoi post mi fanno ridere, sorridere e sospirare..forse in fondo sarò più forte di come mi sento, ma in questo mese i miei sorrisi più grandi li ho fatti con te.. Per certi versi mi ricordi me stessa.. Sono giovane, ho 22 anni, spero di farcela a cambiare un Po e trovare il sole dietro l'angolo..perchè sono un'innamorata cronica anch'io, anche se un Po disillusa ultimamente.. Mamma mia, questo sfogo è fin troppo lungo, in realtà volevo solo dirti brava e continua così.. Grazie.. S.

Paola ha detto...

Polpetta/o in arrivo Chiara?:)

Vaty ♪ ha detto...

wow.. a leggerti mi sono venute le farfalline anche a me ^_^
è una sensazione staordinaria...

Bitri_S ha detto...

Ciao, questo è il mio primo commento anche se ti leggo da un po, a causa della mia timidezza patologica, anche dietro pseudonimo..
volevo dirti che questo per me è un periodo con il buio dietro ogni angolo, ma poi vengo su questa pagina e leggo, e niente.. rido, sorrido e a volte sospiro... perchè mi ricordi tanto me, che sono innamorata della vita, ma sono un po' disillusa da un periodo in cui tutto va storto.. sono giovane, ho 22 anni e spero di riuscire a scorgere il sole dietro gli angoli che incontro, anzi, sicuramente ce la faro, ma volevo dirti grazie, e che sei brava.. perchè fai sorridere gli sconosciuti e le scvonosciute dietro i loro schermi.. continua cosi, io conto di continuare a seguirti.. (perdona lo sfogo, in realtà volevo solo farti i compkimenti ma mi sono lasciata prendere.. )
S.

Anonimo ha detto...

Ho letto tutto tuttissimo il tuo blog, ti leggo su Cosmopolitan e non ti avevo mai scritto niente ma ora non posso farne a meno: SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!

Vale

Roberta Morasco ha detto...

Con un post hai la capacità di migliorare la giornata alle persone...lo sai?
Bello. Commovente.
W le farfalle nello stomaco per le persone che amiamo! ciao, Roberta
http://facciamocheerolacuoca.blogspot.it/

guesswhatiminlove ha detto...

Ho acceso il computer con la speranza di leggere qualcosa di simile. Grazie! :)

Mamma Che Paura! ha detto...

le labbra a coniglietto quanto mi piacciono... sono così dolci!!

Debora ha detto...

Chapeau... !!!

mamma, che emozione! ha detto...

Poetico post, grazie wonder.
Ma come... sei stata a Torino e non lo sapevo?!? Ti avrei fatto da guida molto volentieri ;)
Alla prossima!

sara-sky ha detto...

:)

sara-sky ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lucia ha detto...

Torino è bellissima ma noi torinesi non lo sappiamo fin quando non ce ne allontaniamo... poi torniamo in una giornata di primavera, o in una sera di pioggia, e restiamo a guardare innamorati la sua luce e le sue ombre. Sai perchè non sappiamo quanto è bella? Perchè nessuno ha mai raccontato Torino nel modo magnifico in cui tu traduci in parole queste delicate emozioni ... dobbiamo anche supplicarti?!? Con questo post ti sei superata!

Roberta (mammafotografa) ha detto...

Wondeeeeer...accidenti che roba che hai scritto!!!!
Ma che Torino e Torino.......questa è Londra....questo è l'effetto di LUI a Londra!!!!
Wow mi sono emozionata!!
Lo vedi che fa sempre bene partire?
Brava!

giringirella ha detto...

Io invece amo come scrivi... e oggi, che ho perso un amico, mi hai fatto anche un po' bene... che in fondo la vita è bella anche quando sembra profondamente ingiusta... e le farfalle sono sempre lì pronte a battere le ali... grazie...

Sabrina ha detto...

Io sono innamorata delle tue farfalle nello stomaco....spero portino un po' di questa meravigliosa poesia che ogni tanto trabocca dalle tue parole anche nella mia grigia, ordinata, concretissima vita.

Grazie per queste delicate, perfette, rare (è giusto così), preziose perle di essenza di Chiara.

Storico ha detto...

E' davvero piacevole leggerti, anche da un punto di vista maschile! Sei profonda e divertente...complimenti!
Storico
http://padreinformazione.wordpress.com

Anonimo ha detto...

...questo bel post leggero come la felicità, come i palloncini colorati gonfiati di elio, mi ha fatto pensare "ma sei incinta?"...
Kia81

Giorgia Percosasiamonati ha detto...

Post straodinario davvero, mi chiedo dove trovi parole tanto azzeccate da suscitare in ognuna di noi l'emozione del tuo stesso innamoramento. Torino, è certamente stata l'aria della nostra maieutica città. Il primo innamoramento di testa della mia vita, incredibile. grazie :)

Paola C ha detto...

Che bella persona che devi essere...lo sei sicuramente..Complimenti per quello che scrivi,per come lo fai,perche' mi fai spesso piangere,di risate e di emozioni..
Anch'io ti chiedo: ma a Verona ci vieni mai?
ps: con il tuo post "come aria" ho pianto per un'ora..come un vitello!

LaValigiaDiAlice ha detto...

È bellissimo quello che hai scritto, sono parole che sì "sentono" addosso. Quando viaggio da sola provo anch'io una sensazione simile, una sorta di euforia, fatta un po' di gioa pura e un po' di timore, che è anche la sensazione di essere più forte e di avere tutto fra le tue mani...

chiarat ha detto...

grandi doti nelle tue mani, scrittura, fotografia, disegno!
contenta che tu abbia apprezzato Torino, un pò meno contenta di non essere riuscita a venire a conoscerti di persona!! alla prossima!

perdentedisuccesso ha detto...

...in una giornata un po' grigetta...UNA BELLA SPRUZZATA DI COLORE...thanks

Diana (Apple Pie) ha detto...

Che bello!!!

Roberta ha detto...

Capita anche a me di innamorarmi della vita, così all'improvviso, e dimenticarmi delle imperfezioni satellitari che le gravitano intorno.. ed è così bello :)

Robin ha detto...

E' vero, Torino è una città BELLISSIMA! Peccato però che sia anche molto sottovalutata

Eireen ha detto...

Scusa Wonder, ma tu ce l'hai il tesserino da innamorata? Non mi risulta. No, perché ti definisci innamorata, ma lo sai che per esserlo davvero, a livello professionale intendo, bisogna farsi un mazzo tanto e anni di gavetta? Io ce l'ho il tesserino, sono pure iscritta all'abo degli innamorati e non capisco perché tu devi rubare questo titolo, a cui chiaramente non hai diritto. La prossima volta ti prego di rispettare di più chi ha sudato nella vita. Tu e le tue botte di culo. Innamorata. Ma sentila questa. Tsè.

manrico ha detto...

Anch'io sono di parte. Torinese doc, e confermo che questa città è tutta da scoprire. Ha un un fascino e un impronta molto francese.

Per GIORGIA A. benvenuta nella ns. città. Da quale bel posto della Francia vieni?

Mara.

Goga ha detto...

Ciao,
ti leggo da tanto tempo, ma non ti ho mai lasciato il commento.
Mi piace molto come scrivi e questo post in particolre sembra proprio arrivato dal cuore :)
Complimenti!

Ciao,
Goga

Anonimo ha detto...

Ecco vedi, per me ieri e oggi sono stati a lavoro due giorni di mmerda, con due mm proprio e scusate il francesismo, e ora che sto per uscire dall'ufficio, con questo post ho ritrovato un pò di buonumore e relax...
Ecco wonder, è questa la tua bravura, la capacità di essere dolce e sensibile quanto basta, senza essere stucchevole. Sai descrivere le tue sensazioni in un modo fotografico (mi è proprio sembrato di veder volare quelle farfalle) trasmettendole anche a noi che ti leggiamo, e così, visto che tu stai proprio bene, adesso sto un pò meglio anch'io!
E come te, non vedo l'ora di tornare a casa e abbracciare le persone che io amo.

Violetta

LaPink_WeddingPlanner ha detto...

Adoro l'uso della parola amore declinato come nel tuo post. Troppo spesso la si collega solo alle persone, ma amare è un sentimento che riempie, bello, positivo.
Brava Wonder!!

Giorgia A ha detto...

Per Mara, grazie!!! :-)
Anche se in realtá non sono ancora arrivata, arriveró a metá ottobre.
Vengo da Tolosa, sud ovest della Francia.
Comunque, se tutti i torinesi sono accoglienti come te, mi troveró sicuramente molto bene!! :-)
Giorgia A

Anonimo ha detto...

Torino è una città MERAVIGLIOSA!

manrico ha detto...

Giorgia ottobre ormai è alle porte...e ti considero già qua.
Fammi sapere in che zona risiederai, così magari posso darti qualche indicazione.
Buon trasferimento!!

mamma pasticciona ha detto...

Davvero emozionante il tuo post mi ha lasciato con il sorriso sulle labbra...Da poso ho cominciato a leggere il tuo blog, dopo aver letto e amato il tuo libro. Trovo i tuoi post coinvolgenti, vari ... ma soprattutto "autentici". Complimenti!

Bruna Araújo ha detto...

Adorei o blog, muito lindo, amei tudo. Parabéns mesmo, vou sempre estar aqui (:

ontendency.blogspot.com

aliceride ha detto...

io mi sono innamorata a torino...
anche a me un giorno torneranno le farfalle,
nella stomaco e nella testa.
buonanotte!

moni ha detto...

Che nostalgia di farfalle sullo stomaco! Che bello sentirne parlare!
Grazie
Moni

moni ha detto...

Che nostalgia di farfalle sullo stomaco! Che bello sentirne parlare!
Grazie
Moni

Pablo! ha detto...

Grazie Wonder...questo post in certi giorni ti fa proprio sentire meglio. E il modo in cui scrivi, schietto, sincero, lineare, diretto...è una meraviglia! Grazie per condividere con noi le tue sensazioni, anche le più profonde!

Fioly ha detto...

un viaggio, un posto da scoprire, l'odore buono delle cose nuove regalano meraviglie. come queste parole luccicante e liquide, capaci di scivlare giù giù verso il cuore. grazie

Blog Widget by LinkWithin