il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

venerdì 30 novembre 2012

Happy birthday to me

Inizialmente volevo far passare la cosa sotto silenzio, e non postare nemmeno sotto la minaccia di un bazooka caricato a gatti (sono allergica).
Poi però è iniziata la lotta interiore.
Se da una parte questi compleanni 'slightly over 30' mi mettono una certa ansia e tendo a disconoscerli, dall'altra c'è un motivo per il quale mia sorella mi chiama Re Julien.
Per me tutto può finire in PARTY!
Voglio dire, la vita è troppo breve per veder passare delle occasioni di festeggiamento e non mettersi un bicchiere in mano ballando come se non ci fosse un domani.
Quindi penso che non smetterò di annunciare i miei compleanni in pompa magna. Sì, anche quando avrò novantadue anni e ballerò facendo roteare il deambulatore.
E' il mio primo compleanno in Uk, il che significa che c'è un solo posto degno dove festeggiare.
Stasera, tutti i nuovi amici al pubbetto del quartiere, quello con le patatine fritte più buone del mondo e il tizio con l'ossigeno al naso seduto fisso al secondo tavolino da sinistra (partyyyy!).
Stasera, il mio little black dress e i tacchi più alti che ho.

Stasera, chiacchiere in inglese e almeno 5 nazionalità diverse presenti.
Stasera si celebra un anno in cui sono successe tantissime cose.
Si celebrano le notti insonni e le scatole da trasloco, le corse sul prato e i picnic sul tappeto, i piedi nella sabbia e gli scarponcini da montagna, i sorrisi conquistati e quelli rubati a una giornata grigia, le parole nuove e i volti sconosciuti, i pomeriggi nelle librerie e le serate nei locali, le dita che battono sulla tastiera, la matita che disegna su un foglio, il suono della lingua inglese che ormai si arrotola tra le mie labbra con naturalezza, il coraggio del nuovo.
Aver sorpreso me stessa.
Si celebra l'inaspettato.

Cheers.
E grazie per essere qui anche quest'anno, leggermi e seguirmi con tanto entusiasmo :)

p.s. i miei passati compleanni:
2011
2010
2009
2008

Condividi

83 commenti:

El_Gae ha detto...

Ma che, Davero? Auguri... In due lingue, italiano e dialetto veneto, altre nin so!

Ale [Tredici] ha detto...

Tantissimi auguri allora!

Bevi e balla come non ci fosse un domani, anche se te ne auguro tantissimi, di "domani" :)

Hermione ha detto...

Buon compleanno!!!!!!
Festeggia più che puoi, fa bene al corpo e alla mente!!!

LaPink_WeddingPlanner ha detto...

E allora, Buon Compleanno!!

Debora ha detto...

Tantissimi auguri!!

Francesca-Il caffè delle mamme ha detto...

Augurissimi Chiara!!!Oggi e` anche il compleanno del mio compagno :-)

Verena V ha detto...

E allora!!!! buon compleanno!!!! mi inflitrerei al tuo party stasera, ma sono un attimo distante!

miss suisse ha detto...

MA stra-auguri!! Condivido la filosofia del festteggaire cogli volta che ce n'è occasione, e se non c'è inventiamocela eccheccavolo!! Con cin

Felicemente Mamma ha detto...

Mi unisco al coro degli auguri!!!!!

Happy birthday!!! :)

elyc ha detto...

Condivido pienamente! Ogni scusa è buona per fare festa! Tanti cari auguri!

Cristina Yang ha detto...

Bella Chià, buon compleanno!

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Chiara! Quindi Porpi e' guarita ed esce a festeggiare? :-)

Francesca

Mamma Che Paura! ha detto...

Auguriiii!!! Mi hai fatto riflettere sul fatto che il mio prossimo compleanno sarà in terra straniera!!!

MammainblueJeans ha detto...

auguriiiii! e non smettere di festeggiare i compleanni!

Vale ha detto...

Tantissimi Auguri!!!!!!!!!

e speriamo in molti altri anni pieni di qualsiasi cosa tu voglia condividere con noi!!!

Barbara ha detto...

festeggia!!!! festeggia e festeggia più che puoi!!! te lo dice una che lo fa il 14 di agosto, tra pochi intimi e invece vorrebbe fare come te.... ma l'importante è festeggiare e brindare ed essere felici!!! basta averne la propensione... tanto motivi per lamentarsi ce ne sarebbero sempre! e quindi buon pubbetto a voi

spaffola ha detto...

auguri!e buon divertimento!

Silvia ha detto...

Happy Birthday Chiara!

veru ha detto...

Cheers da Dublino Chiara! :D

FromFun ToMum ha detto...

Mi dispiace proprio di non riuscire ad esserci stasera, ma organizziamoci per un 'delayed birthday drink' che tanto qui ogni scusa e' buona!
auguri!
Fx

PS: spero Viola stia meglio x

Serena Verdepomodoro ha detto...

auguri cara! dai dopo i 30 secondo me è come ripartire da zero!

Anonimo ha detto...

Mille brit auguri allora, bellezza :-)

L'entusiasmo che precede i tuoi parties è sempre contagioso, organizzi sempre tutto con estrema cura e al contempo quella leggerezza un po' bambinesca che ti contraddistingue, mi piace!

Ed è bello scorrere fra le righe finali del tuo post, quando fai il resoconto di quest'ultimo anno che ti lasci alle spalle, e li vale tutti i motivi per festeggiare stasera. Goditela alla grande!

Solo un piccolo appunto, uffa rischierò di apparire antipaticona ma te lo devo dire: "coraggio" quando parli del tuo cambiamento mi sembra llievemente inappropriato. Piuttosto parlerei di "rischio", chessò. Ma coraggio a mollare tutto e trasferirsi in quel paradiso uhmmm... Anche no, dai. Mica ti sei trasferita a Durazzo :-)

Un abbraccio e ancora buon compleanno!

Alessandra & rospini

style2808 ha detto...

un compleanno originale! Auguri! :-)

Sascha ha detto...

Super auguri! Anch'io penso che il compleanno va sempre festeggiato - pure a novantadue anni! È un giorno dedicato solo a te! Happy birthday e divertiti!

style2808 ha detto...

un compleanno originale!! Auguri!

La solita ha detto...

Tanti auguri, di cuore!

akari ha detto...

Auguri tutti quelli che ti meriti e let's party! ^_^

Elisa ha detto...

Yehhhhhhh! E allora FESTAAAAAAAAA!

Tantissimi auguri!

Elisa

guesswhatiminlove ha detto...

Tantissimi auguroni!
Bisognerebbe vivere con questo spirito ogni singolo giorno!
Have fun!

Sheireen ha detto...

Augurissimi!!!

Elisa Stocco ha detto...

Tantissimi auguri e buona chiacchierata in inglese!!!

Pixel, Monsters&Co. ha detto...

auguri!!!!!

giulia ha detto...

tanti auguri! e un hurrà per tutto quello che sei riuscita a realizzare in 30 anni!

Simo ha detto...

Tantissimi auguri Chiara!

wonderme ha detto...

mille auguri. l'invidia per te a londra è grande quanto l'affetto con il quale ti leggo. baci.

caramelloevaniglia ha detto...

Auguri Chiara!!! E complimenti per tutti i risultati raggiunti :)

raffaella ha detto...

Goditi tutta la vita, il successo, l'amore che vibra in te, intorno, insieme.
Auguri.
Raffaella

Eleonora Festari ha detto...

Happy Bday!!!

Sara ha detto...

Augurissimi Chia'..sei un portento...brava..hai saputo "rovesciare il tavolo" della quotidianità...ci voleva coraggio e ce l'hai avuto! ti stimo tanto :)! Bravissima e ancora auguri!

Francesca ha detto...

Tanti auguri! Mitico il compleanno al Pub.....!

costanza ha detto...

Happy birthday!!
Che bello il pubbetto del quartiere e che bello il compleanno di venerdì! Enjoy!

82nene ha detto...

Augurissimi Chiara! Ti commento poco ma ti seguo sempre, adoro il tuo blog (e ho adorato il tuo libro!)!
Credo che quest'anno ti sia fatta davvero un grande regalo: un'esperienza di vita davvero importante. Sei una donna coraggiosa, ti invidio un sacco, io non so se avrei avuto il tuo coraggio!

LARA ha detto...

Auguri mitica Chiara...sei stata e continui ad essere il mio punto di riferimento per tornare in super forma e conciliare la me vecchia e la me nuova con nano al seguito!!!!PASSA UN MERAVIGLIOSO COMPLEANNO...

mafalda ha detto...

Tanti auguri, coetanea! :)

Claudia ha detto...

HAPPY B'DAY, THEN!!! ;-D

Bearblu77 ha detto...

Re julien mi ha fatto scompisciare!
Buon compleanno!
Manu

VaLe ha detto...

Auguri...and party on!!!

Erica Gazzoldi ha detto...

Che dire di più? Buon compleanno... Anzi: Happy Birthday! :) E non esagerare col deambulatore, mi raccomando... ;)

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di buon compleanno e buon party.
Da assidua lettrice sono felice di celebrare i tuoi successi di quest'anno e anche (perdona la frecciatina) spero di celebrare l'abbandono delle mise da scolaretta giapponese (vedi instagram) perchè dopo i 30 non si possono più vedere (anzi... veramente le mise da lolita jappa non si possono vedere già dopo i 25!!!). Tu sei bella e non hai bisogno di autocelebrarti con autoscatti da aspirante fashion blogger o con le pose con la bocca socchiusa (pure la Parietti ha smesso di farle per quanto sono ridicole).
Non ti offendere, te lo dico come lo direi a mia sorella (minore).
Enjoy your party!

Mamma Cì - mammastudia.blogspot.com ha detto...

Tanti auguri allora!!!!! BISOGNA festeggiare.. Io nn vedo l'ora arrivi il mio perchè ho voglia di andare a ballare!! ;) buina serata!!!

Giorgia Percosasiamonati ha detto...

Tantissimi auguri, davvero, ma stasera vacci piano con la birra e i tacchi alti: non vorremmo vederci incinta per caso la seconda volta :) Un abbraccio.

patama' ha detto...

Buon party, tanti auguri, ma non dimenticare che i migliori da festeggiare sono i non compleanni... È da quelle parti dovrebbero saperne qualcosa!

sakehanska ha detto...

tanti auguri.
non so nemmeno quanto tempo è passato dall'ultima volta che sono passata (x caso) dal tuo blog. (forse l'anno scorso, non scherzo!). oggi sono capitata x caso di nuovo qui. era fra la lista dei blog che segue la ragazza di un blog in cui sono capitata sempre x caso (frase contorta). ma mi sono ricordata il titolo "machedavvero". e mi sono sparata subito 2 ore (2) di lettura dei tuoi post. non so se/quando ritornerò da te. in genere seguo/frequento blog di creative (sai...cucito, maglia, colla a caldo che va a finire dappertutto). ma mi piace leggere i tuoi post. hai un qualcosa che non so spiegare...forse è solo che sai scrivere bene e invogli alla lettura anche chi non ha niente in comune con te. complimenti x il blog. marta

marivita lombardi ha detto...

auguriiiiiii

Marilde ha detto...

E allora vai con le danze!
Buon compleanno Chiara!

sternflammende ha detto...

Auguri Wonderland!
Mi raccomando, festeggia degnamente e fai assaggiare a Vaiola un po' di bollicine: non si è mai troppo piccoli per assaporare i frutti di Dioniso.
Mi unisco comunque alla ragazza che diceva che non ci vuole chissà che coraggio per trasferirsi da Roma a Hampstead, anche se indubbiamente è un'esperienza ricca di avventure ^^

Wonderland ha detto...

Grazie a tutti, davvero :)
p.s. Anonimo grazie, lo apprezzo, ma come direi a mia sorella se mi dicesse 'basta vestirti come una cretina' alzerei le spalle e brinderei alla libertà di vestirmi comecazz'mipare solo perché mi va, perché non mi prendo mai sul serio, perché sono a Londra e perché... metto cose che mi stanno bene :D Mi diverto così, che devo fare. In compenso passo con nonchalance dalla gonnellina jappo al tailleur, e dal tailleur agli stivali borchiati, e da quelli ai calzini antiscivolo :D

Violetta ha detto...

Auguri, auguri, auguri e mi raccomando, bollicine, musica e... torta e candeline, altrimenti che compleanno è?!

havasflugilojn ha detto...

continua a vestirti come vuoi perché hai un fisico che se lo può permettere e non scadi mai nel volgare e per fortuna non vivi in Italia schiava di stupidi convenzionalismi. Per chi dice che non devi parlare di coraggio, si sbaglia. Per quanto un posto sia bello il paradiso non esiste e le difficoltà che si hanno all'inizio si affrontano solo con tanto coraggio. Ma chi non l'ha mai fatto non può saperlo. Auguri Wonder!

Rebecca ha detto...

Buon compleanno... ma soprattutto... buon party!!!

Giusy Iannattone ha detto...

Eppi Bordeeeeeiiiii :-D :-D :-D

Anonimo ha detto...

Tantissimi auguri Wonder!!!!!!
Maura!

thess ha detto...

auguri, il venerdi in UK è una serata TOPPPP, i lustrini e le birre non sono mai troppi da quelle parti ! io dopo i 30 ho festeggiato piu o meno un anno si e uno no... l'anno scorso non ho festeggiato il mio primo compleanno da mamma ma ho festeggiato alla grande il primo del piccolino ... quindi per il prossimo compleanno che sono pure 35 sono carichissima e piena di arretrati ! brava tu non saltarne nessuno non fare la lunatica come me

SemplicementeBlu ha detto...

È proprio vero la vita è troppo breve per lasciarsi scappare qualche occasione per festeggiare! Buon compleanno!
augurissimi

SemplicementeBlu ha detto...

È proprio vero la vita è troppo breve per lasciarsi scappare qualche occasione da festeggiare!
Buon compleanno!
augurissimi

L'economa domestica ha detto...

Auguriii! Patatine per tutti!!!

kikka ha detto...

e allora party sia!!
buon compleanno Chiara!!!

Anonimo ha detto...

augurissimi, e grazie per essere così e condividerlo con noi

Augusta

Cris75 ha detto...

Buon compleanno alla mia blogger preferita! Festeggiamo i tuoi successi, il tuo coraggio, la tua capacità di buttarti, la tua voglia di vivere e divertirti.

Cosi fan tutte...tutto! ha detto...

Cheers and Have fun ;)!!!!!!!!

Alessia Carmicino ha detto...

happy birthday! Da sagittario a sagittario :) a Londra poi sarà stupendooooooo *_*

Anonimo ha detto...

Che dire se non Happy Compleanno..... tanti tanti auguri.... da Rossana!(ti leggo dal primo post)

Dony Cipriadiluna ha detto...

Tanti cari auguri e divertiti!!! ^_^

Anonimo ha detto...

io che ormai festeggio gli slightly over 40... TI DICO: AUGURI E TIENI DURO!!! IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE !! sul serio!!!

Moony ha detto...

ops sono parecchio in ritardo tanti tantissimi auguriiiii Chiara! Ti seguo da quando è nato il blog, a volte commentando, con qualche saluto via skype e spesso in silenzio... hai raggiunto veramente molto! Brava non ti conosco ma leggendoti mi sembri tenace. Continua così! un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ciao dolce sono quella acuì hai risposto nonostante il mare di messaggi leggeri che ti arrivavano mi hai raccolto come un fiore senza buttarmi via :Tu hai il dono del cuore ,senti profondamente l'essenza della vita ami davvero dunque proteggiti da chi un cuore non ce l'ha e non cambiare mai .Auguri da aurora

oilnanoolamoda ha detto...

buon compleanno, meravigliosa mamma! spero tu abbia davvero ballato come se non ci fosse un domani

365 Foto Italia ha detto...

Salve,
Ti volevo raccontare di un progetto fotografico che forse ti interessa. Anche se non ti interessa personalmente di participare volevo chiedere se potresti condividere con altri amanti di fotografia.

Trovi tutto info necessario nel nostro blog: http://365italia.blogspot.it/

Saturalanx ha detto...

Tanti auguri in ritardo Chiara!!!!! Come va l'hangover?

Anonimo ha detto...

happy birthday to you! hai un sacco di cose per cui festeggiare!
mi piace la tua filosofia! ogni scusa è buona per una festa... e festa sia!
Chiara

emmanueleb ha detto...

Happy B Day!

Le Super Panzone di Latina ha detto...

qualcuno diceva: rimani così, che lo sei! :-D
auguri wonder chiara!!! :-***

Ilaria + Ginevra rose (14m)

veronica ha detto...

Il 30 Novembre è stato anche il mio e quindi auguri a noi Chiara!
V

Blog Widget by LinkWithin