il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

domenica 16 settembre 2012

Un sabato qualunque, a Londra

Com'è che si dice: le cose migliori, nella vita, sono gratuite.
Ad esempio, è uscire di casa un sabato qualunque e trovare un mercatino e una street fair, con quelle tende a strisce che sembrano bastoncini di zucchero, i palloncini, odore di cioccolata e fiori, vociare di gente e wow, il sole. Il sole a Londra! Da quando siamo arrivati il tempo è incredibile, e questo cielo terso e l'aria limpida illuminano una città così diversa da quella, ferma e gelida, sotto il pesante cielo biancolatte invernale.
Quando penso a Londra, non riesco a non paragonarla ad una splendida donna, che si nega molto ma quando si concede ti leva il fiato. Promette cose belle. Mantiene.


 Lo street party in questione era organizzato da Gail's, una catena di bakery molto buona. Questo, in particolare, era il punto vendita di Hampstead.
 Quello che vedete è l'esatto motivo per il quale la mia routine di fitness quest'anno sarà serratissima. Per il fenomeno di cui sopra 'Londra promette e mantiene', una coinquilina mi fa 'conosco una bravissima insegnante di Barretique, io e altre ragazze ci siamo messe insieme per dividere una lezione che si tiene a casa sua, ti va di venire?'. Non mi sono nemmeno troppo chiesta cosa fosse sto Barretique, la risposta è stata: massì, certo (sarà un'altra di quelle robe new-age un po' yoga che fa tanto figo adesso, ho pensato). Bene: Barretique è un incrocio tra classica e pilates, una roba che al minuto sette io ero lì che scoprivo di avere addominali pure sotto ai piedi e sudavo da ferma. Una fatica. Ma una fatica. Però ecco, esci dalla lezione che senti tirare proprio 'nei punti giusti' e, anche se effettivamente le tue flaccidità sono immutate lì al loro posto, tutte, hai la netta sensazione di averle turbate parecchio. Abbinandola alla corsa, coltivo la speranza di sopravvivere a cupcake, brownies & co. Perché, sorry, io resisto a tutto tranne che alle tentazioni :)
 Dopo aver comprato qualcosa per pranzo (e aver assaggiato il distillato di mele di cui sopra) abbiamo fatto quello che ci riesce meglio: gironzolato.
Non avete idea delle bellezze che si nascondono dentro ai condomini londinesi.
 E poi: parco. Hampstead Heath è meraviglioso, e noi lo sfruttiamo in ogni modo possibile.
 Abbiamo ritrovato i cigni che avevamo visto, appena nati, appena qualche mese fa.
 Abbiamo camminato, corso sui prati, ci siamo arrampicati sugli alberi e abbiamo mangiato sdraiati al sole su un'erba verdissima e perfetta come un tappeto.
 Ci siamo addentrati nel bosco, perché parte di Hampstead Heath è completamente selvaggia.
 Abbiamo respirato l'odore di alberi e terra, e riso, e rotolato giù per le collinette.
E sì, le cose migliori nella vita sono quelle a portata di mano.
Così vicine.
Un prato, un picnic improvvisato, l'erba sotto ai piedi e il sole sul viso.
Basta sceglierle, un sabato di sole.

Condividi

52 commenti:

towritedown ha detto...

Ma quanto è vero questo detto.

Le tue foto, come sempre, mi lasciano con un sorriso sul volto.

Oggi Milano brilla sotto un sole autunnale velato: credo di meritarmi una giornata gratuitamente felice.

Buona domenica!

Grazia

mafalda ha detto...

Bello gironzolare con le persone care!

Anonimo ha detto...

ciao Wonder, credo che il fatto di vivere lontano da casa aiuti molto ad apprezzare le bellezze della vita :) e poi Londra e' proprio un posto speciale per riscoprire se stessi!
Erika

Noemi Gallo ha detto...

É proprio vero: le cose belle della vita sono quelle più semplici!!
Che carina la Popi con il suo palloncino rosso!! :)

Pixel, Monsters&Co. ha detto...

E' un peccato che qui a Roma non ci siano iniziative del genere, almeno non nei quartieri più residenziali. Immagino l'odore di dolci e pane nell'aria!!

Dadda ha detto...

Che meraviglia Londra. E le tue foto sono bellissime, in particolare trovo fantastica quella sotto la scritta "Abbiamo camminato, corso sui prati, ci siamo arrampicati sugli alberi e abbiamo mangiato sdraiati al sole su un'erba verdissima e perfetta come un tappeto."

Rebecca ha detto...

hai raccontato proprio la verità con questo post... le cose più belle sono proprio vicine a noi! Bellissime come sempre le tue foto :-)

Alex V ha detto...

Ma che bello! :)
Alex V

TopGun ha detto...

"Quando penso a Londra, non riesco a non paragonarla ad una splendida donna, che si nega molto ma quando si concede ti leva il fiato. Promette cose belle. Mantiene."


Che bella immagine :).

EricaUKlove ha detto...

Che dire...il tuo post mi ha fatto capire perchè adoro Londra e l'UK in generale e quanto mi mancano...goditeli un po' anche per me! ;)

Laura ha detto...

Ho vissuto a Londra per 8 anni. Siamo venuti via nel 2009 e non c'e' momento in cui non mi manchi qualcosa di una città che mi ha dato tantissimo! Chissà, magari un giorno ci ritorno.... Intanto respiro 'aria di casa' con i tuoi posts e le tue foto ;0)

Mia ha detto...

Santo cielo com'è cresciuta Viola!!!! Mi stupisce sempre vedere come a distanza di anche poco tempo, i bambini riescano compiere magie del genere!!!!
E comunque.... mi voglio trasferire a Londra!!!!

Cappuccino e Baguette ha detto...

Da quello che vedo anche lì a calorie non scherzano...Si preparano per l'inverno?!?! O.o'

Da donna virtuosa quale sei non potevi soccombere alla spirale assassina del burro e dello zucchero. Brava! Io invece ormai ho il sedere a forma di pain au chocolate, urgono provvedimenti. =.='

Anonimo ha detto...

perché continui a scrivere che hai bisogno di dimagrire quando dalle foto si vede chiaramente che sei magrissima?

sternflammende ha detto...

Ciao,
Pur non essendo madre mi trovo in disaccordo con il 98% delle cose che scrivi, ma devo ammettere che i tuoi reportage fotografici meritano veramente. Le tue foto sono SOOC o le hai un po' modificate?

Wonderland ha detto...

@sternflammende grazie!

@Anonimo dove ho scritto che ho bisogno di dimagrire? e perché si associa sempre il voler andare in palestra con il voler dimagrire? io voglio andare in palestra perché sono FLACCIDA (haha.) che è ben diverso dall'essere grassi! devo tonificarmi e sentirmi meglio, tutto qua

kikka ha detto...

verissimo!
basta sceglierle, ma (soprattutto!!) riconoscerle!!

eres ha detto...

uuuh che bello che bello che bello *_* io a fine mese salgo a londra, quando trovi queste situazioni fai UN FISCHIO io "un attimo e sono subito da lei" *_*

Aristogatta ha detto...

Bello e rilassante questo post, mi sembrava di essere lì con voi... fai delle foto fantastiche, invidia!! Io ho le mani affette da delirium tremens me ne venisse una, dico una, a fuoco!

sternflammende ha detto...

Dai Wonder, non andare in cerca di complimenti gratuiti sulla tua forma fisica, che tu stessa sai che è eccellente.

Cristina ha detto...

Che voglia di trasferirmi a Londra...

biancamora ha detto...

Son felice di come vi stia andando bene tutto... Noi rimaniamo ancorati a Roma per amore, per famiglia e per lavoro, ma appena i nostri nani saranno grandi a sufficienza vogliamo fare mega vacanze in Inghilterra...
E quando sarà prenderò spunto dal tuo blog per tutto ciò che riguarderà Londra. :)
Bisogna condirsi la vita di grandi sogni!

biancamora ha detto...

Son felice di come vi stia andando bene tutto... Noi rimaniamo ancorati a Roma per amore, per famiglia e per lavoro, ma appena i nostri nani saranno grandi a sufficienza vogliamo fare mega vacanze in Inghilterra...
E quando sarà prenderò spunto dal tuo blog per tutto ciò che riguarderà Londra. :)
Bisogna condirsi la vita di grandi sogni!

lauretta ha detto...

Le tue foto sono stupende, come sempre... e le opportunità che state dando a Porpi a Londra sono infinite! Complimenti davvero!

TheGirlwiththeSuitcase ha detto...

Essere felici a volte è così semplice e perfetto!

Claudia ha detto...

Che bello! Tutta un'altra cultura: gli street parties, i parchi puliti...eeehhhh..... :-))
Piesse: complimenti per le foto, bellissime come sempre.

Sheireen ha detto...

Bellissimo il paragone tra Londra e una bella donna.. quella città mi è davvero rimasta nel cuore!

La Porpi è cresciuta un sacco.. O.O'

SILVY71 ha detto...

le foto della tua pupa trasmettono un senso di leggerezza che fa bene all'anima! grazie ....

Anonimo ha detto...

@stemflammende....ora fisico eccellente, non esageriamo! E' magra e anche troppo!Uno "scrocchiazeppi" biondo.

Annaelle ha detto...

La porpi e' stupenda, sembra uscita da un libro per bambini.

Sei una brava mamma, e non perche' e' bella, ma perche' trovi il tempo e il modo di farla sentire importante, come lei merita.

fumoblu ha detto...

io è una vita che non passo di qui a leggerti (non ho mai commentato perché avendo 20 quasi 23 anni e zero nani mi sentivo un pò fuori posto) causa studio/mezzo esaurimento/laurea ancora lontana ma una cosa te la devo dire: QUANTO E' CRESCIUTA LA PORPI?

Chiaretta ha detto...

I tuoi post mi fanno sempre sognare! Questo in particolare! W la semplicità!

Anonimo ha detto...

ciao wonder, foto fantastiche ...ma tutto 'sto FLACCIDUME mi dici dov'è???? Penso che al massimo porti una 40 e se dici che devi smaltire i cupcakes con la gym altrimenti (????)...mi viene da ridere...ahahahha ciao mamma skassatataglia46!!!!!!

cla ha detto...

@anonimo delle 14.40: Sinceramente non capisco il perchè di tanta cattiveria. Anche a me, a volte, dà fastidio un po' di egocentrismo che traspare dal blog, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra. Da qui all'offesa gratuita, però ne corre!!! E se W. irrita tanto, basta non tornare a leggerla. A me piace di lei, ad esempio, quel suo prendere la vita in maniera positivamente aggressiva. E' una cosa che a me manca, e vorrei tanto imitarla: lei è una che, ovunque si trovi, prende sempre tutto il buono che c'è. E poi è attenta al sociale, è sempre attiva, insomma, io trovo che sia davvero una persona positiva. Magari trovo eccessivo ed irritante il coro adulante, ma questa è un'altra cosa che esula dal rivolgere a Chiara offese che non merita. claudia

Vale - SaleQuBi ha detto...

:-) beata te. qui solitamente la massima sorpresa a cui posso aspirare uscendo da casa un sabato qualunque è chessò, una multa :-)

sorairo ha detto...

Splendido blog!

Sei stata premiata http://madeforbooks.blogspot.it/2012/09/tag-i-love-your-blog.html

sarà una cosa da nulla ma ci tenevio a dirtelo!

Sascha ha detto...

Mi ricordo quando leggevo il tuo blog e pensavo "che meraviglia, presto ci vivró anche io!" e mi lasciavo ispirare dalle tue foto e dai tuoi racconti. Mi facevi sognare e non vedevo l'ora di partire.

Ora sono qui, ho passato il sabato a passeggiare per Portobello e ieri per Brick Lane, sono meravigliata da ogni cosa che vedo, dalla passeggiata da casa a Westminster (tempo: 10 minuti) ai vegan cupcakes di Ruby Tuesday's che ho mangiato al Thames Festival.

Londra é proprio cosí meravigliosa come la racconti, io la paragonerei invece a un'attrice che vedi sulle riviste e pensi: "dai, é tutto Photoshop, nessuno é cosí perfetto!" e poi la incontri dal vivo e vedi che invece la bellezza c'é, ed é autentica, é vera, é innegabile e magica. Anche con tutti i suoi difetti.

Biancaneve ha detto...

Belle foto, bel resoconto, bello tutto, soprattutto Viola (ma quant'è cresciuta?), vestita carinissima poi. :-)

LaBB ha detto...

Londra ha davvero una magia speciale!

Annaelle ha detto...

Scusa ma dovevo dire a @Vale- SaleQuBi
che mi ha fatto schiantare dal ridere.
Scusa l'OT

Giorgia Percosasiamonati ha detto...

Londra dai tuoi occhi, dalle tue mani sembra vicina come Milano da Monza. La bimba è fantastica, complimenti

Anonimo ha detto...

@Cla ...guarda che non volevo offederla, "scrocchiazeppi" a Roma vuol dire molto magra, come un bastoncino e non mi pare che Chiara sia una taglia 44. E' quando scrivono che ha un fisico "eccellente" esaltandone la magrezza che non sono d'accordo! Chiaramente Wonder in tutto questo non centra!
Anch'io mi chiamo
Claudia

Scake ha detto...

Ma come mai questi banchetti anglosassoni sono cosi' belli e attraenti? Anche ad Edinburgh era cosi': magari c'era sopra una pila di patate ma sembrava un'installazione da Tate! Anche i miei figli quest'esatte con diventati "lunghi".... annaffiati i piedi dalla pioggia scozzese....
Scake

Gina Barilla ha detto...

quando vedo le tue foto mi chiedo perchè sono gli americani ad essere il popolo più obeso al mondo e non gli inglesi..come resistere a tante meraviglie???

cavoliamerenda ha detto...

sole aspettami che sto arrivando! A proposito, se non la conosci non perderti la London Design Week che sta per cominciare, soprattutto Tent London! (chissa' se ci vediamo li'?)

Euforia da "sto per tornare a Londra anche se solo per poco" aumentata a dismisura dal tuo post... Ma che davvero per vivere felici basta sceglierlo? E io ci riusciro'? Philosophic mode off.

Chiara

Micaela ha detto...

Sono ingrassata soltanto a guardare...
basta Chiarè, devo impormi di non aprire più i tuoi post!!!

ROBERTA (mammafotografa) ha detto...

Chiara...mi sarei mangiata tutto....che dire....sei sempre più brava! E la Porpi poi.........quanto è cresciuta! Se vengo....parte uno shooting in grande stile ad Hampstead Heath ! Lo giuro!

Destinazioneestero ha detto...

E ci credo! Come si fa a resistere a tutte quelle bontà? Meglio fare un po' di ginnastica e concedersele che guardarle e stare fermi!

Yaya ha detto...

Il tuo paragone con Londra e una bella donna è un parallelo della mia idea di Parigi. Solo che nel mio immaginario Parigi è una puttana d'alto bordo, bellissima e tanto stronza, che si fa pagare cara i suoi servizi ma che sa fare maledettamente bene i suo lavoro. E alla fine della notte, quando ti addormenti stremato e felice, ti rendi conto che il prezzo valeva la pena.

Leyla ha detto...

Ti seguo da molto ma questo è il mio primo commento.Post bellissimo!Ogni volta che leggo un tuo post sento di nuovo l'aria di Londra! :) Anche io da poco ho iniziato a scrivere un blog,se avessi voglia di dare un'occhiata mi farebbe piacere,ti lascio il link: http://onlyastorminacoffeecup.blogspot.it/

TheSweetColours ha detto...

Bellissimo post! PS mi sono iscritta!

In Divenire ha detto...

Che bella giornata di sole!
Londra è tra le mete dove andare a vivere con mio marito, ma...ahime con l'inglese sono negata...

Blog Widget by LinkWithin