il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 19 ottobre 2012

Sono partita per il Wild Purity Project, seguitemi! :)

La giacca pesante? Mi serviva per Londra, ma anche e soprattutto per la mia nuova avventura, che è tra quelle a cui non puoi dire di no: c'erano di mezzo viaggi, paesaggi mozzafiato e National Geographic.
Mi sento davvero fortunata per quello che sto facendo: un viaggio in giro per l'Italia alla ricerca di paesaggi ancora puri e incontaminati.
Il progetto, promosso da Levissima, si chiama Wild Purity Project e insieme a me c'è il fotografo di National Geographic Nanni Fontana.
Qui continuerò a raccontarvi le mie impressioni, ma per il mio diario di viaggio giorno per giorno seguite il blog http://www.wildpurityproject.it
I miei twit in tempo reale seguendo @wildpurity
E le mie foto su Instagram @wildpurityproject
Aspetto il vostro supporto :)

Condividi

39 commenti:

Lens & anything Else ha detto...

ma che esperienza stupenda...ti invidio tantissimo!! divertiti e ti seguirò molto volentieri :)!

mafalda ha detto...

Bellissimo! :)

psicomelina ha detto...

Tu fai sempre cose troppo fighe!
:D

Good luck Wonder!

Federica ha detto...

wow! ammiro moltissimo la tua energia, e il fatto che non stai mai con le mani in mano e non ti fai sfuggire le occasioni che ti si pongono davanti. Ti meriti davvero il successo che hai! inboccalupo per questa nuova avventura :)))

fede

lauretta ha detto...

wow!!!sarà divertentissimo seguirti in una veste nuova e permettimi di dire...anche un po' inusuale per te....sono super curiosa di vivere questa avventura attraverso le tue parole!!
ho già letto la presentazione sul sito...mi sembra di preparare lo zain oe partire con te....certo che a volte la vita ti stupisce!
ma quanto durerà questo viaggio??

Gavy ha detto...

congratulazioni!! :)

bollibollipentolino ha detto...

Che meraviglia!! E poi dico insieme ad un fotografo di National Geographic!
evvai Wonder! :D

Debora ha detto...

Contaci!!!

Pablo! ha detto...

Beata teeeeeeeeeee! Ti seguiamo, come sempre! ;)

Anonimo ha detto...

Congratulazioni per la bella opportunità!!Seguirò di sicuro il tuo viaggio..in bocca al lupo!
Holly

pesopiuma ha detto...

Buon viaggio!

Sheireen ha detto...

Che emozione!!! Ma quanto dura il viaggio? :)

Bearblu77 ha detto...

Bravissima!! Sempre più in altooooo!!

Scake ha detto...

E kkke kkkkaaaaaaa......!
che invidia soffocante.
Non e` che passate di qua` per caso..adesso vado a vedere.
Scake

Elena ha detto...

Ebbrava Wonder! Chissà che non passi anche qui in Friuli!

Eireen ha detto...

Acci, che culo! Divertiti allora. Strano che non siano ancora comparsi commenti acido-invidiosi, del tipo "E Viola dove la metti? Ma la lasci sola per andartene in giro a farti pubblicità? Non pensi alla devastazione psicologica che le imponi?" o altri deliri simili. :-)

Anonimo ha detto...

così se fa!
Daniela

Peggy boop ha detto...

complimentissimi!

PAT ha detto...

Buon viaggio e buon divertimento!!!
Ti seguirò con molto piacere....

sternflammende ha detto...

Il progetto è bellissimo e penso possa offrirti la possibilità di saggiare le tue abilità di scrittrice fuori dalla tua zona sicura. Solo un appunto vorrei farti. Nei raccconti non citare troppe volte il fatto che abiti a Londra: questa cosa stride un po' con il resto.

PS: non hai portato la tua canon?

Ata ha detto...

In bocca al lupo!

Alice C. ha detto...

Invidia nera lascia il mio corpo!!!
Complimentissimi per quest'esperienza. Quanto starai in giro (non ci ho capito molto dal sito - e non è che mi ci sia messa d'impegno)?
Buoni viaggi!

Alice
http://operazionefrittomisto.blogspot.it/

la nocciolina cosmetica ha detto...

Ma che bip bip bip!!
Ehm...qui non si può scrivere! :-D
Baciiii

Anonimo ha detto...

E' strano immaginarti in versione trekking con pedule e giacca tecnica, dev'essere una bella prova per la Wonder poco sportiva...cioè io dopo due giorni di scarpinate per i monti di solito sono ko!!!
Comunque bella esperienza, ci puoi dire quanto durerà o e' top secret? ;-)

Francesca

Anonimo ha detto...

Ti seguo spesso e mi piace come scrivi; il progetto e' veramente lodevole e interessante; sono d'accordo con "stemflammende" , questa puo' essere un'occasione per uscire un po' dal tuo "personaggio".
Il diario di viaggio pero', scusami se mi permetto, non e' molto chiaro, un po' vago e noiosetto e manca un po' di verve, quella che in genere ti contraddistingue quando scrivi sul tuo blog!
Pazzesche le foto di Nanni bravissimo!!!
Buon viaggio e buon divertimento!

Claudia

Anonimo ha detto...

l'idea é molto bella ma tu sei lí a che scopo? Mi spiego: le foto sono bellissime, ma i tuoi racconti cosa dovrebbero trasmettere? leggo solo post simili a quelli del tuo blog. che c'entrano con le foto il tuo abbiglio, il tuo continuo riferimento alla vita di cittá? visto che si parla di posti in Italia che magari a qualcuno piacerebbe pure visitare, perché non descrivere i percorsi che fai, come ci arrivi, dove dormi? io davvero non trovo il nesso.
claudia

Aristogatta ha detto...

Mmm... caruccio il fotografo :D

Francesca ha detto...

Wonder, leggo i tuoi post su wildpurityproject con interesse e mi permetto di farti un piccolo appunto, o critica costruttiva, come preferisci, prendendo spunto dal commento di Claudia. Ci sono molti, troppi riferimenti alla tua vita cittadina che stona un po' con l'argomento del viaggio ( si certo il confronto si deve fare, ma basta una volta, credo). Sarebbe molto interessante conoscere esattamente i posti che visitate , i rifugi dove alloggiate e dove mangiate. Si insomma, un vero e proprio diario di viaggio dettagliato, niente di tecnico per carità, ma probabilmente ci si aspetta una piccola guida...
Questa e' una bella sfida per te, una cosa davvero nuova e al di fuori del tuo solito contesto.
Faccio davvero il tifo per te pero', come direbbe un prof a un allievo che abitua a stupire, "potresti fare di più" :-)

Buon viaggio!

sternflammende ha detto...

Ciao Wonder,
hai fatto fatica a scriver questi post? hanno uno stile leggermente più rigido rispetto a quelli presenti sul tuo blog personale. Quando ripartite? il reportage fotografico è stupendo, sarebbe bello se Nanni organizzasse corsi simili, scarrozzando noi potenziali allievi in luoghi suggestivi come quelli che avete visitato.

Domanda per Nanni (e Wonder se sa rispondere): Nanni, come hai fatto a fare quelle foto panoramiche in cui il sole è proprio a forma di astro e si staglia nettamente contro il cielo azzurro? Quando faccio le foto io e c'è molto sole, il cielo diventa tutto bianco.

Giorgia Percosasiamonati ha detto...

Ma che, davvero? Questo sì che è un bel colpo di fortuna, anche il fotografo non mi sembra niente male. Divertiti!!

Anonimo ha detto...

Scusa se te lo dico qui ma non avendo Fb non riesco a commentare sul sito wildpurity... il sito è praticamente illeggibile scrito piccolissimo con uno sfondo che non fa leggere il testo.
è possibile farlo modificare?
grazie
Sara

betta ha detto...

Incarico davvero bello e appassionante. Ma... lo dico? Non lo dico? Lo dico: il mondo è bello perché è vario, ma io mai e poi mai avrei prestato il mio nome e la mia intelligenza a un'azienda che lucra sul bene comune acqua e che contribuisce con le sue bottiglie di plastica a costruire un mondo peggiore.

Anonimo ha detto...

Ciao Chiara,
Di base mi trovo d'accordo con quanto scritto in alcuni dei commenti precedenti. Non dico di scrivere proprio i nomi di alberghi e ristoranti perché magari non puoi fare pubblicità ( non so), pero' certo dalle premesse mi aspettavo qualcosa di diverso, ovvero un diario di viaggio con sicuramente le descrizioni dettagliate dei vostri percorsi, nomi dei luoghi ( Valtellina, Cima piazzi per tre giorni e' molto generico) che visitate. Una piccola guida, insomma. Stile "donnavventura", per intenderci :-)
Le foto sono stupende pero' ecco oltre alle tue considerazioni personali che ovviamente ci devono essere, mi pare proprio che manchi una parte un po' più "tecnica", passami il termine. Perché cosi, se devo essere sincera, non si capisce mica cosa fate tutto il giorno...anche solo aneddoti sul cibo locale, sui percorsi più interessanti da fare...ecco, ci starebbero.
Cosa ne dici? Perché magari e' proprio cosi che ti e' stato chiesto di impostare i post e allora come non detto!

Giorgia

Wonderland ha detto...

Grazie del vostro feedback, ne terrò sicuramente conto :)

Morgana ha detto...

Mi accodo agli ultimi commenti...non è una critica, solo una perplessità..e il sito è veramente illeggibile (anche se questo non credo dipenda da te), ma si può fare qualcosa per rendere la grafica decente?

Elle ha detto...

Bellissimo, mi segno il link ma.. io ce l'ho con il nome: darne uno italiano al progetto, no? "Progetto purezza" o cos'è che vuol dire non sarebbe male visto che si snoda in Italia.

TheSweetColours ha detto...

In bocca al lupo!

hottanta... ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
neveverde ha detto...

ma siete stati dalle mie parti in valtellina?????!!!!!!!?????
ciao mamma alpina

Blog Widget by LinkWithin